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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
1057063
1057063 Inviato: 15 Gen 2007 19:29
 



raga mi sapreste dire i migliori potenziamenti x husqvarna sm 125s elencatemeli nell' ordine in cui andrebbero montati.GRAZIE anticipato haaaaa tutti significa
centralina, albero,pignone,biella ecc.e anche i pezzi se potete
 
1061254
1061254 Inviato: 16 Gen 2007 19:53
 

da il piu importante a quello meno!!
cilindro + pistone 125 o maggiorato con lavorazione carter
marmitta(le moto oggi giorno sn piene di tappi)
carburo con coillettore
pacco
 
1061419
1061419 Inviato: 16 Gen 2007 20:23
 

la madonna a sto punto comprati na racing !!!
 
1061433
1061433 Inviato: 16 Gen 2007 20:25
 

..ragà...e se ci si cambia sl la marmitta???sempre mettendoci una nn omologata tipo scarov o messico...si ci dovrebbe aggiungere a forza qlk altro pezzo, cm carburatore, pacco lamellare???o va bene anke sl la marmitta,cn il resto dei pezzi originali???

ciaooooooo icon_wink.gif
 
1061534
1061534 Inviato: 16 Gen 2007 20:39
 

seondo me quello ke ti conviene è cambiare max scarico carbu e pacco se inizi a toccare il motore inizi a spendere troppo
ma anke solo uno scariko è piu ke sufficente anke perkè senno poi inzi a fare compagnia al benzinaio icon_wink.gif
 
1061939
1061939 Inviato: 16 Gen 2007 21:37
 

io ho fatto un elenco su rikiesta!!!
ankio monterei solo la marmitta
 
1065791
1065791 Inviato: 17 Gen 2007 20:17
 

grazie raga ma sulla centralina come posso agire, "tipo la fast (leovince)"
cosa posso metterci
 
1435223
1435223 Inviato: 6 Apr 2007 13:31
 

Ciao, ma dove si possono comprare tutti i pezi in internet per husqvarna sm125? tipo paramani e mascherina acerbis, vari tipi di scarichi, carburatori ecc...????
 
1435795
1435795 Inviato: 6 Apr 2007 14:51
 

claudiosky ha scritto:
Ciao, ma dove si possono comprare tutti i pezi in internet per husqvarna sm125? tipo paramani e mascherina acerbis, vari tipi di scarichi, carburatori ecc...????

wdracing.it o crosshop.it ci sono paramani,mascherine e scarichi...carburi non ne ho mai visti
 
1627088
1627088 Inviato: 9 Mag 2007 18:05
 

ciao ragazzi anche io ho intenzione di comprarmi uno husqi 125 sm, prima avevo pensato a un KTM supermotard, ma costa troppo.
allora ho deciso l'husqvarna sm, ci posso mettere un bel gruppo termico meggiorato?? voi che ne pensate? compreso di pacco lamellare, marmitta, centralina, e rapporti!!
che ne dite? è possibile!!!! icon_biggrin.gif è quanto spendo?

P.S. ancora sono riuscito a trovare una ditta che produce gruppi termici per husqvarna 125 sm!! (voi ne conoscete qualcuno?)

grazie ciao
 
1627215
1627215 Inviato: 9 Mag 2007 18:24
 

andrea-liberty ha scritto:
ciao ragazzi anche io ho intenzione di comprarmi uno husqi 125 sm, prima avevo pensato a un KTM supermotard, ma costa troppo.
allora ho deciso l'husqvarna sm, ci posso mettere un bel gruppo termico meggiorato?? voi che ne pensate? compreso di pacco lamellare, marmitta, centralina, e rapporti!!
che ne dite? è possibile!!!! icon_biggrin.gif è quanto spendo?

P.S. ancora sono riuscito a trovare una ditta che produce gruppi termici per husqvarna 125 sm!! (voi ne conoscete qualcuno?)

grazie ciao

non cambiarlo il gt...lavora il tuo se proprio devi
 
1627285
1627285 Inviato: 9 Mag 2007 18:34
 

come faccio a lavorarlo è difficile io gia ci ho provato con un vecchio cilindro di un si icon_biggrin.gif , è quando lo sono sndato a rimontare avevo fatto un macello perche ho cambiato tutta la fasatura, e al quel punto è un macello, perche devi anticipare, (ho doveto smontare tutto il volano ecc.)
l'husqi potenziato (tolti i blocchi) è meno potente di un KTM potenziato...giusto??!!!!

come prezzo di listino il tkm costa molto di piu che lo hsqvi, sono andato a vedere: ktm 6700 euro; husqi 4300euro.... dico bene?!!

mi sapete dire qualche ditta che produce gt per husqvarna 125 sm per favore....

vi ringrazio ciao
 
1627308
1627308 Inviato: 9 Mag 2007 18:36
 

andrea-liberty ha scritto:
come faccio a lavorarlo è difficile io gia ci ho provato con un vecchio cilindro di un si icon_biggrin.gif , è quando lo sono sndato a rimontare avevo fatto un macello perche ho cambiato tutta la fasatura, e al quel punto è un macello, perche devi anticipare, (ho doveto smontare tutto il volano ecc.)
l'husqi potenziato (tolti i blocchi) è meno potente di un KTM potenziato...giusto??!!!!

come prezzo di listino il tkm costa molto di piu che lo hsqvi, sono andato a vedere: ktm 6700 euro; husqi 4300euro.... dico bene?!!

mi sapete dire qualche ditta che produce gt per husqvarna 125 sm per favore....

vi ringrazio ciao

Non cambiarlo,non è un 50 a cui metti un 70 e vai...le cose sono piu complicate qui...

Fallo lavorare da quacluno che ci capisca,cambiaci carburo,marmitta,lamellare e vai gia un bel po di piu...
comunque non penso ci siano gt per l husky
 
1627800
1627800 Inviato: 9 Mag 2007 19:41
 

comincia ad elaborare seriamente l'husqvarna e dopo poco tempo sarete finiti... o tu o la moto ..... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1627983
1627983 Inviato: 9 Mag 2007 20:00
 

Insomma te vuoi prendere un husqvarna e portarla ai livelli di un ktm???
Comunque come GT credo proprio ci sia uno della ATHENA compatibile per l husky che è un 144...almeno dovevano farlo poi non so se lo hanno sviluppato o meno!!!Pero te lo sconsiglio lavora il tuo che fai prima e spendi di meno!!!Se vuoi raggiungere buoni livelli soprattutto in accelerazione io ti consiglio
1)Marmitta completa DOMA (credo sui 250€)
2)Pignone 13 (dipende)
3)Corona 50 (dipende)
4)Cilindro lavorato (dipende)
5)Pacco lamellare VFORCE 2 (Lo trovi a 150€)
e gia vai parecchio forte se poi vuoi continuare
6)Carburatore 34 valvola piatta (dipende se nuovo o usato)
7)Leva il miscelatore
Cosi avrai abbastanza potenza ai bassi (sempre nei limiti dei 125 2t) e tirerai molto bene!!!Insomma al semaforo saranno pochi a starti dietro!!!
 
1629737
1629737 Inviato: 10 Mag 2007 0:59
 

Ciao ragazzi penso di dire una grande ca***ta.....
Parlando con un amico che elabora gli scooter come nessuno ha mai fatto prima dalle mie parti, mi dice che nel suo phantom degli anni fa aveva montato il "rotore".....continuando la conversazione mi ha detto che i modelli racing lo montano (questo fa si che venga alleggerito l'albero e quindi un brutale anumento di giri)....il costo sarebbe elevato...ma se trovassi quello di un wr o cr (ho il wre) potrei avvicinare la mia moto di molto a quella di una racing.......
Mi ha detto:
Cambia:
-Marmitta
-carburatore 38-
-lavorazione cilindro
-il famoso rotore
-poi se hai ancora soldi: pacco lamellare, centralina, ingranaggi frizione,credo di aver finito!!!!
Secondo voi è vero il fattore del rotore?
 
1630273
1630273 Inviato: 10 Mag 2007 8:52
 

Mattia89 ha scritto:
ma se trovassi quello di un wr o cr (ho il wre) potrei avvicinare la mia moto di molto a quella di una racing.......

Raggiungeresti si le prestazioni di una racing se metti su il motore di una di quelle!!!Pero devi cambiare tutto non solo il GT!!!

Per il fatto dei rotori non ne ho mai sentito parlare apparte nelle macchine (MAZDA RX-8) ma nelle moto non credo proprio!!!Comunque mi posso sbagliare!!!
 
1631000
1631000 Inviato: 10 Mag 2007 11:00
 

Il mio amico l'ha cambiato (il rotore) ha speso 380Euro!!!!!!
Comunque se smonti il carter (quello dalla parte della leva del cambio)
Noterai la famosa campana dorata (volano) che gira arrieme all'albero motore e che pesa assai con all'interno delle bobine per generare la corrente. Se smonti il carter (ad es. quello del cr 125) noterai un paletto che sporge del diametro non superiore a 5-6cm quello è il rotore e le bobine sono tutte attorno.....Questo componente alleggerisce di molto l'albero. Magari non non ne hai mai sentito parlare perchè è un componente che costerà all'incirca 500Euro e non è il solito ricambi che si trova in negozio.....comunque se il tuo mecca è così bravo prova a dirgli sta storia che magari mi informo per il prezzo.....
Secondo me per arrivare al livello di una racing bisogna cambiare:
-Marmitta 300Euro
-Carbu. 38 250-300Euro
-Centralina 450-500Euro
-Rotore- 500Euro
-Rapporti 100Euro
-Cilindro- Su ebay 215Euro Dal concessionario 650Euro
- credo anche gli ingranaggi della frizione......
A sto punto meglio prenderla già racing e spendi meno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
P.S. la lavorazione del cilindro che hai fatto fare cosa ha cambiato? intendo le prestazioni......è possibile ribassare la testa?
 
1632303
1632303 Inviato: 10 Mag 2007 13:55
 

Mattia89 ha scritto:
Il mio amico l'ha cambiato (il rotore) ha speso 380Euro!!!!!!
Comunque se smonti il carter (quello dalla parte della leva del cambio)
Noterai la famosa campana dorata (volano) che gira arrieme all'albero motore e che pesa assai con all'interno delle bobine per generare la corrente. Se smonti il carter (ad es. quello del cr 125) noterai un paletto che sporge del diametro non superiore a 5-6cm quello è il rotore e le bobine sono tutte attorno.....Questo componente alleggerisce di molto l'albero. Magari non non ne hai mai sentito parlare perchè è un componente che costerà all'incirca 500Euro e non è il solito ricambi che si trova in negozio.....comunque se il tuo mecca è così bravo prova a dirgli sta storia che magari mi informo per il prezzo.....
Secondo me per arrivare al livello di una racing bisogna cambiare:
-Marmitta 300Euro
-Carbu. 38 250-300Euro
-Centralina 450-500Euro
-Rotore- 500Euro
-Rapporti 100Euro
-Cilindro- Su ebay 215Euro Dal concessionario 650Euro
- credo anche gli ingranaggi della frizione......
A sto punto meglio prenderla già racing e spendi meno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
P.S. la lavorazione del cilindro che hai fatto fare cosa ha cambiato? intendo le prestazioni......è possibile ribassare la testa?


sta cosa è l'unica cosa sensata e ho sentito in sto topic...cioè come fate a raggiungere un livello di una racing modificando un husqvarna conservando la validità della moto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif poi le racing nn hanno sl il motore migliore ma anke freni,ammortizzatori,forche,telaio ecc.... quindi potete anke arrivare alla potenza di una racing ma alla prima frenata la moto si spezza in 2 nn sopportando quell'elevata potenza

QUESTA SI CHIAMA STUPIDITA'

se volete mettete marmitta,lamelle e per esaggerare un carbu e siete apposto icon_wink.gif
 
1633404
1633404 Inviato: 10 Mag 2007 16:17
 

Forse nn ti sei informato bene ma devi sapere che ho chiamato uno che prepara le moto e mi ha detto che nel 2000 il wre ed il wr erano la stessa cosa:
Stesso telaio,freno anteriore,mono ammortizzatore.....quello che cambia è che il wr monta forche da 45mm anzichè da 40mm.....e che il freno posteriore è da 24mm anzichè da 22mm.........Quello che dicevo io era una probabile stima di quanto costerebbe trasformare il wre in una racing........Credo che in affidabilità tu intenda la durata dei ricambi.....sai che in questo modo i ricambi durano quanto quelli di una racing.......
 
1633434
1633434 Inviato: 10 Mag 2007 16:22
 

Mattia89 ha scritto:
Forse nn ti sei informato bene ma devi sapere che ho chiamato uno che prepara le moto e mi ha detto che nel 2000 il wre ed il wr erano la stessa cosa:
Stesso telaio,freno anteriore,mono ammortizzatore.....quello che cambia è che il wr monta forche da 45mm anzichè da 40mm.....e che il freno posteriore è da 24mm anzichè da 22mm.........Quello che dicevo io era una probabile stima di quanto costerebbe trasformare il wre in una racing........Credo che in affidabilità tu intenda la durata dei ricambi.....sai che in questo modo i ricambi durano quanto quelli di una racing.......
no no mi spiace ammetterlo ma le sospensioni del wre non valgono neanche una piastra di quelle del wr....
 
1634041
1634041 Inviato: 10 Mag 2007 18:01
 

Mattia89 ha scritto:
Forse nn ti sei informato bene ma devi sapere che ho chiamato uno che prepara le moto e mi ha detto che nel 2000 il wre ed il wr erano la stessa cosa:
Stesso telaio,freno anteriore,mono ammortizzatore.....quello che cambia è che il wr monta forche da 45mm anzichè da 40mm.....e che il freno posteriore è da 24mm anzichè da 22mm.........Quello che dicevo io era una probabile stima di quanto costerebbe trasformare il wre in una racing........Credo che in affidabilità tu intenda la durata dei ricambi.....sai che in questo modo i ricambi durano quanto quelli di una racing.......

tra le 40 mm del wre e le 45 ne passa un bel po...
Il mono era diverso,il wr ha le regolazioni e ha un assetto diverso
Il telaio è uguale fino alla 05,ora usano uno a doppia culla per wre e uno monotrave per il wr...
Sui freni non son sicuro ma non cambiava solo il posteriore...

Il rotore non vorrei dire una cazzata ma lo montano anche da originale su tutte le moto,so questo perchè un mio amico con un elaborazione sullo scooter l ha sostituito al suo originale non l ha "aggiunto"...

Il cilindro o lo cambi o lo fai lavorare da uno serio che tolga il difetto di questo motore che è la copertura di parte delle luci di scarico da parte del pistone...
 
1636419
1636419 Inviato: 10 Mag 2007 23:07
 

Come sarebbe a doppia culla? e monotrave?
Non ho detto che lo aggiungi solo che lo sostituisci....da volano a campana....a rotore con bobine esterne.....
Appena posso posto le foto...
 
2218546
2218546 Inviato: 6 Ago 2007 18:00
Oggetto: nn elaborare husky
 

secondo me nn ha senso fare diventare husqvarna una racing... allora ti compravi una KTM ke era già a posto! in + la moto diventa delicatissima... un mio amico si era informato dal meccanico per fare cambiare il cilindro ma il meccanico gliel aveva sconsigliato dicendo che avrebbe avuto diversi problemi di affidabilità! Secondo me se cambi marmitta, pacco lamellare e carburatore vai già abbastanza forte
 
2314821
2314821 Inviato: 25 Ago 2007 9:28
 

ciao a tutti...(premetto che io non mi intendo tanto di moto)...allora io ho un husqvarna sm 125...del 2005...dopo pochi mesi che l'ho comprata c'ho montato lo scarico messico racing...le prestazioni sono aumentate notevolmente...però al contrario di come mi avevano detto la moto in partenza non si impenna solo dando gas...mi tocca sfrizzionare...stò per dire una cazzata...ma se io cambio il getto e gli monto un filtro conico...cambia qualcosa..?? risp grazie icon_smile.gif
 
2316181
2316181 Inviato: 25 Ago 2007 13:03
 

mirko45 ha scritto:
ciao a tutti...(premetto che io non mi intendo tanto di moto)...allora io ho un husqvarna sm 125...del 2005...dopo pochi mesi che l'ho comprata c'ho montato lo scarico messico racing...le prestazioni sono aumentate notevolmente...però al contrario di come mi avevano detto la moto in partenza non si impenna solo dando gas...mi tocca sfrizzionare...stò per dire una cazzata...ma se io cambio il getto e gli monto un filtro conico...cambia qualcosa..?? risp grazie icon_smile.gif



non credo prorpio, se vuoi farla alzare di gas o monti pure pacco lamellare e carburatore, che però è una spesa notevole o cambi corona/ pignone, facendo così però sacrifichi la velocità... sta a te scegliere icon_twisted.gif
 
2317376
2317376 Inviato: 25 Ago 2007 16:50
Oggetto: impenna
 

secondo me se cambi corona e pignone perdi tantissimo in velocità.. icon_twisted.gif
se invece cambi il carburatore e il pacco lamellare avrai una moto ke va forte e con una bella ripresa!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2317904
2317904 Inviato: 25 Ago 2007 18:49
 

se hai soldi da spendere cambia il filtro il pacco lamellare e il carmuratore se non li hai devi decidere se cambiare il pignone la corona perdendo in velocita
 
2355550
2355550 Inviato: 30 Ago 2007 21:45
 

ciao ragazzi sto cercando disperatamente una espansione o scarow o messico usata per husquvarna 125.,,fatemi sapere grazie
icon_smile.gif
 
2355597
2355597 Inviato: 30 Ago 2007 21:52
 

Prova a guardare nel mercatino o su siti come ebay,qui non so se trovi qualcsoa.
 
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