husky1992 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa, verso fine dicembre mi comprerò l' husky 2008, ma non ho capito delle cose sul ripo, allora:
il ripo che la gente alle volte chiama "ufficiale", "dell' husqvarna" e che costa 410 euro in cosa consiste?
poi, il ripo che io considero "normale" sarebbe marmitta after (prenderò giannelli o arrow) e ricarburare la moto. quindi il costo sta sui 300 euro.
poi c'è il ripo più spinto, e qui ci vorrei capire di più, allora: calcolando di tenere il blocco originale, da quello che ho capito si può cambiare il carburatore e portarlo a 32-34-36-38 (qualcuno mi spieghi una volta per tutte quale è meglio), poi c'è il pacco lamellare che da quello che ho capito su un blocco originale è meglio nn spendere 150 euro per il v-force, ma è meglio spenderne 30 su delle lamelle più rigide per avere più risposta agl' alti. e ovviamente poi si dovrà cambiare il collettore per adattarlo al carbu.
c'è un santo che mi spieghi finalemente con circa 400 euro quale è la miglior strada da seguire?
p.s. i 400 euro DEVONO comprendere anche il ripo iniziale...
allora,
la marmitta se puoi non prendere giannelli o arrow, ma punta sull'HGS che la trovi completa a 240€
il carburatore non è che puoi dire una misura migliore, più è grande e più spinge però perdi un pò di tiro sotto
il pacco lamellare non capisco perchè sul blocco originale è inutile dato che il blocco è lostesso del wr....comunque è un ottimo componente però serve un carburatore più grande di quello di serie per sfruttarlo bene
le lamelle più rigide di quelle di serie forse non esistono...le lamelle si cambiano per metterle più sottili perchè quelle di serie forse non si aprono nemmeno completamente troppo che sono dure
400€?:
-HGS, 240€
-carbu 34 o 36 usato, 100-120€
-carburazione, ??
e con questo stai nella cifra e comunque è una cosa decente...
poi con poca spesa ti puoi prendere pure la testata di HTM (70€) che rende molto bene anche con cilindro originale e solo marmitta