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come mai una vespa modello nuovo mi batte?[CONSIGLI]
4644271
4644271 Inviato: 3 Giu 2008 12:05
Oggetto: come mai una vespa modello nuovo mi batte?[CONSIGLI]
 

ragazzi nn ci crederete mai un mio amico con una vespa nuova cn soli 356 km in partenza mi batte e anke un pò in accelerazione. io ho una vespa modello vecchio et2 2 tempi cn sp3 e mutivar e il motore è stato trattato malissimo però mi è durato ben 36000 km.ora vorrei sapere cm mai una vespa nuova(2t) in partenza e un pò in accelerrazione mi batte.

Ultima modifica di gianluca93 il 3 Giu 2008 15:00, modificato 1 volta in totale
 
4644339
4644339 Inviato: 3 Giu 2008 12:12
 

se non hai mai cambiato i rulli in 36milakm ci credo che ti batte.
la cinghia? se non l'hai cambiata sarà allentata e slitterà..
 
4644397
4644397 Inviato: 3 Giu 2008 12:18
 

poi con un sp3 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque cambia rulli cinghie e mollettine e dagli una sistematina e vedrai che te lo ciulerai icon_wink.gif
 
4644528
4644528 Inviato: 3 Giu 2008 12:32
 

allora io ho montato i rulli le molette la molla di contrasto e la cinghia circa 800km prima insieme al variatore. quindi nessuno mi sà dire nulla???????

p.s. ho carburato e tarato alla perfezione nn ditemi la taratura pk l ha fatta il meccanico. ma la moto mi va benissimo e tirata al massimo nn mi va in fuori giri, la candela è color noccciola tt ok praticamente icon_wink.gif
 
4644653
4644653 Inviato: 3 Giu 2008 12:40
 

gianluca93 ha scritto:
allora io ho montato i rulli le molette la molla di contrasto e la cinghia circa 800km prima insieme al variatore. quindi nessuno mi sà dire nulla???????

p.s. ho carburato e tarato alla perfezione nn ditemi la taratura pk l ha fatta il meccanico. ma la moto mi va benissimo e tirata al massimo nn mi va in fuori giri, la candela è color noccciola tt ok praticamente icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif hai 36000km e non hai mai cambiato le fasce del pistone??...ti coniene cambiarle visto che avrai perso compressione....e cambia anche le cinghia....
 
4644678
4644678 Inviato: 3 Giu 2008 12:41
 

poi un gt con 36000km è molto piu usurato da un gt con 350 km
 
4644705
4644705 Inviato: 3 Giu 2008 12:43
 

no nn le ho cambiate perchè mio padre se nn si rompe qualcosa nn mi fa comprare niente vicino al mio mezzo. in ke tempo si può rompere un gt??????????? perchè vi sento tutti ke sbiellate e cose varie invece a me nn succede mai niente e nn uso nè olio sintetico al 100% nn scaldo bene il gt nn cambio fasce e pistone da 36000km la tiro quasi sempre. icon_eek.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4644734
4644734 Inviato: 3 Giu 2008 12:45
 

gianluca93 ha scritto:
no nn le ho cambiate perchè mio padre se nn si rompe qualcosa nn mi fa comprare niente vicino al mio mezzo. in ke tempo si può rompere un gt??????????? perchè vi sento tutti ke sbiellate e cose varie invece a me nn succede mai niente e nn uso nè olio sintetico al 100% nn scaldo bene il gt nn cambio fasce e pistone da 36000km la tiro quasi sempre. icon_eek.gif icon_lol.gif icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hai il gt originale mi pare ovvio.....io ho fatto 10km in salita a manetta con il mio liberty quando era originale e addirittura mi andava piu veloce icon_lol.gif
 
4644981
4644981 Inviato: 3 Giu 2008 13:03
 

ed un metodo per farlo scassare un pò e nn del tutto cioè ke nn prenda più di 40 esiste???????? e poi esiste un metodo per portarlo a nuovo senza spendere molto????????
 
4645009
4645009 Inviato: 3 Giu 2008 13:05
 

gianluca93 ha scritto:
ed un metodo per farlo scassare un pò e nn del tutto cioè ke nn prenda più di 40 esiste???????? e poi esiste un metodo per portarlo a nuovo senza spendere molto????????


stacca il tubo dell'olio icon_asd.gif
 
4645031
4645031 Inviato: 3 Giu 2008 13:07
 

metti dello zucchero nel tanga di benzina e a due giorni puoi buttare tutto icon_lol.gif
 
4645318
4645318 Inviato: 3 Giu 2008 13:29
 

ma se stacco il tubo del'olio scusate il meccanico di fiducia molto bravo nn se ne accorgerebbe??????? no lo zucchero assolutissimamente no.
io nn lo voglio scassare proprio del tt ma un pò. icon_lol.gif
perchè poi c'è l arrivo del PINASCO T-FORCE icon_twisted.gif
 
4645424
4645424 Inviato: 3 Giu 2008 13:37
 

gianluca93 ha scritto:
ma se stacco il tubo del'olio scusate il meccanico di fiducia molto bravo nn se ne accorgerebbe??????? no lo zucchero assolutissimamente no.
io nn lo voglio scassare proprio del tt ma un pò. icon_lol.gif
perchè poi c'è l arrivo del PINASCO T-FORCE icon_twisted.gif

appena vedi che si spegne, ci metterà pochissimo, attacchi il tubo e lo porti dal mecca. ti dirà ke hai scaldato o grippato e poi vai di T-force icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4645585
4645585 Inviato: 3 Giu 2008 13:47
 

e quando mi kiederà il mecca per montarmelo???????'' e cm andrà cn sp3 e multivar quanto prenderò????e l accelerazione????????
 
4645677
4645677 Inviato: 3 Giu 2008 13:52
 

e i 50cc malossi e polini quanto costano????? e cm vanno rispetto all originale???????
 
4645713
4645713 Inviato: 3 Giu 2008 13:53
 

gianluca93 ha scritto:
e quando mi kiederà il mecca per montarmelo???????'' e cm andrà cn sp3 e multivar quanto prenderò????e l accelerazione????????


da me prendono 20 compresa taratura e carburazione, l'sp3 tapperà un po' agli alti (per non dire molto) quindi avrai un bello scatto. dipende tutto da come te lo tara il meccanico.
 
4645802
4645802 Inviato: 3 Giu 2008 13:59
 

ma il 50cc della malossi o di altre marhe basta ke costi poco icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif cm va e quanto costa?????????
 
4646021
4646021 Inviato: 3 Giu 2008 14:13
 

il 50cc della malossi tira come un intermedio e dura meno di un trofeo!
 
4646025
4646025 Inviato: 3 Giu 2008 14:13
 

gianluca93 ha scritto:
ma il 50cc della malossi o di altre marhe basta ke costi poco icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif cm va e quanto costa?????????


volevi dire 70 cc...malossi e polini circa 80-90 euro, io ti consiglierei dr evolution/top trophy 8 travasi (65-70 E), è un buon gt e dura una vita. oppure vai di pinasco che sono i migliori anche se i costi si aggirano attorno a 100 euro più o meno.
 
4646098
4646098 Inviato: 3 Giu 2008 14:17
 

gianluca93 ha scritto:
ma il 50cc della malossi o di altre marhe basta ke costi poco icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif cm va e quanto costa?????????

Non prendere i 50... Hanno 1-2 cv in più dell'originale e non avranno mai la coppia di un 70... vai di T-force o ST-force... ottima affidabilita e più di 9 cv di potenza.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4646160
4646160 Inviato: 3 Giu 2008 14:21
 

si ma il costo e mio papi icon_evil.gif

cn il 50 nn dice quasi niente ma appena dico 70 si incazza icon_cry.gif

ora vorei sapere il costo di un 50 malossi o polini o di altre marche e qual'è la loro durata grz
 
4646187
4646187 Inviato: 3 Giu 2008 14:23
 

e quale sarà più potente un dr o un 50cc
 
4646193
4646193 Inviato: 3 Giu 2008 14:23
 

gianluca93 ha scritto:
si ma il costo e mio papi icon_evil.gif

cn il 50 nn dice quasi niente ma appena dice 70 si incazza icon_cry.gif

ora vorei sapere il costo di un 50 malossi o polini o di altre marche e qual'è la loro durata grz

Il costo non lo so, però per certo è parecchio... affidabilità pari ad un semi-trofeo o intermedio... quindi abbastanza delicato...
 
4646222
4646222 Inviato: 3 Giu 2008 14:25
 

robyliberty91 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif hai 36000km e non hai mai cambiato le fasce del pistone??...ti coniene cambiarle visto che avrai perso compressione....e cambia anche le cinghia....



Ogni quanti km su un gt originale si cambiano le fasce più o meno? (scaldandolo ogni volta, olio 100% e molto spesso sono a manetta)
 
4646232
4646232 Inviato: 3 Giu 2008 14:25
 

azz costano più dei 70 base quei cosi?????????

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Edit: Non c'è bisogno di "prendersi la scusa di scusarsi" per uppare di nuovo! icon_evil.gif
 
4647073
4647073 Inviato: 3 Giu 2008 15:27
 

uffa perchè nn mi risp nessuno icon_cry.gif
 
4647147
4647147 Inviato: 3 Giu 2008 15:33
 

Vabbè, visto che sei recidivo ti rispondo io... icon_confused.gif

Esistono 2 tipi di gt 50: quelli uguali agli originali ma di marca non originale (e vanno come il gt originale, ovviamente) e quelli trofeo, che vanno come un intermedio 70, costano uno sproposito e durano pochissimo...

il dr 70 invece è un gt 70 base (credo sia più di 70cc in realtà) è affidabile più o meno come un gt originale ma va decisamente di più... ovviamente va meno di un intermedio o di un 50 trofeo, ma ti costa poco e dura tanto...

quindi o monti un dr o monti un gt come l'originale... lascia stare il 50 trofeo...

e comunque cambia almeno le fasce a quel povero pistone... icon_lol.gif

PS: usa la funzione cerca perchè sono argomenti trattatissimi!
 
4647226
4647226 Inviato: 3 Giu 2008 15:41
 

grz del consiglio
 
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