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Carburatore 34 + Pacco lamellre V-Force 3 su Husky
4672529
4672529 Inviato: 5 Giu 2008 14:16
 

26 ha scritto:
ma che diametro hanno i carburatori che montano i 125 del moto mondiale?

39, 40 e 41 mm icon_cool.gif
 
4672544
4672544 Inviato: 5 Giu 2008 14:17
 

ld90 ha scritto:
da quello che so io sono piccoli....intorno al 28 o poco più grandi....comunque vengono anche cambiati in base alle condizioni di gara

dalcanaleluca ha scritto:

39, 40 e 41 mm icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4672592
4672592 Inviato: 5 Giu 2008 14:20
 

l'articolo che ho letto evidentemente è da considerarsi inattendibile... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4672675
4672675 Inviato: 5 Giu 2008 14:25
 

ld90 ha scritto:
l'articolo che ho letto evidentemente è da considerarsi inattendibile... icon_asd.gif icon_asd.gif

magari le sp icon_wink.gif le gp no di sicuro... ho letto ora che alcune hanno il 42 icon_wink.gif
 
4673331
4673331 Inviato: 5 Giu 2008 15:03
 

42 bello...

le sp so di certo che vanno col 28... devo ritrovare l'articolo
 
4673481
4673481 Inviato: 5 Giu 2008 15:12
 

per esempio le ktm 125 del motomondiale montano un 39 keihin
 
4675107
4675107 Inviato: 5 Giu 2008 17:12
 

Le rs dell'sp montano il 28!!!
 
6487485
6487485 Inviato: 7 Dic 2008 2:02
 

volevo chiedervi una cosa, verso fine dicembre mi comprerò l' husky 2008, ma non ho capito delle cose sul ripo, allora:
il ripo che la gente alle volte chiama "ufficiale", "dell' husqvarna" e che costa 410 euro in cosa consiste?
poi, il ripo che io considero "normale" sarebbe marmitta after (prenderò giannelli o arrow) e ricarburare la moto. quindi il costo sta sui 300 euro.
poi c'è il ripo più spinto, e qui ci vorrei capire di più, allora: calcolando di tenere il blocco originale, da quello che ho capito si può cambiare il carburatore e portarlo a 32-34-36-38 (qualcuno mi spieghi una volta per tutte quale è meglio), poi c'è il pacco lamellare che da quello che ho capito su un blocco originale è meglio nn spendere 150 euro per il v-force, ma è meglio spenderne 30 su delle lamelle più rigide per avere più risposta agl' alti. e ovviamente poi si dovrà cambiare il collettore per adattarlo al carbu.
c'è un santo che mi spieghi finalemente con circa 400 euro quale è la miglior strada da seguire?
p.s. i 400 euro DEVONO comprendere anche il ripo iniziale...
icon_biggrin.gif
 
6487674
6487674 Inviato: 7 Dic 2008 9:10
 

husky1992 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa, verso fine dicembre mi comprerò l' husky 2008, ma non ho capito delle cose sul ripo, allora:
il ripo che la gente alle volte chiama "ufficiale", "dell' husqvarna" e che costa 410 euro in cosa consiste?
poi, il ripo che io considero "normale" sarebbe marmitta after (prenderò giannelli o arrow) e ricarburare la moto. quindi il costo sta sui 300 euro.
poi c'è il ripo più spinto, e qui ci vorrei capire di più, allora: calcolando di tenere il blocco originale, da quello che ho capito si può cambiare il carburatore e portarlo a 32-34-36-38 (qualcuno mi spieghi una volta per tutte quale è meglio), poi c'è il pacco lamellare che da quello che ho capito su un blocco originale è meglio nn spendere 150 euro per il v-force, ma è meglio spenderne 30 su delle lamelle più rigide per avere più risposta agl' alti. e ovviamente poi si dovrà cambiare il collettore per adattarlo al carbu.
c'è un santo che mi spieghi finalemente con circa 400 euro quale è la miglior strada da seguire?
p.s. i 400 euro DEVONO comprendere anche il ripo iniziale...
icon_biggrin.gif


allora,
la marmitta se puoi non prendere giannelli o arrow, ma punta sull'HGS che la trovi completa a 240€
il carburatore non è che puoi dire una misura migliore, più è grande e più spinge però perdi un pò di tiro sotto
il pacco lamellare non capisco perchè sul blocco originale è inutile dato che il blocco è lostesso del wr....comunque è un ottimo componente però serve un carburatore più grande di quello di serie per sfruttarlo bene
le lamelle più rigide di quelle di serie forse non esistono...le lamelle si cambiano per metterle più sottili perchè quelle di serie forse non si aprono nemmeno completamente troppo che sono dure

400€?:
-HGS, 240€
-carbu 34 o 36 usato, 100-120€
-carburazione, ??

e con questo stai nella cifra e comunque è una cosa decente...
poi con poca spesa ti puoi prendere pure la testata di HTM (70€) che rende molto bene anche con cilindro originale e solo marmitta
 
6488254
6488254 Inviato: 7 Dic 2008 12:17
 

secondo me il carburatore 34 col suo collettore, sul cilindro originale è totalmente inutile perchè lo ho visto di persona montato su una husky e ci ho fatto uno sparo ed eravamo identici.

saranno i travasi che essendo piccoli per via del cilindro che non li scopre non fanno entrare miscela oltre a quanto ne manda il 28..
con la basetta htm allora il 34 avrebbe senso.
 
6488510
6488510 Inviato: 7 Dic 2008 12:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
secondo me il carburatore 34 col suo collettore, sul cilindro originale è totalmente inutile perchè lo ho visto di persona montato su una husky e ci ho fatto uno sparo ed eravamo identici.

saranno i travasi che essendo piccoli per via del cilindro che non li scopre non fanno entrare miscela oltre a quanto ne manda il 28..
con la basetta htm allora il 34 avrebbe senso.

quindi se non si cambia blocco è inutile il carbu da 34?
e poi secondo te è meglio hgs, doma, dep?

p.s. ma se mi fermano le FO con una di queste NON omologata, olte ad Husqvanra Group Silencers per l' HGS, cosa mi invento? come fate voi per non farvi inc**are?
 
6488525
6488525 Inviato: 7 Dic 2008 13:00
 

ld90 ha scritto:
husky1992 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa, verso fine dicembre mi comprerò l' husky 2008, ma non ho capito delle cose sul ripo, allora:
il ripo che la gente alle volte chiama "ufficiale", "dell' husqvarna" e che costa 410 euro in cosa consiste?
poi, il ripo che io considero "normale" sarebbe marmitta after (prenderò giannelli o arrow) e ricarburare la moto. quindi il costo sta sui 300 euro.
poi c'è il ripo più spinto, e qui ci vorrei capire di più, allora: calcolando di tenere il blocco originale, da quello che ho capito si può cambiare il carburatore e portarlo a 32-34-36-38 (qualcuno mi spieghi una volta per tutte quale è meglio), poi c'è il pacco lamellare che da quello che ho capito su un blocco originale è meglio nn spendere 150 euro per il v-force, ma è meglio spenderne 30 su delle lamelle più rigide per avere più risposta agl' alti. e ovviamente poi si dovrà cambiare il collettore per adattarlo al carbu.
c'è un santo che mi spieghi finalemente con circa 400 euro quale è la miglior strada da seguire?
p.s. i 400 euro DEVONO comprendere anche il ripo iniziale...
icon_biggrin.gif


allora,
la marmitta se puoi non prendere giannelli o arrow, ma punta sull'HGS che la trovi completa a 240€
il carburatore non è che puoi dire una misura migliore, più è grande e più spinge però perdi un pò di tiro sotto
il pacco lamellare non capisco perchè sul blocco originale è inutile dato che il blocco è lostesso del wr....comunque è un ottimo componente però serve un carburatore più grande di quello di serie per sfruttarlo bene
le lamelle più rigide di quelle di serie forse non esistono...le lamelle si cambiano per metterle più sottili perchè quelle di serie forse non si aprono nemmeno completamente troppo che sono dure

400€?:
-HGS, 240€
-carbu 34 o 36 usato, 100-120€
-carburazione, ??

e con questo stai nella cifra e comunque è una cosa decente...
poi con poca spesa ti puoi prendere pure la testata di HTM (70€) che rende molto bene anche con cilindro originale e solo marmitta

per quello che so io l' arrow e giannelli sono danno solo 1-1.5 cv in meno delle non omologate e quindi preferirei quelle...anche se alla fine nessuna è omologata per me, ma se è arrow o giannelli, magari chiudono un occhio
 
6488544
6488544 Inviato: 7 Dic 2008 13:02
 

il blocco non cè bisogno di cambiarlo dato che è come quello del Wr... diciamo che o puoi mettere la basetta sotto al cilindro oppure il cilindro del Wr..

io la doma la vedo meglio nell'enduro, poi dipende dall'erogazione che vuoi...io preferisco hgs e dep..

se hai paura delle sazioni l'originale vuota è quella che fa per te...non credere che sia molto diversa dalle aftermarket...anzi...è quasi identica
 
6488568
6488568 Inviato: 7 Dic 2008 13:05
 

husky1992 ha scritto:

per quello che so io l' arrow e giannelli sono danno solo 1-1.5 cv in meno delle non omologate e quindi preferirei quelle...anche se alla fine nessuna è omologata per me, ma se è arrow o giannelli, magari chiudono un occhio


la marmitta originale vuota è molto buona.. quindi al massimo si riesce a tirare fuori un cavallo in piu circa da una come la jolly sacrificando i bassi..
con una aftermarket come dep o scarov guadagni mezzo cavallo circa...con giannelli e arrow ... penso un quarto..

cambia per lo piu l'erogazione..
 
6488637
6488637 Inviato: 7 Dic 2008 13:13
 

VALERIO_f12 ha scritto:


la marmitta originale vuota è molto buona.. quindi al massimo si riesce a tirare fuori un cavallo in piu circa da una come la jolly sacrificando i bassi..
con una aftermarket come dep o scarov guadagni mezzo cavallo circa...con giannelli e arrow ... penso un quarto..

cambia per lo piu l'erogazione..

e l' erogazione dell' originale svuotata senza blocchi come è (alti o bassi)?
secondo te quanto mi costa farla svuotare? e poi sai quanto costerebbe ricomprarla l' originale per metterla se ti controllano la moto?
 
6488714
6488714 Inviato: 7 Dic 2008 13:24
 

husky1992 ha scritto:

e l' erogazione dell' originale svuotata senza blocchi come è (alti o bassi)?
secondo te quanto mi costa farla svuotare? e poi sai quanto costerebbe ricomprarla l' originale per metterla se ti controllano la moto?
è alti..tutte sono da alti solo che alcune non svuotano ai bassi sacrificando di poco gli alti..
farla svuotare da un fabbro 30 euro circa
ricomprare l'originale lasciamo perdere icon_asd.gif costerà qualcosa come 300euro
 
6488743
6488743 Inviato: 7 Dic 2008 13:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è alti..tutte sono da alti solo che alcune non svuotano ai bassi sacrificando di poco gli alti..
farla svuotare da un fabbro 30 euro circa
ricomprare l'originale lasciamo perdere icon_asd.gif costerà qualcosa come 300euro

ma alla fine se è meglio le dep, doma, arrow... sarà meglio mettere quelle. te come fai con le FO? con l' originale svuotata che carbu e lamelle ci dovrei mettere? e poi qui c'è qualcuno che si è fatto svuotare l' originale e mi sappia dire come va?
 
6488798
6488798 Inviato: 7 Dic 2008 13:37
 

se ti ferman,fai il bravo ragazzo,dagli del "lei",fallo sentire importante,che è quello che vogliono...se ti domandano qualcosa sulla marmitta,o dici che è quella di serie (husqvarna group silencer),oppure dici che la tua dopo un incidente si era rotta e il concessionario ti ha messo questa per risparmiare dicendo che era omologata...fingiti ignorante,se ti dicono che non lo è,digli che non lo sapevi,che provvederai subito a cambiarla.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6488800
6488800 Inviato: 7 Dic 2008 13:37
 

sappi che anche la giannelli se non viene registrata sul libretto non è omologata....e non è possibile registrarla sul libretto dal 2007 perchè non rispetta le norme €3 icon_wink.gif

predi un HGS e verniciala di nero così non si vede....magari tieniti pure il sile originale se hai proprio paura...

@valeriof12, forse il dell'orto34 con il collettore originale è inutile ma dovevi vedere la mia moto (solo con TIOPEPE) quando avevo provato il keihin 36 e il collettore del WR...mi ha dato delle sensazioni che ho ritrovato solo dopo aver montato cilindrodel wr, vforce e testata.... poi non parliamo della differenza che ho sentito tra un "normale" keihin PWK 38 e il keihin PWM 38....quindi tra un carburatore e l'altro (anche dello stesso diametro) la differenza c'è eccome... io penso che il problema di base è che il dell'orto 34, che non ha nemmeno la valvola piatta, non darà mai tante prestazioni....montate un keihin o un mikuni e poi ne riparliamo
 
6488827
6488827 Inviato: 7 Dic 2008 13:40
 

husky1992 ha scritto:

ma alla fine se è meglio le dep, doma, arrow... sarà meglio mettere quelle. te come fai con le FO? con l' originale svuotata che carbu e lamelle ci dovrei mettere? e poi qui c'è qualcuno che si è fatto svuotare l' originale e mi sappia dire come va?
inizia a ripotenziare e basta cosi vedi come ti trovi.. prima di pensare al carburatore e alle lamelle...
con le FO fino ad ora non ho avuto problemi (sgrat sgrat) icon_asd.gif

te lo ho detto prima come va con l'originale vuota! io la avevo! va come una aftermarket, è quasi impercettibile la differenza, è di pochissimo meno potente agli alti..diciamo è meno cattiva e scorbutica l'erogazione..
 
6489646
6489646 Inviato: 7 Dic 2008 16:29
 

VALERIO_f12 ha scritto:
inizia a ripotenziare e basta cosi vedi come ti trovi.. prima di pensare al carburatore e alle lamelle...
con le FO fino ad ora non ho avuto problemi (sgrat sgrat) icon_asd.gif

te lo ho detto prima come va con l'originale vuota! io la avevo! va come una aftermarket, è quasi impercettibile la differenza, è di pochissimo meno potente agli alti..diciamo è meno cattiva e scorbutica l'erogazione..

inizi a ripo in che senso? non vorrei rovinare la pancia originale se poi mi devo comprare un after
 
6489664
6489664 Inviato: 7 Dic 2008 16:32
 

allora se hai questo dubbio prendi l'aftermarket direttamente.
inizi a ripo nel senso inizia a sostituire la marmitta e il getto prima di sostituire marmitta e carburatore insieme
 
6489715
6489715 Inviato: 7 Dic 2008 16:48
 

un mio amico ha un honda cr motard 125 giapponese da gara )oqualcosa del genere) beh mi ha detto che e' senza limitatore ha un carbu da 41 cerchi in lega.....esteticamente e una ciofeca ma a prestazioni ha detto che non ha visto un 125 che gli sta dietro(motard) e questo e' uno bello ricco quini gli amici ricchi ql meno quanto lui viaggiano con tm ktm etc etc non con carrette!!!!
 
6489962
6489962 Inviato: 7 Dic 2008 17:51
 

VALERIO_f12 ha scritto:
allora se hai questo dubbio prendi l'aftermarket direttamente.
inizi a ripo nel senso inizia a sostituire la marmitta e il getto prima di sostituire marmitta e carburatore insieme

ok grazie 1000...ci ho finalmente capito di più di prima icon_wink.gif
 
6492051
6492051 Inviato: 7 Dic 2008 22:54
 

ragazzi non ho capito l'sm ha il blocco del wr???
 
6492085
6492085 Inviato: 7 Dic 2008 23:00
 

markino69 ha scritto:
ragazzi non ho capito l'sm ha il blocco del wr???
si però monta un cilindro pacco che quando il pistone scende non scopre tutti i travasi icon_asd.gif
 
6492101
6492101 Inviato: 7 Dic 2008 23:02
 

aaaaaaaaa il gt è diverso !!! Scusa con blocco s'intende tutto....i carter sono uguali allora !!! Perchè il carburatore collettore e gt sono diversi...credo anche il pacco

Ma ragazzi se uno montasse il gt del cr ?? è possibile?
 
6492897
6492897 Inviato: 8 Dic 2008 2:39
 

markino69 ha scritto:
aaaaaaaaa il gt è diverso !!! Scusa con blocco s'intende tutto....i carter sono uguali allora !!! Perchè il carburatore collettore e gt sono diversi...credo anche il pacco

Ma ragazzi se uno montasse il gt del cr ?? è possibile?


Tutto è possibile,basta avere soldi icon_smile.gif
 
6493066
6493066 Inviato: 8 Dic 2008 8:29
 

il gt del CR è il 5 travasi che ora montano pure i wr....non va adattato in nessun modo, è come montare il cilindro del wr icon_wink.gif
 
6493203
6493203 Inviato: 8 Dic 2008 9:45
 

ah quindi wr vecchio (7 travasi) si puo mettere benissimo.
wr e cr nuovi (5 travasi) anche??

ps: ma che differenze ci sono tra il cr e il wr? a livello di motore intendo
 
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