Leggi il Topic


Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
14027225
14027225 Inviato: 30 Dic 2012 8:12
 

Per i segni sul carter ok è una cosa pessima davvero... Sarebbe da mandare una lettera in tanti a qualche rivista... Per gli altri problemi di accoppiamento, ecc invece non mi sento di accusare husqvarna più di altre case, i problemi di accoppiamento ci sono su molti motori(avete mai visto un minarelli 125 2t aperto?) tutto perché sono industriali e non vengono rifiniti a dovere
 
14035044
14035044 Inviato: 3 Gen 2013 18:58
 

dato che oggi ho smontato il cilindro ne ho approfittato per fare qualche foto e bene come previsto ci sono anche sulla mia ( anno 2007 ) icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14035990
14035990 Inviato: 4 Gen 2013 9:21
 

i casi aumentano, iniziamo ad essere un bel pò, quasi quasi ci si può davvero organizzare per contattare una rivista, tipo xoffroad che mi sembra la più "dalla parte del cliente" eusa_think.gif
 
14036030
14036030 Inviato: 4 Gen 2013 10:03
 

Ld90 ha scritto:
i casi aumentano, iniziamo ad essere un bel pò, quasi quasi ci si può davvero organizzare per contattare una rivista, tipo xoffroad che mi sembra la più "dalla parte del cliente" eusa_think.gif


La cosa ha incuriosito anche me visto che ho un Husqvarna (fortunatamente sono uno dei "miracolati", nel senso 14000km e mai un problema) e vorrei capire bene questa storia..
Che tutte o quasi le Husqvarna abbiano questi segnacci sul carter è indubbio.

Se non sbaglio in una lettera di risposta da Husqvarna venne detto che i segni erano lasciati dalla macchina per togliere i difetti di fusione.
Ok, sono brutti da vedere e dimostrano scarsa qualità, ma possono essere causa di rotture/grippaggi oppure solo di un calo di prestazioni?

Perchè nel secondo caso si mandasse una lettera ad Husqvarna la risposta potrebbe essere del tipo: "Dici che la moto con quei segni va di meno? Bene, comprane un'altra, noi le facciamo così"...e non avrebbero neanche tutti i torti, alla fine sono scelte loro.
L'SMS nasce come Street e non è di certo una moto con cui si ricercano le massime prestazioni, quindi non dico che il difetto di fusione sui carter che toglie 2 CV (dato puramente casuale) sia giustificato, ma quantomeno accettabile dalla clientela dell'SMS, ovvero ragazzini che ci vanno a scuola e in giro al pomriggio. Poi se si hanno pruriti pistaioli è un'altra cosa..
Nel caso lo facesse KTM o TM (o qualsiasi moto esplicitamente da competizione spinte al massimo in ogni componente) sarebbe un'altra cosa, e sulla lettera si potrebbe dire "Tu mi dai la moto racing e poi ha i carter coi segni?" ma per Husqvarna questo discorso non sta in piedi..

Nel primo caso invece (rotture/grippaggi imputati a quello) c'è davvero da fare qualcosa.
Chiedo delucidazioni a te LD perchè mi pare che sei quello che ha più portato avanti questa crociata e so che puoi darmi una risposta esauriente icon_asd.gif
 
14036105
14036105 Inviato: 4 Gen 2013 10:47
 

Però Street o no la moto te la Regalano? Non penso... Carter rifiniti così male in generale non li trovi neanche negli scooter... Uno paga la moto e la vuole apposto... Che la qualità in Husqvarna penso sia un optional....
 
14091904
14091904 Inviato: 29 Gen 2013 0:30
 

Secondo me, ci sono dei difetti direttamente sugli stampi che creano delle bave di fusione o imperfezione rilevanti sul pezzo finito... e in fase di controllo, prima di mandare il pezzo al montaggio, le correggono manualmente siccome non sono tutte perfettamente uguali icon_confused.gif
 
14267365
14267365 Inviato: 10 Apr 2013 18:20
 

Con grandissimo piacere posto qualche immagine! Accidenti a quei cretini tie.gif

Scusate per la qualità.. Le ho scattate con un iPod

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



è del 2009...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©