sm2009 ha scritto:
il lavoro che vuole fare lui e di dare una lecatina ai travasi
quindi penso che voglia ""imitare"" il lavoro fatto dal kit htm
comunque gli ho parlato più e più volte del kit htm e cilindro wr e non solo a lui, ma anche ad altri mecca della mia zona, e uno mi dice che non serve ma che la mia moto andrà sicuramente meglio se monto un 40(carburatore)
un altro mi ha detto :"prima mettiamo su ste cose e poi vediamo"
e ques ultimo dice che posso arrivare ad ottime prestazioni con carbu 38 lavoro cilindro e pacco e che kit e cilindro sono uno spreco di soldi.................non so più che pesci pigliare
il KIT alza fisicamente tutto il cilindro di 3mm, non si può imitare (già di per se il kit è un imitazione al cilindro del WR)
secondo me non ti è chiaro, lo sospettavo già ieri, cosa è veramente il blocco maggiore di sto cilindro dell'husqvarna:
questa è la situazione del cilindro originale:
immagini visibili ai soli utenti registrati
i travasi non vengono MAI aperti completamente, quindi passa meno miscela di quella che dovrebbe e si creano vortici che impediscono il corretto riempimento del cilindro
questo è il cilindro del WR:
immagini visibili ai soli utenti registrati
i travasi si scoprono (oltre ad essere più rifiniti, diverse fasature ecc.)
il kit HTM fa sì che i travasi si scoprano pure sul cilindro originale e quiesto non può essere ottenuto con nessuna leccata (termine che non capisco a che lavorazione si riferisce se vuole imitare il kit, in genere per leccata si intende l'eliminazione delle bave di fuzione nei condotti dei travasi e al massimo anche la riprofilatura dell'ingresso e dei traversini di separazione)