ruttigan ha scritto:
quando Yamaha fara una R6 senza comando manuale della frizione, faro' in modo di comprarla , io odio la Frizione.
Ho venduto la moto (aprilia caponord 1000) perchè era una sofferenza usarla , nonostante una manutenzione certosina , la frizione mi provocava crampi nell'uso normale, (solo in autostrada non avevo problemi, con la coppia che ha ero sempre in 6marciae a sorpassare non scalavo mai) poi ci mettiamo la sofferenza ad usarla in estate , il telaio diventava rovente e l'aria calda si sfogava sulle coscie.........una sauna.
ho preso il Burgman650, stessa comodità in sella dell'aprilia, prestazioni abbastanza simili nell'uso CODICE , capacità di carico uguali( sulla CAPO bauli laterali e baulone dietro), frenata migliore che la CAPO, peso analogo ma meglio distribuito.
Cosa non da trascurare.........dopo un giro con una moto sportiva, si è pieni di insetti spiaccicati su pantaloni e giubbino, sul burgman al max sulle braccia e il casco.
ah il Burgman650 ha pure il freno motore e il cambio semiautomatico
voglio vedere quanti km puoi macinare sulla R6 prima di aver male alle chiappe e alla schiena
quoto tutto...infatti ho comprato apposta sia scooter che moto...quello che hai detto tu è verissimo (ed è il motivo per cui vado girando sempre con lo scooterone e mai con la moto) però c'è anche l'altro lato della medaglia e cioè che le sensazioni che ti trasmette una moto sportiva sono davvero uniche ed eccezionali e qualche sacrificio lo si accetta ben volentieri (ogni tanto, non sempre), poi è ovvio...chi non ama la guida sportiva non può apprezzare e mal giudica ma aimè per me è così...riguardo a quello che ho detto prima invece concordi con me che è stupido/pericoloso/inutile comprare uno scooter, semmai pure truccarlo etc etc per correre? Lo scooter deve essere una comodità non un mezzo di eccelse prestazioni