Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prestazioni di...[monster depotenziato]
4407389
4407389 Inviato: 9 Mag 2008 20:45
Oggetto: Prestazioni di...[monster depotenziato]
 



ragazzi come mai il mio monster dep fa quanto un 125 ripotenziato??
eppure ho piu del doppio dei suoi cavalli icon_confused.gif
in due poi nemmeno un 125 scooter lol
 
4407479
4407479 Inviato: 9 Mag 2008 20:52
 

perchè pesa almeno 70 kili in più di un 125 icon_mrgreen.gif
 
4407506
4407506 Inviato: 9 Mag 2008 20:53
 

Sarà perché il tuo monster depotenziato ha gli stessi cv di un 125 a potenza piena (non il doppio..), ma pesa 40 kg in più.. icon_wink.gif
 
4407551
4407551 Inviato: 9 Mag 2008 20:56
 

Desmopier ha scritto:
Sarà perché il tuo monster depotenziato ha gli stessi cv di un 125 a potenza piena (non il doppio..), ma pesa 40 kg in più.. icon_wink.gif
quoto....il 125 2t ripo avra su per giu gli stessi cavalli tuoi icon_wink.gif
 
4407569
4407569 Inviato: 9 Mag 2008 20:57
 

Desmopier ha scritto:
Sarà perché il tuo monster depotenziato ha gli stessi cv di un 125 a potenza piena (non il doppio..), ma pesa 40 kg in più.. icon_wink.gif

mi piglia male a me però icon_mrgreen.gif
spero di levarlo lunedì icon_mrgreen.gif
 
4407615
4407615 Inviato: 9 Mag 2008 21:00
 

La tua moto icon_arrow.gif pesa di +, è un 4t ed essendo depotenziata è come se ne soffrisse della cosa...non riesce a sfruttare le sue potenzialità...

la 125 icon_arrow.gif presumo sia un 2t, peserà di sicuro molto meno (dipende da che moto è) e se è molto spinta come rielaborazione può raggiungere e superare i 30 cavalli che raggiunge sfruttando tutte sue potenzialità...
 
4408759
4408759 Inviato: 10 Mag 2008 0:00
 

...ma quando la mia era depo, andava di più di un 125 ripotenziato(mi riferisco alla mito)!
 
4409514
4409514 Inviato: 10 Mag 2008 10:05
 

Jave ha scritto:
...ma quando la mia era depo, andava di più di un 125 ripotenziato(mi riferisco alla mito)!

bhè ora non è che mi sono messo a fare le prove strumentali, sicuro vado di piu di un 125 ma di poco poco...
poi quando ci vado in due non ne parliamo...
a te come andava da DEPO? icon_lol.gif
 
4411520
4411520 Inviato: 10 Mag 2008 14:32
 

bhe in velocità massima l'ho tirata a 190km/h e comunque in teoria dovrebbe andare anche di più visto che il blocco è solo alla farfalla.
accelerazione di sicuro molto di più che un 125 2t!!

il blocco all'acceleratore è diverso rispetto ad un depotenziamento di centralina!
 
4411576
4411576 Inviato: 10 Mag 2008 14:42
 

Con 35cv all'albero facevi i 190? In discesa e con vento a favore, forse...
o il tuo tachimetro è un pò (tanto) ottimista. L'aprilia RS 125 potenza piena, quello che era in vendita prima della legge dei 15cv, di cavalli ne aveva 34, pesava 130 kg, aveva un assetto da missile e la casa dichiarava 170 km/h
(che è un gran bel valore, per un 125)...
E in accellerazione un 125 2T brucia anche una R1 (fino ai 40 km/h circa, ovviamente icon_biggrin.gif ). Il blocco alla farfalla significa che non puoi spalancare fino in fondo l'accelleratore, quindi anche alle marce basse non puoi sfruttare fino in fondo lo spunto..
e alla fine sono sempre solo 35 cavallini contro 180 kg di peso, con a sfavore una penetrazione aerodinamica pessima. Più di tanto non può fare, povero 695!
 
4412022
4412022 Inviato: 10 Mag 2008 16:15
 

Desmopier ha scritto:
Con 35cv all'albero facevi i 190? In discesa e con vento a favore, forse...
o il tuo tachimetro è un pò (tanto) ottimista. L'aprilia RS 125 potenza piena, quello che era in vendita prima della legge dei 15cv, di cavalli ne aveva 34, pesava 130 kg, aveva un assetto da missile e la casa dichiarava 170 km/h
(che è un gran bel valore, per un 125)...
E in accellerazione un 125 2T brucia anche una R1 (fino ai 40 km/h circa, ovviamente icon_biggrin.gif ). Il blocco alla farfalla significa che non puoi spalancare fino in fondo l'accelleratore, quindi anche alle marce basse non puoi sfruttare fino in fondo lo spunto..
e alla fine sono sempre solo 35 cavallini contro 180 kg di peso, con a sfavore una penetrazione aerodinamica pessima. Più di tanto non può fare, povero 695!


mi dispiace pier, ma stavolta non quoto per niente, una moto che è depotenziata meccanicamente(cioè con la farlfalla bloccata) raggiunge la stessa velocità di quando è a piena potenza, ci mette solo molto più tempo. Non credo che un 125 2t bruci un r1, neanche fino a 30km/h. Io parlo della Mito, che mi pare che ripotenziata abbia 32cv. Per l'accelerazione serve la coppia...e un 695(depo) ha molta più coppia di un 125 2t(ripot).
 
4412064
4412064 Inviato: 10 Mag 2008 16:27
 

Jave, non è per insistere, ma adesso che la tua moto è potenza piena, prova
a viaggiare con l'accelleratore aperto a metà. Hai voglia di aspettare, ma la velocità rimarrà costante... Le moto depotenziate meccanicamente hanno un blocco, come sai, che impedisce la rotazione completa dell'accelleratore. Quindi il motore, salvo condizioni particolari come una discesa od un vento favorevole, non potrà mai salire oltre un certo numero di giri, legato all'apertura della farfalla (e quindi alla posiizone dell'accelleratore).
Sarebbe un bel guaio se i motori accellerassero da soli dopo un lungo lancio... icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la coppia, secondo me ti serve per la ripresa, che vuol dire partire dalle basse velocità ed aumentare. L'accellerazione che intendo io è lo spunto con partenza da fermo, cosa nella quale i 2T sono pressoché imbattibili (almeno nei primi metri).
icon_wink.gif
 
4412391
4412391 Inviato: 10 Mag 2008 17:35
 

mmmm come posso fare a dimostrarti che la mia depotenziata fa 190?
 
4412563
4412563 Inviato: 10 Mag 2008 17:56
 

sicuro 190?
mi sembra tanto perchè da quello che ho visto dalla 4 marcia la moto fatica a prendere giri
 
4415194
4415194 Inviato: 11 Mag 2008 0:48
 

o raga se mi dite un metodo per dimostrarvelo io sono pronto a dimostrarvelo!
ad essere sincero io l'ho tirata finoa 185 però per me arriva a 190.
Sono pronto a depotenziarla(tanto ormai so come si fa) e a farvi un video.
come faccio a farvi un video?
io ve lo dico, mi fermo prima di entrare in autostrada, inquadro il depotenziamento e poi la rimonto sul serbatoio e vi faccio vedere quanto fa.
Quindi basta che mi dite un sito dove trovare telecamere da moto ad un buon prezzo(ultimamento sn a corto, sopratutto visto che devo ripararla!)
 
4419702
4419702 Inviato: 11 Mag 2008 18:52
 

Jave ha scritto:
o raga se mi dite un metodo per dimostrarvelo io sono pronto a dimostrarvelo!
ad essere sincero io l'ho tirata finoa 185 però per me arriva a 190.
Sono pronto a depotenziarla(tanto ormai so come si fa) e a farvi un video.
come faccio a farvi un video?
io ve lo dico, mi fermo prima di entrare in autostrada, inquadro il depotenziamento e poi la rimonto sul serbatoio e vi faccio vedere quanto fa.
Quindi basta che mi dite un sito dove trovare telecamere da moto ad un buon prezzo(ultimamento sn a corto, sopratutto visto che devo ripararla!)

compri la telecamera solo per dimostrarcelo?? icon_asd.gif
ma non puoi usare un cellulare? almeno non spendi soldi
ah se la tua fa 190 mi sparo... vuol dire che la mia è semidistrutta icon_mrgreen.gif
 
4419846
4419846 Inviato: 11 Mag 2008 19:04
 

AnUDnL ha scritto:

compri la telecamera solo per dimostrarcelo?? icon_asd.gif
ma non puoi usare un cellulare? almeno non spendi soldi
ah se la tua fa 190 mi sparo... vuol dire che la mia è semidistrutta icon_mrgreen.gif


cmome faccio a tirare fuoir il cellulare?
e poi dovrei fare il video prima che inquadri il depotenziamento, e comunque la telecamera l'ho sempre voluta comprare;D;D
 
4420881
4420881 Inviato: 11 Mag 2008 20:25
 

Guarda che non devi ammazzarti per dimostrare qualcosa...
Non è una cosa così importante... icon_biggrin.gif
 
4422187
4422187 Inviato: 11 Mag 2008 22:19
 

Desmopier ha scritto:
Guarda che non devi ammazzarti per dimostrare qualcosa...
Non è una cosa così importante... icon_biggrin.gif

pier secondo te è normale che la mia moto depo (620) in due (io 70 kili e il mio amico 75) non fa piu di 120? ho provato anche a tirare un po le marcie ma piu di li non si moveva icon_confused.gif
poi provo da solo icon_mrgreen.gif
 
4422663
4422663 Inviato: 12 Mag 2008 1:05
 

AnUDnL ha scritto:

pier secondo te è normale che la mia moto depo (620) in due (io 70 kili e il mio amico 75) non fa piu di 120? ho provato anche a tirare un po le marcie ma piu di li non si moveva icon_confused.gif
poi provo da solo icon_mrgreen.gif


no, non è normale, la tua moto ha qlc problema, io con il mio 125 da cross(29cv) facevamo di tachimetro 120km/h
effettivi saranno stati 105km/h

cosa intendi per tirare un pò le marcie?
 
4423944
4423944 Inviato: 12 Mag 2008 10:35
 

Guarda, il mio monster 695 depotenziato arriva a 160 km/h, 165 in scia a qualche macchina. 190 mi sembra davvero impossibile dato che il monster 695 a piena potenza arriva a mass 200...
 
4424317
4424317 Inviato: 12 Mag 2008 11:18
 

Jave ha scritto:
o raga se mi dite un metodo per dimostrarvelo io sono pronto a dimostrarvelo!
ad essere sincero io l'ho tirata finoa 185 però per me arriva a 190.
Sono pronto a depotenziarla(tanto ormai so come si fa) e a farvi un video.
come faccio a farvi un video?
io ve lo dico, mi fermo prima di entrare in autostrada, inquadro il depotenziamento e poi la rimonto sul serbatoio e vi faccio vedere quanto fa.
Quindi basta che mi dite un sito dove trovare telecamere da moto ad un buon prezzo(ultimamento sn a corto, sopratutto visto che devo ripararla!)


va...depotenziala...va che è meglio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
 
4424332
4424332 Inviato: 12 Mag 2008 11:19
 

AnUDnL ha scritto:

pier secondo te è normale che la mia moto depo (620) in due (io 70 kili e il mio amico 75) non fa piu di 120? ho provato anche a tirare un po le marcie ma piu di li non si moveva icon_confused.gif
poi provo da solo icon_mrgreen.gif


tu invece ripotenziala altrimenti ti svernicia anche l'ape cross... icon_wink.gif
 
4424354
4424354 Inviato: 12 Mag 2008 11:22
 

AnUDnL ha scritto:

pier secondo te è normale che la mia moto depo (620) in due (io 70 kili e il mio amico 75) non fa piu di 120? ho provato anche a tirare un po le marcie ma piu di li non si moveva icon_confused.gif
poi provo da solo icon_mrgreen.gif
Beh, il 620 già a potenza piena fa a stento i 195. Pesa come le altre (180 kg circa), e voi in due facevate altri 145 kg. 120 al max non è molto... anzi, direi pochino. Tirare le marce non serve a nulla, in ogni caso l'accelleratore è limitato, oltre un certo numero di giri non va neanche morta. Se hai dei dubbi fai prima a portarla in Ducati. Magari hai la carburazione da sistemare o i corpi farfallati da sincronizzare...
 
4425734
4425734 Inviato: 12 Mag 2008 13:46
 

Non per dire...ma lì faccio io i 120 in due...(dopo un tot di metri se non qualche chilometro icon_asd.gif ) però li fa...

come peso di suo la mia moto pesa 160Kg a secco (è un bicilindrico ad aria-olio 4tempi 8 valvole)...detto questo deve esserci x forza qualcosa che non va...
 
4425889
4425889 Inviato: 12 Mag 2008 13:57
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Non per dire...ma lì faccio io i 120 in due...(dopo un tot di metri se non qualche chilometro icon_asd.gif ) però li fa...

come peso di suo la mia moto pesa 160Kg a secco (è un bicilindrico ad aria-olio 4tempi 8 valvole)...detto questo deve esserci x forza qualcosa che non va...


dimentichi anche le 12 candele....! :asd:apparte gli scherzi...ma veramente un 125 con 4 valvole....ma daaaaiiii!!!! icon_rolleyes.gif
 
4425959
4425959 Inviato: 12 Mag 2008 14:02
 

raga state calmi. . .non scegliete il monster x la velocità. . .non è una moto veloce è vero. . .ma ai semafori e nelle stradine di montagna c sarà da divertirsi. . .amatela x questo. . . icon_wink.gif
 
4427794
4427794 Inviato: 12 Mag 2008 16:41
 

T1z ha scritto:
Guarda, il mio monster 695 depotenziato arriva a 160 km/h, 165 in scia a qualche macchina. 190 mi sembra davvero impossibile dato che il monster 695 a piena potenza arriva a mass 200...


mi pare normale, la velocità di punta è influenzata sopratutto da fattori aerodinamici, e, l's2r ha un struttura aerodinamica decisamente migliore rispetto al 695, ha meno ingombri, è più bassa, cupolino, e credo la sospensione posteriore sia migliore. Io ovviamente ero attaccato al serbatoio, non so tu come stavi sulla moto,
poi c'è da dire che l's2r è euro 2 e il 695 euro 3
ps: io fino ad ora sono sempre stato convinto che fosero entrambi euro 3, ma il sito ducati dice che s2r '05 = euro2___695 '05 = euro3

Link a pagina di Ducati.com
 
4427835
4427835 Inviato: 12 Mag 2008 16:46
 

Jave, non è una questione di euro o di aerodinamica...
è che 190 è proprio troppo!
Ma comunque non abbiamo valori in mano per smentirti, quindi...
hai fatto i 190!
 
4427876
4427876 Inviato: 12 Mag 2008 16:50
 

Desmopier ha scritto:
Jave, non è una questione di euro o di aerodinamica...
è che 190 è proprio troppo!
Ma comunque non abbiamo valori in mano per smentirti, quindi...
hai fatto i 190!


;( si ma così mi sento un deficiente, voglio dimostrarvelo, tantè che ieri era il mio compleanno e qlc soldo ho raccimolato, magari una bella telecamera la prendo.
e comunque ho ripescato la staffetta da rimontare per depotenziarla;D;D
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©