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Non mantiene il minimo [gpz 900 del 1987]
4493110
4493110 Inviato: 18 Mag 2008 20:38
Oggetto: Non mantiene il minimo [gpz 900 del 1987]
 



Aiuto la mia kawasaki gpz 900 del 1987 che mi è stata regalata da un amico ha un problema cronico:non riesce a restare in moto al minimo,soffia dai collettori dove vengono collegati in genere i vacuometri e si spegne.Mi sono rivolto al alcuni meccanici che mi hanno fatto spendere soldi e non mi hanno risolto il problema.Hanno sostituito la catena di distribuzione,ripulito e allineati i carburatori,controllata la compressione ed era ok,volevano revisionare la testata e le valvole ma non ho fatto fare il lavoro perchè penso che il reale problema non dipenda dalle valvole.Il soffio si sposta tra i vari collettori dei quattro cilindri a secondo di come si regolano le viti di miscela dei singoli carburatori.Ero riuscito ad ottenere un equilibrio con soffi sporadici e un minimo non proprio regolare ma non si spegneva quasi più ,ma avendo le viti di miscela molto chiuse quindi molto magra non era consigliabile per eventuali danni al motore.Vorrei avere informazioni se è un difetto comune ad altre GPZ oppure no e se ci sono delle soluzioni al problema.
 
4496117
4496117 Inviato: 19 Mag 2008 10:19
 

la tua moto monta una batteria di carburatori a pressione costante con membrana, spesso la causa di problemi di alimentazione viene dal fatto che le membrane si rovinano con delle microlesioni e non riescono a salire e scendere bene accompagnando in modo corretto il movimento degli spilli che aprono i getti della benzina..

smonta il serbatoio, tira via i carburatori, svuotali della benzina e rimuovi i tappi dei carburatori dove ci sono le membrane (quelli grandi in alto, in genenre ci sono 4 viti) e controlla benissimo le mebrane icon_wink.gif
 
8774640
8774640 Inviato: 1 Nov 2009 1:13
 

hai risolto poi? io ho un problema.... grosso..

sul gpz ho il problema che la moto al minimo non tiene ... ma non lo posso nemeno regolare!! (tk a depressione)

se lo metto che tiene giusta giusta (con paurosi alza/ abbassa dei giri tra 1000 e 15000 fa dei rumoracci mostruosi e poi si si spegne lo stesso...)

se lo metto un pelino più alto non posso toccare il gas che il contagiri schizza fortissimo in alto.. altissimo e non scende più icon_mad.gif

ma porca p*****a icon_mad.gif icon_mad.gif


non riesco nemmeno ad allinearla con i vacuometri.. o meglio, tra bestemmie atroci tenendo un pò su di giri son riuscito... ma è un'impresa bestiale allineare se non sta al minimo bene..


come riparto da zero? illuminatemi... che sono davvero intristito
 
8833928
8833928 Inviato: 11 Nov 2009 12:13
 

Ciao.come prima cosa avevo fatto revisionare e poi allineare i carburatori,il problema è rimasto lo stesso.poi ho comprato dei carburatori usati e li ho fatto allineatre e sembra che vadi meglio cioè il minimo è sempre irregolare ma si spegne molto meno ed a volte si sentono degli scoppietti nella scatola del filtro.quando dovevo comprare i carburatori ed ho bvisto i diversi annunci su ebay mi sono accorto che a secondo dell'anno di produzione i carburtori presentano delle piccole modifiche e cioè ci sono dei tubicini in più rispetto a quelli che montava la mia.Mai nessuno mi ha saputo dare una spiegazione riguardo le modifiche.Su you tube ho visto delle moto come la nostra che erano accese al minimo e anche li si sente l'irreoglarità del minimo forse soffrono di carburazione oppure a me volevano smontare la testata per probabile soffio di qualche valvola.ho fatto controllare la compressione e risulta essere ottima.fammi sapere se riesci a risolvere questo problema e la causa,se vuoi chiedimi altre informazioni.a risentirci.
 
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