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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
7631996
7631996 Inviato: 19 Mag 2009 20:47
 

ld90 ha scritto:


secondo quale principio diventa pure più affidabile??

non esiste modifica che aumentando le prestazioni non riduce l'affidabilità.... in questo caso scoprendo completamente i travasi metti maggiormente sotto stress la fascia elastica, ed inoltre raggiungendo regimi più elevati di rotazioni consumi prima anche tutto il resto icon_wink.gif


spera91 può testimoniare le differenze tra il kit basetta ed il cilindro del WR (lavorato).... icon_wink.gif



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io mi fidavo del tizio di HTM !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


bah lo sapevo che erano degli ZANZA.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7632080
7632080 Inviato: 19 Mag 2009 20:55
 

tutti per venderti una cosa ti diranno che è la migliore che migliora prestazioni, affidabilità e magari ti fa consumare meno icon_asd.gif icon_asd.gif ma non per questo una persona perde fiducia

io continuo ad avere ottim icontatti con paolo di HTM perchè mi piace il suo modo di lavorare e perchè è uno dei pochi che ti da roba di qualità ad un prezzo giusto...

però imparate una cosa: credete alla metà di quello che vedete con i vostri occhi e a niente di quello che sentite dire!
non mi ricordo chi l'ha detto però fin'ora questa filosofia mi ha portato solo vantaggi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


per finire spezzo un ulteriore lancia a favore di paolo di htm, sappiamo tutti che spara un pò alto sul numero di cavalli e sui benefici dei pezzi però pensate alla stragrande maggioranza della sua possibile clientela: una massa di bimbiminkia che è convinta che l'husqvarna ripo ha 30cv, che le racing ne hanno 45 (storici i 43cv dichiarati dalla honda per il CRM125) e che si alzano pure in terza....inoltre ignorano completamente ogni anche piccolo intervento di manutenzione....

pensi che se a gente così gli dici che il tuo kit porterà l'husqvarna ad avere circa 28cv loro lo comprerebbero??
e se gli dici che poi devono cambiare più spesso il pistone (che forse neanche hanno ben presente dove si trova) o fare altra manutenzione, lo comprerebbero??

certo che no, quindi ci si deve adattare alle credenze popolari icon_wink.gif
 
7632143
7632143 Inviato: 19 Mag 2009 21:00
 

questo lo so però resta il fatto che mi ILLUDEVO di questo pur essendo consapevole della castroneria a cui davo retta....



è come se mi avessi detto che babbo natale non esiste!!!! rotfl.gif
 
7632166
7632166 Inviato: 19 Mag 2009 21:01
 

diciamo che l affidabilità un po migliora usando specifici materiali per un gt però in compenso cala di molto modificando il gt quindi alla fin fine il tizio che fa le recesioni per l htm non ha scritto una cazzat.. però secondo me dovrebbe dire che comunque dura meno di quello originale essendo molto più spinto!!
 
7632171
7632171 Inviato: 19 Mag 2009 21:02
 

io l'altro giorno stavo parlando con un ragazzo su msn e parlavamo del motore dell'husky... al di là del fatto che avete un cilindro che fa pena se non lo sostituite con quello del wr vi siete accorti che avete i carter asimmetrici e orientati male?
se col cilindro del wr si hanno 32 cv lavorando bene su quello con una buona testa e facendo i carter 4 cv secondo me li tiri fuori tranquillamente... solo che qui nessuno si pone questo problema... in effetti un 38 con un carter che non pompa è decisamente meglio icon_rolleyes.gif
il topic parla di quanto costa elaborare... a volte usare il cervello costa meno che comprar pezzi a caso eusa_think.gif
 
7632173
7632173 Inviato: 19 Mag 2009 21:03
 

91Teo ha scritto:
questo lo so però resta il fatto che mi ILLUDEVO di questo pur essendo consapevole della castroneria a cui davo retta....



è come se mi avessi detto che babbo natale non esiste!!!! rotfl.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quindi in realtà lo sapevi ma preferivi cullarti in una dolce finta verità in cui tutto era migliorato... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7632564
7632564 Inviato: 19 Mag 2009 21:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
io l'altro giorno stavo parlando con un ragazzo su msn e parlavamo del motore dell'husky... al di là del fatto che avete un cilindro che fa pena se non lo sostituite con quello del wr vi siete accorti che avete i carter asimmetrici e orientati male?
se col cilindro del wr si hanno 32 cv lavorando bene su quello con una buona testa e facendo i carter 4 cv secondo me li tiri fuori tranquillamente... solo che qui nessuno si pone questo problema... in effetti un 38 con un carter che non pompa è decisamente meglio icon_rolleyes.gif
il topic parla di quanto costa elaborare... a volte usare il cervello costa meno che comprar pezzi a caso eusa_think.gif


io avevo in mente di aprire tutto e "lavorare" i carter...ne vale la pena?
 
7632807
7632807 Inviato: 19 Mag 2009 22:04
 

secondo me sarebbe da fare prima del carburatore... cioè... basandomi su foto e confronti, quel carter non dico che potrebbe diventare simile ad un honda gp, ma quasi... quindi si può tirar fuori decisamente tanto da li icon_wink.gif
 
7632821
7632821 Inviato: 19 Mag 2009 22:06
 

dalcanaleluca ha scritto:
secondo me sarebbe da fare prima del carburatore... cioè... basandomi su foto e confronti, quel carter non dico che potrebbe diventare simile ad un honda gp, ma quasi... quindi si può tirar fuori decisamente tanto da li icon_wink.gif


me l'avevano gia detto....più avanti prendero il v forcee e lavorero sti carter..
 
7633171
7633171 Inviato: 19 Mag 2009 22:46
 

come vanno lavorati i carter dell husqvarna brevemente
 
7635356
7635356 Inviato: 20 Mag 2009 11:07
 

io li farei in un certo modo... ma ovviamente se lo dico che senso ha essersi messi a pensarci su?
 
7638452
7638452 Inviato: 20 Mag 2009 16:29
 

okok mi sembra giusto, hai per caso delle foto dei carter senza modifiche
 
7638534
7638534 Inviato: 20 Mag 2009 16:39
 
 
7638579
7638579 Inviato: 20 Mag 2009 16:44
 

dei due semicarter grazie
 
7638598
7638598 Inviato: 20 Mag 2009 16:47
 

ld90 ha scritto:


secondo quale principio diventa pure più affidabile??

non esiste modifica che aumentando le prestazioni non riduce l'affidabilità.... in questo caso scoprendo completamente i travasi metti maggiormente sotto stress la fascia elastica, ed inoltre raggiungendo regimi più elevati di rotazioni consumi prima anche tutto il resto icon_wink.gif


spera91 può testimoniare le differenze tra il kit basetta ed il cilindro del WR (lavorato).... icon_wink.gif

Nemmeno le lavorazione del cilindro (come quelle dell'nr team) posso aumentare durata e affidabilità?? Io sapevo di sì! eusa_think.gif
 
7638635
7638635 Inviato: 20 Mag 2009 16:51
 

StreetBiker ha scritto:

Nemmeno le lavorazione del cilindro (come quelle dell'nr team) posso aumentare durata e affidabilità?? Io sapevo di sì! eusa_think.gif


se elimini le bave di fusione ed i difetti forse si..
 
7638651
7638651 Inviato: 20 Mag 2009 16:54
 

drcrysto ha scritto:


se elimini le bave di fusione ed i difetti forse si..

E poi so anche che fanno un procdedimento (non mi ricordo il nome) dove aumentano la quantità d'olio che resta sul cilindro
 
7638659
7638659 Inviato: 20 Mag 2009 16:55
 

si se elimini le bave di fusione , lucidi scarico e travasi e smussi quest ultimi nella canna del cilindro
 
7920730
7920730 Inviato: 23 Giu 2009 18:16
Oggetto: ciao
 

oho una husqvarna del 2005 , l'ho presa gia usata e volevo sapere delle informazioni . come faccio a vedere di ke tipo è il pacco lamellare o il carburatore ?
 
7921293
7921293 Inviato: 23 Giu 2009 19:14
Oggetto: Re: ciao
 

Ceee ha scritto:
oho una husqvarna del 2005 , l'ho presa gia usata e volevo sapere delle informazioni . come faccio a vedere di ke tipo è il pacco lamellare o il carburatore ?


il pacco lamellare se è vforce lo vedi subito perchè sta scritto, se è boyesen ha il collettore in alluminio integrato....il carburatore si vede pure da lontano che cos'è icon_asd.gif
 
7921523
7921523 Inviato: 23 Giu 2009 19:37
 

il carbu è un phbg 28
 
7928312
7928312 Inviato: 24 Giu 2009 13:43
 

Ange ha scritto:


quoto!!!!!!
comunque se monti il 34 prendilo a valvola piatta icon_wink.gif

ke differenza cetra il carburatore normale e quello a valvola piatta???qual e il migliore??
 
7928751
7928751 Inviato: 24 Giu 2009 14:17
 

endurista125 ha scritto:

ke differenza cetra il carburatore normale e quello a valvola piatta???qual e il migliore??


quello normale ha una valvola cilindrica icon_wink.gif

il migliore è quello a valvola piatta perchè (correggetemi se sbaglio) favorisce una migliore fluidità al flusso della miscela icon_wink.gif
 
7928839
7928839 Inviato: 24 Giu 2009 14:24
 

endurista125 ha scritto:

ke differenza cetra il carburatore normale e quello a valvola piatta???qual e il migliore??


minore ingombro longitudinale del carburatore, quindi carburatore complessivamente più corto, questo permette di mantenere alta la depressione creata nel carter pompa in modo da aspirare più aria, quindi va di più....

inoltre se la valvola è fatta bene consente un ottimo passaggio anche alle aperture intermedie non creando vortici dannosi al passaggio dell'aria
 
7929006
7929006 Inviato: 24 Giu 2009 14:39
 
 
7929026
7929026 Inviato: 24 Giu 2009 14:41
 

husqvalex ha scritto:


ma cos'è quello sfregio sul carter destro nella seconda foto icon_eek.gif ?
difetto di rifinitura
 
7929029
7929029 Inviato: 24 Giu 2009 14:41
 

husqvalex ha scritto:


ma cos'è quello sfregio sul carter destro nella seconda foto icon_eek.gif ?


ne abbiamo parlato per molto.... l'husqvarna dopo un anno ha ammesso che è stato un errore di lavorazione dovuto ad un macchinario difettoso icon_asd.gif
 
7930898
7930898 Inviato: 24 Giu 2009 17:54
 

in quelle 2009 quello sfregio non ce vero??=
 
7930945
7930945 Inviato: 24 Giu 2009 18:00
 

solrock666 ha scritto:
in quelle 2009 quello sfregio non ce vero??=

ma non è detto che ci sia in tutte le 2007,è un caso particolare, un difetto della sua...
 
7930989
7930989 Inviato: 24 Giu 2009 18:06
 

ok grazie
 
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