Leggi il Topic


Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
4672599
4672599 Inviato: 5 Giu 2008 14:21
 

si... sembra quasi che sia caduto un dremel con punta sferica...
oppure uno alle prime armi che appena tocca il carter gli scappa di mano il dremel e lascia la riga...
però come ti ho detto è solo un ipotesi... io ne ho visti ridotti così perchè la gente ha provato ad usare un dremel ma ha scoperto di avere il parkinson icon_lol.gif icon_lol.gif

non so... mi pare strano che in husqvarna abbiano fatto una cosa così icon_wink.gif
 
4672619
4672619 Inviato: 5 Giu 2008 14:22
 

danni quell'imperfezione nn ne fa...solo che nn rende omogeneo l'affulossi di miscela al motore.

mettiti lì e con un pò d'impegno levalo.

per quanto riguarda il pmi....strano nn ho mai visto un pistone che nn scopre del tutto i travasi.

a uno si....quello della minimoto cinese.... icon_asd.gif
 
4672705
4672705 Inviato: 5 Giu 2008 14:27
 

il mio vecchio zip li lasciava scoperti abbondantemente icon_wink.gif icon_wink.gif

se non l'ha fatto l'husqvarna chi l'ha fatto?? da quello che so la prima volta che è stato alzato il cilindro è stata ieri...

prima di ieri avevo solo levato la testa per vedere i travasi
 
4673108
4673108 Inviato: 5 Giu 2008 14:51
 

ld90 ha scritto:
il mio vecchio zip li lasciava scoperti abbondantemente icon_wink.gif icon_wink.gif

se non l'ha fatto l'husqvarna chi l'ha fatto?? da quello che so la prima volta che è stato alzato il cilindro è stata ieri...

prima di ieri avevo solo levato la testa per vedere i travasi


ma infatti dovrebbe scoprirli del tutto, lì con lo spigolo del pistone si crea un flusso dubbio.....
dubito un difetto di fabbricazione...ma ci vorrebbe qualcun'altor che abbia aperto il motore.

comunque mgari è fatto cosi...anche se nn penso.
 
4673354
4673354 Inviato: 5 Giu 2008 15:04
 

nessuno con la 2007 ha mai aperto il carter??appena vedo il meccanico glie lo dico...non mi va proprio che il mio carter abbia quei segni...
 
4679356
4679356 Inviato: 5 Giu 2008 21:50
 

Derapage ha scritto:


ma infatti dovrebbe scoprirli del tutto, lì con lo spigolo del pistone si crea un flusso dubbio.....
dubito un difetto di fabbricazione...ma ci vorrebbe qualcun'altor che abbia aperto il motore.

comunque mgari è fatto cosi...anche se nn penso.

ma in tutte le sm al pmi i travasi vengono coperti da parte di pistone...il problema non è quello(ormai è risaputo del fatto dei travasi dell'husky), ma il fatto eclatante è che qualcuno ha inciso i carter di ld con un dremel!
 
6985811
6985811 Inviato: 16 Feb 2009 20:22
 
 
6985837
6985837 Inviato: 16 Feb 2009 20:25
 
 
6986122
6986122 Inviato: 16 Feb 2009 20:49
 

che solchi icon_eek.gif
 
6986200
6986200 Inviato: 16 Feb 2009 20:55
 

anche tu gli stessi solchi di ld90 ? icon_eek.gif
 
6986332
6986332 Inviato: 16 Feb 2009 21:06
 

ragazzi... se potete aprite i vostri cilindri e controllate più persone possibili.... io ho già scritto all'husqvarna (che non ancora risponde) però se facciam onumero non potranno ignorarci.... io intanto domani li minaccerò di inviare una lettera alle riviste del settore icon_wink.gif
 
6986377
6986377 Inviato: 16 Feb 2009 21:09
 

ld90 ha scritto:
ragazzi... se potete aprite i vostri cilindri e controllate più persone possibili.... io ho già scritto all'husqvarna (che non ancora risponde) però se facciam onumero non potranno ignorarci.... io intanto domani li minaccerò di inviare una lettera alle riviste del settore icon_wink.gif


la mia non gli ha icon_asd.gif ho il cilindro apostissimo!!! icon_mrgreen.gif
 
6986390
6986390 Inviato: 16 Feb 2009 21:10
 

mah...come ti dicevo laltro giorno ld, io non penso che siano rovinati gia dall'inizio. pero' non saprei proprio... nel mio caso io penso siano delle conseguenze ai casini che mi sono successi nel motore...bo eusa_think.gif
 
6986426
6986426 Inviato: 16 Feb 2009 21:13
 

già non sembra strano a tutti che un cuscinetto rotto faccia quel lavoro?
e che poi quei segni siano così simili ai miei e nelle stesse posizioni??
e preciso che la mia moto non ha mai avuto un problema...
 
6986445
6986445 Inviato: 16 Feb 2009 21:15
 

-zoid- ha scritto:
mah...come ti dicevo laltro giorno ld, io non penso che siano rovinati gia dall'inizio. pero' non saprei proprio... nel mio caso io penso siano delle conseguenze ai casini che mi sono successi nel motore...bo eusa_think.gif


boh....cioè è stranissima la posizione...in quell'ambito cosa del motore potrebbe aver "strusciato" contro da creare i solchi anche paralleli icon_eek.gif ??
Secondo me è un imperfezione del cilindro ma proprio che si è formata quando è stato creato il cilindro eusa_think.gif
 
6986491
6986491 Inviato: 16 Feb 2009 21:19
 

c'è anche la diversa natura dei 2 segni.... da un lato sembra una normale strisciata....dall'altro sembra che hanno preso un picchetto e ci hanno martellato sopra....

comunque non fatemele ricacciare perchè mi fanno senso però ho foto di un motore che è esploso, ha spaccato il pistone a metà e schiacciato la biella per la troppa pressione...e i carter sono immacolati nonostante i pezzi del pistone sono stati sparati a tutta forza verso il basso (ah, c'è anche un foro nel cilindro in cui il proprietario mette il dito dentro icon_wink.gif )

a me sembra impossibile che dopo una cosa del genere i carter sono più nuovi che mai e per un misero cuscinetto rotto si facciano quei danni... giudicate voi 0509_up.gif
 
6986518
6986518 Inviato: 16 Feb 2009 21:21
 

ld90 ha scritto:
c'è anche la diversa natura dei 2 segni.... da un lato sembra una normale strisciata....dall'altro sembra che hanno preso un picchetto e ci hanno martellato sopra....

comunque non fatemele ricacciare perchè mi fanno senso però ho foto di un motore che è esploso, ha spaccato il pistone a metà e schiacciato la biella per la troppa pressione...e i carter sono immacolati nonostante i pezzi del pistone sono stati sparati a tutta forza verso il basso (ah, c'è anche un foro nel cilindro in cui il proprietario mette il dito dentro icon_wink.gif )

a me sembra impossibile che dopo una cosa del genere i carter sono più nuovi che mai e per un misero cuscinetto rotto si facciano quei danni... giudicate voi 0509_up.gif


ma appunto....boo chissà cosa abbia causato quei solchi!! icon_neutral.gif eusa_think.gif
 
6986593
6986593 Inviato: 16 Feb 2009 21:27
 

accidenti che solchi? ma com'è possibile che vi siano dei solchi li? non me lo spiego... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6986617
6986617 Inviato: 16 Feb 2009 21:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
accidenti che solchi? ma com'è possibile che vi siano dei solchi li? non me lo spiego... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


nessuno se lo spiega icon_asd.gif
 
6986618
6986618 Inviato: 16 Feb 2009 21:29
 

è esattamente quell oche ho chiesto all'husqvarna...appena risponde vi incollo la mail....però penso che la dovrò esortare a rispondere...ho la sensazione di essere ignorato icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6986850
6986850 Inviato: 16 Feb 2009 21:49
 

hedo ha scritto:


la mia non gli ha icon_asd.gif ho il cilindro apostissimo!!! icon_mrgreen.gif


hedo ha scritto:

Secondo me è un imperfezione del cilindro ma proprio che si è formata quando è stato creato il cilindro eusa_think.gif


ma cosa centra il carter col cilindro a posto? icon_asd.gif
cosa centra il carter con quando è stato creato il cilindro? icon_asd.gif
 
6986923
6986923 Inviato: 16 Feb 2009 21:55
 

Valerio91 ha scritto:


ma cosa centra il carter col cilindro a posto? icon_asd.gif
cosa centra il carter con quando è stato creato il cilindro? icon_asd.gif

mi sa che hanno poco chiaro cosa è un cilindro e cosa un carter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque veramente strani sti segni. Secondo me sono nati così perche che un carter si vadi a rovinare lì qualunque cosa succeda è impossibile
 
6987135
6987135 Inviato: 16 Feb 2009 22:09
 

ld90 ha scritto:
c'è anche la diversa natura dei 2 segni.... da un lato sembra una normale strisciata....dall'altro sembra che hanno preso un picchetto e ci hanno martellato sopra....

comunque non fatemele ricacciare perchè mi fanno senso però ho foto di un motore che è esploso, ha spaccato il pistone a metà e schiacciato la biella per la troppa pressione...e i carter sono immacolati nonostante i pezzi del pistone sono stati sparati a tutta forza verso il basso (ah, c'è anche un foro nel cilindro in cui il proprietario mette il dito dentro icon_wink.gif )

a me sembra impossibile che dopo una cosa del genere i carter sono più nuovi che mai e per un misero cuscinetto rotto si facciano quei danni... giudicate voi 0509_up.gif

a me piacciono un macello quelle foto!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ne posteresti un paio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6987902
6987902 Inviato: 16 Feb 2009 23:16
 

si be ld, non penso che lhusqvarna dica: si facciamo i carter con quei segni...di sicuro son tutti pezzi fatti in cina e chissà cosa combinano laggiu'.
comunque sarebbe soltanto da trovare altre foto di altri motori e compararli...si possono fare mille ipotesi su come si possono creare quei segni..comunque ho messo apposto tutto..appena mi arriva il pistone torno a camminare 0509_banana.gif




AGGIUNTA: ld unultima cosa..quando ti ho detto che avevo il cuscinetto rotto come lo hai interpretato?...perchè si è rotto nel senso che di 7 pezzetti (tipo palline da 1.5mm) che tenevano le sfere insieme , 2 li ho ritrovati sul carter e un terzo booo
 
6989360
6989360 Inviato: 17 Feb 2009 10:43
 

ma sono così i carter dell'husky?
cavolo si può far andare il doppio... mi procurerò un motore husky... son proprio curioso icon_cool.gif
 
6990255
6990255 Inviato: 17 Feb 2009 13:15
 

de_corsa ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
ciao, vista la tua esperienza potresti aiutarci nel capire cosa sono questi segni nei carter motore?
ecco le foto nel topic:
Messaggio #4667478
Messaggio #6985837
grazie 0510_saluto.gif


se ci fai caso, nella seconda foto al di sotto di quelle abrasioni s'intravedono ancora le linee lasciate dall'accoppiamento degli stampi di fusione

le abrasioni sono la testimonianza di un tentativo piuttosto maldestro di raccordare le superfici utilizzando un utensile sbagliato

nessun problema, l'importante è che non siano caduti trucioli d'alluminio nel carter pompa

per effettuare correttamente e senza rischi per il motore operazioni di smerigliatura e raccordo, i componenti vanno sempre smontati
 
6990414
6990414 Inviato: 17 Feb 2009 13:43
 

quindi c'è qualcuno tra i tecnici husqvarna che mentre usa gli strumenti per accoppiare i carter ha la mano che gli trema e fa quei maceli?? icon_asd.gif icon_asd.gif

bè se è così io esigo, dato che ho pagato più di 4000€ una moto nuova, che essa sia perfetta....quindi nel momento che un tecnico fa un lavoro del genere al blocco quel blocco deve essere buttato.....se l'husqvarna ha paura di buttare troppi blocchi allora prendesse operai migliori

ditemi se non ho ragione icon_wink.gif
 
6990742
6990742 Inviato: 17 Feb 2009 14:29
 

certo che hai ragione... ma scusate, se quei macelli li sono presenti, cosa significa? che i carter sono già lavorati bene per il motore originale ma presentano punti in cui sono fatti male, oppure che non sono spinti, bensì lasciati li così e con quei solchi?
 
6998991
6998991 Inviato: 18 Feb 2009 14:21
 

come dice dalca l'husky lavorando i carter la si fa andare davvero di più icon_wink.gif
 
6999469
6999469 Inviato: 18 Feb 2009 15:01
 

Cloroleso92 ha scritto:
come dice dalca l'husky lavorando i carter la si fa andare davvero di più icon_wink.gif

ma intendi che sono fatti male e si devono ritoccare??
o che la "base" è buona e basta metterci solo un po di mano??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©