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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
10064274
10064274 Inviato: 18 Giu 2010 18:28
 



FedeHusky ha scritto:
a meno che tu non abbia intenzione di passare ad un 144cc o ad un elaborazione veramente pesante ti basta un bel tmx 35.. è uno dei migliori e da quel che so rende meglio di un 37 dell'orto.. è solo più menoso da tarare ma difficilmente si scarbura.. solo con la marmitta noterai un cambiamento agli alti ma non così eccessivo.. il 38 solo con la marmitta mi pare esagetato

si ma a natale metto il kit htm, non posso comprare un carburatore ogni sei mesi...

comunque avevo optato per un kehin, pj,pwk, pwm, il primo che trovo, su consiglio di ld, icon_biggrin.gif
 
10073080
10073080 Inviato: 20 Giu 2010 11:58
 

saranno più semplici ma i getti costano di più e almeno qua a genova si trovano di meno.. poi non so dalle altre parti 0509_up.gif
 
10075012
10075012 Inviato: 20 Giu 2010 17:51
 

FedeHusky ha scritto:
saranno più semplici ma i getti costano di più e almeno qua a genova si trovano di meno.. poi non so dalle altre parti 0509_up.gif


costano di più perchè c'è una qualità costruttiva e una precisione superiore alle spalle di ogni singolo getto, se vuoi le prestazioni non puoi certo piangere la fame per i getti da 8€ l'uno icon_rolleyes.gif
 
10076351
10076351 Inviato: 20 Giu 2010 20:33
 

si si lo so ma infatti io sono uno di quelli che vorrebbe abbandonare il vecchio vhsb e passare ad un bel mikuni tmx 35 tutt'altra storia e consumi pure meno in teoria
 
10759872
10759872 Inviato: 13 Ott 2010 14:08
 

ciao io avrei pensato di mettere sul mio husky sm

- marmitta e trminale messico
- pacco lamellare v-forse 3
- carburatore del 34 a valvola piatta
- testa emisferica HTM
- dare una lavorata ai travasi

voi che dite?? mi sapete dire quanto costano la testa e la marmitta??

vorrei anche cambiare il pistone ma non conosco marche di pistoni..... so che c'è la vertex che fa un pistone per l'sm ma non so come sia fatto
voi che mi consigliate ??
 
10760277
10760277 Inviato: 13 Ott 2010 14:52
 

Le modifiche vanno bene...forse non sono sicuro dell'efficacia dei travasi ma non vorrei dire una cavolata, fatti dire dagli altri.
Il cilindro ti conviene cambiarlo solo quando grippi o è consumato....sia quello originale che il vertex che dovrebbe essere uno dei migliori sono monofascia e quindi l'aumento delle prestazioni dovrebbe essere impercettibile
 
10760763
10760763 Inviato: 13 Ott 2010 16:09
 

ciao, il pistone originale e un vertex grafitato monofascia. Per il cilindro ti consiglierei quello del cr/wr senza prendere soldi x stare a rifare i travasi perché rischi di spaccare qualcosa. Lo scarico se cerchi bene lo trovi a poco anche 200 euro. Per Il pacco e il cilindro se vuoi puoi chiedere a me tramite mp.
 
10778793
10778793 Inviato: 16 Ott 2010 17:43
 

spera_91 ha scritto:
ciao, il pistone originale e un vertex grafitato monofascia. Per il cilindro ti consiglierei quello del cr/wr senza prendere soldi x stare a rifare i travasi perché rischi di spaccare qualcosa. Lo scarico se cerchi bene lo trovi a poco anche 200 euro. Per Il pacco e il cilindro se vuoi puoi chiedere a me tramite mp.


il cilindro del wr quanto verrebbe a costare nuovo ??
 
10779902
10779902 Inviato: 16 Ott 2010 21:19
 

in concessionario 600 euro...
raga secondo voi mettendo su un husky i seguenti pezzi arrivo a fare 30 cv alla ruota?
icon_arrow.gif scalvini completa
icon_arrow.gif kit htm
icon_arrow.gif keihin pwk 36
icon_arrow.gif lamelle in carbonio polini di sp 0.35

so che non sara mai cm una racing di motore ma non penso mi dia tante palate...alla fine dei conti con questi pezzi non si spende nemmeno tanto se si trova marmitta e carbu usati...
0509_up.gif
 
10780915
10780915 Inviato: 17 Ott 2010 9:13
 

30 cv alla ruota penso siano un po troppi... eusa_think.gif al massimo saranno 28-29...
 
10786090
10786090 Inviato: 17 Ott 2010 23:13
 

ma si ci vai vicino icon_wink.gif non credo che 29 o 30 facciano differenza per strada... sono 39 piuttosto che 40 che fanno la differenza in pista
 
10790715
10790715 Inviato: 18 Ott 2010 19:21
 

grazie...secondo voi è troppo poco spessa la lamella polini di sp 0.35 con la elaborazione sopra descritta?
 
10800705
10800705 Inviato: 20 Ott 2010 13:33
 

Scusate l'ignoranza, ma perchè cambiando cilindro aumentano di molto le prestazioni(rispetto alle altre modifiche), mentre cambiando il pistone non cambia nulla?? icon_question.gif icon_question.gif
 
10800731
10800731 Inviato: 20 Ott 2010 13:37
 

perchè il pistone è già buono, il cilindro invece quello di serie è lavorato in modo da abbassare le prestazioni e i consumi
 
10800914
10800914 Inviato: 20 Ott 2010 14:00
 

io ho il cilindro originale lavorato e va benissimo non ci sono buchi nella curva di coppia e ho abbastanza bassi per essere un 2t con travasi alzati dalla basetta e lavorati.. però non è un lavoro fatto in casa ma da preparatore che più che altro ha migliorato quel che già c'era ovvero sabbiatura delle condutture e rimozione bave fusione più altre cose che non ricordo che praticamente lo portano al livello di quello del wr icon_mrgreen.gif
peccato che vendo perchè era un bell andare.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif xo usandola ormai solo x l'università non ne vale la spesa per quel che consuma.. quindi andrò di naked
 
10861447
10861447 Inviato: 31 Ott 2010 11:12
 

ragazzi, visto che sono senza soldi, e mi scoccia dare 50 euro al meccanico, ho deciso di farmi la carburazione invernale da me, tanto dovessi avere problemi, c'è un mio amico disposto ad aiutarmi e ad insegnarmi un pò come ci si muove.

volevo sapere, io ho fatto ripotenziare la moto e carburare dal meccanico, ora non sò di preciso che getti monta, secondo voi, per l'inverno, con un husky con su una crd(penso più o meno come la dep, o la scarov, per prestazioni) che getti dovrei prendere? io pensavo di minimo un u38, nel caso in cui me l'abbia cambiato, e un u40 se esiste icon_asd.gif , nel caso in cui mi abbia lasciato su il 38, che evidentemente di inverno non basta, essendo magra, e di massimo un 170 e un 172, da provare, per iniziare, voi cosa mi dite?.

per acquistarli poi, ho intenzione di rivolgermi a un ricambista, che faccio gli dico semplicemente i getti per un dell'orto o vogliono sapere pure il modello del carburatore e della moto?
 
10864304
10864304 Inviato: 31 Ott 2010 20:01
 

ragazzi ma cambia tanto tra una marmitta tipo hgs, dep ecc ecc e quella originale svuotata?? io ho quella svuotata del kit husqvarna.. che faccio la cambio o va già bene così e le altre marmitte non danno molte più prestazioni? ( non vorrei cambiare altre cose oltre alla marmitta.. )
 
10867088
10867088 Inviato: 1 Nov 2010 13:22
 

Le marmitte aftermarket sono sempre meglio di una originale svuotata, io sulla mia per ora monto solo un hgs ed è del 2010 la moto... ho provato anche un husqvarna del 2006 di un mio amico con su come te quella del kit e la differenza si sente eccome... oltretutto comprare il kit husqvarna per me è una bella fregatura. costa intorno ai 400€ e ti da una pancia e il materiale per la ricarburazione... comprando una after io ho speso 260€ in ebay dal tedesco e ho cambiato il getto e regolato lo spillo spendendo 2€ di getto e senza dubbio la moto è più prestazionale e con una spesa molto inferiore... fai un pò te i conti.... 0510_saluto.gif
 
10867110
10867110 Inviato: 1 Nov 2010 13:25
 

sul fatto che fosse più prestazionale non avevo dubbi... mi chiedevo solo, se valesse la pena cambiare marmitta ora che ho già l originale svuotata, oppure è una spesa inutile! sono comunque 260 euro, x cui.. vale così la pena rispetto all originale svuotata?
 
10867412
10867412 Inviato: 1 Nov 2010 14:26
 

dunkel ha scritto:
sul fatto che fosse più prestazionale non avevo dubbi... mi chiedevo solo, se valesse la pena cambiare marmitta ora che ho già l originale svuotata, oppure è una spesa inutile! sono comunque 260 euro, x cui.. vale così la pena rispetto all originale svuotata?


secondo mè non ne vale la pena se devi cambiare solo la marmitta
pero se in futuro vorrai montare carburatore e testa+basetta allora potresti anche cambiarla
 
10867414
10867414 Inviato: 1 Nov 2010 14:26
 

dunkel ha scritto:
sul fatto che fosse più prestazionale non avevo dubbi... mi chiedevo solo, se valesse la pena cambiare marmitta ora che ho già l originale svuotata, oppure è una spesa inutile! sono comunque 260 euro, x cui.. vale così la pena rispetto all originale svuotata?

Ti dico che non si sente praticamente niente come potenza, la differenza sta nell' erogazione! icon_smile.gif
 
10867424
10867424 Inviato: 1 Nov 2010 14:27
 

secondo me neanche con il kit conviene cambiare marmitta, alla fine non siamo li a cercare il millesimo e ricordate che il motard (per come deve essere usato in pista cioè al 100%) la differenza non la fa il motore ma il manico
 
10867435
10867435 Inviato: 1 Nov 2010 14:29
 

Edoardo_94 ha scritto:

Ti dico che non si sente praticamente niente come potenza, la differenza sta nell' erogazione! icon_smile.gif


io ho quella del cr e ho visto un mio amico con la hgs andarmi via eppure le prime marcie cambiavamo uguali poi io dovevo cambiare prima di lui per non andare fuorigiri. L hgs ha semplicemente più alti
 
10867689
10867689 Inviato: 1 Nov 2010 15:18
 

dilo ha scritto:
massimo un 170 e un 172



allora per i getti della basta che chiedi dell'orto e va bene al massimo gli dici vhst 28.. per le dimensioni mi sembra eccessivo.. io non andrei sopra il 168 se vuoi una carburazione ottimale.. e minimo il 38 va bene gioca con la vite piccola a fiancoa quella dell'aria 1\mezzo giro dovrebbe migliorare i medi se non erro
 
10869126
10869126 Inviato: 1 Nov 2010 18:57
 

capo92 ha scritto:


io ho quella del cr e ho visto un mio amico con la hgs andarmi via eppure le prime marcie cambiavamo uguali poi io dovevo cambiare prima di lui per non andare fuorigiri. L hgs ha semplicemente più alti


si è vero... fra la marmitta originale e quelle omologate non cambia nulla... fra quelle non omologate cambiano gli alti i medi e i bassi...
 
10869186
10869186 Inviato: 1 Nov 2010 19:06
 

FedeHusky ha scritto:



allora per i getti della basta che chiedi dell'orto e va bene al massimo gli dici vhst 28.. per le dimensioni mi sembra eccessivo.. io non andrei sopra il 168 se vuoi una carburazione ottimale.. e minimo il 38 va bene gioca con la vite piccola a fiancoa quella dell'aria 1\mezzo giro dovrebbe migliorare i medi se non erro

guarda la vite della miscela è svitata quasi completa ma non cambia, se ha messo il 34 o il 36 passo a 38, se no devo passare per forza a 40 credo, per il max contavo di mettere il 170 perchè sono in rodaggio, ho grippato da poco, e volevo tenere la carburazione un pelo grassa,

grazie per l'interessamento icon_biggrin.gif
 
11671542
11671542 Inviato: 15 Apr 2011 14:15
Oggetto: Elaborazione Husqvarna 125 2t del 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Marco ,
Ho un Husqvarna 125 sm 2 tempi del 2010 , per il momento ho montato solo il kit di ripotenziamento Husqvarna che comprende la marmitta Husqvarna Racing e il kit getti e adesso vorrei montarci alcuni pezzi (secondo voi vanno bene ? )

- Kit testa+basetta HTM
- Scalvini racing completa
- Carburatore 34 dell'Orto a valvola piatta ( naturalmente tolgo il miscelatore)
- Disco 320 a margherita
- Pacco lamellare v-force 3

Quindi ho due domande ....

Il pacco lamellare v-force 3 si adatta senza problemi e funziona al meglio abbinato al 34 , altrimenti cosa mi consigliate di fare relativamente al pacco lamellare ? magari per avere un po di ripresa in più , dato che con questi pezzi avrà molto allungo ...( purtroppo non ho trovato una risposta girando per i topic , quindi mi serve il vostro aiuto )

Secondo voi come sarà come prestazioni , qualcuno di voi aveva questi pezzi montati e per quanto riguarda i consumi ?
Vi ringrazio , ciao e a tutti
 
11671729
11671729 Inviato: 15 Apr 2011 14:47
 

Ciao, montando quei pezzi e regolando un attimo la ciclistica avresti sotto un ottima moto. Le prestazioni saranno "effettive" come dire, le luci si scoprono tutte come era stato progettato il motore, come carburatore hai il 34 che è l'ideale, la scalvini è perfetta per quei pezzi...sicuramente ti vien fuori un ottima moto. per quanto riguarda i consumi, beh saliranno leggermente, ma considera che la moto andrà molto di più, avresti lo stesso consumo se andassi come prima con quei pezzi, intendo che col carburo più grosso e il pacco hai la manetta molto più chiusa per andare alle prestazioni di prima...quindi anche il discorso consumi secondo me si fa relativo.
Per avere più ripresa potresti pensare di montare un pignone più piccolo, ma questo sempre dopo aver montato il resto e se non ti piace. Mi raccomando facci sapere, che di Husky strozzate fino alla morte non se ne può più icon_wink.gif
 
11671789
11671789 Inviato: 15 Apr 2011 14:57
 

più che "settata" alla ciclistica ci starebbe una bella revisionata TOTALE... Forche e mono, pompa radiale e sei OK icon_wink.gif
 
11673353
11673353 Inviato: 15 Apr 2011 19:34
 

Grazie per le risposte , comunque per quanto riguarda l'accelerazione, l'ipotesi di cambiare il pignone o la corona l'avevo già preso in considerazione , me non ho capito se attraverso il pacco lamellare si possono ottenere dei risultati (nel senso se posso avere più bassi e medi ) ... e questo che non riesco a capire e soprattutto se sto ca**lo di v-force 3 va bene per il 34 .

Invece per quanto riguarda la ciclistica ,dato che sono di milano , avevo intenzione di far preparare le forcelle da ORAM (che è un preparatore ufficiale per motomondiale e per auto ), qualche d'uno le h portate da lui ?
 
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