Innanzi tutto grazie per la risposta!
Barone ha scritto:
sotto il fanale non la metterei, anche perche non so quanto resista all'acqua e secondo me è anche bruttino considerando che ci arrivano e partono fili , dietro basta dare un occhiata per vedere che non c'è spazio, se fai caso anche i cavi che partono dal manubrio hanno guide nel telaio.
Vero, c'è veramente poco spazio...come ha già ribadito il mio amico Giro...
Per la tenuta all'umidità vengono garantite come impermeabili.
Per la cronaca in merito al posizionamento: nessuno ha detto che le centraline sono calettate perchè scaldano parecchio da sole...e in più i cavi che tornano e alimentano le lampadine sono AT quindi portano alta tensione, pochi ampere ma bei scintilloni se sfrucuiliati/spelacchiati...sotto il serbatoio ehehehe swap...
Barone ha scritto:
non so se esista una lampada xenon con un filamento alogeno integrato ma lo trovo improbabile in quanto hanno assorbimenti e picchi di correrente nonchè un principio di funzionamento totalmente diverso, inoltre non hanno la stessa durata....?
ce sta, ce sta...
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Barone ha scritto:
....se si brucia il filamento alogeno? .
si butta, si cambia o si va in giro solo con l'anabbagliante..
Barone ha scritto:
.....ha anche poco senso mettere in un "unica lampada" 2 qualità di luce completamente diverse.. dove lo hai visto? piuttosto che una cosa del genere metti solo l'anabbagliante..
Infatti tentano di mettere un abbagliante con luce chiara e bluuastra, con vetro blu come dall'immagine di cui sopra. In ogni caso l'abbagliante si usa molto meno, saltuariamente...
L'abbagliante 'è buono' non fisso (c'è l'abbondante xenon) ma per il lampeggiante, per avere un faro alto e luce aggiuntiva in situazioni di buio pesto....
Meglio il bixenon sicuro, però....
Barone ha scritto:
... perche vorresti evitare il bixenon?
Provo a dirne qualcuna...liberamente
Perchè l'attuatore è voluminoso dietro al portalampada, perchè essendo elettromeccanico tende ad usurarsi e a malfunzionare, perchè una xenon H4/2 costa mediamente 2/3 euro di piu di una xenon normale mentre a bixenon con lo specchietto costa mediamente dai 15 ai 25 euro sopra il prezzo normale...e l'abbagliante si usa molto poco....