net_phantom ha scritto:
Il kit xeno non è da escludere a priori, cioè magari come ultima alternativa se proprio non c'è nulla di meglio o comunque se valutando le altre possibilità, ci rendiamo conto che alla fine la spesa della centralina e lampadina xeno rende più che cambiare lampadine.
Detto questo, mi puoi dire come ti trovi con le h7 che hai montato? cioè: la luce bianca ti crea dei problemi, nel senso che rende un po' diverse le ombre degli oggetti? hai ottenuto dei miglioramenti nell'ampiezza dell'anabbagliante e nella profondità?
Per caso oggi mi è capitato di vedere un 600F sport. Beh, ovvio che mi è caduto lo sguardo sulla luce al suolo. La sua in effetti è un po' più ampia della mia ma di profondità non ci siamo.
Per quanto riguarda invece la questione abbagliante, avevo l'intenzione di mettere proprio una h7, se fa veramente più luce in profondità.
Per il lumino da morto (luce di posizione) sapete se esiste qualcosa di più carino? cioè qualcosa che si veda un po' più in fondo.
Potrebbe andare una cosa del genere secondo voi?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
avrei bisogno della centralina anche per questa immagino... o magari meglio puntare sul LED?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
per quanto riguarda l'attacco?
Grazie
iniziamo dalla luce di posizione
gli articoli che hai linkato in precedenza non hanno bisogno di nessuna modifica all'impianto per essere installati, sono delle comuni lampadine (le prime a filamento, le seconde a led) che prendono il posto delle originali. non danno nessuna visuale, al limite possono aiutare a essere più visibili, al riguardo secondo me meglio puntare su quelle a led, più luminose delle prime, io come posizione ho una lampada a led di colore viola chiaro (giusto per dare un tocco folkloristico ) ma si trovano anche bianche.
abbagliante:
è di tipo h7, cioè uguale all'anabbagliante. io nel caso ho sotto una 100 w(luce bianca) e ti garantisco che vedi anche nel futuro
anabbagliante:
rispetto all'origianle giallognola l'intensità della luce è migliorata molto, per la profondità devi regolarti con il registro, personalmente mi trovo meglio con una luce più bianca, secondo me rende anche la guida più rilassante, in questo caso però vedi di rimanere sempre sui 55 w standard, perchè essendo sempre accesa, una lampadina di maggiore assorbimento potrebbe creare problemi all'impianto elettrico e alla parabola.
kit xeno:
mi stò interessando....i prezzi dei kit hanno avuto una bella flessione e ora si trovano da 50 euro in su, ovviamnete montaggio escluso, secondo me sarebbe a risposta definitiva, però tieni conto che c'è il rischio del ritiro del libretto , tutto però a discrezione del posto di blocco.
l'eventuale kit xeno potrebbe dare più nell'occhio nel caso di una sportiva per di più con altre modifiche più o meno legali.
es:
naked tranquilla con kit xeno: nemmeno viene fermata.
sportiva con kit xeno e altre modifiche: ci fanno i controlli approfonditi
sperco di esseremi spiegato