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Confronto Kawasaki 1400GTR vs BMW R1200GS
4669870
4669870 Inviato: 5 Giu 2008 11:11
Oggetto: Confronto Kawasaki 1400GTR vs BMW R1200GS
 

Ciao a tutti, vi tedio con l'ennesimo dubbio...

La prima è la mitica Kawa: Link a pagina di Motoride.sk

La seconda l'ormai storica GS: Link a pagina di Mcjournalen.no

Volendo orientarsi al segmento delle mangiachilomentri, che cosa mi suggerite?
Pregi e difetti?

So bene che la Kawa si svaluta in un secondo mentre per la BMW non è così... Ma a leggere i pareri nel forum, sembrano due ottime moto...

Voi cosa dite?

Grazie icon_biggrin.gif
 
4669998
4669998 Inviato: 5 Giu 2008 11:21
 

a me piacciono da matti entrambe eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif anche se di GS preferisco la versione Adventure ma perchè io sono matto icon_asd.gif

a mio parere la GTR è una "Supertourer" come la K1200GT(mia Motosogno) mentre la R1200GS è un endurone da strada, ce l'ha il papà di un mio amico ed è molto comoda(dice) icon_wink.gif
 
4670130
4670130 Inviato: 5 Giu 2008 11:31
 

senza pensarci un solo istante: GS icon_smile.gif

non è una moto, è una filosofia!!!
oppure ci sono altre mangiakm di casa BMW... le 4 cilindri K, o le boxer RT, RS, eccetera
 
4670221
4670221 Inviato: 5 Giu 2008 11:38
 

Son due bei gioiellini icon_exclaim.gif Però come mangia chilometri vedo un pò meglio la Kawa perchè ti dà più protezione aerodinamica anche perchè se vuoi macinare tanti chilometri di sicuro incapperai anche in tragitti autostradali. icon_wink.gif

Il GS che c'è in foto però con i cerchi in lega non mi entusiasma, lo preferisco con i cerchi a raggi icon_asd.gif
 
4671646
4671646 Inviato: 5 Giu 2008 13:31
 

io sinceramente comincio ad avere una certa passione per il GS....ho fatto caso che gli unici motociclisti che vedo con visiera alzata in viaggio sono i GSsisti...
 
4672002
4672002 Inviato: 5 Giu 2008 13:51
 

gs sbav!!!
ho guaidato quella nuova di maurizio-s!bellissima,io so tappo,per metterla in piedi ci vuole un po' di forza ma poi è una bicicletta!cosa che n ti aspetti da una bestia del genere!
e poi è il GS!che vuoi di più???
 
4672131
4672131 Inviato: 5 Giu 2008 13:58
 

Rugge72 ha scritto:
Son due bei gioiellini icon_exclaim.gif Però come mangia chilometri vedo un pò meglio la Kawa perchè ti dà più protezione aerodinamica anche perchè se vuoi macinare tanti chilometri di sicuro incapperai anche in tragitti autostradali. icon_wink.gif

Il GS che c'è in foto però con i cerchi in lega non mi entusiasma, lo preferisco con i cerchi a raggi icon_asd.gif


quoto! il gs non mi piace più di tanto, fra le due meglio la kawa! icon_wink.gif
 
4673487
4673487 Inviato: 5 Giu 2008 15:12
 

Maurolive ha scritto:
senza pensarci un solo istante: GS icon_smile.gif

non è una moto, è una filosofia!!!
oppure ci sono altre mangiakm di casa BMW... le 4 cilindri K, o le boxer RT, RS, eccetera


La GS una filosofia? sì, è diventata una filosofia da bar...
Senza voler offendere, o sminuire, la GS d'ora non ha nulla a che fare con le enduro stradali BMW di pochi anni fa: non è adatta in assoluto a fare enduro (cerchi lega e tubeless non sono da enduro), per turismo a largo raggio non è protettiva un granchè e non offre l'allungo da percorsi veloci di un 4 cilindri.

Se vuoi un enduro da viaggio a largo raggio ci vuole un KTM990Adv, per turismo a largo raggio vai sulle Honda Paneuropean, per spendere meno il GTR1400...
 
4673496
4673496 Inviato: 5 Giu 2008 15:13
 

Non so perchè, ma voto per il GS icon_asd.gif
 
4673602
4673602 Inviato: 5 Giu 2008 15:20
 

PATATA ha scritto:
Non so perchè, ma voto per il GS icon_asd.gif


Però il tuo è quello con i cerchi in lega, o sbaglio icon_question.gif icon_wink.gif
 
4673752
4673752 Inviato: 5 Giu 2008 15:33
 

io ti consiglio il GS... a me piace un sacco, sopratutto la versione adventure, con i tubi di protezione, i faretti aggiuntivi e la borse di metallo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4673919
4673919 Inviato: 5 Giu 2008 15:47
 

supercazzola ha scritto:

La GS una filosofia? sì, è diventata una filosofia da bar...

Lo è per chi se lo compra per farsi vedere che ha il soldo, ma la maggior parte lo compra per macinare chilometri, e i più bravi lo portano anche fuori l'asfalto


supercazzola ha scritto:

Senza voler offendere, o sminuire, la GS d'ora non ha nulla a che fare con le enduro stradali BMW di pochi anni fa

Infatti quelle di una volta era molto più adatte per le strade bianche piuttosto che per l'asfalto, tanto da aver parteciapto anche alla parigi-dakar


supercazzola ha scritto:

non è adatta in assoluto a fare enduro (cerchi lega e tubeless non sono da enduro)

se sei bravo a portarla lo è eccome


supercazzola ha scritto:

per turismo a largo raggio non è protettiva

scusa se riesco a tenere i 170/180 con la mentoniera alzata (sono alto 1,75 scarsi e il casco è un Nolan)..... effettivamente non è protettiva, ma per chi è alto più di 1,90, ma basta cambiare il cupolino ed il gioco è fatto


supercazzola ha scritto:

non offre l'allungo da percorsi veloci di un 4 cilindri

infatti è un bicilindrico e la coppia che ha la si gode molto di più anche nel misto/veloce, in più l'allungo che ha la GTR penso che sia difficile da godere sulle nostre strade


supercazzola ha scritto:

Se vuoi un enduro da viaggio a largo raggio ci vuole un KTM990Adv

...per poi ritrovarsi le chiappe che fanno male visto che la sella rispetto al GS è più dura e più stretta, inoltre il passeggero tende a sciviolare in avanti, cose che sul GS non succede, inoltre la ruota da 21" non aiuta certo in curva
 
4673936
4673936 Inviato: 5 Giu 2008 15:48
 

Rugge72 ha scritto:
PATATA ha scritto:
Non so perchè, ma voto per il GS icon_asd.gif


Però il tuo è quello con i cerchi in lega, o sbaglio icon_question.gif icon_wink.gif



esatto.... i cerchi a raggi li monta di serie la versione ADV, per quella standard costano (mi sembra) 800 eurozzi.... ma se non fai sterrati non ha senso montarli, se non pe l'estetica icon_wink.gif
 
4673981
4673981 Inviato: 5 Giu 2008 15:52
 

r1pp3rr0 ha scritto:
io ti consiglio il GS... a me piace un sacco, sopratutto la versione adventure, con i tubi di protezione, i faretti aggiuntivi e la borse di metallo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa rende mooooolllllllltooooooo bene l'idea. 0509_doppio_ok.gif Vedete la differenza che fanno i cerchi a raggi 0510_mina.gif
 
4674005
4674005 Inviato: 5 Giu 2008 15:54
 

PATATA ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
PATATA ha scritto:
Non so perchè, ma voto per il GS icon_asd.gif


Però il tuo è quello con i cerchi in lega, o sbaglio icon_question.gif icon_wink.gif



esatto.... i cerchi a raggi li monta di serie la versione ADV, per quella standard costano (mi sembra) 800 eurozzi.... ma se non fai sterrati non ha senso montarli, se non pe l'estetica icon_wink.gif


Grande PATATA icon_exclaim.gif Infatti era quello che intendevo (solo questione di estetica e gusti personali) icon_wink.gif
 
4674200
4674200 Inviato: 5 Giu 2008 16:07
 

r1pp3rr0 ha scritto:
io ti consiglio il GS... a me piace un sacco, sopratutto la versione adventure, con i tubi di protezione, i faretti aggiuntivi e la borse di metallo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



giuro, fra due anni sarà dentro nel mio garage icon_mrgreen.gif (nella speranza che faccia dei colori un pò più belli di quelli di quest'anno)
 
4674955
4674955 Inviato: 5 Giu 2008 16:58
 

bmw!!!Sempre fedele
 
4676860
4676860 Inviato: 5 Giu 2008 19:20
 

il boxerone non mi ha mai entusiasmato molto, ho provato un gtr e devo dire che una moto (a parte il peso che si sente assai da fermo) estremamente comoda e facile da guidare, il motore ha un erogazione e un rumore che definirei quasi elettrico, costa qualcosina in meno del gs e di base ti da un sacco di accessori, compreso il cupolino regolabile in altezza elettricamente, direi una chicca, trassmissione a cardano di ultima generazione cv e nm da vendere, mejo de cosi!!! quindi la mia prefrenza va sicuramente al kawa, il gs l'ha appena comprato il mio compagno di gite fuori porta, ci ha fatto una malattia per portarlo a casa ma e rimasto un pochino deluso, lui e un maniaco delle finiture e gli sta trovando un sacco di difetti a partire dal cavalletto centrale che dopo un mese o poco piu buttava ruggine icon_confused.gif
 
4677099
4677099 Inviato: 5 Giu 2008 19:36
 

supercazzola ha scritto:

Se vuoi un enduro da viaggio a largo raggio ci vuole un KTM990Adv

...per poi ritrovarsi le chiappe che fanno male visto che la sella rispetto al GS è più dura e più stretta, inoltre il passeggero tende a sciviolare in avanti, cose che sul GS non succede, inoltre la ruota da 21" non aiuta certo in curva[/quote]

Ma l'hai provato il ktm?
Io li ho provati tutti e 2 (GS e 990ADV) e il ktm è eccezzionale, sella comodissima anche per passeggero, cupolino che ripare bene e la ruota da 21" sembra quella da 17"! Pieghi da paura!!
Provala cosi la compri!
 
4677940
4677940 Inviato: 5 Giu 2008 20:30
 

diamante ha scritto:


Ma l'hai provato il ktm?
Io li ho provati tutti e 2 (GS e 990ADV) e il ktm è eccezzionale, sella comodissima anche per passeggero, cupolino che ripare bene e la ruota da 21" sembra quella da 17"! Pieghi da paura!!
Provala cosi la compri!



L'abbiamo provata, l'abbiamo provata.....quando abbiamo dovuto cambiare moto il patata voleva assolutamente la ktm........ a parte il fatto che io e il mio fidanzato, non essendo proprio magrissimi, con il bauletto non ci stavamo, io seduta dietro scivolavo sempre, cosa che, come ha scritto patata, sul gs non succede e sul tratto di autostrada che abbiamo fatto io, personalmente, avevo un muro d'aria che mi batteva sul casco già a 120, a 140 il patata ha abbassato la mentoniera...... confermo che sul gs la tiene sempre aperta anche alle alte velocità autostradali (poverino, ha sempre caldo e dice che con il casco chiuso gli manca l'aria)...... per quanto riguarda la ruota 21 non mi pronuncio perchè sono solo una zavorrina....... icon_wink.gif
 
4679973
4679973 Inviato: 5 Giu 2008 22:49
 

PATATA ha scritto:
supercazzola ha scritto:

La GS una filosofia? sì, è diventata una filosofia da bar...

Lo è per chi se lo compra per farsi vedere che ha il soldo, ma la maggior parte lo compra per macinare chilometri, e i più bravi lo portano anche fuori l'asfalto


Quanti veramente? io credo molto pochi

PATATA ha scritto:

supercazzola ha scritto:

Senza voler offendere, o sminuire, la GS d'ora non ha nulla a che fare con le enduro stradali BMW di pochi anni fa

Infatti quelle di una volta era molto più adatte per le strade bianche piuttosto che per l'asfalto, tanto da aver parteciapto anche alla parigi-dakar


Ecco, una volta!

PATATA ha scritto:

supercazzola ha scritto:

non è adatta in assoluto a fare enduro (cerchi lega e tubeless non sono da enduro)

se sei bravo a portarla lo è eccome


Prova a fare enduro coi cerchi in lega, evidentemente non lo hai mai fatto, prendi un sasso storto e il cerchio è fottuto insieme agli euri che costa, il raggio è flessibile e raddrizzabile; poi prova a bucare in off un tubeless, e sparaci dentro 3 bombolette di fast che ti esce dal taglio, poi dimmi se non è meglio cambiare una camera d'aria...

PATATA ha scritto:

supercazzola ha scritto:

per turismo a largo raggio non è protettiva

scusa se riesco a tenere i 170/180 con la mentoniera alzata (sono alto 1,75 scarsi e il casco è un Nolan)..... effettivamente non è protettiva, ma per chi è alto più di 1,90, ma basta cambiare il cupolino ed il gioco è fatto


A te ti protegge, uno alto? poi devi spendere 300€ per un pezzo di plexiglass; e le gambe?

PATATA ha scritto:

supercazzola ha scritto:

non offre l'allungo da percorsi veloci di un 4 cilindri

infatti è un bicilindrico e la coppia che ha la si gode molto di più anche nel misto/veloce, in più l'allungo che ha la GTR penso che sia difficile da godere sulle nostre strade


LA coppia in basso sul veloce non te la godi molto.
Mai provato anche solo lo ZZR1200?
Sulla Caprino spiazzi, che la conosci, è quasi meglio di un Ducati, pieno anche sotto ed esplosivo sopra, rispetto a una 999 è una bici.

PATATA ha scritto:

supercazzola ha scritto:

Se vuoi un enduro da viaggio a largo raggio ci vuole un KTM990Adv

...per poi ritrovarsi le chiappe che fanno male visto che la sella rispetto al GS è più dura e più stretta, inoltre il passeggero tende a sciviolare in avanti, cose che sul GS non succede, inoltre la ruota da 21" non aiuta certo in curva
[/quote]

No caro, la sella al gel ktm altro che bmw, si vede che non ti ci sei mai seduto, poi con quella padella del bmw non riesci a muovere le chiappe in curva.
Così come non hai provato un 21" in curva, tenderà ad allargare ma se ti butti fuori altro che se curva, io col KLE sul misto stretto posso vantare di tenere il passo di stradali col 17" (non potenti) e in curva son più agile.
Poi voglio vederti in off, col GS e il 19" ti prende un sottosterzo da brividi, il 21" non lo schiodi mica...

Non voglio fare polemiche, però obiettivamente il GS va bene un pò per tutto e tutti e per niente e nessuno, come tutte le enduro stradali di adesso, la Caponord, la Varadero, il GS appunto, la V-Strom, van benino per un turismo non troppo veloce, altrimenti devi andare su un GTR, Paneuropean, FJR, per l'enduro da viaggio KTMAdv, Tenerè, il KLE che non lo fanno più e stop.
Chiedi un pò ad un endurista di mettere un 19" davanti: ti sputa in un occhio! icon_lol.gif
 
4680104
4680104 Inviato: 5 Giu 2008 23:07
 

supercazzola ha scritto:


No caro, la sella al gel ktm altro che bmw, si vede che non ti ci sei mai seduto, poi con quella padella del bmw non riesci a muovere le chiappe in curva.
Così come non hai provato un 21" in curva, tenderà ad allargare ma se ti butti fuori altro che se curva, io col KLE sul misto stretto posso vantare di tenere il passo di stradali col 17" (non potenti) e in curva son più agile.
Poi voglio vederti in off, col GS e il 19" ti prende un sottosterzo da brividi, il 21" non lo schiodi mica...

Non voglio fare polemiche, però obiettivamente il GS va bene un pò per tutto e tutti e per niente e nessuno, come tutte le enduro stradali di adesso, la Caponord, la Varadero, il GS appunto, la V-Strom, van benino per un turismo non troppo veloce, altrimenti devi andare su un GTR, Paneuropean, FJR, per l'enduro da viaggio KTMAdv, Tenerè, il KLE che non lo fanno più e stop.
Chiedi un pò ad un endurista di mettere un 19" davanti: ti sputa in un occhio! icon_lol.gif

Supercazzola....da come parli sembri molto esperto in tutti i campi. Hai provato tutte quelle moto per poterle classificare così bene??? Non l'avrei mai detto conoscendoti....Sei uno che sa il fatto suo insomma ... e io che credevo che al tingarda ti fossi spaventato per un po' di ghiaccio e neve fuori casa ed era il motivo per cui eri venuto in auto!! Che cantonata che ho preso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4680254
4680254 Inviato: 5 Giu 2008 23:28
 

zav_fiera ha scritto:
supercazzola ha scritto:


No caro, la sella al gel ktm altro che bmw, si vede che non ti ci sei mai seduto, poi con quella padella del bmw non riesci a muovere le chiappe in curva.
Così come non hai provato un 21" in curva, tenderà ad allargare ma se ti butti fuori altro che se curva, io col KLE sul misto stretto posso vantare di tenere il passo di stradali col 17" (non potenti) e in curva son più agile.
Poi voglio vederti in off, col GS e il 19" ti prende un sottosterzo da brividi, il 21" non lo schiodi mica...

Non voglio fare polemiche, però obiettivamente il GS va bene un pò per tutto e tutti e per niente e nessuno, come tutte le enduro stradali di adesso, la Caponord, la Varadero, il GS appunto, la V-Strom, van benino per un turismo non troppo veloce, altrimenti devi andare su un GTR, Paneuropean, FJR, per l'enduro da viaggio KTMAdv, Tenerè, il KLE che non lo fanno più e stop.
Chiedi un pò ad un endurista di mettere un 19" davanti: ti sputa in un occhio! icon_lol.gif

Supercazzola....da come parli sembri molto esperto in tutti i campi. Hai provato tutte quelle moto per poterle classificare così bene??? Non l'avrei mai detto....Sei uno che sa il fatto suo insomma ... e io che credevo che al tingarda ti fossi spaventato per un po' di ghiaccio e neve fuori casa ed era per questo che sei venuto in auto!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Non le ho provate tutte, però il KTM, il GS, 1200 e 650, lo ZZR1200 e il Vstrom sì, poi un pò di enduro l'ho fatto (in certi alpeggi quando mi hanno visto arrivare col KLE mi guardavano così icon_eek.gif ), con la mia, col GS650 e col KTM, per quello che dico che il 19" davanti è una chiavica in off, il 21" è un altro viaggiare, senza parlare del peso delle enduro stradali di adesso, proibitivo in off.
Il discorso Tingarda mi aveva messo in crisi, lo ammetto: la notte prima mi ero alzato a coprire l'orto (e noi ci mangiamo) con l'antipioggia altrimenti la grandine mi distruggeva tutto, e avevo dormito picca; la mattina non riuscivo a salire lo scivolo per il ghiaccio icon_eek.gif e mio padre spingendomi è caduto contundendosi una spalla già lussata povero icon_sad.gif ; andare in moto per forza, stanco o con difficoltà o con segnali del destino poco favorevoli (il mio babbo contuso..., tra l'altro la sera dovevo lavorare), non mi piace, io la moto non me la faccio mancare, certo pioggia, neve, nebbia non mi fermano (vedi report Germania 2007 1000km sotto pioggia, Monte Stino 2008 300mt di dislivello con neve, Tremalzo 2007/8 fango, neve, sassi...) però non me li cerco sempre e per forza perchè non devo dimostrare nulla a nessuno. Certo non ho fatto l'Elefanten (quest'anno però era penosa...), personalmente penso ci siano cose più piacevoli da fare in moto, anche in inverno...

Comunque ripeto che non voglio fare polemiche con Patata, solo che le sue osservazioni, alla luce della mia sia pur modesta esperienza, mi sembravano poco corrette e non vere del tutto.
 
4680327
4680327 Inviato: 5 Giu 2008 23:46
 

supercazzola ha scritto:


Non le ho provate tutte, però il KTM, il GS, 1200 e 650, lo ZZR1200 e il Vstrom sì, poi un pò di enduro l'ho fatto (in certi alpeggi quando mi hanno visto arrivare col KLE mi guardavano così icon_eek.gif ), con la mia, col GS650 e col KTM, per quello che dico che il 19" davanti è una chiavica in off, il 21" è un altro viaggiare, senza parlare del peso delle enduro stradali di adesso, proibitivo in off.
Il discorso Tingarda mi aveva messo in crisi, lo ammetto: la notte prima mi ero alzato a coprire l'orto (e noi ci mangiamo) con l'antipioggia altrimenti la grandine mi distruggeva tutto, e avevo dormito picca; la mattina non riuscivo a salire lo scivolo per il ghiaccio icon_eek.gif e mio padre spingendomi è caduto contundendosi una spalla già lussata povero icon_sad.gif ; andare in moto per forza, stanco o con difficoltà o con segnali del destino poco favorevoli (il mio babbo contuso..., tra l'altro la sera dovevo lavorare), non mi piace, io la moto non me la faccio mancare, certo pioggia, neve, nebbia non mi fermano (vedi report Germania 2007 1000km sotto pioggia, Monte Stino 2008 300mt di dislivello con neve, Tremalzo 2007/8 fango, neve, sassi...) però non me li cerco sempre e per forza perchè non devo dimostrare nulla a nessuno. Certo non ho fatto l'Elefanten (quest'anno però era penosa...), personalmente penso ci siano cose più piacevoli da fare in moto, anche in inverno...

Comunque ripeto che non voglio fare polemiche con Patata, solo che le sue osservazioni, alla luce della mia sia pur modesta esperienza, mi sembravano poco corrette e non vere del tutto.

E ci mancherebbe che vuoi far polemica....lo sai benissimo che le polemiche vanno solo in mp e che vengono cancellate!!! icon_wink.gif
Solo che non mi sembra corretto che se una persona la pensa diversamente al tuo modesto parere devi attaccarla in questo modo.... il mondo è bello perchè è vario e se tutti avessimo la stessa scuola di pensiero molte marche fallirebbero! icon_wink.gif icon_wink.gif
Comunque io non parlo per dati tecnici perchè essendo zavorrina non me ne intendo e riporterei solo i dati che dispongo (cioè il parere del Patata!) però ti posso dire una cosa sola avendola provata....la sella del KTM a differenza del GS non è per niente comoda...dura e scivolosa... non riuscivo a stare al mio posto.... in più lo spazio tra il pilota e il bauletto per me che non sono magra è molto ridotto quindi non adatto a fare lunghi viaggi. Poi sai come si dice...qui noi scriviamo solo pareri personali e non verità assolute!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4680534
4680534 Inviato: 6 Giu 2008 2:15
 

prendi in considerazione anche
kawasaki zzr 1400
suzuki gsx-r 1300 hayabusa
non escluderei neanche questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


a me personalmente non piace di bmw
il cardano che non è al livello del moto guzzi
il bicilindrico boxer che sbilancia la moto quando si accelera
e la sensazione di galleggiamento dovuto alle sospensioni
insieme al tipo di guida che richiede [/img]
 
4680641
4680641 Inviato: 6 Giu 2008 6:58
 

dark-fatality ha scritto:
prendi in considerazione anche
kawasaki zzr 1400
suzuki gsx-r 1300 hayabusa
non escluderei neanche questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


a me personalmente non piace di bmw
il cardano che non è al livello del moto guzzi
il bicilindrico boxer che sbilancia la moto quando si accelera
e la sensazione di galleggiamento dovuto alle sospensioni
insieme al tipo di guida che richiede [/img]


Oh ohhh..... finalmente un'altra valida alternativa..... anche se ha pochi cavalli....... icon_wink.gif
 
4680655
4680655 Inviato: 6 Giu 2008 7:07
 

In effetti anche il Guzzone non è male icon_wink.gif
 
4682963
4682963 Inviato: 6 Giu 2008 11:23
 

Il Guzzone non è male ma non mi piace esteticamente...

Avevo anche pensato a questa: Link a pagina di Bmw-motorrad-bilder.de che è bellissima ma ha un costo proibitivo e se vuoi metterci due borse da viaggio devi spendere altri 700€ icon_rolleyes.gif

Oltre al fatto che la vedo poco turistica icon_confused.gif
 
4683102
4683102 Inviato: 6 Giu 2008 11:33
 

A questo punto rimanendo sulle due proposte iniziali secondo me ti conviene andare a provarle e poi prendere quella che ti ha trasmesso la sensazione migliore. Tanto sono comunque due belle moto che possono fare al caso tuo icon_wink.gif
 
4683116
4683116 Inviato: 6 Giu 2008 11:33
 

Costo proibitivo a parte, a Casina dovrebbero essere presenti prussianblue e crazymiki81 che hanno la K1200S...una chiaccherata con loro potrebbe schiarirti le idee...comunque si trovano dei buoni usati a buon prezzo, ma se vuoi fare questo passo, considera di prendere un usato almeno post 2005, che le prime hanno avuto qualche problema a frizione e cambio, poi risolto.

0510_saluto.gif
 
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