Leggi il Topic


come cambiare passare da un freno a tamburo ad uno a disco?
9080147
9080147 Inviato: 30 Dic 2009 23:00
Oggetto: come cambiare passare da un freno a tamburo ad uno a disco?
 

Ciao a tutti,
ho un problema: ho un rally lc con freno posteriore a tamburo e io vorrei metterlo a disco... come faccio a fare tutto ciò??? Devo cambiare cerchio con uno a freno a disco o no??? Devo cambiare blocco motore???
 
9080168
9080168 Inviato: 30 Dic 2009 23:05
 

Mi dspiace ma in questo caso occorre sostituire l' intero blocco icon_wink.gif , poi non temere, su uno scooter la differenza tra freno a disco e tamburo, al posteriore, non si sente nemmeno.
 
9080172
9080172 Inviato: 30 Dic 2009 23:05
 

non vorrei dire una stupidaggine, ma forse si dovrebbe cambiare l'intero blocco
ma dico, non sono sicuro
 
9080185
9080185 Inviato: 30 Dic 2009 23:08
 

A me serve un freno che vada e quello che ho adesso sul posteriore non freno neanche più... Non ci sono altre soluzioni perchè sotto ho anche un 70cc e vorrei fermarmi agli incroci e non andare addosso una macchina...
 
9080188
9080188 Inviato: 30 Dic 2009 23:10
 

devi cambiare tutto il blocco ma non ti conviene la differenza tra tamburo e disco al posteriore è minima 0509_up.gif
 
9080193
9080193 Inviato: 30 Dic 2009 23:11
 

claudio269 ha scritto:
devi cambiare tutto il blocco ma non ti conviene la differenza tra tamburo e disco al posteriore è minima 0509_up.gif


insomma... non è neanche da paragonare un freno a disco con un freno a tamburo...
 
9080226
9080226 Inviato: 30 Dic 2009 23:17
 

infatti..appena scalda il tamburo vai liscio come l'olio 0509_up.gif
 
9080247
9080247 Inviato: 30 Dic 2009 23:21
 

libertys94 ha scritto:
infatti..appena scalda il tamburo vai liscio come l'olio 0509_up.gif


esatto il mio è distrutto ormai come freno
 
9080287
9080287 Inviato: 30 Dic 2009 23:28
 

guarda, sostituisci le ganasce del tamburo vecchie con quelle della malossi: non costano molto, ma dicono che frenano molto bene...mettere il disco dietro è inutile, il freno buono frena, sia se è a tamburo che se è a disco. ti consiglio, quindi, di mettere le ganasce malossi, che frenano abbastanza bene
 
9080288
9080288 Inviato: 30 Dic 2009 23:28
 

il freno a disco anche posteriore è un altro mondo, soprattutto sul bagnato o se ti piace impennare!! icon_cool.gif Devi avere una pompa del freno posteriore, tubo, pinza e blocco a disco....non so, blocco di aerox o phantom insomma vedi tu per quello! Cerca in qualche sfascio o magari qualche scooter incidentato! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9080514
9080514 Inviato: 31 Dic 2009 0:09
 

gm ha scritto:
il freno a disco anche posteriore è un altro mondo, soprattutto sul bagnato o se ti piace impennare!! icon_cool.gif Devi avere una pompa del freno posteriore, tubo, pinza e blocco a disco....non so, blocco di aerox o phantom insomma vedi tu per quello! Cerca in qualche sfascio o magari qualche scooter incidentato! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ma non diciamo fesserie, non a caso gli f12 che corrono nel trofeo stege6 utilizzano il blocco con freno a tamburo, e anche personalmente preferisco la razione secca del tamburo su uno scooter rispetto all' utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori montati su uno scooter icon_wink.gif
 
9081160
9081160 Inviato: 31 Dic 2009 10:04
 

VandelGa ha scritto:


Ma non diciamo fesserie, non a caso gli f12 che corrono nel trofeo stege6 utilizzano il blocco con freno a tamburo, e anche personalmente preferisco la razione secca del tamburo su uno scooter rispetto all' utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori montati su uno scooter icon_wink.gif

a reazione secca con cui lasci un centimetro di gomma sull'asfalto,vero?
è un divertimento assurdo,sentire il fischio della ruota quando freni 0509_si_picchiano.gif
 
9082942
9082942 Inviato: 31 Dic 2009 15:48
 

vorrà dire che metterò a posto quello che ho già... in tal caso dovrei cambiare le ganasce del freno perchè saranno andate... Quali sono le migliori??? Di che marca???
 
9087636
9087636 Inviato: 2 Gen 2010 0:50
 

nessuno mi risponde???
 
9089626
9089626 Inviato: 2 Gen 2010 17:46
 

ferodo....10 euro te n'esci...
 
9089651
9089651 Inviato: 2 Gen 2010 17:51
 

VandelGa ha scritto:
gm ha scritto:
il freno a disco anche posteriore è un altro mondo, soprattutto sul bagnato o se ti piace impennare!! icon_cool.gif Devi avere una pompa del freno posteriore, tubo, pinza e blocco a disco....non so, blocco di aerox o phantom insomma vedi tu per quello! Cerca in qualche sfascio o magari qualche scooter incidentato! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ma non diciamo fesserie, non a caso gli f12 che corrono nel trofeo stege6 utilizzano il blocco con freno a tamburo, e anche personalmente preferisco la razione secca del tamburo su uno scooter rispetto all' utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori montati su uno scooter icon_wink.gif


Utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori?? icon_rolleyes.gif Ma cosa dici? icon_rolleyes.gif Hai idea del funzionamento del freno a tamburo e di quello a disco?? Dal tuo commento immagino proprio di no.... Sul bagnato un freno a tamburo può essere molto pericoloso rispetto al disco eusa_wall.gif Inoltre non capisco perchè non può essere modulabile un freno a disco posteriore su uno scooter...gradirei spiegazioni grazie 0509_si_picchiano.gif
 
9090868
9090868 Inviato: 2 Gen 2010 22:00
 

gm ha scritto:


Utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori?? icon_rolleyes.gif Ma cosa dici? icon_rolleyes.gif Hai idea del funzionamento del freno a tamburo e di quello a disco?? Dal tuo commento immagino proprio di no.... Sul bagnato un freno a tamburo può essere molto pericoloso rispetto al disco eusa_wall.gif Inoltre non capisco perchè non può essere modulabile un freno a disco posteriore su uno scooter...gradirei spiegazioni grazie 0509_si_picchiano.gif


Allora, partndo dal semplice fatto che un' impianto di serie per scooter rappresenta il minimo indispensabile in fatto di potenza/modulabilità (utilizzando solo il posteriore o blocchi o non freni a sufficienza, testato da me in pista, quindi so benissimo di cosa sto parlando).

Il tamburo, al contrario, risulta molto più efficace in queste situazioni, anche sotto l' aspetto della modulabilità.

p.s. uno scooter non è una moto, la frenata cambia, e non solo per il fatto di avere la leva del posteriore sul manubrio icon_wink.gif

Chiuso OT
 
9093107
9093107 Inviato: 3 Gen 2010 15:22
 

VandelGa ha scritto:
gm ha scritto:


Utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori?? icon_rolleyes.gif Ma cosa dici? icon_rolleyes.gif Hai idea del funzionamento del freno a tamburo e di quello a disco?? Dal tuo commento immagino proprio di no.... Sul bagnato un freno a tamburo può essere molto pericoloso rispetto al disco eusa_wall.gif Inoltre non capisco perchè non può essere modulabile un freno a disco posteriore su uno scooter...gradirei spiegazioni grazie 0509_si_picchiano.gif


Allora, partndo dal semplice fatto che un' impianto di serie per scooter rappresenta il minimo indispensabile in fatto di potenza/modulabilità (utilizzando solo il posteriore o blocchi o non freni a sufficienza, testato da me in pista, quindi so benissimo di cosa sto parlando).

Il tamburo, al contrario, risulta molto più efficace in queste situazioni, anche sotto l' aspetto della modulabilità.

p.s. uno scooter non è una moto, la frenata cambia, e non solo per il fatto di avere la leva del posteriore sul manubrio icon_wink.gif

Chiuso OT


Riapro l'OT
Punti di vista...il mio posteriore è supermodulabile e offre una frenata ottima in qualunque situazione, magari sarà anche grazie allo pneumatico posteriore (Metzeler) o magari ho più manico di te icon_mrgreen.gif
Si scherza ne! 0509_up.gif
Richiudo l'OT
 
9094180
9094180 Inviato: 3 Gen 2010 19:10
 

comunque se vuoi cambiare le ganasce io ho le malossi e frenano un po meglio delle originali ma non c'è una grossa differenza
 
9101924
9101924 Inviato: 5 Gen 2010 0:43
 

spy93 ha scritto:
comunque se vuoi cambiare le ganasce io ho le malossi e frenano un po meglio delle originali ma non c'è una grossa differenza


non mi servono... le ho già prese e anche montate... il problema non sono le ganasce con le relative molle... adesso devo capire perchè anche con l'impianto frenante nuovo non frena!!! e se tiro la manopola del freno posteriore al massimo si blocca e rimane frenato anche se non frena niente!!! Sta roba mi fa andare in bestia!!! Ma non è solo un problema del freno posteriore... ho anche l'aria manuale dura e l'acceleratore durissimo e una volta da tanto duro che era mi si è bloccato accelerato al massimo!!! Non riesco a capire cos'hanno... Perchè ho uno scooter così vecchio??? Chi c***o si è inventato di prendere a mio fratello uno scooter con circa 10 anni se non di più alle spalle quella volta??? aiutatemi ragazzi mi sto disperando 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ... Secondo voi cos'è???
 
9102688
9102688 Inviato: 5 Gen 2010 11:14
 

Dai rispondetemi è importante...
 
9106413
9106413 Inviato: 5 Gen 2010 21:20
 

oi ragazzi??? mi date una mano???
 
9144916
9144916 Inviato: 12 Gen 2010 19:53
 

prova a cambiare cerchione di dietro puo esse che si sia rovinato dentro, pure a me era successo perche quello che me lo aveva venduto aveva frenato un sacco con le ganasce finite e mi aveva rigato tutto dentro e quando freno troppo si riscalda e mi si attaccano le ganascie e mi rimane frenato, alla fine l'ho cambiato con un un po piu accettabile e mi va bene icon_wink.gif
 
9159073
9159073 Inviato: 15 Gen 2010 0:10
 

devi cambiare tutto il blocco,ma non conviene perche la differenza su un motorino anche 70 è minima,al massimo cambia ganasce e filo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica

Forums ©