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Saltellamento mono gsx-r k7 1000
4561800
4561800 Inviato: 25 Mag 2008 12:12
Oggetto: Saltellamento mono gsx-r k7 1000
 



Ciao raga...non sò se anche a voi capita...quando esco da una curva e dò gas sento la moto che si scompone tutta dietro...avete dei consigli per risolvere questo problema...perchè quando inizia a saltellare mi tocca mollare il gas altrimenti perdo il controllo...avevo pensato di montare un mono...che ne dite?altrimenti che regolazioni posso fargli all'originale...?preciso che i settaggi della moto sono tutti standard...Grazie
 
4561854
4561854 Inviato: 25 Mag 2008 12:17
 

potresti ammorbidire un pò la sospensione,altrimenti prenditi un bel mono ammortizzatore a gas con sebatoio separato icon_asd.gif
 
4562082
4562082 Inviato: 25 Mag 2008 12:38
Oggetto: Saltellamento mono gsx-r k7 1000
 

Ammorbidire?!?!?!?!allora si che mi vado ad ammazzare...credo che poi me lo faccia di più il discorso del saltellamento...forse non mi sono spiegato bene...quando esco di curva e dò gas sento che la moto inizia a ondeggiare...ecco così forse è più chiaro...
 
4562115
4562115 Inviato: 25 Mag 2008 12:42
 

Prima di cambiare mono , prova dei settaggi diversi all'originale io proverei a chiudere leggermente le compressione. icon_wink.gif
 
4562554
4562554 Inviato: 25 Mag 2008 13:31
 

credo anch'io... per quanto mi riguarda per ora di impostazione mi va bene quella di serie.. sarà che peso poco... icon_biggrin.gif
 
4563664
4563664 Inviato: 25 Mag 2008 15:37
 

ciao.. io proverei a indurire un pokino.. io l'ho fatto e mi trovo da dio.. trova un mecca ke ne capisce un pokino fallo settare e vedrai cambierà dal giorno alla notte ciao
 
4565073
4565073 Inviato: 25 Mag 2008 18:53
Oggetto: Saltellamento mono gsx-r k7 1000
 

ok..proverò con dei settaggi diversi...speriamo bene...altrimenti così la moto è indomabile...basta che poi indurendolo troppo non sia più faticoso inserirla in curva...non vorrei andare in contro poi a questo tipo di problema...altrimenti cambio mono....Ma regolando il mono di conseguenza bisogna anche sistemare le forcelle oppure si lasciano al settaggio standar...
 
4570233
4570233 Inviato: 26 Mag 2008 12:59
 

dipende... certamente la ciclistica dev'esser ben accordata fra anteriore e posteriore.. è anche possibile che la regolazione della forcella, pur andandoti bene per come lavora, crei degli scompensi al posteriore (sempre il tutto legato al tuo stile di guida).. pertanto ti conviene andare per tentativi.. certo è che se metti mano solo al freno in compressione, magari riesci a tenere la forcella cos' comè ma se vai a regolare il precarico la moto poi ti si alza/abbassa di conseguenza (in base a come fai la regolazione) pertanto per tornare all'assetto iniziale devi un po' metter mano anche alla forcella.. comunque la cosa migliore è modificare e vedere com'è.. tienti segnato il punto di partenza (come regolazione) ed i vari passaggi. in mofo che se devi tornare indietro hai i vari riferimenti.. icon_wink.gif
 
4588687
4588687 Inviato: 27 Mag 2008 22:47
 

Io la mia l'ho regolata così:
ANT: precar.2(std 3) – estens.5(std 6) – compress.H 2,5(std 3) – compress.B11(std 14 )
POST: estens.9 (std 11)– compress.H2,5(std 3) – compress.B 11(std 14),
preciso che io peso sui 85 kg, la moto viene tarata per un peso pilota di 70/75 kg, per cui ho aumentato la rigidezza c,ca del 20%, è migliorata molto rispetto a prima, prova a mettere queste, al limite rimetti tutto come prima.
 
4594660
4594660 Inviato: 28 Mag 2008 16:34
Oggetto: Saltellamento mono gsx-r k7 1000
 

Ho provato a fare le diverse tarature...ma riesco a risolvere poco niente...oggi sono andato ordinare il mono dell' Ohlins...Speriamo sia tutta un'altra storia...
 
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