AZZZZZ
AALEX, hai anticipato il mio post !!!!!
Ho anch'io ritirato venerdi sera una Fz1 Bianca e anch'io mi sono ritrovato le Dunlop D221 !
Come te mi sono fatto quasi 500 km per testare bene la moto.
La tenuta in piega e' accettabile, fino... diciamo fino ad un dito dalle pedane, oltre la moto mi sembra cadere all'interno e quindi non ho osato.
La cosa BELLA che ho notato come te, e' che nelle rotonde o curve lente da prima e seconda, con la moto sui 4/5000 giri, se dai una acceleratina in uscita di curva la moto derapa che e' un piacere, molto controllabile e comunicativa, nel senso che capisci bene quello che sta succedendo, e la cosa mi piace un sacco!
Ti dico subito che non e' una sensazione, perche' il mio amico che mi seguiva a fine giro mi ha confermato che derapavo come un matto
Questa cosa con il 600 non succedeva perche' per farla scodare dovevi girare tutta la manetta a 12 mila giri, mentre l'Fz1.. beh... ai bassi spinge bene al contrario di quello che dicono i giornali!!!!
Come te anch'io ho letto molto sulle gomme da montare e credo che le cambiero' entro un paio di settimane.
Certo, e' un po' uno spreco, ma con la bella stagione che avanza, mi voglio godere delle gomme superperformanti.
Le Dunlop casomai me le tengo per quando vendero' la moto(ma non credo) o per quando magari arrivera' l'inverno e avro' le gomme buone consumate (d'inverno non mi servono le gomme morbide
)
Aggiungo che a differenza della vecchia FZ6, ora sono arrivato al bordo al post, e all'anteriore ..manca un mezzo centimetro. Con il 600 dietro la chiudevo subito mentre davanti mi rimanevano sempre 2 cm, ma credo che dipenda dal maggiore carico all'avantreno.
Per le sospensioni ho dato due click all'anteriore sia in comp che est.
Dietro due click di precarico e 3 click di estensione e cosi' mi trovo da DIO !
Hey, ma quanta benza hai fatto per sti 500 km?
Io ci ho gia' messo 60 eurini...
Ciaoooo
Loris