hornettaro_1980 ha scritto:
Medello, i ragazzi hanno ragione, più si sale e più l'ossigeno è rarefatto, il carburante per scoppiare ha bisogno di ossigeno, l'iniezione al variare dell'aria sostanzialmente varia l'entrata di benzina, invece le moto a carburatore immettono sempre la stessa quantità di benzina, anche se l'aria è più rarefatta, succede quindi che in montagna c'è sempre la stessa benzina nella camera di scoppio ma meno ossigeno che è fondamentale per la comustione, ne deriva che rimane un pò di carburante incomusto e la moto va peggio.
infatti su questo sono daccordo, ma dire che si scende a piedi dalla montagna o che va sempre rifatta la carburazione è un altra cosa e scusate ma questo non è vero...tutto qua.
per quanto un carburatore non sia al 100% ad alta quota questo non significa che la moto vada male.
poi ragazzi mi pesa un po fare questo discorso perche mi sembra di parlare di qualcosa che non esiste. sara vero che un motore a carburatori magari ad alta quota invece che andare al 100% va al 90% ma è inavvertibile perche solo in pista si riesce ad andare al 100% e una pista in montagna nn l'ho mai vista (beccateve pure sta rima )
poi ripeto un conto è dire una cosa del genere, un altro conto è dire che presenti i problemi di cui si è parlato quando non è vero...e qui spero di essere riuscito a spiegare cosa intendo.
Citazione:
Detto ciò per me il tuo modello rimane sempre il più bello e il fattore che è a carburatori non influisce sull'affidabilità etc
ovvio che sia sempre il piu bello ..... [/quote]