la moto in questione è una ducati 996 del 2000
gtdesmo ha scritto:
Anche questo è vero, ma esattamente di che moto parli.
Perchè se parli di un 600 il problema di un motore eccessivamente tirato ci può essere, se parliamo di un 1000 invece, è molto più difficile che un pilota della domenica, seppur bravo, sia riuscito effettivamente a sfruttarlo tutto.
La cosa che puoi fare è provare la moto, prova una partenza in salita su una rampa abbastanza ripida, se si spegne la moto o si muove bene, tutto ok, se ha delle incertezze o slitta, la frizione ha un problema.
Controlla che non ci siano trafilaggi d'olio sulle sospensioni, tipo sugli steli della forcella, un pistaiolo impennatore potrebbe aver fatto partire i paraoli, poi verifica che la moto vada dritto, girando per strada molla leggermente il manubrio e vedi che la moto vada dritto. Fai un paio di prove di ripresa, deve riprendere in progressione senza problemi, e soprattutto controlla se presenta segni dell'installazione di un ammortizzatore di sterzo, anche se ce l'avesse. Per esempio le GSXR hanno un ammo di sterzo a controllo elettronico le ultime, quelle prima no e nemmeno regolabile, quindi era pratica diffusa montarne un secondo frontale.