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cos'è secondo voi?? [problemi di carburazione?]
4800133
4800133 Inviato: 16 Giu 2008 16:03
 

stesso problema io... grassa ai medi...fai cm ha detto smarmi che risolvi comunque non farla troppo magra meglio un pelo grassa...il mecca ha detto che ha lavorato sullo spillo xo con l'arrivo del caldo sembra d nuovo grassa! icon_cry.gif
 
4800947
4800947 Inviato: 16 Giu 2008 17:07
 

cambiate spillo icon_mrgreen.gif
vedo che nelle faq non c è la tabella degli spilli, provvedo a caricarla il prima possibile!
intanto ho aggiunto anche gli schemi del 28 vhst e del 34 vhsb, cosi se avete bisogno per smontare sapete come fare icon_wink.gif
 
5159664
5159664 Inviato: 20 Lug 2008 16:35
 

finalmente sono riuscito a trovare il tempo di smontarmi la moto...ho guardato e c'è un problema...lo spillo conico è un k57 e il seeger è alla prima tacca, quindi non si tira + su...come faccio dunque?? dovrò regolare i getti?? icon_eek.gif
 
5219303
5219303 Inviato: 26 Lug 2008 9:16
 

scusate ma se riuscissi a trovare uno spillo k23/k24/k25 (sono stati consigliati in altri topic per un caso similissimo al mio) potrei risolvere il problema senza dover intervenire sui getti??
 
5247410
5247410 Inviato: 29 Lug 2008 14:58
 

nuovo e sconvolgente aggiornamento di questo topic icon_eek.gif ...ieri ho avuto la consulenza di un meccanico di un'officina kawasaki e mi ha detto che il problema di tutto è dovuto al motorino di apertura della valvola di scarico (la RAVE??)...la valvola infatti non si apre man mano che accellero ma rimane ancora chiusa ai medi regimi facendo risultare la moto "tappata"...quando poi spalanco e raggiungo i 7/8k giri la valvola si apre e parto...in effetti ho appena scoperto che se spalanco del tutto in 1a 2a 3a la moto sale di giri senza quasi avvertire il problema dei 6k giri (borbottìo ecc)...cosa ne pensate di ciò?? grazie...
 
5247533
5247533 Inviato: 29 Lug 2008 15:08
 

MiRkO_89 ha scritto:
nuovo e sconvolgente aggiornamento di questo topic icon_eek.gif ...ieri ho avuto la consulenza di un meccanico di un'officina kawasaki e mi ha detto che il problema di tutto è dovuto al motorino di apertura della valvola di scarico (la RAVE??)...la valvola infatti non si apre man mano che accellero ma rimane ancora chiusa ai medi regimi facendo risultare la moto "tappata"...quando poi spalanco e raggiungo i 7/8k giri la valvola si apre e parto...in effetti ho appena scoperto che se spalanco del tutto in 1a 2a 3a la moto sale di giri senza quasi avvertire il problema dei 6k giri (borbottìo ecc)...cosa ne pensate di ciò?? grazie...

si ma non vedo dove sta il problema della rave.. ha sempre fatto così dalla prima volta che è comparsa su un rx dell'anteguerra icon_lol.gif
 
5247897
5247897 Inviato: 29 Lug 2008 15:46
 

andre_08 ha scritto:

si ma non vedo dove sta il problema della rave.. ha sempre fatto così dalla prima volta che è comparsa su un rx dell'anteguerra icon_lol.gif


ma quindi la rave da sempre si apre in progressione o si apre tutta a 7800 giri ?? la carburazione ha detto che è buona quindi non saprei più che pensare...
 
5247904
5247904 Inviato: 29 Lug 2008 15:47
 

MiRkO_89 ha scritto:


ma quindi la rave da sempre si apre in progressione o si apre tutta a 7800 giri ?? la carburazione ha detto che è buona quindi non saprei più che pensare...
di peso a 8000 giri circa icon_wink.gif e poi è aperta anche al minimo fino a tipo 3500-4000 giri per autopulirsi icon_wink.gif
 
5248896
5248896 Inviato: 29 Lug 2008 17:24
 

andre_08 ha scritto:
di peso a 8000 giri circa icon_wink.gif e poi è aperta anche al minimo fino a tipo 3500-4000 giri per autopulirsi icon_wink.gif


e potrebbe essere che la mia si apra solo di peso e sia chiusa a giri minori?? icon_confused.gif non ci capisco più niente... icon_cry.gif
 
5249295
5249295 Inviato: 29 Lug 2008 18:00
 

allora la rave di apre sino ai 2150 giri per l'autopulizia...poi (a seconda della centralina) si a pre o a 7800 o a 8100 o a 8400....tra questi giri(cioè dai 2150 ai 7800 se si ha centralina originale se no la valvola apre a giri più alti) la valvola rimane chiusa per garantire potenza ai bassi...se tu l'avessi sempre aperta la moto morirebbe in basso.......
 
5251296
5251296 Inviato: 29 Lug 2008 21:03
 

kiuuby ha scritto:
allora la rave di apre sino ai 2150 giri per l'autopulizia...poi (a seconda della centralina) si a pre o a 7800 o a 8100 o a 8400....tra questi giri(cioè dai 2150 ai 7800 se si ha centralina originale se no la valvola apre a giri più alti) la valvola rimane chiusa per garantire potenza ai bassi...se tu l'avessi sempre aperta la moto morirebbe in basso.......


quindi è una cavolata la roba del motorino della valvola di scarico che fa aprire la valvola in progressione e che secondo il meccanico il mio non funziona?? icon_confused.gif
 
5251445
5251445 Inviato: 29 Lug 2008 21:29
 

si perchè quella che si apre in progressione è la pneumatica......che si apre(credo) con la forza dei gas di scarico che la fanno aprire progressivamente mentre i giri aumentano
 
5255732
5255732 Inviato: 30 Lug 2008 11:31
 

kiuuby ha scritto:
si perchè quella che si apre in progressione è la pneumatica......che si apre(credo) con la forza dei gas di scarico che la fanno aprire progressivamente mentre i giri aumentano


e allora non so veramente che soluzione potrebbe esistere per il mio problema...se non è la carburazione e non è la rave non so veramente a cosa è dovuto il problema della mia moto; forse cambiando lo spillo conico migliora la situazione, proverò a vedere se trovo un k23 o un k25..
 
5256446
5256446 Inviato: 30 Lug 2008 12:24
 

ricarbura e cambia meccanico và icon_biggrin.gif
 
5256489
5256489 Inviato: 30 Lug 2008 12:27
 

Il problema è sicuramente nella carburazione, se non riesci a sistemarla tu, portala a far fare da qualcuno che è capace e non ti tira fuori discorsi impossibili icon_eek.gif la rave è studiata per funzionare a quella maniera icon_exclaim.gif
 
5260135
5260135 Inviato: 30 Lug 2008 17:12
 

dunque, se si tratta di cambiare lo spillo conico ho capito come si fa icon_biggrin.gif ...ma se si tratta di cambiare i getti ecc missà che dovrò portarla da qualcun'altro... icon_sad.gif ...ho fatto una foto alla candela dopo un giretto, forse può aiutare a vedere se la carburazione è sballata..

immagini visibili ai soli utenti registrati



com'è??
 
5302433
5302433 Inviato: 4 Ago 2008 18:59
 

ragazzi ho bisogno urgente di un vostro chiarimento...ho smontato la carena della moto e ho trovato il solenoide della valvola RAVE (almeno credo che sia quello a dx della batteria guardandola da seduto in sella)...scusate dal cilindretto dovrebbe muoversi qualcosa come nel seguente video??

Link a pagina di Youtube.com


ma con la marcia inserita o in folle?? ve lo chiedo perchè nella mia non si muove NIENTE se sgaso in folle icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5302479
5302479 Inviato: 4 Ago 2008 19:05
 

Jason_W ha scritto:
Il problema è sicuramente nella carburazione, se non riesci a sistemarla tu, portala a far fare da qualcuno che è capace e non ti tira fuori discorsi impossibili icon_eek.gif la rave è studiata per funzionare a quella maniera icon_exclaim.gif


forse forse non è la carburazione...dal cilindretto della valvola (il solenoide credo) non si muove niente!! icon_eek.gif
 
5302511
5302511 Inviato: 4 Ago 2008 19:07
 

come non si muove??io vedo il filo che va e viene come acceleri!!
 
5302532
5302532 Inviato: 4 Ago 2008 19:09
 

si il solenoide è quello a destra della batteria e teoricamente anche a folle dovrebbe aprirsi e chiudersi oltre il numero di giri stabilito dalla centralina.....mhmhm....puo essere che o la centralina o il solenoide siano andati....anche a me sta creando problemi questo benedetto solenoide!!!!
 
5302540
5302540 Inviato: 4 Ago 2008 19:10
 

lizza_rs ha scritto:
come non si muove??io vedo il filo che va e viene come acceleri!!


quello è un video che ho trovato in internet per poter capire come funziona la valvola; il mio non fa così..ma devo inserire la marcia?? icon_eek.gif
 
5302549
5302549 Inviato: 4 Ago 2008 19:12
 

ducatistorm ha scritto:
si il solenoide è quello a destra della batteria e teoricamente anche a folle dovrebbe aprirsi e chiudersi oltre il numero di giri stabilito dalla centralina.....mhmhm....puo essere che o la centralina o il solenoide siano andati....anche a me sta creando problemi questo benedetto solenoide!!!!


la mia valvola missà che è sempre aperta!! il solenoide non dà corda e quindi la ghigliottina non chiude il foro...può essere?? (scusate l'inquadratura, sper si capisca)

Link a pagina di It.youtube.com

perchè sgasando la moto non sale sopra i 9k giri??
mi confermate che la valvola così è sempre aperta?? ecco perchè borbotta così tanto ai 6k giri e perchè fino ai 8k giri la moto va come un 50ino icon_evil.gif

Ultima modifica di MiRkO_89 il 4 Ago 2008 21:56, modificato 2 volte in totale
 
5303785
5303785 Inviato: 4 Ago 2008 21:28
 

ragazzi la mia oltre ad essere grassicella ai medi x sto benedetto spillo a vvolte a calos si spegne anche sola a moto ferma al min!che è?
 
5305221
5305221 Inviato: 5 Ago 2008 1:13
 

allora guarda il solenoide...quella spece di pistoncino sta sempre fuori o sempre dentro?!?...se sta sempre fuori vuol dire che la rave ti rimane chiusa...nel caso contrario ti rimane aperta!!!dal video sembra che il pistoncino sta fuori quindi la rave ti rimane chiusa....!!!!a me invece sembra che il pistoncino si apre (quindi torna dentro)...pero poi riesce subito anche continuando a smanettare!!anche a me fa fatica a salire oltre i 9000 giri (arriva anche intorno ai 10.500 ma ci mette troppo tempo e non sembra fluida oltre i 9000...) ma fino ai 9000 la moto mi sembra che vada ottimamente, la lancetta del contagiri sale in un attimo (anche se non sento la botta della rave)....e non c'è nessuna sorta di borbottio intorno ai 6000 giri!!cosa dovrei fare?!?cambiare la centralina o il solenoide?!? quale puo essere il problema?!?grazie tante in anticipo... icon_wink.gif
 
5306402
5306402 Inviato: 5 Ago 2008 9:23
 

eccolo li il problema....come è successo a me....(l'ho scoperto parecchio dopo)....la valvola essendo sempre aperta la moto sotto è morta e fà fatica a superare la soglia dei 6k rappettando...una volta superati con tanta fatica se superi gli 8k ti strappa le braccia
 
5307011
5307011 Inviato: 5 Ago 2008 10:14
 

kiuuby ha scritto:
eccolo li il problema....come è successo a me....(l'ho scoperto parecchio dopo)....la valvola essendo sempre aperta la moto sotto è morta e fà fatica a superare la soglia dei 6k rappettando...una volta superati con tanta fatica se superi gli 8k ti strappa le braccia


esattissimo!! la mia moto si comporta esattamente così...non c'è il pistoncino che esce dal cilindretto!! mai...quindi la mia è sempre aperta...
quindi adesso per risolvere il problema devo cambiare il solenoide...
 
5307048
5307048 Inviato: 5 Ago 2008 10:16
 

ducatistorm ha scritto:
allora guarda il solenoide...quella spece di pistoncino sta sempre fuori o sempre dentro?!?...se sta sempre fuori vuol dire che la rave ti rimane chiusa...nel caso contrario ti rimane aperta!!!dal video sembra che il pistoncino sta fuori quindi la rave ti rimane chiusa....!!!!a me invece sembra che il pistoncino si apre (quindi torna dentro)...pero poi riesce subito anche continuando a smanettare!!anche a me fa fatica a salire oltre i 9000 giri (arriva anche intorno ai 10.500 ma ci mette troppo tempo e non sembra fluida oltre i 9000...) ma fino ai 9000 la moto mi sembra che vada ottimamente, la lancetta del contagiri sale in un attimo (anche se non sento la botta della rave)....e non c'è nessuna sorta di borbottio intorno ai 6000 giri!!cosa dovrei fare?!?cambiare la centralina o il solenoide?!? quale puo essere il problema?!?grazie tante in anticipo... icon_wink.gif



eh no...il pistoncino non sta mai fuori, quindi è sempre dentro al cilindretto del solenoide, quindi la mia valvola è sempre aperta...infatti a 8k giri tira che è una meraviglia!! icon_biggrin.gif però la mia correndo va in fuorigiri volendo, ma in folle no!! icon_confused.gif
 
5307115
5307115 Inviato: 5 Ago 2008 10:21
 

prima di cambiare solenoide smonta tutto....valvola e solenoide...stacca la valvola da esso e dai corrente al solenoide tramite la batteria a 12v....vedi come si comporta.....se si muove è a posto e allora li devi concentrarti sulla valvola...se no lo devo cambiare
 
5307185
5307185 Inviato: 5 Ago 2008 10:25
 

kiuuby ha scritto:
prima di cambiare solenoide smonta tutto....valvola e solenoide...stacca la valvola da esso e dai corrente al solenoide tramite la batteria a 12v....vedi come si comporta.....se si muove è a posto e allora li devi concentrarti sulla valvola...se no lo devo cambiare


devo togliere tutto dal telaio e dal resto della moto?? per farlo missà che devo togliere la batteria e il serbatoio del liquido refrigerante...solo che ho paura di farle male icon_asd.gif ...spero non sia troppo complicato sennò vado nel panico icon_biggrin.gif
 
5307227
5307227 Inviato: 5 Ago 2008 10:29
 

ma che togliere tutto dal telaio icon_xd_2.gif...basta che stacchi la valvola dal cilindro e il solenoide XD
 
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