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FZ1- Fari b-xenon, qualcuno li ha già montati?
9820046
9820046 Inviato: 7 Mag 2010 18:38
 

informo che un amico del gruppo toscana ha installato il bi-xeno con attuatore, quindi ci dovrebbe stare 0509_up.gif
 
9820160
9820160 Inviato: 7 Mag 2010 18:53
 

texastornado ha scritto:
informo che un amico del gruppo toscana ha installato il bi-xeno con attuatore, quindi ci dovrebbe stare 0509_up.gif


Grazie Mod! 0509_up.gif ..eravamo ottimisti ma questo ci rassicura 0510_saluto.gif
 
9820234
9820234 Inviato: 7 Mag 2010 19:00
 

zorrykid ha scritto:


Grazie Mod! 0509_up.gif ..eravamo ottimisti ma questo ci rassicura 0510_saluto.gif


prego 0510_five.gif

se volete vi lascio anche il nick del ragazzo pratese con fz1
in caso potreste fargli delle domande al riguardo, anche se lui i kit se li è fatti montare dall'elettrauto
 
9820493
9820493 Inviato: 7 Mag 2010 19:36
 

texastornado ha scritto:
...., anche se lui i kit se li è fatti montare dall'elettrauto


0509_doppio_ok.gif

...in ogni caso potrebbe tornare utile 0509_up.gif Tnx!
 
9822719
9822719 Inviato: 8 Mag 2010 7:23
 

mi serge un dubbio eusa_think.gif la fz1 che hai tu, monta una sola lampadina h4?
l'amico pratese ha la fz1 fazer con 2 fari per intenderci
 
9822942
9822942 Inviato: 8 Mag 2010 9:17
 

Si, noi abbiamo la Naked con un solo faro...e da qui il discorso dell'H4-2 con abbagliante alogeno brutto e fuori asse e la 'necessità' di montare l'H4-3 retrattile, con l'lettrocalamita dietro a mo' di cipolllotto, che può essere un po sporgente e toccare addirittura sino al canotto dello sterzo...li ci passano anche un bel po di cavi...

però ormai le abbiamo prese, pensiamo ci possano andare...e vi faremo sapere questa volta con un bel report 0510_saluto.gif
 
9826391
9826391 Inviato: 8 Mag 2010 23:16
 

scusami ero un pò distratto eusa_wall.gif
avevo capito fz1 fazer icon_rolleyes.gif
comunque se ti può essere di aiuto, un amico col gsr (quindi moto naked) ha montato il kit con elettrocalamita e c'è entrato.
se lo spazio a disposizione fosse simile, non dovreste avere nessun tipo di problema 0509_up.gif
 
9885745
9885745 Inviato: 18 Mag 2010 20:49
 

Montato il BIxenon, con il cipolotto attuatore dietro.
C'è entrato benssimo. Il lavoro è molto pulito. Non utilizzando il relè che switcha tra anabbagliante sempre sotto corrente e abbagliante (che aziona si l'eletrrocalamita ma ne contempo toglie corrente al filo dell'anabbagliante, spegnendo tutto il faro di fatto) abbiamo utilizzato...un diodo! ehehe Presto i dettagli dell'operazione sulla mia, con magari un fotoreport.

bel faro, 5000 lumen. Lo xenon sull'abbagliante fa giorno tutt'intorno.... 0510_inchino.gif

Tnx Texas! 0509_up.gif
 
11864856
11864856 Inviato: 22 Mag 2011 1:20
 

Non so se faccio bene a scrivere in questo topic visto che è molto vecchio...se ho sbagliato scusatemi ma sono nuovo.
Comunque sia era solo per provare a dare una mano visto che di xeno me ne intendo, infatti lavoro per una ditta italiana abbastanza conosciuta che li produce e perchè io li ho già montati sulla mia ottenendo un lavoro perfetto e senza occupare spazi visibili...se vi serve una mano chiedete pure...magari vi mettero qualche foto del lavoro che ho fatto io!
 
11866772
11866772 Inviato: 22 Mag 2011 17:30
 

asonme ha scritto:
Non so se faccio bene a scrivere in questo topic visto che è molto vecchio...se ho sbagliato scusatemi ma sono nuovo.
Comunque sia era solo per provare a dare una mano visto che di xeno me ne intendo, infatti lavoro per una ditta italiana abbastanza conosciuta che li produce e perchè io li ho già montati sulla mia ottenendo un lavoro perfetto e senza occupare spazi visibili...se vi serve una mano chiedete pure...magari vi mettero qualche foto del lavoro che ho fatto io!


Hai un MP....... 0509_up.gif
 
11871730
11871730 Inviato: 23 Mag 2011 15:23
 

Ah, allora forse riesco a risolvere il problema nel mio impianto...
Montato Xenon su fz1 ma il problema e' che forse i contatti originali del relais abba-anabbagl. non sono ottimizzati per utilizzo in moto... sta di fatto che il FLASH, il colpo di abbagliante non va proprio, cioe' si accende la spia nel quadro ma in pratica non passa ad abbagliante... penso si tratti solo di fare una piccola modifica al relais o toglierlo.. boh... qualcuno potrebbe aiutarmi??
ora per fare il colpo di abbaglianti devo passare io con l'interruttore abbaglianti - anabbaglianti ma sarebbe bellissimo riuscire a riavere il piacere di flashare con il pulsantino

grazie in anticipo per l'aiuto!
 
11874633
11874633 Inviato: 23 Mag 2011 22:23
 

ioroberto65 ha scritto:
Ah, allora forse riesco a risolvere il problema nel mio impianto...
Montato Xenon su fz1 ma il problema e' che forse i contatti originali del relais abba-anabbagl. non sono ottimizzati per utilizzo in moto... cut


Roberto, da quello che scrivi, scusami non voglio essere supponente, ma hai bisogno di un elettrauto
 
11875142
11875142 Inviato: 24 Mag 2011 5:53
 

Cerco di spiegarmi meglio...
Ho montato il kit e funziona tutto. solo il colpo di abbagliante con il pulsante non va.
L'elettrauto vuole i soldi, preferisco informarmi e farlo da me.. tutto qui
 
11879044
11879044 Inviato: 24 Mag 2011 19:27
 

Parti da questo presupposto: il bulbo che fa luce ha solo due fili che escono dalla centralina survoltati, per consentirne l'accensione..il tezo, quello fino, alimenta la bobina dell'attuatore (il cipollotto)
quindi dando corrente alla centralina, si accende il faro.
Il faro è sempre acceso, la centralina sempre alimentata
quindi cosa fa il pulsante che accende gli abbaglianti, sia quello fisso che il lampeggiante?
sulla lampadina normale, alimenta il secondo filamento (switchando/togliendolo corrente al primo filamento anabbagliante)
invece qui, in questo caso, da corrente all'elettrocalamita che tira in giu il bulbo e fa fare un fascio di luce piu alto
quindi la centralina deve sempre rimanere alimentata dall'anabbagliante
Qui entra in gioco il relè o in alternativa, lo smanettamento con il diodo...
Se questo relè non è fatto per questa moto, non funzionerà mai montato e via. Quindi devi montarlo, alimentarlo con i fili della moto, batterti i fili che escono, capire come funziona e mettere i fili nella sequenza giusta
 
11879426
11879426 Inviato: 24 Mag 2011 20:18
 

ioroberto65 ha scritto:
Ah, allora forse riesco a risolvere il problema nel mio impianto...
Montato Xenon su fz1 ma il problema e' che forse i contatti originali del relais abba-anabbagl. non sono ottimizzati per utilizzo in moto... sta di fatto che il FLASH, il colpo di abbagliante non va proprio, cioe' si accende la spia nel quadro ma in pratica non passa ad abbagliante... penso si tratti solo di fare una piccola modifica al relais o toglierlo.. boh... qualcuno potrebbe aiutarmi??
ora per fare il colpo di abbaglianti devo passare io con l'interruttore abbaglianti - anabbaglianti ma sarebbe bellissimo riuscire a riavere il piacere di flashare con il pulsantino

grazie in anticipo per l'aiuto!


Ciao, secondo me, visto che avrai dovuto quasi sicuramente allungare i cavi che vanno dalla lampada al ballast, non hai adoperato i cavi giusti...sono cavi particolari schermati e molto resistenti...non utilizzando cavi adatti, quando vai a fare il cambio fascio la tensione esce dal cavo e produce questo problema...non so se mi sono spiegato bene perche non conosco bene i termini tecnici ma parlo comunque per esperienza...
Ps: se vuoi posso dirti dove trovare il cavo schermato adatto per fare questo lavoro....
 
11881874
11881874 Inviato: 25 Mag 2011 12:19
 

Grazie dei preziosi consigli... in questi giorni smonto tutto e controllo bene i collegamenti. probabilmente si tratta di correggere qualche collegamento...
appena risolvo vi faccio sapere dov'era la magagna!!
 
11897691
11897691 Inviato: 28 Mag 2011 6:18
 

.. Aggiornamento /
a motore spento , girando la chiave e quindi con gli abbaglianti ancora spenti il flash fa muovere l'attuatore/relais, si sente il clack clack. Il problema e' quando si accendono gli abbaglianti che probabilmente arriva corrente contemporaneamente al filo degli anabbaglianti che di conseguenza non possono essere switchati in abbaglianti con il colpo di flash.
Mi sa che per semplificarmi la vita dovro' mettere un relais comandato dal colpo di flash che esclude la corrente sul cavo anabbagliante...
cosi' riesco sicuramente a fare funzionare tutto.. maccheppalle...
 
11898043
11898043 Inviato: 28 Mag 2011 9:56
 

ioroberto65 ha scritto:

Mi sa che per semplificarmi la vita dovro' mettere un relais comandato dal colpo di flash che esclude la corrente sul cavo anabbagliante...
cosi' riesco sicuramente a fare funzionare tutto.. maccheppalle...



...per semplificarti la vita eh? icon_smile.gif

allora dietro la lampadina normale c'è uno spinotto: un nero, negativo comune, un rosso mi pare anabbaglianti, un blu mi pare abbaglianti

il nero e il rosso vanno alla centralina. In questo modo sta sempre sotto tensione e il faro si accende

il blu lo mandi al filetto dell'attuatore
In questo caso però, accendendo gli abbaglianti funziona si l'attuatore ma si spegne il bulbo perchè il positivo non va più sul rosso ad alimentare al centralina ma sul blu, ad alimentar eil solo filetto dell'attuarore

la soluzione nel mio caso e in quello di un mio amico (da lui funziona da piu di un anno) è mettere un diodo tra rosso e blu, sullo spinotto, in modo tale che la corrente dal rosso al blu non passi ma dal blu al rosso si
In questo modo si aziona l'attuatore e si alimenta la centralina (tenendo accesso il bulbo)

Questa soluzione non utilizza relè e impicci vari, centralina bulbo, diodo


Spero di essermi spiegato decentemente...nel caso faccimo uno schemino take away

ZK 0510_saluto.gif

PS aggiungo. la centralina (slim) si monta dietro il faro (sembra esserci uno spazio fatto apposta, in un telaietto portafaro), non si allungano cavi non si fa nulla. ci vogliono 5 minuti e un po di manualità
 
11898937
11898937 Inviato: 28 Mag 2011 13:36
 

GRANDE!! ! ! ! !

Questo era il consiglio che cercavo!
wowowowo


p.s. io la centralina l'ho messa tra serbatoio e telaio ma e' stata una faticaccia, all'inizio l'avevo messa anche io dietro al faro ma poi l'ho spostata perche' era troppo in vista e riuscire a chiudere tutto era un'impresa!

wowoowowowowowo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

mi procuro il DIODO e metto in pratica la tua idea!

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