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Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
4665621
4665621 Inviato: 4 Giu 2008 21:28
 

phantom1-2 ha scritto:

togli il liquido di raffr; sviti i 5 dadi sulla testa; sfili la testa;sfili il cilindro; togli i seeger dal pistone(con una pinza); sfili lo spinotto, facendo attenzione alla gabbia a rulli che ti rimarra in mano; togli il pistone

teoricamente lo so anch'io il problema la pratica...
nn mi fiderei mai a farlo sulla mia moto icon_confused.gif
 
4665673
4665673 Inviato: 4 Giu 2008 21:30
 

jhonny ha scritto:

teoricamente lo so anch'io il problema la pratica...
nn mi fiderei mai a farlo sulla mia moto icon_confused.gif

non è una cosa difficile...bisogna avere gli attrezzi giusti..una volta che lo fai o lo vedi fare, poi lo sai rifare ad occhi chiusi(si fa per dire icon_asd.gif )...
non fatelo mai ad occhi chiusi! icon_lol.gif
 
4665707
4665707 Inviato: 4 Giu 2008 21:33
 

il pistone sembra abbia preso delle scaldate (così a occhio.....) per quelle imperfezioni l'hai proprio detto, sembrano dei difetti di fusione...non puoi farli limare via?
 
4665709
4665709 Inviato: 4 Giu 2008 21:33
 

non sono ld che smonta il cilindro per passare un pomeriggio icon_lol.gif ma vi posso garantire che smontare un gt è una cosa relativamente semplice! icon_wink.gif
 
4665713
4665713 Inviato: 4 Giu 2008 21:33
 

phantom1-2 ha scritto:

non è una cosa difficile...bisogna avere gli attrezzi giusti..una volta che lo fai o lo vedi fare, poi lo sai rifare ad occhi chiusi(si fa per dire icon_asd.gif )...
non fatelo mai ad occhi chiusi! icon_lol.gif

ok se devo aprire il GT sò chi ciamare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4665762
4665762 Inviato: 4 Giu 2008 21:35
 

Gian ha scritto:
non sono ld che smonta il cilindro per passare un pomeriggio icon_lol.gif ma vi posso garantire che smontare un gt è una cosa relativamente semplice! icon_wink.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4665770
4665770 Inviato: 4 Giu 2008 21:36
 

ld90 ha scritto:


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_lol.gif
 
4665778
4665778 Inviato: 4 Giu 2008 21:36
 

jhonny ha scritto:

ok se devo aprire il GT sò chi ciamare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



io chiamo o gian o ld90 dato che sono husqvarnisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4665804
4665804 Inviato: 4 Giu 2008 21:38
 

Gian ha scritto:
bah per me quelle martellate sono una cosa davvero grave!!! insomma non giovano di certo al flusso di miscela che passa di li! icon_confused.gif


infatti... per questo vorrei sapere se sono l'unico.... perchè se è così spedisco il blocco a quelli dell'husqvarna e glie lo suono in testa...

la cosa strana è che ne sono 2 uguali...uno per semicarter... cioè...se è un difetto capita ad un solo lato...invece a me sta a tutti e 2 e sono uguali...
 
4665808
4665808 Inviato: 4 Giu 2008 21:38
 

hedo ha scritto:



io chiamo o gian o ld90 dato che sono husqvarnisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

noi ci chiamiamo tra racinghisti...a dir la verità mi chiama perchè abito a 5 km da casa sua icon_rolleyes.gif ... icon_asd.gif
 
4665814
4665814 Inviato: 4 Giu 2008 21:39
 

va bene ma mi paghi la trasferta fino a milano in treno, se vengo in moto ne dobbiamo smontare due di gt dopo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif oltre che una buona dose di sambuca per tenermi allegro mentre smonto il gt icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4665834
4665834 Inviato: 4 Giu 2008 21:40
 

ld90 ha scritto:


infatti... per questo vorrei sapere se sono l'unico.... perchè se è così spedisco il blocco a quelli dell'husqvarna e glie lo suono in testa...

la cosa strana è che ne sono 2 uguali...uno per semicarter... cioè...se è un difetto capita ad un solo lato...invece a me sta a tutti e 2 e sono uguali...

katana ha smontato il gt del wre, quando passa vediamo che dice icon_smile.gif
 
4665875
4665875 Inviato: 4 Giu 2008 21:43
 

Gian ha scritto:

katana ha smontato il gt del wre, quando passa vediamo che dice icon_smile.gif


quando passa ci banna icon_lol.gif icon_asd.gif

ma il graffio è speculare ? (cioè è identico sia destra che a sinistra?)
non è che hanno usato uno stampo danneggiato nella fusione?tipo cerano residui della fusione precedente...
 
4666056
4666056 Inviato: 4 Giu 2008 21:56
 

Bona,Valerio sei bannato. icon_asd.gif

Tornando alla questione(come dovrebbero fare tutti),no non è per niente normale,nè sul mio wre,ne sul wr ne su 2 sms che ho smontato c'era roba del genere...magari se trovo le foto ti posto anche il mio carter che era perfetto.
 
4666564
4666564 Inviato: 4 Giu 2008 22:33
 

Si sonos icuro che smontare un GT sia facile,pperò nn saprei rimontarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4666585
4666585 Inviato: 4 Giu 2008 22:35
 

Per rimontarlo basta sapere qualche trucchetto e sei a posto col procedimento inverso. icon_wink.gif
 
4666723
4666723 Inviato: 4 Giu 2008 22:46
 

katana89 ha scritto:
Per rimontarlo basta sapere qualche trucchetto e sei a posto col procedimento inverso. icon_wink.gif
SEcondo me gli farei fare una brutta fine al GT icon_asd.gif
 
4666736
4666736 Inviato: 4 Giu 2008 22:47
 

la freccia del pistone rivolta sempre allo scarico icon_asd.gif un mio amico non lo sapeva però ha azzeccato ed è andato tutto bene icon_asd.gif
io avevo paura di sbagliare sullo scooter ma perfortuna è andato tutto bene icon_asd.gif
 
4667471
4667471 Inviato: 5 Giu 2008 6:34
 

a me la freccia sul pistone me l'aveva sbagliato un meccanico quando mi ha rimontato il cilindro che avevo grippato allo zip icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...risultato: ho rigrippato e mi tengo il pistone tutto segnato in camera in modo che quando lo guardo mi ricordo che le cose è meglio che le faccio io e non i meccanici....


comunque si.... i graffi sono speculari...

non sono proprio uguali dai 2 lati (la parte sinistra,che ho fotografato, c'è quello più grande)
però si trovano nelle stesse posizioni e hanno la stessa forma....
 
4667478
4667478 Inviato: 5 Giu 2008 6:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




qui si vede abbastanza....
a destra sono più sottili ma come potete vedere la forma e la posizione è la stessa....

Ultima modifica di Ld90 il 6 Ott 2012 11:14, modificato 3 volte in totale
 
4671513
4671513 Inviato: 5 Giu 2008 13:24
 

io ne parlerei con husqvarna!
 
4671609
4671609 Inviato: 5 Giu 2008 13:29
 

c'è il rovescio della medaglia.... che gli dico??
"pronto, ho un sms125, ieri ho aperto tutto il motore perchè non avevo niente di meglio da fare e ho visto che il carter ha dei graffi"

se sapessi quali difetti potrebbero portare potrei, in accordo col conce, dire che ho avuto dei sintomi e che il conce aprendo lui il motore l'ha visto...
 
4671843
4671843 Inviato: 5 Giu 2008 13:41
 

chiedi al tuo amico conce di chiamare lui riferendo che aprendo il blocco in seguito a dei sintomi(che poi si inventerà lui), ha trovato quelle due imperfezioni
 
4672077
4672077 Inviato: 5 Giu 2008 13:55
 

intanto vorrei sapere che problemi può darmi.... a me la moto l'estate serve.... ci devo andà a lavorare tutti i giorni alla marina... quindi se ne riparlerebbe a settembre
 
4672099
4672099 Inviato: 5 Giu 2008 13:56
 

problemi nessuno, certo se non ci fosse, la miscela probabilmente avrebbe un flusso piu regolare! icon_wink.gif
 
4672102
4672102 Inviato: 5 Giu 2008 13:56
 

dici che avevi chiesto al concessionario di cambiare pistone e che lui, aprendolo, aveva notato i graffi e le imperfezioni icon_lol.gif
 
4672177
4672177 Inviato: 5 Giu 2008 14:00
 

la garanzia salta se dico che volevo cambiare pistone
 
4672340
4672340 Inviato: 5 Giu 2008 14:07
Oggetto: Re: difetti fusione nel carter
 

ld90 ha scritto:
oggi ho smontato completamente il cilindro per dargli una pulita e per levare lo sporco dalla valvola di scarico....

come lo levo ho visto che nel carter pompa ci sono 2 belle imperfezioni (le foto sono nel topic delle foto dei motard 125)

mi chiedo:
1- è normale che sono così grosse come imperfezoni?

2-mi conviene far raccordare i carter ed eliminarli?

chi ha smontato il motore può vedere se li ha pure lui?

quel segno puzza molto di dremel icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non è affatto un imperfezione... non so chi l'abbia fatto ne quando (se in fabbrica oppure se il precedente proprietario nel caso non sia tu) però sono certo che non influisca quasi niente...
se tu volessi lavorarlo devi aprire a metà il motore... smontare albero e cuscinetti e poi lavorarlo... poi rimontare tutto icon_wink.gif
 
4672432
4672432 Inviato: 5 Giu 2008 14:12
 

dremel?? dici che a qualcuno è scappato di mano mentre rifiniva l'interno del carter?

il primo prorpietario sono io comunque....

a smontare tutto ci metto massimo un paio di giorni...non è quello il problema... il problema è che la moto mi serve per lavorare...

comunque se un tecnico husqvarna ha fatto quel lavoro io pretendo un carter nuovo!
 
4672542
4672542 Inviato: 5 Giu 2008 14:17
 

azz mi sembra grossino come danno da dremel icon_asd.gif
 
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