rez ha scritto:
Ciaoraga proprio oggi ho dato un acconto x una Hornet del 2008 usata che ha 7800 Km. (che poi non ho mai capito se sono originali i km che ci sono negli usati o no.......)
Ciao e complimenti per la scelta!
Allora, per i km spesso capita che siano ritoccati, ma quasi 8000km per una moto di circa 1 anno ci puo' stare. Diciamo che a quel chilometraggio, la moto se tenuta bene deve apparire praticamente nuova perchè ancora non ha fatto in tempo ad accumulare usura nè sulle manopole nè in altri punti soggetti ad usura.
rez ha scritto:
è ancora in garanzia ufficiale Honda x altri 12 mesi e dal "fuori" mi è sembrata apposto.
Io sono un neofita (a parte qualche giretto nei piazzali con le moto dei miei amici) e da quanto ho letto le Hornet sono moto diciamo così abbastanza "semplici" x chi inizia quasi da zero come me (speriamo bene).
Vorrei dei consigli da voi:
Cosa devo controllare x capire se la moto è veramente apposto? rumore a minimo, dischi freni, ecc.. Ditemi e datemi delle dritte x favore
Allora, chiedi di poterla provare e ovviamente chiedi di trovarla col motore freddo.
Avviala, deve partire al primo colpo e senza esitazione, ascolta bene il motore, deve girare pulito, lineare e senza rumorosità anomale.
Il chilometraggio che ha e l'età sono irrisori, ripeto la moto deve essere praticamente apri al nuovo.
Controlla che non vi siano parti riverniciate tipo parti in vista del telaio, fianchi del radiatore, maniglie posteriori e guarda il retro delle pedane, se la moto è caduta vedrai che sono sgraffiate.
Appena in temperatura monta in sella e fa un bel giro provando bene la frizione ed il cambio. Se la strada lo consente, mettiti a 70-80/h sul dritto e senza mani vedi se va dritta (se non ti senti sicuro lascia perdere, non rischiare mai oppure portati uno che sia più pratico di moto).
Per ilresto, devi avere un buon occhio per cercare nei punti di possibile contatto con l'asfalto per capire se ha subito incidenti.
Alla fine butta un occhiio ai collettori di scarico: se non sono cotti e ossidati allora vuol dire che il proprietario era uno che ci teneva e curava spesso la moto.
rez ha scritto:
Questa è una cosa buona.
Facci sapere come va, auguri!