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[Decadimento] Omologazione Euro 3 con mivv Gp?
4440489
4440489 Inviato: 13 Mag 2008 18:15
Oggetto: [Decadimento] Omologazione Euro 3 con mivv Gp?
 

Ragazzi sono in ansiaaa! Sto per acquistare un mivv gp carbonio...ho letto info sulla perdita dell'omologazione euro 3 causa mancanza di catalizzatore e relativo sequestro del mezzo!!!
icon_eek.gif

qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?e darmi qualche info!

prestooooo

thank you
 
4440948
4440948 Inviato: 13 Mag 2008 18:45
 

allora....se monti il mivv gp perdi l'omologazione E3 e quindi se ti palettano e se ne accorgono sono c***i amari...

multa prevista 370€+ ritiro del libretto e revisione straordinaria....


se ti può interessare io ero indeciso se prendere il mivv gp ma alla fine
canta canta che ti passa [scarico cambiato nuove:foto+sound]
 
4443104
4443104 Inviato: 13 Mag 2008 20:44
 

Ciao a tutti io ho montato il gp in carbonio della MIVV ,però mi sembra che cambiando solo il terminale non cambi da euro 3 a euro 0 perchè il catalizzatore è tra i collettori ed esso perciò rimane euro 3 , se ho detto qualche cavolata scusatemi rispondetemi un lampsss a tutti

Ultima modifica di magora59 il 13 Mag 2008 20:49, modificato 1 volta in totale
 
4443125
4443125 Inviato: 13 Mag 2008 20:45
 

anche gli SC sono omologati..i mivv ancora no icon_wink.gif
 
4444906
4444906 Inviato: 13 Mag 2008 23:23
 

magora59 ha scritto:
Ciao a tutti io ho montato il gp in carbonio della MIVV ,però mi sembra che cambiando solo il terminale non cambi da euro 3 a euro 0 perchè il catalizzatore è tra i collettori ed esso perciò rimane euro 3 , se ho detto qualche cavolata scusatemi rispondetemi un lampsss a tutti


non ne sono molto convinto...però lo spero vivamente!!! icon_confused.gif
 
4446126
4446126 Inviato: 14 Mag 2008 9:20
 

caso parzialmente risolto...ho mandato una mail alla mivv e mi hanno risposto in brevissimo...

l'omologazione inquinamento euro 3 non c'è montando lo scarico, ma è in produzione un catalizzatore da aggiungere allo scarico acquistato (a breve a detta loro)...e per di più la moto può circolare in entrambe le condizioni ( a detta loro)!!!

quindi ragazzi in caso di multa l'indirizzo email a cui inviarla è Mivv.it

p.s. e comunque vado a comprare lo scarico perchè a quel sound non so resistere icon_wink.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4453048
4453048 Inviato: 14 Mag 2008 19:28
 

SuPerGiG ha scritto:
caso parzialmente risolto...ho mandato una mail alla mivv e mi hanno risposto in brevissimo...

l'omologazione inquinamento euro 3 non c'è montando lo scarico, ma è in produzione un catalizzatore da aggiungere allo scarico acquistato (a breve a detta loro)...e per di più la moto può circolare in entrambe le condizioni ( a detta loro)!!!

quindi ragazzi in caso di multa l'indirizzo email a cui inviarla è Mivv.it

p.s. e comunque vado a comprare lo scarico perchè a quel sound non so resistere icon_wink.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


il catalizzatore del mivv gp loro mi hanno detto che doveva uscire circa 4 mesi fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non sanno quando lo faranno uscire.... comunque difficilmente ti beccano ma io ho optato per il leovince gp style bello e con un rombo micidiale ....è omologato e costa meno...quindi io te lo consiglio da estimatore di mivv gp icon_wink.gif
 
4454208
4454208 Inviato: 14 Mag 2008 20:33
 

magora59 ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciao a tutti io ho un mivv gp carbonio costa un pò, però che sound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
z750k7

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4459623
4459623 Inviato: 15 Mag 2008 12:46
 

spettacolareeeee...però raga mi sembra un po troppo basso...io lo alzerei ancora un po...impossibile vero???
 
4588791
4588791 Inviato: 27 Mag 2008 23:00
 

ulgio ha scritto:


il catalizzatore del mivv gp loro mi hanno detto che doveva uscire circa 4 mesi fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non sanno quando lo faranno uscire.... comunque difficilmente ti beccano ma io ho optato per il leovince gp style bello e con un rombo micidiale ....è omologato e costa meno...quindi io te lo consiglio da estimatore di mivv gp icon_wink.gif


eh in realtà il leovince non ha il doppio cat, e infatti il certificato di omologazione è un po' ambiguo...almeno quello che c'è sul sito leovince...
 
11436380
11436380 Inviato: 25 Feb 2011 16:51
 

il 3d è vecchiotto ma il problema persiste, anche io vorrei montare le GP alte sulla mia monster 620 ma l'unica omologazione che hanno è per le emissioni rumorose (confermato dalla mivv stessa, qui sul tinga) ma con le GP passaggio classico (o basso) c'è la possibilità di un raccordo catalizzato, che se non ho capito male si sostituirebbe al raccordo originale fra collettore e marmitta, che di fatto risolverebbe il problema catalizzazione e verrebbe provvisto regolare certificato; la cosa che non mi è chiara è che i silenziatori bassi montano col raccordo catalizzato, quelli alti no!
ho chiesto alla mivv se, utilizzando una moto divenuta da EURO 2, EURO 0 in pratica, potessi essere sanzionabile, ma non sono stati molto chiari; penso di aver capito che sarei a rischio verbale solo in due casi: nel primo se rimuovessi il DBkiller (ovvio), nel secondo solo se circolassi in zone a traffico limitato (come alcuni centri storici) o in parchi naturali e oasi protette.
Se fosse realmente così non aspetterei oltre e ordinerei subito le GP alte, ma sto cercando di sapere precisamente, magari da qualcuno che conosce all'interno delle forze dell'ordine (polizia, carabinieri o polizia municipale) se, circolando su strade normali, strade provinciali, statali o autostrade, il verbale possano farmelo comunque; nel caso sia SICURO il verbale con le GP alte, mio malgrado dovrei ripiegare sul passaggio classico e raccordo catalizzato.

se avete notizie precise fate sapere. io sto impazzendo... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11439040
11439040 Inviato: 26 Feb 2011 11:09
 

se la moto è €3 in ogni caso non puoi modificare le caratteristiche costruttive del veicolo, quindi una marmitta che sia anche €2 ti rende sanzionabile in qualsiasi strada

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11439214
11439214 Inviato: 26 Feb 2011 12:18
 

e se ho la moto euro 2 posso montare le MIVV con raccordo catalizzato (E3) e silenziatore omologato per le emissioni rumorose (e9)?

senza incorrere in sanzioni?
 
11445941
11445941 Inviato: 27 Feb 2011 23:51
 

Rispondo io cosi da chiudere questa discussione in maniera chiara e rendere più semplice la ricerca da parte di altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema; ho contattato un amico nelle forze dell'ordine ponendo il mio "dilemma"; ecco in breve la sua risposta:

"Se la moto, a libretto, risulta EURO 1, 2 o 3 qualsiasi modifica in "peggio" è sanzionabile OVUNQUE e in qualsiasi situazione"

nel dettaglio per rendere più chiaro il tutto, espongo il mio caso:
Ho una ducati monster 620 S ie del 2003 (A libretto EURO 2) e volevo mettere scarichi MIVV GP

Per quanto mi riguarda le situazioni possibili sono due:

1) Scarichi a passaggio alto, omologati per le emissioni rumorose, provviste di DBKiller estraibile, il tutto corredato da certificato di omologazione E9 (se non erro); NON omologate per le emissioni inquinanti, vale a dire che qualsiasi moto abbiate con questo tipo di scarico il vostro veicolo diverrebbe EURO 0;

2) Scarichi a passaggio classico (bassi) omologati per le emissioni rumorose, provviste di DBKiller estraibile, il tutto corredato da certificato di omologazione E9; IN PIU' raccordo catalizzato (opzionale) sempre MIVV e relativo certificato di omologazione E3 (sempre se non dico boiate) per le emissioni inquinanti.


RIASSUMENDO:

SITUAZIONE UNO : RISCHIO VERBALI ALTO, sanzioni molto salate, sequestro del libretto e revisione straordinaria;

SITUAZIONE DUE : IN REGOLA.


PS: non so' per quale arcana e impensabile ragione la MIVV non produce un raccordo catalizzato universale per le proprie marmitte, quindi il raccordo catalizzato monta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con tutti i loro terminali con passaggio classico indipendentemente dal modello (suono, x-cone, gp, oval), sui terminali a passaggio alto la catalizzazione NON è disponibile!

spero di essere stato d'aiuto.
 
11447133
11447133 Inviato: 28 Feb 2011 12:32
 

Se la moto risulta essere €3 a libretto non si può montare uno scarico che di fatto risulta non omologato per la tua moto a meno che tu non richieda l'aggiornamento della carta di circolazione. E' chiaro però che in questo caso, oltre al costo di questa modifica, pagheresti salato il bollo tutti gli anni.
 
11447240
11447240 Inviato: 28 Feb 2011 13:02
 

infatti, per questo ho optato per la seconda opzione, e dovrei anche avere sgravi sul bollo, perché da EURO 2 la moto diventerebbe EURO 3

L'aggiornamento di cui parli tu come si fa e cosa comporta, lo sai?


(piccolo OT, ma sei trekkista?)
 
11448098
11448098 Inviato: 28 Feb 2011 15:29
 

daisetsu a quanto so io le cose non funzionano come dici tu e, in entrambe i casi, probabilmente non saresti in regola.
Se la tua moto è euro 2 deve montare una marmitta che sia omologata €2 per la tua moto. Cerco di spiegarmi meglio: non esiste un terminale "omologato euro 3" e basta: ogni terminale è "omologato euro x per il modello di moto y prodotto nell'anno z".
Se io ad esempio montassi sulla mia moto (cbr 600 f 01, €1) un terminale omologato euro 2 per la cbr 600 f 05, la mia moto non diventerebbe €2, nè €0: monterei infatti uno scarico che la casa produttrice non ha testato specificamente per la mia moto e quindi non sarebbe accompagnata dal relativo foglio di omologazione. Dovrei quindi procedere ad un aggiornamento della carta di circolazione che comporta una revisione straordinaria con misurazione del livello di rumorosità, analisi dei gas di scarico e delle prestazioni (cv, coppia,...). Tuttavia, poichè quest'ultimo aspetto dipende non solo dallo scarico ma anche dal funzionamento del motore (fai caso al fatto che con le ultime € si parla di motori sempre più "strozzati"), sarà praticamente impossibile che la mia moto da €1 passi a €2: dovrò essere già contento se rispettasse i valori di una €1. Ho scritto anche che deve essere effettuata anche una prova al banco che misuri la potenza della moto: anche se in modo marginale un diverso scarico potrebbe aumentare la cavalleria.
Questi test comportano la necessità di affittare un laboratorio e i costi non sono proprio banali...

(OT: alla tua domanda rispondo così: HIja' icon_mrgreen.gif )
 
11448238
11448238 Inviato: 28 Feb 2011 15:48
 

0509_mitra.gif ma sono da uccidere....non solo voglio fare le cose in regola (e spendo pure 300 euro in più), ma con una marmitta con DBKiller e catalizzatore sarei comunque sanzionabile?????
 
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