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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
7110360
7110360 Inviato: 5 Mar 2009 22:09
 

poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?
 
7110536
7110536 Inviato: 5 Mar 2009 22:25
 

si.. un 30 è 3cm
 
7110566
7110566 Inviato: 5 Mar 2009 22:27
 

drcrysto ha scritto:
poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?


in chilometri... icon_wink.gif
 
7114140
7114140 Inviato: 6 Mar 2009 14:55
 

Keko ha scritto:


in chilometri... icon_wink.gif
0509_si_picchiano.gif Terametri 10^12
 
7114275
7114275 Inviato: 6 Mar 2009 15:10
 

drcrysto ha scritto:
poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?


28 decimi di mm sarà il diametro di un getto icon_asd.gif icon_asd.gif

un carbu da 28 vuol dire che il diametro interno del venturi (cioè del lato che va verso il motore) è di 28 mm
 
7617757
7617757 Inviato: 18 Mag 2009 12:02
 

ciao a tutti.....mi servirebbe sapere la fasatura delle valvole dell husqui 125 sm anno 2000....se qualcuno sa dirmi qualcosa o meglio darmi indicazioni gli saro molto grato... icon_wink.gif
 
7619064
7619064 Inviato: 18 Mag 2009 14:07
 

yup ha scritto:
ciao a tutti.....mi servirebbe sapere la fasatura delle valvole dell husqui 125 sm anno 2000....se qualcuno sa dirmi qualcosa o meglio darmi indicazioni gli saro molto grato... icon_wink.gif


fasatura delle valvole?? ma sei sicuro che stiamo parlando di 2t?! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7619328
7619328 Inviato: 18 Mag 2009 14:32
 

l'husqy 4T... un sogno per me! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7619411
7619411 Inviato: 18 Mag 2009 14:39
 

cosy93RR ha scritto:
l'husqy 4T... un sogno per me! icon_eek.gif icon_asd.gif


un incubo per gli altri.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7619472
7619472 Inviato: 18 Mag 2009 14:45
 

ci vorrebbero entrambi... icon_xd_2.gif così si fanno contenti tutti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7621478
7621478 Inviato: 18 Mag 2009 18:43
 

certo.......perche mi hanno detto di trovare la fasatura delle valvole usando un gognometro.......visto che sto per rimontare cilindro e pistone nuovi,pero nn riesco a capire come trovarla.......
 
7621574
7621574 Inviato: 18 Mag 2009 18:54
 

yup ha scritto:
certo.......perche mi hanno detto di trovare la fasatura delle valvole usando un gognometro.......visto che sto per rimontare cilindro e pistone nuovi,pero nn riesco a capire come trovarla.......



ma sei sicuro di avere chiaro in mente come funziona un motore 2t??

con il goniometro si vede la fasatura dei travasi, cosa che comunque non puoi modificare certo tu visto che sono sicuro che non hai l'attrezzatura adeguata, oltre che l'esperienza icon_wink.gif
 
7621688
7621688 Inviato: 18 Mag 2009 19:05
 

forse avro capito male io posso anche essermi sbagliato...e per qesto che sto chiedendo forse tutti nn hanno la tua esperienza.....posso gia dirti che nel mio cilindro o lavorato le luci di scarico raccordando tutto bene ..scusa se e poco......ti diro poi i risultati che avro..quando avro finito di rodare.....
 
7621966
7621966 Inviato: 18 Mag 2009 19:26
 

yup ha scritto:
forse avro capito male io posso anche essermi sbagliato...e per qesto che sto chiedendo forse tutti nn hanno la tua esperienza.....posso gia dirti che nel mio cilindro o lavorato le luci di scarico raccordando tutto bene ..scusa se e poco......ti diro poi i risultati che avro..quando avro finito di rodare.....


purtroppo solo lavorando le luci si ottiene ben poco dato che le luci vengono coperte per quasi 3mm dal pistone al PMI (punto morto inferiore) quindi le luci non vengono mai scoperte completamente e il pistone coprendole crea anche fastidiosissime turbolenze che fanno calare ulteriormente le prestazioni....

le fasature se hai fatto lavorare il cilindro te le avrà modificate quello che l'ha lavorato, quindi tu non devi fare niente, basta che lo monti....
 
7622048
7622048 Inviato: 18 Mag 2009 19:37
 

hai ragione pero si e ridotto lo scalino che cera.....te che husquy hai?
 
7622184
7622184 Inviato: 18 Mag 2009 19:49
 

yup ha scritto:
hai ragione pero si e ridotto lo scalino che cera.....te che husquy hai?


questa: Husqvarna SMR 125 di LD90

si si, indubbiamente lavorando per bene i travasi si guadagna qualcosa, però sarebbe indispensabile almeno il KIT HTM per risolvere quell'inconveniente.... io invece havevo preso direttamente il cilindro del WR che poi ho ulteriormente lavorato....
 
7623855
7623855 Inviato: 18 Mag 2009 22:18
 

si certo che il cilindro del wr e meglio..pero sulla mia nn puo montare..come saprai cambia il basamento......poi sono in fase di cambiare moto...quindi la lascio cosi..in attesa che finisca la stagione per poi prendere un HONDA CRF 450 SM......
 
7627066
7627066 Inviato: 19 Mag 2009 12:45
 

yup ha scritto:
si certo che il cilindro del wr e meglio..pero sulla mia nn puo montare..come saprai cambia il basamento......poi sono in fase di cambiare moto...quindi la lascio cosi..in attesa che finisca la stagione per poi prendere un HONDA CRF 450 SM......


no no, non cambia il basamento, è identico da anni, cambia solo il coperchio destro, che nel WR ha un ulteriore coperchio per la frizione e il posto per l'albero della valvola di scarico, mentre nell'sms non ha nè il coperchio della frizione ne il posto per la valvola.... però la cosa importate è che i 2 semicarter del carter pompa sono identici a quelli del WR e del CR

è una delle tante cose che ho verificato di persona perchè non mi fido troppo delle voci che girano sull'husqvarna.... ne ho sentite di tutti i colori, soprattutto sulla 2007 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7630106
7630106 Inviato: 19 Mag 2009 17:41
 

ld90 ha scritto:


questa: Husqvarna SMR 125 di LD90

si si, indubbiamente lavorando per bene i travasi si guadagna qualcosa, però sarebbe indispensabile almeno il KIT HTM per risolvere quell'inconveniente.... io invece havevo preso direttamente il cilindro del WR che poi ho ulteriormente lavorato....

Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?
 
7630187
7630187 Inviato: 19 Mag 2009 17:50
 

StreetBiker ha scritto:

Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?



il kit costa 110€, una buona lavorazione sta sui 200€....però prestazionalmente non puoi arrivare al livello del cilindro del WR, che però costa il doppio di quello che spendi tra kit e lavorazione icon_wink.gif
 
7630208
7630208 Inviato: 19 Mag 2009 17:52
 

ld90 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:

Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?



il kit costa 110€, una buona lavorazione sta sui 200€....però prestazionalmente non puoi arrivare al livello del cilindro del WR, che però costa il doppio di quello che spendi tra kit e lavorazione icon_wink.gif


quel cilindro è una bomba...
 
7630234
7630234 Inviato: 19 Mag 2009 17:55
 

tanto vale allora montare il kit di maggiorazione cilindrata del htm che è mi sembra 144 cc
 
7630260
7630260 Inviato: 19 Mag 2009 17:57
 

solrock666 ha scritto:
tanto vale allora montare il kit di maggiorazione cilindrata del htm che è mi sembra 144 cc

E quello sì che andrà forte.. però chissà quanto costa e quanto sarà poi affidabile..
 
7630631
7630631 Inviato: 19 Mag 2009 18:40
 

StreetBiker ha scritto:

E quello sì che andrà forte.. però chissà quanto costa e quanto sarà poi affidabile..



130 euro e il cilindro divente più affidabile in quanto i travasi sono scoperti completamente.... 0509_up.gif
 
7631002
7631002 Inviato: 19 Mag 2009 19:21
 

ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
 
7631029
7631029 Inviato: 19 Mag 2009 19:25
 

Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7631037
7631037 Inviato: 19 Mag 2009 19:26
 

Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
ovviamente 2t
 
7631054
7631054 Inviato: 19 Mag 2009 19:28
 

Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?




eusa_naughty.gif diventa un 4 t ....pensa la mia con la marmitta dovrebbe diventare un 6t....


eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif scherzo!!!! diventa un 5!"!! 0509_pernacchia.gif
 
7631075
7631075 Inviato: 19 Mag 2009 19:30
 

rimane ovviamente 2 t poi se chiedi via mail ti dicono anche i cavalli che sviluppa
 
7631838
7631838 Inviato: 19 Mag 2009 20:36
 

91Teo ha scritto:



130 euro e il cilindro divente più affidabile in quanto i travasi sono scoperti completamente.... 0509_up.gif


secondo quale principio diventa pure più affidabile??

non esiste modifica che aumentando le prestazioni non riduce l'affidabilità.... in questo caso scoprendo completamente i travasi metti maggiormente sotto stress la fascia elastica, ed inoltre raggiungendo regimi più elevati di rotazioni consumi prima anche tutto il resto icon_wink.gif


spera91 può testimoniare le differenze tra il kit basetta ed il cilindro del WR (lavorato).... icon_wink.gif
 
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