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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
9755258
9755258 Inviato: 27 Apr 2010 15:10
 

per ripotenziare basta che metti un getto di circa 165 di massimo e sviti di 3 giri e 1/2 la vite della miscela
 
9755627
9755627 Inviato: 27 Apr 2010 16:06
 

solrock666 ha scritto:
se togliete il carburatore originale e mettete un 34 non ci sono problemi per la centralina, l unica cosa è che vi apparirà sempre un errore sul contakm

ti ringrazio per la risposta, stessa cosa per il miscelatore?
 
9756732
9756732 Inviato: 27 Apr 2010 18:41
 

il miscelatore non va toccato manda gia la giusta quantita in base ai giri
 
9757066
9757066 Inviato: 27 Apr 2010 19:15
 

quindi ragazzi...
ho una marmitta "husqvarna racing" con silenziatore originale, potete elencarmi i vari pezzi per ricarburare? getti massimo, minimo, spillo, ghigliottina, devo spostare la valvola dell'aria? posso ricarburare anche da solo? 0509_up.gif
 
9757104
9757104 Inviato: 27 Apr 2010 19:19
 

allora minimo u38 massimo 165 vite miscela svitata di 3 1/2 giri e lo spillo non lo so so solo che l originale va bene
 
9757155
9757155 Inviato: 27 Apr 2010 19:27
 

solrock666 ha scritto:
allora minimo u38 massimo 165 vite miscela svitata di 3 1/2 giri e lo spillo non lo so so solo che l originale va bene


io di massimo ho addirittura sentito sopra a 170-180...molti mettono 185... comunque posso ricarburare da solo?
 
9758565
9758565 Inviato: 27 Apr 2010 21:38
 

solrock666 ha scritto:
il miscelatore non va toccato manda gia la giusta quantita in base ai giri

si ma mettendo tutta quella roba, lo voglio proprio togliere...
anche perchè lessi sul sito htm mi pare, che tappa un po la zona del filtro aria per via della batteria poggiata su di esso...
 
9758601
9758601 Inviato: 27 Apr 2010 21:43
 

dilo ha scritto:

si ma mettendo tutta quella roba, lo voglio proprio togliere...
anche perchè lessi sul sito htm mi pare, che tappa un po la zona del filtro aria per via della batteria poggiata su di esso...


si è il serbatoio dell'olio che schiacca la parte superiore del filtro aria. per toglierlo però devi comunque provvedere ad una staffa per la batteria
 
9762471
9762471 Inviato: 28 Apr 2010 16:32
 

husqy ha scritto:


si è il serbatoio dell'olio che schiacca la parte superiore del filtro aria. per toglierlo però devi comunque provvedere ad una staffa per la batteria

ecco appunto, il problema batteria non sussiste, essendo il mio amico un pazzo smanettone, ci pensa lui a queste cose, il problema è se va toccata la centralina, o da solo un semplice errore tipo quello del carburatore
 
9762544
9762544 Inviato: 28 Apr 2010 16:47
 

no la centralina non va toccata tranquillo 0509_up.gif
 
9763186
9763186 Inviato: 28 Apr 2010 18:31
 

solrock666 ha scritto:
no la centralina non va toccata tranquillo 0509_up.gif

mah allora è proprio tutta fuffa tutti sti problemi che si fa la gente....
 
9822987
9822987 Inviato: 8 Mag 2010 9:30
 

Scusate il double post ma ho una domanda particolare,
ma la rimozione del miscelatore è legale, almeno quella?
 
9823037
9823037 Inviato: 8 Mag 2010 9:47
 

dilo ha scritto:
Scusate il double post ma ho una domanda particolare,
ma la rimozione del miscelatore è legale, almeno quella?


Teoricamente NO.
 
9823131
9823131 Inviato: 8 Mag 2010 10:21
 

Lucas ha scritto:


Teoricamente NO.


per la garanzia non si può è vero ma per la circolazione su strada non influisce quindi si può fare
 
9823187
9823187 Inviato: 8 Mag 2010 10:38
 

husqy ha scritto:


per la garanzia non si può è vero ma per la circolazione su strada non influisce quindi si può fare


Influisce influisce, alterazione delle caratteristiche meccaniche del veicolo, sequestro libretto + sanzione amministrativa fino a 400 euro e revisione straordinaria in motorizzazione, volendo essere precisi.
 
9823926
9823926 Inviato: 8 Mag 2010 13:05
 

Lucas ha scritto:


Influisce influisce, alterazione delle caratteristiche meccaniche del veicolo, sequestro libretto + sanzione amministrativa fino a 400 euro e revisione straordinaria in motorizzazione, volendo essere precisi.


esattamente...
ma quante persone lasciano il proprio motociclo originale di fabbrica?
...

0509_up.gif
 
9824112
9824112 Inviato: 8 Mag 2010 13:35
 

Lucas ha ragione, però diciamo che nel 99% dei casi nessuno fa caso al miscelatore, e difficilmente sono informati sulle caratteristiche tecniche di ogni veicolo.
 
9825307
9825307 Inviato: 8 Mag 2010 18:38
 

Valerio91 ha scritto:
Lucas ha ragione, però diciamo che nel 99% dei casi nessuno fa caso al miscelatore, e difficilmente sono informati sulle caratteristiche tecniche di ogni veicolo.
be ma se è riportata sul libretto la presenza del miscelatore, è difficile non notare un bel buco sul fianchetto sx anteriore(sul mio hm sta in quella posizione o dx o sx penso pure sull'husky...),
visto le risposte mi sovviene un'ideuzza, staccarlo e utilizzare il serbatoio, adeguatamente adattato, come reggi batteria facendo passare i cavi per i tubi occultati della miscela,... giusto perchè voglio vedere se spostando la batteria si hanno reali vantaggi sulla respirazione del motore...
 
9828429
9828429 Inviato: 9 Mag 2010 15:23
 

dilo ha scritto:
be ma se è riportata sul libretto la presenza del miscelatore, è difficile non notare un bel buco sul fianchetto sx anteriore(sul mio hm sta in quella posizione o dx o sx penso pure sull'husky...),
visto le risposte mi sovviene un'ideuzza, staccarlo e utilizzare il serbatoio, adeguatamente adattato, come reggi batteria facendo passare i cavi per i tubi occultati della miscela,... giusto perchè voglio vedere se spostando la batteria si hanno reali vantaggi sulla respirazione del motore...

piu che la batteria è il serbatoio dell olio che ostruisce il filtro e lo schiaccia, perciò se togli il serbatoio dei vantaggi li ottieni in fatto di respirazione del motore
 
9916714
9916714 Inviato: 24 Mag 2010 17:34
 

mi è arrivata, finalmente icon_biggrin.gif ho scoperto la strana posizione del miscelatore, pensavo fosse al posto del serbatoio del liquido refrigerante, comunque,
ho un problema, la moto era stata ridepotenziata, quindi mo mi ritrovo la marmitta che dopo 5-10 minuti di viaggio è adatta a cuocere le bistecche(causa catalizzatore presumo), nella fattispecie la mia gamba dx ,scoperta viste le temperature estive(e per fortuna che è scoperta, altrimenti pantaloni in cotoncino più 200gradi=incendio?), avete qualche soluzione?che sia rapida e indolore,

secondo punto, fra due settimane ho l'esame teorico per la patente, e presumo la settimana dopo quello pratico e dunque la patente definitiva, dopo il superamento di tali prove contavo di ripotenziare la moto

che marmitta mi consigliate di abbinare al motore originale? a dicembre conto di montare il kit htm basetta +carburatore eccetera, quindi gradirei fosse abbastanza aperta da poter supportare da subito tale elaborazione senza ulteriori acquisti di marmitte,

grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
9917083
9917083 Inviato: 24 Mag 2010 18:19
 

quando è depo la marmitta scalda, non puoi farci niente. Da ripo prendi una marmitta a tua scelta (quella che trovi a meno prezzo) perchè tanto le dfferenze sono minime
 
9921845
9921845 Inviato: 25 Mag 2010 13:51
 

ragazzi ho deciso per la dep, sembra che sia tra le migliori per la mia situazione,
qualcuno sa dove trovarla insieme ai getti,polverizzatore,valvola gas e spillo?
 
9929049
9929049 Inviato: 26 Mag 2010 14:55
 

ora che ci penso secondo me non toglieranno il 2t faranno sia il 4t con il nome di sms4 sia il 2t...
 
9941208
9941208 Inviato: 28 Mag 2010 13:28
 

ld90 ha scritto:
che marmitta hai? di che anno è la moto?

comunque il kit ti farà grippare in rilascio se lo tieni....ed è grasso di spillo quindi la moto non rende come dovrebbe icon_wink.gif

oddio, ho letto ora sta frase, io stavo proprio per acquistare il kit con getti, polverizzatore, valvola gas, e spillo

cosa bisogna fare per evitare danni?
 
9941854
9941854 Inviato: 28 Mag 2010 14:34
 

davidezena ha scritto:
ora che ci penso secondo me non toglieranno il 2t faranno sia il 4t con il nome di sms4 sia il 2t...
non capisco perchè la mia risposta è arrivata in questo topic mentre io ho risposto al topic sulle husqy 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10008602
10008602 Inviato: 9 Giu 2010 16:12
 

ragazzi mio cugino deve cambiare carburatore con un 34, la sua è del 2007(o 2008 non mi ricordo) comunque, come fa per gli attacchi elettronici al carburatore originale?
 
10017143
10017143 Inviato: 10 Giu 2010 20:16
 

ciao ragazzi volevo chiedervi che modifiche bisogna apportare a un husky sms del 2005/6 per avere un ottima accelerazione e una velocita massima 140/150 km/h che possa andare a una velocita di 120km/h senza grippare o fondere grazie
 
10017537
10017537 Inviato: 10 Giu 2010 21:11
 

FOXX ha scritto:
ragazzi mio cugino deve cambiare carburatore con un 34, la sua è del 2007(o 2008 non mi ricordo) comunque, come fa per gli attacchi elettronici al carburatore originale?
per quel che ne sò l'unica cosa è il tps che regola il mixer, deve togliere il serbatoio dell'olio e mettere l'uscita della pompa dell'ollio nell'entrata, con un goccio d'olio in modo che giri a vuoto, io ho capito cosi, la cosa migliore è farsi la miscela a mano perchè sempre da quello che ho appreso in assenza del rilevamento dei segnali del tps, la pompa manda la massima quantita d'olio a tutti i giri, in una sorta di sistema di emergenza, visto che percepisce che il tps non funziona, e quindi comporta un grosso spreco e consumo d'olio, con una miscela molto grassa...



io invece volevo mettere un 38 sulla moto con marmitta, visto che mi hanno chiesto 120 euro per il kit ricarburazione pensavo di prendermi un carburatore usato con quei soldi, se ne trovano di tutti i tipi, voi consigliatemi solo qual'è secondo voi il migliore, o se a diametri anche minori c'è di meglio, a natale monterei la basetta htm, con il pistone, in ogni caso mi hanno detto che la moto tiene abbastanza bene il 38 anche con solo la marmitta, quindi ditemi voi...
 
10062303
10062303 Inviato: 18 Giu 2010 12:09
 

a meno che tu non abbia intenzione di passare ad un 144cc o ad un elaborazione veramente pesante ti basta un bel tmx 35.. è uno dei migliori e da quel che so rende meglio di un 37 dell'orto.. è solo più menoso da tarare ma difficilmente si scarbura.. solo con la marmitta noterai un cambiamento agli alti ma non così eccessivo.. il 38 solo con la marmitta mi pare esagetato
 
10063907
10063907 Inviato: 18 Giu 2010 17:06
 

sono più semplici da carburare i keihin e mikuni rispetto ai dell'orto... e rendono di più senz'altro icon_wink.gif
 
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