Desmopier ha scritto:
Con 35cv all'albero facevi i 190? In discesa e con vento a favore, forse...
o il tuo tachimetro è un pò (tanto) ottimista. L'aprilia RS 125 potenza piena, quello che era in vendita prima della legge dei 15cv, di cavalli ne aveva 34, pesava 130 kg, aveva un assetto da missile e la casa dichiarava 170 km/h
(che è un gran bel valore, per un 125)...
E in accellerazione un 125 2T brucia anche una R1 (fino ai 40 km/h circa, ovviamente
). Il blocco alla farfalla significa che non puoi spalancare fino in fondo l'accelleratore, quindi anche alle marce basse non puoi sfruttare fino in fondo lo spunto..
e alla fine sono sempre solo 35 cavallini contro 180 kg di peso, con a sfavore una penetrazione aerodinamica pessima. Più di tanto non può fare, povero 695!
mi dispiace pier, ma stavolta non quoto per niente, una moto che è depotenziata meccanicamente(cioè con la farlfalla bloccata) raggiunge la stessa velocità di quando è a piena potenza, ci mette solo molto più tempo. Non credo che un 125 2t bruci un r1, neanche fino a 30km/h. Io parlo della Mito, che mi pare che ripotenziata abbia 32cv. Per l'accelerazione serve la coppia...e un 695(depo) ha molta più coppia di un 125 2t(ripot).