Ri-ciao..
io come ti ho detto ho preso l'hornet come prima moto,mi sono trovata benissimo ed era... senza abs.
Sono sicura che l'abs sia una forma di sicurezza,ma sono altrettanto sicura che come in quell'unica occasione robbie75 ha ringraziato di averlo,può benissimo esserci quell'occasione in cui è proprio l'abs che ti causa guai..
Mi spiego: non per esperienza personale, ma quasi...
il mio moroso è del '67 e va in moto da più di 25 anni. Nel corso di questi 25 anni ha guidato moto d'ogni genere: ha iniziato col Malanca 2c sport, Aprilia ETX 350 (perchè il Kawa gpz600 all'epoca non poteva ancora prenderlo,non aveva 18 anni!), Tenerè...etc. etc.
Certo,magari per voi questi nomi non vogliono dire granchè...ma provate a chiedere a qualcuno di quell'età con una grande passione per la moto fin da ragazzo..
Dopodichè è passato allo stradale..
Gli è successo una volta di dover buttare giù in scivolata la moto,bloccando la ruota, per non andarsi a schiantare e la stessa cosa è successa a suo cugino che era sempre in moto con lui..
A parte questi due incidenti
gli è capitato spesso di evitarne,di incidenti, bloccando la ruota,cosa che con l'abs non si può fare...
Con questo non voglio dire che non bisogna prendere la moto con l'abs,solo che non penso che sia così influente ai fini della scelta,per quanto riguarda il fattore sicurezza...
la cosa più importante per la sicurezza,come ti han già detto,
è usare il cervello!
Questo è il mio modesto parere...
E la moto,per imparare a guidarla,bisogna usarla,usarla,usarla!
Buona fortuna per il tuo acquisto...