VandelGa ha scritto:
gm ha scritto:
Utopistica modulabilità dei freni a disco posteriori??
Ma cosa dici?
Hai idea del funzionamento del freno a tamburo e di quello a disco?? Dal tuo commento immagino proprio di no.... Sul bagnato un freno a tamburo può essere molto pericoloso rispetto al disco
Inoltre non capisco perchè non può essere modulabile un freno a disco posteriore su uno scooter...gradirei spiegazioni grazie
Allora, partndo dal semplice fatto che un' impianto di serie per scooter rappresenta il minimo indispensabile in fatto di potenza/modulabilità (utilizzando solo il posteriore o blocchi o non freni a sufficienza, testato da me in pista, quindi so benissimo di cosa sto parlando).
Il tamburo, al contrario, risulta molto più efficace in queste situazioni, anche sotto l' aspetto della modulabilità.
p.s. uno scooter non è una moto, la frenata cambia, e non solo per il fatto di avere la leva del posteriore sul manubrio
Chiuso OT
Riapro l'OT
Punti di vista...il mio posteriore è supermodulabile e offre una frenata ottima in qualunque situazione, magari sarà anche grazie allo pneumatico posteriore (Metzeler) o magari ho più manico di te
Si scherza ne!
Richiudo l'OT