Leggi il Topic


Acquisto T-Max o GP800??
7794400
7794400 Inviato: 9 Giu 2009 7:32
 



bè...... allora lunga vita alla gloriosa cbr 0509_up.gif

questo fà riflettere molto sul fatto che quasi sempre le moto vengono cambiate per i seguenti motivi: moda, sono venute a noia.

io alla mia ci sono molto attaccato, per me ha voluto dire molto, ed i miei amici del tinga toscana lo sanno icon_wink.gif

in sostanza, rimarrà sempre con me, custodita gelosamente in garage anche da vecchietta
 
7799300
7799300 Inviato: 9 Giu 2009 15:49
 

300'000 km????????????????????????????????????????????????????? Praticamente impossibile, la ci dovevi per forza cambiare almeno una volta il motore, se no è inspiegabile.
 
7800118
7800118 Inviato: 9 Giu 2009 17:24
 

se pensi che la Caponord la frizione originale passa tranquillamente i 100000km senza cambiarla........
 
7800699
7800699 Inviato: 9 Giu 2009 18:34
 

ruttigan ha scritto:
di Nexus arrivati alla soglia dei 100000 ce ne sono arrivati...........


Strano... il mio bellissimo nexus del 2004 chiamato limited (per fortuna nostra!! che sono finiti) con neanche 25.000Km s'è strippato, biella e spinotto da cambiare...però la piaggio non ti vende la singola biella, ma tutto l'albero motore, la riparazione non sarebbe costata un occhio ,diciamo con meno di 1000€, volendo fare un bel lavoro, me la sarei cavata, ma 1000€ sono circa la metà del suo valore come usato e a questo punto, come dice Rezza:"ho perso la fiducia" non lo riparo più anzi lo rottamo con sommo piacere e mi vado ad ordinare un tmax 2009 !! dovrò fare uno sbocco per pagare le rate ma Piaggio con me ha chiuso!
 
7801036
7801036 Inviato: 9 Giu 2009 19:13
 

FittiPoldo ha scritto:


Strano... il mio bellissimo nexus del 2004 chiamato limited (per fortuna nostra!! che sono finiti) con neanche 25.000Km s'è strippato, biella e spinotto da cambiare...però la piaggio non ti vende la singola biella, ma tutto l'albero motore, la riparazione non sarebbe costata un occhio ,diciamo con meno di 1000€, volendo fare un bel lavoro, me la sarei cavata, ma 1000€ sono circa la metà del suo valore come usato e a questo punto, come dice Rezza:"ho perso la fiducia" non lo riparo più anzi lo rottamo con sommo piacere e mi vado ad ordinare un tmax 2009 !! dovrò fare uno sbocco per pagare le rate ma Piaggio con me ha chiuso!


sei iscritto al Forum del Nexusclub?

anchio a suo tempo ho sbiellato(mod 2003) l'ho venduto l'anno scorso a 2900€ e 33000km.......occhio che appena monti al Tmax rimani deluso dal motore troppo mansueto
 
7803308
7803308 Inviato: 9 Giu 2009 22:27
 

tanto la maggior parte dei tmax in circolazione son modificati..
 
7803514
7803514 Inviato: 9 Giu 2009 22:48
 

Vabbè dire che hai chiuso con piaggio mi smbre un parolone, tutti i motori possono avere problemi, lo so che a te non si tratta di un problemino però comunque stiamo parlando della piaggio.
 
7804179
7804179 Inviato: 10 Giu 2009 6:15
 

FittiPoldo ha scritto:


Strano... il mio bellissimo nexus del 2004 chiamato limited (per fortuna nostra!! che sono finiti) con neanche 25.000Km s'è strippato, biella e spinotto da cambiare...però la piaggio non ti vende la singola biella, ma tutto l'albero motore, la riparazione non sarebbe costata un occhio ,diciamo con meno di 1000€, volendo fare un bel lavoro, me la sarei cavata, ma 1000€ sono circa la metà del suo valore come usato e a questo punto, come dice Rezza:"ho perso la fiducia" non lo riparo più anzi lo rottamo con sommo piacere e mi vado ad ordinare un tmax 2009 !! dovrò fare uno sbocco per pagare le rate ma Piaggio con me ha chiuso!


questo caso è emblematico icon_eek.gif
un lavoro così grosso non viene riconosciuto e passato in garanzia come malfunzionamento?
allora deduco che a 25.000 km è regolare che un nexus sbielli icon_eek.gif icon_eek.gif

quì secondo me l'azienda di pontedera si è cacata nelle mutande, ha riscontrato diversi problemi come questo e ha fatto finta di non sentire, senza mettere mano al portafoglio, perdendo però quasi sicuramente i clienti incappati in questo grosso problema icon_asd.gif

anche i ragazzi che lavorano in azienda nel reparto prove su strada mi hanno confernato di questo problema, magari si tratta di un lotto limitato, e sono corsi subito ai ripari.
però i clienti non si trattano così eusa_naughty.gif

comunque se vi fà piacere, una cosa del genere è accaduta pure a me nel lontano 2005...e pensare che sono anche dipendente 0509_mitra.gif
se ora ho un cbr (genere completamente diverso) un motivo ci sarà icon_mrgreen.gif
 
7806715
7806715 Inviato: 10 Giu 2009 11:39
 

tra Nexus e Beverly sbiellati ne ho censiti una 30ina, più tutti quelli che non si conoscono.....quando si esce dalla garanzia nessuno ti regala niente.........
 
7807065
7807065 Inviato: 10 Giu 2009 12:13
 

speriamo almeno che col nuovo master abbiano risolto il problema, comunque sul 250 sto problema non si manifesta..

ad un raduno coi nexus di qualche settimana fà uno ha dato la colpa dello sbiellamenteo al fatto che tendono a partire subito forte col motore ancora freddo..
 
7807222
7807222 Inviato: 10 Giu 2009 12:27
 

X ruttigan:
ebbene si sono stato iscritto al Nexusclub anni fa, ero quello che aveva fatto modificare il mono dalla Gubellini xchè l'originale ti sparava in alto, ma dopo pochi mesi non ho più frequentato, secondo me troppo esclusivo e infantile, pieno di censure e troppo attento a non criticare Piaggio, sembrava di entrare in chiesa non in un forum.

X Daniels_92
Certo è spiacevole avercela con la piaggio ma anche con fiat mi è successo la stessa cosa, dopo la 4a fiat e l'ennesima rottura non riconosciuta in garanzia sono passato a toyota e tuttora (scongiuri a parte) dopo 50.000 Km è perfettamente funzionante.
anche se credo che le fiat oggi sono notevolmente migliorate non spenderei più un soldo(tanto alla fine tra cassa integrazione,chiusure d'impianti e cavoli vari la finanziamo tutti comunque)
 
7812416
7812416 Inviato: 10 Giu 2009 20:36
 

Bravo è la stessa cosa della fiat, sono lotti di auto o anzi parliamo di scooter; sono lotti di scooter che ha un problema, però se sei in garanzia la piaggio ti fa tutto, se non sei in garanzia è normale che non ti cambiano niente e non ti sostituiscono i pezzi.
 
8128626
8128626 Inviato: 18 Lug 2009 14:24
 

Signiori.. posseggo il gp il mio GP 800 da ben 6 mesi ho fatto piu di 10.000 km la maggiorparte su strada di takkimetro ho sfiorato i 215 KM/h rotfl.gif 0509_mitra.gif vi posso dire con tutta frankezza e stima per gli altri scooter ke il gp é e ribadisco è una moto a tutti gli effetti se portato come si deve da polvere a moto cosi definite.. Coppia da paura ripresa dopo la curva lenta inimmaginabile per una moto di questa natura, posizione di guida non da gran premio ma assoutamente equilibrata, ciclistica be.... da provare... Il GP 800 e assolutamente e realmente MOTORE e tutti coloro che elogiano e dicono che il Tmax e meglio e una menzogna ma di piu una frustrazione di potenza come la definisco io...
Gp 800 per sempre Ciao a tutti.................... doppio_lamp.gif
 
8131271
8131271 Inviato: 19 Lug 2009 6:43
 

bene icon_mrgreen.gif inizia ad arrivare qualche amante della casa dei due anelli icon_wink.gif

sono passato dallo scooter alle moto, ma se un domani dovessi fare il passo opposto, il gp serebbe uno dei pochi veicoli da prendere in considerazione, comodissimo per 2 e sportivissimo da solo, gran motore, ottima estetica (specie laterarlmente e dietro, davanti c'è da farci un pò l'occhio).
ora èstà uscendo un piccolo restyling che secondo me lo rende ancora più sportivo icon_wink.gif
 
8131337
8131337 Inviato: 19 Lug 2009 7:56
 

il topic di per se è interessante ma si finisce sempre la...si passa dall'elogiare i propri scooter a dire che sono migliori di una moto...ma di quale moto? di una 125, di una 250? di quale moto? e poi non capisco cosa centrano i vostri scooter con una moto! Come ho già detto e ridetto milioni di volte se vogliamo dire che il t-max e il gp800 sono degli ottimi scooter ben fatti e con delle prestazioni eccezzionali (per uno scooter) allora quoto al 100% e confermo anche che il gp800 è superiore ma se volete continuare ad ostinarvi a dire che suddetti scooter sono migliori di una moto allora vuol dire semplicemente che nella vostra inutile vita su una vera moto non ci siete mai saliti e parlate senza essere coscienti di ciò che dite! Finiamola di dire che uno scooter può superare una moto:
1)non ha le marce
2)non ha freno motore
3)non ha una posizione di guida comunicativa con l'avantreno
senza questi tre requisiti non potrete mai e poi mai andare forte...al massimo potete vantarvi in autostrada (e neppure tanto) ma la cosa finisce li! Come ho già ribadito se proprio il vostro scopo ultimo è quello di correre perchè al posto di spendere 10.000 euro per una comoda poltrona non spendete sempre 10.000 euro però per una bella r6 che con le vostre poltrone non ha niente a che fare? L'unica cosa che mi viene in mente è che non sapete cambiare le marce icon_asd.gif

Già mi aspetto un linciaggio per quello che ho detto...comunque quando vedrò una persona che va a correre in pista con un scooter e che fa degli ottimi tempi solo e soltanto allora vi darò ragione (ma non credo che ciò accadrà mai icon_asd.gif )
 
8134632
8134632 Inviato: 19 Lug 2009 20:26
 

quando Yamaha fara una R6 senza comando manuale della frizione, faro' in modo di comprarla , io odio la Frizione.
Ho venduto la moto (aprilia caponord 1000) perchè era una sofferenza usarla , nonostante una manutenzione certosina , la frizione mi provocava crampi nell'uso normale, (solo in autostrada non avevo problemi, con la coppia che ha ero sempre in 6marciae a sorpassare non scalavo mai) poi ci mettiamo la sofferenza ad usarla in estate , il telaio diventava rovente e l'aria calda si sfogava sulle coscie.........una sauna.

ho preso il Burgman650, stessa comodità in sella dell'aprilia, prestazioni abbastanza simili nell'uso CODICE , capacità di carico uguali( sulla CAPO bauli laterali e baulone dietro), frenata migliore che la CAPO, peso analogo ma meglio distribuito.
Cosa non da trascurare.........dopo un giro con una moto sportiva, si è pieni di insetti spiaccicati su pantaloni e giubbino, sul burgman al max sulle braccia e il casco.

ah il Burgman650 ha pure il freno motore e il cambio semiautomatico


voglio vedere quanti km puoi macinare sulla R6 prima di aver male alle chiappe e alla schiena
 
8134837
8134837 Inviato: 19 Lug 2009 20:59
 

ruttigan ha scritto:
quando Yamaha fara una R6 senza comando manuale della frizione, faro' in modo di comprarla , io odio la Frizione.
Ho venduto la moto (aprilia caponord 1000) perchè era una sofferenza usarla , nonostante una manutenzione certosina , la frizione mi provocava crampi nell'uso normale, (solo in autostrada non avevo problemi, con la coppia che ha ero sempre in 6marciae a sorpassare non scalavo mai) poi ci mettiamo la sofferenza ad usarla in estate , il telaio diventava rovente e l'aria calda si sfogava sulle coscie.........una sauna.

ho preso il Burgman650, stessa comodità in sella dell'aprilia, prestazioni abbastanza simili nell'uso CODICE , capacità di carico uguali( sulla CAPO bauli laterali e baulone dietro), frenata migliore che la CAPO, peso analogo ma meglio distribuito.
Cosa non da trascurare.........dopo un giro con una moto sportiva, si è pieni di insetti spiaccicati su pantaloni e giubbino, sul burgman al max sulle braccia e il casco.

ah il Burgman650 ha pure il freno motore e il cambio semiautomatico


voglio vedere quanti km puoi macinare sulla R6 prima di aver male alle chiappe e alla schiena


quoto tutto...infatti ho comprato apposta sia scooter che moto...quello che hai detto tu è verissimo (ed è il motivo per cui vado girando sempre con lo scooterone e mai con la moto) però c'è anche l'altro lato della medaglia e cioè che le sensazioni che ti trasmette una moto sportiva sono davvero uniche ed eccezionali e qualche sacrificio lo si accetta ben volentieri (ogni tanto, non sempre), poi è ovvio...chi non ama la guida sportiva non può apprezzare e mal giudica ma aimè per me è così...riguardo a quello che ho detto prima invece concordi con me che è stupido/pericoloso/inutile comprare uno scooter, semmai pure truccarlo etc etc per correre? Lo scooter deve essere una comodità non un mezzo di eccelse prestazioni
 
8139587
8139587 Inviato: 20 Lug 2009 13:51
Oggetto: Vendite al 30/06/09
 

Fonti immatricolazione Motorizzazione
Il GP 800 da Gennaio a Giugno 2009
ha venduto 428 0509_down.gif esemplari
contro i 7.812 del TMAX 0509_up.gif
Quindi se la matematica non è un opinione... 0509_si_picchiano.gif
 
8139731
8139731 Inviato: 20 Lug 2009 14:07
Oggetto: Re: Vendite al 30/06/09
 

daspa ha scritto:
Fonti immatricolazione Motorizzazione
Il GP 800 da Gennaio a Giugno 2009
ha venduto 428 0509_down.gif esemplari
contro i 7.812 del TMAX 0509_up.gif
Quindi se la matematica non è un opinione... 0509_si_picchiano.gif


se la matematica non è una opinione risulta che il t-max è più commerciale del gp800...non che sia migliore! Ti porto l'esempio dei portatili...i più venduti sono gli acer...eppure uno che ne capisce (e che col portatile come me ci lavora) anche solo un minimo un acer non se lo prenderebbe nemmeno regalato...eppure ci sono gli imbecilli che se lo comprano icon_asd.gif senza offesa per nessuno... 0509_up.gif
oppure prendiamo l'esempio delle fiat punto...sono da sempre le auto più vendute...ma chi ha mai detto che sono le migliori? icon_asd.gif
voi siete un pò come i politici...leggete sempre ciò che volete leggere e rigirate sempre tutto a vostro favore icon_asd.gif
 
8139950
8139950 Inviato: 20 Lug 2009 14:32
Oggetto: Re: Vendite al 30/06/09
 

scavenger ha scritto:


se la matematica non è una opinione risulta che il t-max è più commerciale del gp800...non che sia migliore! Ti porto l'esempio dei portatili...i più venduti sono gli acer...eppure uno che ne capisce (e che col portatile come me ci lavora) anche solo un minimo un acer non se lo prenderebbe nemmeno regalato...eppure ci sono gli imbecilli che se lo comprano icon_asd.gif senza offesa per nessuno... 0509_up.gif
oppure prendiamo l'esempio delle fiat punto...sono da sempre le auto più vendute...ma chi ha mai detto che sono le migliori? icon_asd.gif
voi siete un pò come i politici...leggete sempre ciò che volete leggere e rigirate sempre tutto a vostro favore icon_asd.gif


probabilmente hai ragione, ma mettiti nei panni di chi deve spendere 10.000 euri o giú di lí, credo che ci pensi un pó prima di "investire" in un oggetto che pochi comprano (e cercano come usato).

se dovessi scegliere io, con il cuore il GP800, con la testa ed il portafoglio , il Tmax. icon_rolleyes.gif
 
8140377
8140377 Inviato: 20 Lug 2009 15:08
Oggetto: Re: Vendite al 30/06/09
 

scarabone ha scritto:


probabilmente hai ragione, ma mettiti nei panni di chi deve spendere 10.000 euri o giú di lí, credo che ci pensi un pó prima di "investire" in un oggetto che pochi comprano (e cercano come usato).

se dovessi scegliere io, con il cuore il GP800, con la testa ed il portafoglio , il Tmax. icon_rolleyes.gif


Se dovessi scegliere col cuore...nessuno di tutti e due...se dovessi scegliere col portafoglio...nessuno di tutti e due icon_asd.gif Se proprio dovessi scegliere fra i due prenderei il gp800 icon_asd.gif
 
8141052
8141052 Inviato: 20 Lug 2009 16:28
 

il GP800 secondo è poco venduto per vari motivi.
1 la cilindrata fa' paura per un neofita
2 poca pubblicità
3 utenti scontenti di Piaggio che non si fidano
4 terrorismo mediatico tra forum
5 un design che piace a pochi
 
8141507
8141507 Inviato: 20 Lug 2009 17:38
 

FittiPoldo ha scritto:

X Daniels_92
Certo è spiacevole avercela con la piaggio ma anche con fiat mi è successo la stessa cosa, dopo la 4a fiat e l'ennesima rottura non riconosciuta in garanzia sono passato a toyota e tuttora (scongiuri a parte) dopo 50.000 Km è perfettamente funzionante.
anche se credo che le fiat oggi sono notevolmente migliorate non spenderei più un soldo(tanto alla fine tra cassa integrazione,chiusure d'impianti e cavoli vari la finanziamo tutti comunque)



Ragazzi, so bene che a volte l'affidabilità italiana non è proverbiale come quella giapponese.
Però le mie esperienze con auto e scooter italiani e sono state assolutamente positive.
Ho un Gilera Typhoon 125 del 1999 ho fatto 30.000 km e non ho mai sbiellato o grippato niente.
Ho avuto 3 Fiat Punto con cui ho macinato diversi chilometri e non sono mai rimasto a piedi.
A breve prenderò un'altra Fiat Punto multijet e forse un Piaggio Beverly 400.

Non nego le qualità delle giapponesi, infatti mio padre ha una Honda CBF 600 e una Toyota Corolla 2.0 TD.

Secondo me è molto importante anche vedere come è stato trattato lo scooter, io lo tratto bene, lo faccio sempre scaldare a fermo prima di partire e quando parto non do mai a manetta ma aspetto sempre 10-15 minuti prima di tirare; poi faccio sempre cool-down quando mi devo fermare e uso olio sintetico, oltre che i normali tagliandi.
Idem con la macchina.
 
8141687
8141687 Inviato: 20 Lug 2009 18:14
 

10000 euri per uno scooter??? ma siete fuori di testa!!! eusa_wall.gif
compratevi una moto che è meglio almeno giustificate i consumi e costi da panico di ste bestie!
per me lo scooter deve essere un mezzo economico e comodo.
queste due ciofeche a che senvono??? a fare le corse??? ma per piacere, solo a pensarci mi viene da ridere icon_asd.gif
comunque fate pure tanto i soldi li avete hihihihihihihi
 
8142122
8142122 Inviato: 20 Lug 2009 19:21
 

jvic ha scritto:
10000 euri per uno scooter??? ma siete fuori di testa!!! eusa_wall.gif
compratevi una moto che è meglio almeno giustificate i consumi e costi da panico di ste bestie!
per me lo scooter deve essere un mezzo economico e comodo.
queste due ciofeche a che senvono??? a fare le corse??? ma per piacere, solo a pensarci mi viene da ridere icon_asd.gif
comunque fate pure tanto i soldi li avete hihihihihihihi


jvic la vuoi smettere di dire cavolate? come osi dire che il t-max e il gp800 consumano quanto una moto??? A parte i casi esasperati tipo la mia R1 (che fa gli 8 km/l) le altre consumano tutte meno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Infatti una sportiva stradale fa tranquillamente i 16-18 km/l...non so i nuovi t-max ma quello del 2003 faceva si e no i 14 a litro!
 
8142493
8142493 Inviato: 20 Lug 2009 20:03
 

Il gilera è poco venduto ma non è detto che non sia il migliore. I motivi per cui il giler è poco venduto è per il costo anche se giustificato, poco pubblicità, estetica che piace a pochi e ha una cilindrata che quasi fa paura su uno scooter.
 
8144601
8144601 Inviato: 21 Lug 2009 1:28
 

mah, io resto sempre del parere che in italia si vive e si compra sempre e troppo "alla moda".

un piccolo esempio, in germania una delle moto più vendute è il bandit 1250, in italia alcuni non sanno nemmeno che moto sia icon_eek.gif
però i vari monster, street triple, r6, brutale etc etc vanno molto di moda se poi parcheggiati davanti ai locali e ai pub esitivi icon_cool.gif

stesso discorso per i maxi scooter in oggetto.

hai un t-max? sei un ganzo..caspita un t- max!!
hai un gp 800? o cosa è? gilera? ah ma è della piaggio!! no no la solita robetta italiana 0509_down.gif
facevano vespini e ciao fino a poco tempo fà...

questo detto con molta franchezza, quello che secondo me pensa l'italiano medio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8144789
8144789 Inviato: 21 Lug 2009 7:17
 

texastornado ha scritto:
mah, io resto sempre del parere che in italia si vive e si compra sempre e troppo "alla moda".

un piccolo esempio, in germania una delle moto più vendute è il bandit 1250, in italia alcuni non sanno nemmeno che moto sia icon_eek.gif
però i vari monster, street triple, r6, brutale etc etc vanno molto di moda se poi parcheggiati davanti ai locali e ai pub esitivi icon_cool.gif

stesso discorso per i maxi scooter in oggetto.

hai un t-max? sei un ganzo..caspita un t- max!!
hai un gp 800? o cosa è? gilera? ah ma è della piaggio!! no no la solita robetta italiana 0509_down.gif
facevano vespini e ciao fino a poco tempo fà...

questo detto con molta franchezza, quello che secondo me pensa l'italiano medio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


quoto al 100% !
ma hai mai provato a vendere qualcosa che non "vada per la maggiore ? " ci perdi sempre e se ci riesci devi scendere a compromessi con la quotazione , per cui quando devi scucire dal borsellino quasi VENTIMILIONI di vecchie lire , bhé ci pensi su ....


una alternativa sarebbe l'acquisto di un buon usato ma di GP800 usati non ne trovi e se li trovi sono prima serie magari con qualche difetto in piú... per cui ricadi sempre sul solito Tmax. icon_neutral.gif
 
8147469
8147469 Inviato: 21 Lug 2009 12:46
Oggetto: Ciao
 

Il prezzo del TIMMY 2009
a 10.190,00 EUR
è fuori di testa e qui sono d'accordo...

Vi dico i motivi perchè lo ricomprato:
1° non ha competitor su questa cilindrata
2° il suo valore commerciale anche da usato
3° la sua rivendibilità
4° l'estetica (soggettiva...)

Mi piacerebbe che costruttori del calibro di
Honda decidessero di entrare in questo segmento
di mercato dominato da Yamaha per vedere un pò più di concorrenza...
Forse il prezzo si abbasserebbe...
 
8149774
8149774 Inviato: 21 Lug 2009 16:40
 

se Yamaha si mettesse a far cassa vendendo i motori del Tmax a costruttori/assemblatori per fare altri maxiscooter, potrebbero abbassare il costo, visto che guadagnerebbero molto e aumentando la produzione di questo motore usato solo per un modello specifico, i costi si abbassano.

gli scooter del gruppo piaggio costano meno perchè equipaggiano Aprilia,gilera,piaggio,peugeot,malaguti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©