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freni a tamburo...
4441323
4441323 Inviato: 13 Mag 2008 19:07
Oggetto: freni a tamburo...
 

ciao ragazzi...ho bisogno di un consiglio...come posso migliorare la frenata del mio zip??dietro cè il tambro...nn penso sia finito...ma c'è en modo per farlo frenare meglio??
 
4441368
4441368 Inviato: 13 Mag 2008 19:10
 

o ci metti un disco....o magari ci potresti mettere le ganasce della malossi,comunque controlla che il filo sia tirato abbastanza... icon_wink.gif
 
4441378
4441378 Inviato: 13 Mag 2008 19:11
 

cambia il disco davanti con uno a margherita, e cambia il tamburo icon_wink.gif
 
4441388
4441388 Inviato: 13 Mag 2008 19:11
 

altrimenti potresti metterci un disco malossi davanti con il suo tubo in treccia malossi e le pastiglie brembo icon_wink.gif
 
4441391
4441391 Inviato: 13 Mag 2008 19:11
 

si si il filo è tirato a modo...ma nn è che si è sporcato o roba simile?
 
4441450
4441450 Inviato: 13 Mag 2008 19:14
 

si è come c'è lo metto il disco?? ce lo fisso con uno sputo?? è impossibile che ci stia...devo cambiare il blocco
 
4441457
4441457 Inviato: 13 Mag 2008 19:15
 

sisi per l'usura si posa la polverina delle ganasce...prova a smontarlo e a pulire tutto....poi ci compri delle belle ganasce malossi e sei a posto icon_wink.gif ....altrimenti se non sono consumate tieni quelle e ci dai solo una bella pulita icon_wink.gif
 
4441509
4441509 Inviato: 13 Mag 2008 19:19
 

ok provero...ma qll originali qnt costano??e quelle della malossi?
 
4441528
4441528 Inviato: 13 Mag 2008 19:20
 

costeranno 5-10 euro le originali penso....e sui 10-15 le malossi....
 
4441880
4441880 Inviato: 13 Mag 2008 19:39
 

Non comprare le malossi, costano di + e durano pochissimo, le originali sono le migliori secondo me per il rapporto qualità/prezzo.
 
4442096
4442096 Inviato: 13 Mag 2008 19:51
 

si,ma se permetti le malossi frenano meglio......altrimenti cosa le ha fatte a fare la malossi icon_rolleyes.gif
 
4442141
4442141 Inviato: 13 Mag 2008 19:53
 

Si questo no lo metto in dubbio, però i freni a tamburo hanno una modulabilità pari a 0, ciò vuol dire che anche se frena di più ma a ogni frenata la ruota posteriore si bloccherà peggiorando ancora di più la situazione, secondo me è meglio se cambi il disco davanti e dopo ci metti delle belle pasticche malossi.
 
4442209
4442209 Inviato: 13 Mag 2008 19:57
 

non è detto che ha modulabilità 0...basta aver tarato bene i registri e averci la mano ela ruota non si blocca....penso che io sul mio ludix ho anche un tamburo davanti icon_lol.gif
 
4442275
4442275 Inviato: 13 Mag 2008 20:01
 

Il freno davanti è tutta un'altra storia, li anche se viene applicata la stessa forza del freno è posteriore la ruota non si bloccherà mai.
 
4442342
4442342 Inviato: 13 Mag 2008 20:05
 

si io mi ricrederei a dirlo icon_lol.gif ....l'altro giorno ero nel box...il ludix pesa 60 kg e quindi si puo bloccare anche la ruota davanti e il motorino continua ad andare icon_rolleyes.gif .....solo che cade di lato quando si blocca l'anteriore e mi stavo ammazzando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4442381
4442381 Inviato: 13 Mag 2008 20:07
 

Se nel box c'è il cemento liscio può accadere, però sull'asfalto è molto difficile, anche se a me una volta è successo, vabbe ma sono casi rari.
 
4443387
4443387 Inviato: 13 Mag 2008 20:56
 

davipower ha scritto:
Il freno davanti è tutta un'altra storia, li anche se viene applicata la stessa forza del freno è posteriore la ruota non si bloccherà mai.
invece accade spesso che si blocchi la ruota davanti, se frenando si esercita una maggiore pressione sull anteriore, questa si blocca facendo sterzare il mezzo icon_wink.gif
 
4443532
4443532 Inviato: 13 Mag 2008 21:03
 

Certo ce si blocca la moto si è spacciati.
Comunque secondo me è molto più importante avere un freno e modulabile davanti che dietro.
 
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