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Difetti fusione nel carter [Husqvarna Sm125]
7212968
7212968 Inviato: 20 Mar 2009 20:43
 



Husqvarna-motorcycles ha scritto:


Gentile Sig. Luigi

Gli “strani segni” descritti e fotografati dal lei sono semplicemente segni lasciati dalla macchina utilizzata per rimuovere i residui di fusione.

Si tratta semplicemente di un problema estetico interno del motore, in quanto tali segni non sono considerati di nessuna pericolosità per il corretto funzionamento del veicolo.

Ricordiamo al cliente che l’operazione di smontaggio del motore è da considerarsi operazione da effettuare solo da personale autorizzato Husqvarna per mantenere la garanzia attiva.

Ci scusiamo comunque per il ritardo della nostra comunicazione.



Cordiali saluti



Husqvarna Motorcycles Srl



hanno risposto...strano.... mica qualcuno di voi ha motocross di questo mese e ha visto se c'è la mia lettera pubblicata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

pericolosità no...però le prestazioni vanno a farsi fottere eusa_wall.gif
e poi bella macchina, elimina un difetto e ne lascia uno più grande icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7213043
7213043 Inviato: 20 Mar 2009 20:49
 

No nessuna lettera
 
7213101
7213101 Inviato: 20 Mar 2009 20:54
 

katana89 ha scritto:
No nessuna lettera


può pure essere che prima di pubblicarla hanno contattato loro l'husqvarna...infatti mi hanno cheisto il numero di telaio e il mio nominativo....
 
7213160
7213160 Inviato: 20 Mar 2009 20:58
 

Husky1992 ha scritto:
ld90 come ti ho detto prima, cerca di prendere un numero di produzione del motore cosi lo confrontiamo...
non potrebbe essersi rovinato (magari con un trapano che c'è caduto sopra) lo stampo in cui fanno la colata per i carter e sono usciti tutti cosi?? però non si spiegherebbe che sono in bassorilievo...dovrebbero sporgere eusa_think.gif aspetttiami notizie dall' HSQ (se si degnassero a rispondere visto che paghiamo il loro stipendio) 0509_down.gif

si ma al rimontaggio di biello o cuscinetto il meccanico non si sarebbe dovuto accorgere di questi segni???
certo ce se ne sarebbe dovuto accorgere e un meccanico serio avrebbe anche ritoccatto i carter con il dremel per riportare in forma per quanto possibile il problema
 
7213221
7213221 Inviato: 20 Mar 2009 21:03
 

ld90 ha scritto:
Husqvarna-motorcycles ha scritto:


Gentile Sig. Luigi

Gli “strani segni” descritti e fotografati dal lei sono semplicemente segni lasciati dalla macchina utilizzata per rimuovere i residui di fusione.

Si tratta semplicemente di un problema estetico interno del motore, in quanto tali segni non sono considerati di nessuna pericolosità per il corretto funzionamento del veicolo.

Ricordiamo al cliente che l’operazione di smontaggio del motore è da considerarsi operazione da effettuare solo da personale autorizzato Husqvarna per mantenere la garanzia attiva.


Ci scusiamo comunque per il ritardo della nostra comunicazione.



Cordiali saluti



Husqvarna Motorcycles Srl



hanno risposto...strano.... mica qualcuno di voi ha motocross di questo mese e ha visto se c'è la mia lettera pubblicata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

pericolosità no...però le prestazioni vanno a farsi fottere eusa_wall.gif
e poi bella macchina, elimina un difetto e ne lascia uno più grande icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif secondo me anche se calano davvero le prestazioni comunque non lo dicono icon_asd.gif
 
7213281
7213281 Inviato: 20 Mar 2009 21:09
 

la parte che hai evidenziato in blu mi sembra più una cosa per farmi passare a me dalla parte del torto nel caso volessi un risarcimento.... però l'avevo prevista e nelle mie email non ho mai detto di essere stato io a smontare il cilindro. in questo modo posso far dichiarare al mio conce che l'ha aperto lui (con me presente) per cambiare pistone o altro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
però non credo che mi servirà icon_wink.gif
 
7213294
7213294 Inviato: 20 Mar 2009 21:10
 

si, anche a me ha fatto la stessa impressione icon_wink.gif
però ormai appunto non te ne fai niente dei carter perfetti sull'husky...
 
7213317
7213317 Inviato: 20 Mar 2009 21:12
 

Valerio91 ha scritto:
si, anche a me ha fatto la stessa impressione icon_wink.gif
però ormai appunto non te ne fai niente dei carter perfetti sull'husky...


appunto....se la vedrà il prossimo proprietario....
 
8853244
8853244 Inviato: 15 Nov 2009 11:33
 

un nuovo caso di segni nel carter di un husqvarna 125 del 2007...

immagini visibili ai soli utenti registrati



ormai mi contattano da tutto il mondo...questo è tedesco ed ha sentito parlare di me icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Ld90 il 6 Ott 2012 11:19, modificato 1 volta in totale
 
8853648
8853648 Inviato: 15 Nov 2009 13:09
 

ma io sotto quella "schifezza" vedo anche una riga, cos'è?
 
8888423
8888423 Inviato: 21 Nov 2009 22:40
 

è il segno che l'husqvarna ha levato i residui di fusione icon_wink.gif

leggiti la storia da pagina 5 e vedi che bella casa seria è l'husqvarna icon_wink.gif
 
8888546
8888546 Inviato: 21 Nov 2009 23:51
 

nono si ho letto cosa ti hanno risposto alla mail, chiedevo cos'è era la riga che si vede sottile sotto le "scavature"...
 
8888924
8888924 Inviato: 22 Nov 2009 8:38
 

Motard4life ha scritto:
nono si ho letto cosa ti hanno risposto alla mail, chiedevo cos'è era la riga che si vede sottile sotto le "scavature"...


bo.... a me resta ancora difficile capire come un macchinario che elimina bave di fusione può fare quel lavoro lì.... la riga sarà causata da quello....non penso che possa essere un inizio di spacco del telaio, soprattutto in quella zona è impossibile
 
8890862
8890862 Inviato: 22 Nov 2009 17:09
 

già ma non potevano rimuoverlo e poi dare una passata per lisciare il tutto??
 
8891015
8891015 Inviato: 22 Nov 2009 17:48
 

per una passata intendi sabbiarlo
 
8891677
8891677 Inviato: 22 Nov 2009 19:31
 

stiamo parlando dell'husqvarna....a quelli gli pesa troppo il culo per fare una cosa del genere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13864285
13864285 Inviato: 21 Ott 2012 13:55
 

anche se il topic è di 34 mesi ed io non ho più un husqvarna con le ruote montate ci tengo a riattivare questo topic per far presente che anche sulla mia husqvarna del 2006 sono presenti i segni nei carter icon_asd.gif
In due motori husqvarna che ho avuto in tutti e due sono presenti i segni

anche se si vedono poco i segni di cui si parla nel topic ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


da notare anche le condizioni delle spalle dell'albero icon_asd.gif

ora non ho le foto del primo motore, appena posso faccio un altra foto e vi faccio vedere, però i segni erano li stessi.

e per continuare con la qualità husqvarna aggiungo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



carter crepati a causa dell'ingranaggio della messa in moto!!!
 
13864897
13864897 Inviato: 21 Ott 2012 18:31
 

non ci sono parole... uno spende quasi 5000€ per una moto che veramente è fatta peggio di quelle scadenti minimoto cinesi da qualche centinaio di € icon_rolleyes.gif

tanto i difetti sono dentro al carter, non si vedono da fuori, quando scopri di averli è già troppo tardi perchè la moto l'hai comprata e magari sono passati pure anni... la maggiorparte dei possessori di husqvarna non scoprirà mai se li ha o no perchè non aprono tutti il cilindro e se pure li scopri che li hai, in husqvarna si permettono di risponderti con quella faccia tosta dicendovi che non influisce sul funzionamento e che aprire il motore fa cadere la garanzia icon_rolleyes.gif ma dovete pure ritenervi degli eletti se ricevete risposta... a tal proposito vi invito a leggervi la mia avventura qualche pagina fa eusa_wall.gif


@brudox, non preoccuparti per l'età del topic... l'ho messo tra gli importanti proprio perchè vorrei che fosse un punto di riferimento per gente che si trova lo stesso problema e soprattutto sarebbe utile che chiunque pensi di comprarsi un husqvarna se lo legga bene per sapere con che gente andrà a trattare icon_rolleyes.gif
 
13868223
13868223 Inviato: 22 Ott 2012 20:02
 

come promesso ho fatto altre foto, e siccome mi è venuta la curiosità ho aperto uno dei due motori!

per iniziare che dire? i due carter erano tosti da togliere, quindi giu di martello...
Una volta aperti che vedo? icon_lol.gif
che il cuscinetto a sfere del cambio era rimasto sul cambio e non nei carter icon_lol.gif icon_lol.gif

Ecco la sede del cuscinetto vuota:

immagini visibili ai soli utenti registrati


(da notare che nella parte bassa era tutta rovinata quella sede del braccetto frizione dietro)

immagini visibili ai soli utenti registrati



dentro non è tanto male, tant'è che oltre al fatto che mi è rimasto in mano un cuscinetto a sfere non ho niente da dire, però guardando meglio li scivoli nei carter......

immagini visibili ai soli utenti registrati



guardate infatti, oltre ai graffi, come sono allineati i due carter nella parte alta!!

prendendo l'altro blocco motore in mano per vedere bene i graffi che noto anche qui?!?!?
crepati anche questi, ma sugli scivoli!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed anche su questo blocco motore, i due carter non sono per niente allineati icon_asd.gif
 
13884962
13884962 Inviato: 28 Ott 2012 14:24
 

Tra poco altre due foto di come coincidono bene i carter husqvarna con il cilindro! Sia per i travasi che per il raffreddamento icon_asd.gif
 
13909693
13909693 Inviato: 7 Nov 2012 14:33
 

ragazzi anche io ho da mostrarvi 2 foto di questi carter indegni di essere venduti, questa volta mi è capitata credo la cosa più sfigata del mondo, praticamente nel tornire la sede del cuscinetto del albero lato volano si sono aperti 2 fori che danno direttamente verso l'esterno, un foro è palesemente riparato col alluminio liquido alla ca**o di cane che sborda dentro la sede e il cuscinetto non va in battuta e si è anche grippato, l'altro foro non è stato neanche considerato e si vede in controluce il passaggio diretto, insomma che schifo, sono sconvolto da questa cosa, non mi capacito di come sia possibile montare e vendere un pezzo così difettato di fabbrica dato che la moto è stata comprata nuova ma ormai la garanzia di 2 anni è scaduta io me lo prendo in quel posto, adesso cercherò di saldare a tig quei fori e riempirli con una colata di alluminio, se sta cosa non funziona butto tutto lo giuro icon_evil.gif

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almeno i carter se pur difettati sono accettabili

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13961954
13961954 Inviato: 28 Nov 2012 13:22
 

come promesso tempo fa (mi sono ricordato solo ora icon_lol.gif ) metto altre due foto, così, giusto per far presente la qualità husqvarna icon_asd.gif

Stavolta parleremo di come sono raccordati carter ed il cilindro!

immagini visibili ai soli utenti registrati


in questa foto è da notare come i fori in cui scorre il liquido refrigerante non sono uguali, anzi, più volte, quando ho tolto il cilindro, trovavo la guarnizione di base fracica a causa di perdite di liquido refrigerante!


immagini visibili ai soli utenti registrati


in quest'altra foto invece è da notare come carter e cilindro non coincidano per addirittura 4mm icon_asd.gif
 
13962037
13962037 Inviato: 28 Nov 2012 14:13
 

io adirittura ho scoperto pochi giorni fa che l'ingranaggio della messa in moto grattava sul carter e ha lasciato un solco ben visibile e dava origine agli strani rumori che mi hann costretto ad aprire il blocco icon_evil.gif e pensare che bastava un rasamento da 0.1mm e invece hanno lasciato che grattasse l'alluminio
 
13962045
13962045 Inviato: 28 Nov 2012 14:16
 

crimas ha scritto:
io adirittura ho scoperto pochi giorni fa che l'ingranaggio della messa in moto grattava sul carter e ha lasciato un solco ben visibile e dava origine agli strani rumori che mi hann costretto ad aprire il blocco icon_evil.gif e pensare che bastava un rasamento da 0.1mm e invece hanno lasciato che grattasse l'alluminio


icon_lol.gif

hai presente i carter crepati?
colpa della messa in moto icon_asd.gif
 
13962063
13962063 Inviato: 28 Nov 2012 14:21
 

colpa del alluminio di medda che usano al husqvarna, se usassero quello honda non si spannerebbero le viti tirando col cacciavite eusa_wall.gif giuro, l'allumino japan spacca le viti, un amico mi ha fatto stringere una vite sul suo motore e disse stringi pure che intanto se spezza la vite e infatti una vite classe 12.0 si è tranciata in 2 senza spannatura del filetto io sono rimasto così icon_eek.gif
 
13962104
13962104 Inviato: 28 Nov 2012 14:32
 

ecco dove grattava l'ingranaggio 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14025811
14025811 Inviato: 29 Dic 2012 13:05
 

Visto che Ho smontato il cilindro questi sono i carter la mia è una 2005 vuol dire che è da 2-3 anni sicuri che fanno sti "lavori".... Neanche la prima volta che ho provato a lavorare i carter dello scooter ho fatto robe del genere..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14026585
14026585 Inviato: 29 Dic 2012 19:09
 

Sono veramente deluso dal comportamento di husqvarna. Non è possibile vendere dei blocchi in questo stato. La mia è una 2011/12, mi auguro che nel frattempo a distanza di 7 anni abbiano risolto sta cosa, perchè dopo il cerchio post. con canale da 3,5, se scopro che c'è anche questa cosa dei carter, tiro su il blocco, vado a cassinetta e glielo picchio sulla testa.
 
14026625
14026625 Inviato: 29 Dic 2012 19:22
 

Ma quei segnacci oltre che brutti da vedere, influiscono in modo significativo sulle prestazioni o sull'affidabilità?
 
14026864
14026864 Inviato: 29 Dic 2012 21:34
 

qualcuno vuole la mia husqvarna? icon_asd.gif comunque si, le prestazioni ne perdono. se la mia moto non fosse in garanzia l'avrei aperta e avreste nuove foto di questi ultimi ritrovati della meccanica motoristica...
 
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