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FZ1 - Scivola il posteriore!!!! [guida, problemi o pneumati]
6028086
6028086 Inviato: 17 Ott 2008 15:54
 



Cento40 ha scritto:
OT eusa_whistle.gif

Quoto che la moto cambia dalla notte al giorno con le Metzeler M3 come con una equivalente.. per quanto riguarda il consumo dipende come ci cammini, io l'ho ancora montata su e al momento ci ho fatto 15.000 chilometri ed è rimasto un buon 30%.. ovvio che è un pò spiattellata icon_mrgreen.gif

Sorry Bibe icon_wink.gif


15.000 kilometri !! caspita, ma cosa fai le giri ogni 5.000 ???
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo.....
 
6028843
6028843 Inviato: 17 Ott 2008 16:44
 

Jorrison ha scritto:


Ma adesso ho proprio le power 2ct!
Forse mi sono espresso male, per scodinzolate intendevo le derapatine a meta' e in uscita di curva, quando si da un po' troppo gas e si e' ancora piegati.

A me la moto piace abbastanza rigida di assetto, in modo che non dondola sugli avvallamenti e nei cambi di direzione rapidi.
Visto appunto la taratura al limite del tuttochiuso mi chiedevo se magari poteva provocare una piccola perdita di grip.

Comunque settimana prox mi arriva un mono extremetech e spero di trovarmi meglio icon_wink.gif

anch'io ho il mono tutto chiuso
ma non derapa in uscita
la differenza sta nella potenza
la tua ha 125cv alla ruota
la mia 89cv
infatti devi dosare l'accelleratore
e aprire gradualmente icon_wink.gif
comunque è puro divertimento sentire
tutta la potenza del motore
magari lo facessi anche la mia icon_asd.gif
solo con le marce corte 2° e 3°
da 8000giri in su icon_eek.gif
 
8630005
8630005 Inviato: 7 Ott 2009 7:08
 

con la mia belva sono arrivato a 10500 km e ho intenzione di cambiare le gomme con le metzeler racetec k2, ma da catalogo il posteriore lo fanno solo 190/55, che differenza c'è con la 190/50 che è montata di serie??
 
8630036
8630036 Inviato: 7 Ott 2009 7:24
 

bizio_010 ha scritto:
con la mia belva sono arrivato a 10500 km e ho intenzione di cambiare le gomme con le metzeler racetec k2, ma da catalogo il posteriore lo fanno solo 190/55, che differenza c'è con la 190/50 che è montata di serie??


Intanto lo sai che non e' omologata la K2 per la tua motuzza?
Comunque.. io le ho appena finite e devo dire che sono delle gran gomme!
Grip a volonta!
Provate in pista e su strada e mi sono durate ben 5000 km, INCREDIBILE !

Per il /55 .. .mah'... intanto ti allunga un pochino i rapporti, quindi sconsiglio se almeno non hai gia' messo il pignone -1 .
Poi Se hai sfilato gli steli riportali in posizione standard altrimenti quando l'anteriore comincia a consumarsi lo sterzo tende un pochino a chiudersi.

Ora ho messo le K3 (con il /50) e il bilanciamento della moto e' perfetto (con steli sfilati di 5mm).

Mah... se vuoi toglierti lo sfizioe provare la K2 accomodati, l'ho fatto anch'io icon_wink.gif Altrimenti monta delle ottime K3 che sono quasi identiche icon_wink.gif

Ciaooooo
 
8630075
8630075 Inviato: 7 Ott 2009 7:40
 

per pareri più specifici sugli pneumatici consiglio di dare uno sguardo qui

icon_arrow.gif Forum Pneumatici
 
8630943
8630943 Inviato: 7 Ott 2009 11:08
 

grazie mille Jorrison 0509_up.gif , e scusate se ho usato questo topic impropriamente 0509_si_picchiano.gif
 
8689670
8689670 Inviato: 16 Ott 2009 13:28
 

ciao a tutti, dopo anni su gsx-r1000 ho preso un Fz1 del 2007 gommata dunlop d208rr ant (nuovo) e d221 al post (quiasi finito), dopo pochissimo e tanti traversi da paura ho lasciato al ant il D208rr e al post ho montato un d208(motivi economici), da un punto di vista km e tenuta mi sembra non male e ho leggermente rivalutato le dunlop anche se il prossimo cambio montero le care e vecchie rennsport.
qualcuno di voi le ha provate sotto al FZ1 ?
é normale che come aumento il ritmo sdruscio in modo pauroso le pedane in terra?
ho gia rischiato un paio di volte di andare in highside e non mi sembra una cosa normale per strada!!!
grazie in anticipo
 
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