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Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
4664415
4664415 Inviato: 4 Giu 2008 20:16
Oggetto: Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
 



Ultima modifica di Ld90 il 6 Ott 2012 11:20, modificato 3 volte in totale
 
4664890
4664890 Inviato: 4 Giu 2008 20:43
 

Già lo avevo notato pure io guardando le foto icon_confused.gif Infatti mi chiedevo se fosse normale e a quanto pare nn lo è icon_mrgreen.gif
 
4664976
4664976 Inviato: 4 Giu 2008 20:47
 

per me se la moto è andata finora non ci dovrebbero essere problemi ma aspetta dalca per essere sicuro icon_biggrin.gif
 
4664992
4664992 Inviato: 4 Giu 2008 20:48
 

scusa ma non so risponderti perchè non lo ho mai aperto però volevo chiederti x curiosità
-quanti km hai su quel motore?
-serve per far durare di + il motore e renderlo street a non scoprire i travasi al PMI ?
-la tua moto è usata?

Ultima modifica di Valerio91 il 4 Giu 2008 20:48, modificato 1 volta in totale
 
4665033
4665033 Inviato: 4 Giu 2008 20:50
 

Falathien90 ha scritto:
Già lo avevo notato pure io guardando le foto icon_confused.gif Infatti mi chiedevo se fosse normale e a quanto pare nn lo è icon_mrgreen.gif



anche io infatti avevo paura a dire una stronzata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4665048
4665048 Inviato: 4 Giu 2008 20:51
 

sinceramente in tutti i motori che ho smontato è la prima volta che vedo una cosa così.... problemi al motore non ne ha mai dati...è sempre stato perfetto...(e il fatto che la canna del cilindro non sia minimamente segnata ne è la conferma)...

mi piacerebbe davvero saperne qualcosa...

Ultima modifica di Ld90 il 27 Gen 2013 18:49, modificato 1 volta in totale
 
4665076
4665076 Inviato: 4 Giu 2008 20:52
 

ld90 ha scritto:
sinceramente in tutti i motori che ho smontato è la prima volta che vedo una cosa così.... problemi al motore non ne ha mai dati...è sempre stato perfetto...(e il fatto che la canna del cilindro non sia minimamente segnata ne è la conferma)...

mi piacerebbe davvero saperne qualcosa...
Secondo me non cambiano veramente nulla quei difettini là....SOno solo brutti icon_asd.gif
 
4665097
4665097 Inviato: 4 Giu 2008 20:54
 

invece il tuo motore mi sembra un pò segnato icon_asd.gif quelli non sembrano riflessi ...
 
4665104
4665104 Inviato: 4 Giu 2008 20:54
 

ld90 ha scritto:
sinceramente in tutti i motori che ho smontato è la prima volta che vedo una cosa così.... problemi la moto non ne ha mai dati...è sempre stata perfetta...(e il fatto che la canna del cilindro non sia minimamente segnata ne è la conferma)...

mi piacerebbe davvero saperne qualcosa...



secondo me è il calore che dove è più debole toglie quella protezione che sembra vernicetta icon_rolleyes.gif icon_razz.gif
 
4665105
4665105 Inviato: 4 Giu 2008 20:54
 

VALERIO_f12 ha scritto:
scusa ma non so risponderti perchè non lo ho mai aperto però volevo chiederti x curiosità
-quanti km hai su quel motore?
-serve per far durare di + il motore e renderlo street a non scoprire i travasi al PMI ?
-la tua moto è usata?


-il motore ha 2200 km.... di cui 900circa da ripo e 2000 senza miscelatore....

-si...è un ulteriore blocco che hanno le husqvarna sms e wre...

-no, l'ho presa nuova
 
4665135
4665135 Inviato: 4 Giu 2008 20:56
 

ah magari se era usata poteva essere un ritocco in seguito ad un danneggiamento.. invece no allora nn so che dire...
 
4665161
4665161 Inviato: 4 Giu 2008 20:58
 

hedo ha scritto:



secondo me è il calore che dove è più debole toglie quella protezione che sembra vernicetta icon_rolleyes.gif icon_razz.gif


non dovrebbe esserci nessuna protezione... è solo la sabbiatura che si fa al carter per favorire il passaggio della miscela...


@valeriof12... i segni dovrebbero essere i residui di benzina di quando l'ho pulito...se vedi la foto di quando è montato e c'è il pistone dentro (l'ultima) si vede che è pulito (a parte la mia ditata perchè volevo senire di quanto venivano coperti i travasi icon_asd.gif )
 
4665169
4665169 Inviato: 4 Giu 2008 20:58
 

ma la tua moto è ancora in garanzia??non decade facendo questi lavori ?? icon_confused.gif
 
4665231
4665231 Inviato: 4 Giu 2008 21:02
 

il conce è un amico e già siamo d'accordo che la garanzia me la fa valere in qualsiasi caso....e poi io ho fatto solo un pò di manutenzione...

e poi chi ci pensa più alla garanzia...ho ripotenziato, levato il miscelatore, la batteria, modificato la valvola di scarico e ho fatto una modifica assurda al regolatore di tensione per non far spezzare più i fili...

la garanzia ormai non dovrebbe esistere più...
 
4665245
4665245 Inviato: 4 Giu 2008 21:04
 

se vuole può fartela valere lo stesso tanto lui deve solo spedire il pezzo originale indietro e glielo sostituiscono...comunque che fortuna hai avere il conce amico che si fida cosi icon_smile.gif
 
4665290
4665290 Inviato: 4 Giu 2008 21:06
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se vuole può fartela valere lo stesso tanto lui deve solo spedire il pezzo originale indietro e glielo sostituiscono...comunque che fortuna hai avere il conce amico che si fida cosi icon_smile.gif



eh si...mentre te valke hai un conce che ti consiglia di comprare le marmitte pacche dei suoi amici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4665293
4665293 Inviato: 4 Giu 2008 21:07
 

vabbè... io ho fatto una specie di tirocinio dal preparatore della zona e il mio conce lo sa...quindi si fida...e poi mi ha anche visto all'opera... l'ho aiutato a riassemblare un cr 250 (che poi naturalmente ho provato) quindi sa come lavoro...
 
4665345
4665345 Inviato: 4 Giu 2008 21:10
 

però il pistone inizia a rigarsi o è una mia impressione?
 
4665359
4665359 Inviato: 4 Giu 2008 21:11
 

VALERIO_f12 ha scritto:
però il pistone inizia a rigarsi o è una mia impressione?



boh è impossibile che sia già rigato con soli 2200 km... icon_confused.gif
 
4665378
4665378 Inviato: 4 Giu 2008 21:13
 

non so se è normale...ma tanto lo cambio insieme al cilindro e la testa a fine estate...

comunque fin quando si riga lì è tranquillo...basta che regge la fascia e sta tutto apposto
 
4665432
4665432 Inviato: 4 Giu 2008 21:16
 

è normale che sia annerito ma le le righe che vedo sotto sarà che inizia a rovinarsi..
 
4665433
4665433 Inviato: 4 Giu 2008 21:16
 

ld90 ha scritto:
non so se è normale...ma tanto lo cambio insieme al cilindro e la testa a fine estate...

comunque fin quando si riga lì è tranquillo...basta che regge la fascia e sta tutto apposto


Ma tutti gli husky sono monofascia??
 
4665438
4665438 Inviato: 4 Giu 2008 21:16
 

Strablick ha scritto:


Ma tutti gli husky sono monofascia??

anche la 06 era monofascia ..secondo me si
 
4665457
4665457 Inviato: 4 Giu 2008 21:18
 

Qualcuno potrebbe fare una mini guida per smontare il motore...anche una cosa base tipo testa e pistone icon_idea.gif
 
4665499
4665499 Inviato: 4 Giu 2008 21:20
 

togli il liquido , sviti le viti della testa e viene via il motore icon_asd.gif
però è proprio minimini sta guida icon_asd.gif
 
4665502
4665502 Inviato: 4 Giu 2008 21:21
 

Strablick ha scritto:
Qualcuno potrebbe fare una mini guida per smontare il motore...anche una cosa base tipo testa e pistone icon_idea.gif

togli il liquido di raffr; sviti i 5 dadi sulla testa; sfili la testa;sfili il cilindro; togli i seeger dal pistone(con una pinza); sfili lo spinotto, facendo attenzione alla gabbia a rulli che ti rimarra in mano; togli il pistone
 
4665513
4665513 Inviato: 4 Giu 2008 21:22
 

si ma una pinza con una punta davvero minuscola non la pinza normale icon_asd.gif
 
4665539
4665539 Inviato: 4 Giu 2008 21:23
 

prima o poi farò un video anche di questo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4665544
4665544 Inviato: 4 Giu 2008 21:23
 

phantom1-2 ha scritto:

togli il liquido di raffr; sviti i 5 dadi sulla testa; sfili la testa;sfili il cilindro; togli i seeger dal pistone(con una pinza); sfili lo spinotto, facendo attenzione alla gabbia a rulli che ti rimarra in mano; togli il pistone




ottima icon_wink.gif icon_wink.gif ...però se ci fosse qualche foto XD icon_asd.gif
 
4665569
4665569 Inviato: 4 Giu 2008 21:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si ma una pinza con una punta davvero minuscola non la pinza normale icon_asd.gif

ovvio...
 
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