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Prima moto Hornet 600?
12869316
12869316 Inviato: 7 Gen 2012 16:28
 



Siete stati davvero unici nel darmi dei consigli, sicuramente vorrei optare ad una moto con ABS per una maggiore sicurezza, non sapete quante volte mi hanno detto al moto è pericolosa prima o poi ti ritroverai in ospedale o sotto terra e non sapete quante volte ho toccato ferro, quindi più sicura meglio è per me, di aspettare purtroppo devo aspettare perchè non è disponibile e devono mandarla a ritirare ho provato stamattina, col prezzo ahimè aumenta di 500 € all'incirca ma non mi interessa io voglio farmi i miei giri con la moto tranquillo, ora vi chiedo un ultimo aiuto che ancora non ho capito, qui dite voi che quando si diventa bravi si può togliere il fusibile dell'abs o se dovessi andare in pista si può togliere, ma l'ABS influenza sulle prestazioni della moto in senso di frenata? Cioè non credo che ad ogni frenata si attiva il sistema dovrebbe attivarsi solo ed esclusivamente quando c'è una frenata brusca. Grazie per i mille consigli.... Non vedo l'ora di prenderla e farvela vedere icon_asd.gif
 
12869351
12869351 Inviato: 7 Gen 2012 16:48
 

Bene, vedo che stai facendo la scelta saggia.
500E di dotazione di sicurezza in piu` non sono niente se confrontati ai costi di riparazione anche di una semplice scivolata sul pave` bagnato o sul gasolio e, quando si e` alle prime armi con una moto, sono cose da mettere in conto - non per spaventarti, ci mancherebbe, non e` mia abitudine, semplicemente per essere realisti.

Quindi, ordina la tua hornet con abs, ritirala, comprati l'abbigliamento adeguato e usalo sempre, sempre, anche quando fa caldo, anche per andare in centro a prendere un gelato.

Poi, piano piano, giorno dopo giorno, prendi confidenza con lei e fai esperienza.

Dopo qualche tempo e almeno 10.000km riparleremo di abs e frenata limite. 0510_five.gif

Comunque, per tua informazione, con l'attuale hornet ho fatto circa 20.000km sia stracarico con borsa, borsoni, moglie e robe varie legate in tutti i modi, sia giri invernali con diluvio e fango sia giri sportivi tra curve e tornanti, al passo di gente che sa andare forte e che non ha l'abs ebbene, ti assicuro, l'abs e il cbs non intervengono mai se non e` necessario.

Se questi sistemi entrano in funzione vuol dire che sei andato oltre il limite di aderenza e, bravura o meno, oltre il limite di aderenza, specie davanti, si finisce per terra - punto - quindi se senti la leva al manubrio vibrare non e` l'elettronica cattiva che si diverte a levarti il piacere della guida ma sei tu che hai pinzato troppo.
Non metterti in testa strani pensieri.
Non ci guadagno niente a dirti queste cose ne` la honda mi fa lo sconto se faccio pubblicita` all'abs.

Semplicemente, son partito dalle convinzioni comuni e, in circa 20.000km di guida quotidiana mi son dovuto ricredere.

Anzi, ti diro` di piu`, con la sicurezza dell'abs e del cbs imparerai a frenare di piu` e piu` in fretta degli altri e avrai una possibilita` in piu` di non sdraiarti. Occhio pero` a non esagerare: l'abs ti evita il bloccaggio ma se entri troppo forte non e` che ti cambia le leggi della fisica!

p.s.
non ho mai avuto la necessita` di disattivare l'abs e nemmeno ci penso - cercati i video dove testano in pista la hornet con abs e vedi che staccate da paura che fanno!

ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
12869387
12869387 Inviato: 7 Gen 2012 17:01
 

Io non penso mica che chi mi consiglia faccia pubblicità o ci guadagni ci mancherebbe, io mi sono affidato a questo forum perchè so che qui potevo trovare e ho trovato persone con esperienza adeguata da consigliarmi a me neofita, io non ho purtroppo amici che possiedono moto tranne quei due conoscenti che hanno r6 e cbr, ma se gli dici consigliatemi in termini di sicurezza mi dicono di mettere la AKRAPOVIC e fare modificare la centralina icon_confused.gif . A me se venivate a dire compra la moto con la ruota di dietro più piccola che è più sicura è meglio l'avrei fatto, sicuramente in termini di leggi fisiche se sei a 200 e vai contro un palo è ovvio che si va incontro all'impensabile, però magari per evitare appunto spiacevoli cadute anche perchè sono abbastanza geloso delle mie cose e se dovessi cadere e rovinare una moto che veramente la vorrei con tutto il cuore penso che ci resterei molto male, poi a me i soldi non mi cadono dal cielo farla sistemare sarebbe una spesata, quindi ABS è sicuro anche se devo aspettare ma non è sicuro devono verificare nell'altra concessionaria se ne hanno disponibile spero di avere il cu...o di trovarla bianca con ABS. Non vedo l'ora di fare le scampagnate con la mia reflex e fotografare la natura oppure di andare fuori città per prendere un pò d'aria sana. W LA MOTO W LA HORNET icon_smile.gif
 
12869403
12869403 Inviato: 7 Gen 2012 17:05
 

Ti ho trovato il video che mi fecero vedere tempo fa, quando ero scettico:
qui questa rivista spagnola testa in pista la hornet abs, poi mettono in mano ad un tester (cioe` un pilota vero, esperto, uno che va in moto per lavoro) 2 hornet identiche una con abs e una senza e gli fanno fare un frenatone sul bagnato.... vedi come va a finire icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Un pilota professionista si ferma in piedi (quasi) sempre - e poi e` in pista.
Su strada aperta al traffico, un NON pilota, si fermerebbe lo stesso in piedi? Chissa.... eusa_think.gif
 
12869432
12869432 Inviato: 7 Gen 2012 17:12
 

robbie75 ha scritto:
Ti ho trovato il video che mi fecero vedere tempo fa, quando ero scettico:
qui questa rivista spagnola testa in pista la hornet abs, poi mettono in mano ad un tester (cioe` un pilota vero, esperto, uno che va in moto per lavoro) 2 hornet identiche una con abs e una senza e gli fanno fare un frenatone sul bagnato.... vedi come va a finire icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

Un pilota professionista si ferma in piedi (quasi) sempre - e poi e` in pista.
Su strada aperta al traffico, un NON pilota, si fermerebbe lo stesso in piedi? Chissa.... eusa_think.gif


E cavolo ora capisco la differenza, 6 mt, anche se il pilota è pilota e non cade sul bagnato (io sarei arrivato a casa mia ahahahah) mettiamo il caso sei un pilota e non cadi però con l'abs hai uno spazio di frenata ristretto e potresti evitare, si si ABS perforza.
 
12869453
12869453 Inviato: 7 Gen 2012 17:19
 

vedi qui:
Link a pagina di Youtube.com

Sono molto piu` espliciti nei concetti e, soprattutto, fanno vedere che anche se interviene l'abs la moto frena tanto da sollevare il retrotreno.

Vedi, l'abs non fa altro che, una volta raggiunto il limite di aderenza, fare in modo da riportarti sotto il limite e ti ci tiene, al limite, fino a che non sei fermo ed infatti, la prima raccomandazione che danno ai corsi di guida e` proprio di esercitarsi con le frenate al limite perche` si rischia di cadere quando ormai si e` gia fermi - io ho fatto le mie prove in moto nel vialone lastricato del mio garages, dove basta una pinzatina per pattinare ed e` incredibile la decelerazione di cui e` capace un abs moderno; ti fermi senza accorgertene e senza sbandamenti, tanto che se non ci fai la mano rischi di cadere appunto da fermo.
 
12869487
12869487 Inviato: 7 Gen 2012 17:28
 

Interessanti, si vede la differenza. Io comunque non credo di uscire sul bagnato icon_biggrin.gif
 
12869504
12869504 Inviato: 7 Gen 2012 17:32
 

La pioggia in moto ha un gusto particolare, soprattutto in autunno in montagna e comunque se inizi a fare qualche viaggetto e` sempre da mettere in conto il maltempo.
Ma l'abs non serve solo sul bagnato, puoi beccare olio, gasolio, ghiaietta..
 
12869552
12869552 Inviato: 7 Gen 2012 17:45
 

robbie75 ha scritto:
La pioggia in moto ha un gusto particolare, soprattutto in autunno in montagna e comunque se inizi a fare qualche viaggetto e` sempre da mettere in conto il maltempo.
Ma l'abs non serve solo sul bagnato, puoi beccare olio, gasolio, ghiaietta..


Certo ovviamente. Comunque l'ABS secondo me è d'obbligo. Non per tutti ma anche no è sempre una sicurezza in più anche per i professionisti!!
 
12882441
12882441 Inviato: 11 Gen 2012 16:19
 

Rieccomi, allora sono stato oggi alla concessionaria, hornet senza abs 6700 con abs 7200 il prezzo è perfetto, con abs, il problema è che ce l hanno grigio io lo volevo bianco e purtroppo non è disponibile devono vedere quanto tempo passa per prenderlo con abs, spero nel tempo breve possibile vi terrò aggiornati icon_smile.gif
 
12883161
12883161 Inviato: 11 Gen 2012 19:34
 

Ciao!
Prova a cercare in altre concessionarie oppure ordinala, non prendere un colore che non ti piace solo per evitare l'attesa.
Ti suggerisco poi di verificare bene l'anno di produzione o il model year se preferisci, dell'esemplare che ti offrono. Alle volte capita che alcuni venditori omettano questa informazione (capitò a me qualche anno fa) e ti porti a casa una versione non recente pagata come se lo fosse.
Ciao!
 
12960792
12960792 Inviato: 2 Feb 2012 15:05
 

Bella,semplice e molto molto divertente!!!!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
12961723
12961723 Inviato: 2 Feb 2012 18:28
 

Dai che se sei stato senza moto fino ad ora un mesetto più od uno meno cambia nulla, soprattutto se ti permette di avere la moto nella colorazione che più desideri ^^ l'altro giorno ho ripensato all'ABS mentre ho avuto un piccolo "intoppo", sebbene fino ad ora tutti hanno guidato le moto senza di esso, può essere davvero di aiuto in particolari condizioni (vedi pioggia, olio o asfalto scivoloso icon_razz.gif), a maggior ragione se si è inesperti e si vogliono evitare cadute spiacevoli causate da panic stop (che possono capitare comunque a chiunque xD) icon_smile.gif c'è chi è dell'idea di volere imparare a guidare senza ABS, comprendo chi fa questa scelta...però dire che è inutile, ora che ci ho riflettuto un po', ritengo che sia sbagliato icon_biggrin.gif
 
12983014
12983014 Inviato: 8 Feb 2012 16:52
 

Mi aggiungo anch'io alla grande famiglia. Ciao a tutti sono Denis ed ho appena acquistato una hornet del 2007 nero metalizzato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif . L'ho assicurata l'11 di gennaio e viste le giornate e le temperature che ci sono state nelle tre settimane successive (media di 10 gradi) immaginatevi se non me la sono goduta subito. FANTASTICA. Vi saluto tutti e ci sentiamo presto. Ciao ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12983357
12983357 Inviato: 8 Feb 2012 18:23
 

Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
doppio_lamp_naked.gif
 
13081759
13081759 Inviato: 5 Mar 2012 10:49
 

ciao
è un po' che non scrivo, complice trasloco e forzato "riposo" dell'hornettina...

comunque l'abs è davvero utile, parlo senza averlo (moto del 99), perche pur senza cadere una volta ho pinzato troppo e la ruota davanti si è bloccata per mezzo secondo facendomi prendere uno spaghetto indicibile, con l abs avrei semplicemente sentito il tremolio e bom...
 
13105964
13105964 Inviato: 11 Mar 2012 12:52
 

Quoto l'importanza dell'ABS! Fortunatamente non mi è ancora successo che entrasse in funzione perchè ho una guida molto tranquilla e probabilmente sono stata pure parecchio fortunata, però è una spesa che sicuramente non rimpiango! Meglio risparmiare sulle uscite con gli amici, l'abbigliamento quotidiano o altro, ma mai sulla sicurezza. icon_wink.gif

P.S. Bella la Hornet bianca, come la mia! 0509_doppio_ok.gif

Lamps! doppio_lamp.gif
 
13116391
13116391 Inviato: 13 Mar 2012 19:59
 

ragazzi scrivo qui perche non voglio aggiungere altri thread...
dopo aver avuto l'hornet del 2003 fino ad un anno abbondante fa (non mi sono trovato benissimo) stavo (o sto eusa_think.gif ) per prendere una yamaha mt-03...voi direte: questo è pazzo!!!
ma purtroppo il fatto che la vecchia hornet ai bassi non mi piaceva assolutissimamente, ci metteva un'ora a riprendersi, mi ha fatto pensare a questa decisione drastica!!!
ma proprio perche penso pure io un po che questa decisione sia un po da pazzi 0509_si_picchiano.gif , sto pensando di provare qualche hornet 2007 perche comunque si dice che ha una fluidita dai bassi in poi quasi unica...
se non ho ancora comprato il monocil. yamaha è solo perche l'hornet modello 2007-2011 non avendola mai provata, ce l'ho sempre in mente!!!
che dite voi...???
 
13118843
13118843 Inviato: 14 Mar 2012 12:48
 

ocramnar ha scritto:
ragazzi scrivo qui perche non voglio aggiungere altri thread...
dopo aver avuto l'hornet del 2003 fino ad un anno abbondante fa (non mi sono trovato benissimo) stavo (o sto eusa_think.gif ) per prendere una yamaha mt-03...voi direte: questo è pazzo!!!
ma purtroppo il fatto che la vecchia hornet ai bassi non mi piaceva assolutissimamente, ci metteva un'ora a riprendersi, mi ha fatto pensare a questa decisione drastica!!!
ma proprio perche penso pure io un po che questa decisione sia un po da pazzi 0509_si_picchiano.gif , sto pensando di provare qualche hornet 2007 perche comunque si dice che ha una fluidita dai bassi in poi quasi unica...
se non ho ancora comprato il monocil. yamaha è solo perche l'hornet modello 2007-2011 non avendola mai provata, ce l'ho sempre in mente!!!
che dite voi...???


Io non sarò certo la più indicata per risponderti!!Ho la moto da poco più di un mese, ho sempre desiderato l'Hornet, ho l'Hornet e ne sono felicissima..ti dico però di provarla..perchè la mia è del 2009 (penultimo modello) e mi ci trovo benissimo ma quando la stavo acquistando ne ho provata una anche più vecchia e mi pareva tutta un'altra moto..quanto meno provala..poi vedi te icon_wink.gif
 
13182630
13182630 Inviato: 29 Mar 2012 21:43
 

Anch'io ho deciso per l'Hornet ed è la mia prima moto dopo lo scooter. Devo scegliere tra due opzioni: usato del 2010 (modello prima dell'ultimo restyling) 4800 euro, 6500 km, perfettamente tenuta (senza purtroppo l'ABS) o modello nuovo da immatricolare, con ABS a 7000 euro.
Un'annotazione: in sella mi sento leggermente più comodo su quella del 2010 tenendo conto che supero l'1,90.
 
13182649
13182649 Inviato: 29 Mar 2012 21:47
 

prendi quella con l'abs 0509_up.gif
 
13183536
13183536 Inviato: 30 Mar 2012 8:58
 

garnett_k ha scritto:
Anch'io ho deciso per l'Hornet ed è la mia prima moto dopo lo scooter. Devo scegliere tra due opzioni: usato del 2010 (modello prima dell'ultimo restyling) 4800 euro, 6500 km, perfettamente tenuta (senza purtroppo l'ABS) o modello nuovo da immatricolare, con ABS a 7000 euro.
Un'annotazione: in sella mi sento leggermente più comodo su quella del 2010 tenendo conto che supero l'1,90.


icon_biggrin.gif Il mio problema inverso 0509_up.gif Stavo meglio su quella nuova ma non ho voluto prendere nuova la mia prima moto icon_wink.gif però oggettivamente per 2200 € se non ti cambiano la vita prendi quella con gli ABS che a detta di tutti (beh è logico icon_biggrin.gif ) sono di una sicurezza incredibilmente maggiore..Poi facci sapere quale prendi e posta le foto nel topic dedicato 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13193458
13193458 Inviato: 2 Apr 2012 10:45
 

Sabato ho trovato da un conce una Honda Hornet Abs da immatricolare, colore pearl nighstar black, euro 6800 (6200 senza Abs) con eventuale finanziamento a tasso zero. A me pare un ottimo prezzo. Peccato per la mancanza su questo modello delle maniglie passeggero sostituite da meno comodi incavi nel codino
 
13216800
13216800 Inviato: 8 Apr 2012 15:43
 

garnett_k ha scritto:
Sabato ho trovato da un conce una Honda Hornet Abs da immatricolare, colore pearl nighstar black, euro 6800 (6200 senza Abs) con eventuale finanziamento a tasso zero. A me pare un ottimo prezzo. Peccato per la mancanza su questo modello delle maniglie passeggero sostituite da meno comodi incavi nel codino
prendi un usato ne trovi molte con pochi chilometri e magari con modifiche alla coda del 2007 con abs è quotata sui 3750 eu un ottimo prezzo e se la trovi con 7/8 k km è praticamente nuova e su vari siti di annunci ce ne sono a bizzeffe poi se la vuoi nuova nuova è un altro paio di maniche io comunque preferisco il modello 2007 ecc secondo me ha più personalità!! doppio_lamp_naked.gif
 
13217307
13217307 Inviato: 8 Apr 2012 19:15
 

hornet-88- ha scritto:
prendi un usato ne trovi molte con pochi chilometri e magari con modifiche alla coda del 2007 con abs è quotata sui 3750 eu un ottimo prezzo e se la trovi con 7/8 k km è praticamente nuova e su vari siti di annunci ce ne sono a bizzeffe poi se la vuoi nuova nuova è un altro paio di maniche io comunque preferisco il modello 2007 ecc secondo me ha più personalità!! doppio_lamp_naked.gif


Intanto ho anche trovato un usato del 2009 con ABS a 4300 euro + voltura. E' un privato quindi sono un pò titubante in quanto non ho la garanzia di un anno del conce. La moto è
in condizioni perfette.
 
13217322
13217322 Inviato: 8 Apr 2012 19:19
 

garnett_k ha scritto:


Intanto ho anche trovato un usato del 2009 con ABS a 4300 euro + voltura. E' un privato quindi sono un pò titubante in quanto non ho la garanzia di un anno del conce. La moto è
in condizioni perfette.
se ha i tagliandi fatti regolarmente non ti fare problemi al massimo dovrai cambiare i paraoli delle forcelle spesso sulle hornet trasudano forse è l'unico difetto che ho riscontrato poi un usato magari ha gia un terminale un completo portatarga frecce specchi non sembra ma sono bei soldi pure le modifiche e al momento della vendita valgono ben poco
 
13217367
13217367 Inviato: 8 Apr 2012 19:37
 

hornet-88- ha scritto:
se ha i tagliandi fatti regolarmente non ti fare problemi al massimo dovrai cambiare i paraoli delle forcelle spesso sulle hornet trasudano forse è l'unico difetto che ho riscontrato poi un usato magari ha gia un terminale un completo portatarga frecce specchi non sembra ma sono bei soldi pure le modifiche e al momento della vendita valgono ben poco


Se non fosse per l'abs avrei già acquistato da un concessionario un usato 2010 senza abs 6000 km a 4800 volturato (perfetto e con un anno di garanzia). Come vedi sono in dubbio
 
13217543
13217543 Inviato: 8 Apr 2012 20:47
 

non darei molta importanza alla garanzia di un concessionario magari ti da una moto con 50000km ma che ne segna 7 mila io mi trovo bene con i privati.. da privati non ho mai preso fregature dal conce si!
 
13217590
13217590 Inviato: 8 Apr 2012 21:06
 

hornet-88- ha scritto:
non darei molta importanza alla garanzia di un concessionario magari ti da una moto con 50000km ma che ne segna 7 mila io mi trovo bene con i privati.. da privati non ho mai preso fregature dal conce si!


Ma secondo te risparmiare 3-400 euro per un Hornet di un anno (anche se con abs e dimenticavo, bauletto) + vecchia ne vale la pena?
 
13217832
13217832 Inviato: 8 Apr 2012 22:01
 

dipende anche dal chilometraggio dalle condizioni e dagli accessori
 
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