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cavalletto centrale bmw r 1200 rt
4401803
4401803 Inviato: 9 Mag 2008 12:46
Oggetto: cavalletto centrale bmw r 1200 rt
 

Qualcuno più esperto di me sa dirmi come mai alla mia moto mentre inserivo il cavalletto centrale si è completamente staccato dalla sua sede. Risultato i 2 bulloni che lo sostengono completamente spezzati col rischio che la moto mi cadesse. Oggi sostituirò i bulloni con altri originali ma ho paura che mi succeda ancora.
....... qualita' BMW scadente e non più come alcuni anni fa'?
 
4402186
4402186 Inviato: 9 Mag 2008 13:17
 

Di che anno è la tua RT?
Protrebbe essere un problema singolo o di un periodo di produzione.
Purtroppo capita. icon_confused.gif
 
4405289
4405289 Inviato: 9 Mag 2008 17:31
 

Fa te!
A me si è tranciata la vite di destra (quella opposta alla leva per caricare la moto) del cavalletto centrale. Ho un GS del 2007, con un anno e 14500 km, mi sembra che si sia spaccata un po' troppo presto (tolto il fatto che non dovrebbe succedere MAI!).
Sarà perchè sono andato in vacanza stracarico la scorsa estate?
Sarà perchè ci ho girato di inverno (sale?)?

Però la vite non era arrugginita... mah... fatto sta che ora ho dovuto smontare il centrale, che toccava la ruota posteriore, e dovrò rimontarlo (già rido al pensiero di mettere in tensione le molle...) dopo aver estratto il frammento della brugola.
 
4408671
4408671 Inviato: 9 Mag 2008 23:25
 

è successo anche a me con il GS my 2005 con 9000 km , e sembra sia un difetto comune
ciao a tutti
 
4420900
4420900 Inviato: 11 Mag 2008 20:26
 

Knarf ha scritto:
Di che anno è la tua RT?
Protrebbe essere un problema singolo o di un periodo di produzione.
Purtroppo capita. icon_confused.gif


La mia è del 2005 ma non penso sia un problema relativo all'anno di produzione o ad un difetto singolo della mia moto.
 
4420996
4420996 Inviato: 11 Mag 2008 20:33
 

Tibenano ha scritto:
Fa te!
A me si è tranciata la vite di destra (quella opposta alla leva per caricare la moto) del cavalletto centrale. Ho un GS del 2007, con un anno e 14500 km, mi sembra che si sia spaccata un po' troppo presto (tolto il fatto che non dovrebbe succedere MAI!).
Sarà perchè sono andato in vacanza stracarico la scorsa estate?
Sarà perchè ci ho girato di inverno (sale?)?

Però la vite non era arrugginita... mah... fatto sta che ora ho dovuto smontare il centrale, che toccava la ruota posteriore, e dovrò rimontarlo (già rido al pensiero di mettere in tensione le molle...) dopo aver estratto il frammento della brugola.


Ho visto dal mio meccanico montare con estrema facilità le molle del cavalletto centrale. Basta avere a disposizione anche un vecchio filo di acciaio di una frizione o di un freno( anche di una bicicletta) agganciare ad anello prima una molla e tirare con una pinza il filo, e poi l'altra molla (si perchè ne sono due una nell'altra)... ed il gioco è fatto..... Provare per credere.
 
4452482
4452482 Inviato: 14 Mag 2008 18:49
 

Ottimo! devo solo trovare il tempo di passare in bulloneria e farmi dare la brugolona giusta... poi scroccherò una chiave dinamometrica a qualcuno, non vorrei mi si smontasse il cavalletto sotto i piedi!
 
4456083
4456083 Inviato: 14 Mag 2008 22:16
 

A mè è successo l'anno scorso il perno sx.......moto fuori garanzia......sono andato dal conce inkakkiato nero e mi han fatto la riparazione senza fiatare !!!

(sostituiti tutti e due i perni e i bulloni dx e sx)...
 
4462915
4462915 Inviato: 15 Mag 2008 17:09
 

Il fatto è che questo è un periodo sfigatissimo per gli appuntamenti, ho quello per il richiamo freni il 6 giugno, ma il week end del 2 prevedo di usare la moto (anche se non per molta strada purtroppo). Per cui il centrale mi serve prima e chi fa da sè fa per tre!!
 
4747402
4747402 Inviato: 12 Giu 2008 9:57
 

Ciao, la mia rt è del febbraio 2005, nell'ottobre 2006 mi si è sganciato il cavalletto centrale in autostrada, stavo andando a torino, e mi sono preso uno spavento assurdo, mi sono fermato al distributore l'ho smontato, un casino tra l'altro, e l'ho lasciato lì, per poi passarlo a prendere con la macchina, la moto era in garanzia e me lo hanno sostituito. episodio che avevo archiviato con sgomento. Solo che lunedì mi è successo di nuovo. Ora io non so se il difetto, perchè tale deve essere è della mia moto, o dell'anno o del modello e sinceramente sono preocupato. La concessionaria di albenga ha detto che farà di tutto per farmelo sostituire dalla bmw; ma non è qs. il problema: e se mi succede di nuovo?.
Non so cosa fare: penso che dovremmo studiare una modifica perchè c'è il rischio di ammazzarsi. Io avevo già deciso di prendere la nuova versione che esce l'anno prossimo ma adesso penso anche a vendere la moto, e sinceramente pensavo di fare una lettera alla bmw e stavo pensando di mettere il mio studio a studiare la possibilità di fare una causa. Ma ci devo pensare: ragazzi non c'è da scherzare se scende troppo ci si ammazza.
Fatemi sapere: che ne so una molla o un cavo, se non riesco a farlo modificare io lo lego sino a quando non vendo la moto.
Bucefalo
 
4936400
4936400 Inviato: 28 Giu 2008 21:00
 

Due volte su una RT!!!
Da paura, a me è successo tornando da Parigi con la Guzzi Breva 1100 che ha avuto una mare di problemi.
Domani controllo anche io la mia RT che per ora in 18000 km ha voluto solo benzina.
 
4946680
4946680 Inviato: 30 Giu 2008 10:53
 

La concessionaria mi ha cambiato di nuovo l'intero cavalletto, ma il problema non è questo. Mi è venuto timore che possa succedere di nuovo, per cui, da un lato ho legato il cavalletto cebtrale, dall'altro, ho scritto una lettera di diffida al risarcimento dani nei confronti della bmw: vi farò sapere quello che avverrà.
Andrea
 
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