nitronori41 ha scritto:
Allora guarda il punto è questo:la ghigliottina la devi obbligatoriamente ricomprare.Il problema fra 5k-6k giri è legato solo in parte alla carburazione:sicuramente una carburazione grassa lo accentua (ma ti sconsiglio di smagrirla tanto, rischi solo di grippare) ma è una caratteristica intrinseca dell'erogazione del motore.A me l'ha sempre fatto sia da nuova che ora sia depo che ripo,è così di suo non puoi farci molto se non smagrire un pò.Io comunque lascierei stare così evitando di andare a incasinarti con la carburazione,tanto è un regime cui si è sempre oltre nella guida sportiva. ;-)Se però il motore sale male oltre gli 8000 giri anche con le marce basse (1^-2^-3^)allora c'è la rave sporca.Infatti in tal caso si accentua il buco a 6k giri e se ne crea diciamo un altro a 8000,regime cui si apre la valvola se non è sporca.Ovviamente se è sporca fa fatica ad aprirsi e si crea questo problema a superare gli 8000.Spero di essere stato chiaro.
grazie per la risposta, dunque, ho cambiato la ghigliottina, e quindi in teoria non è sporca anche se quando ho tolto la vecchia c'era tanto olio nero lì...il solenoide a mio parere lavora male e proverò a fare un video...comunque in 1a 2a 3a questo buco è diminuito e basta veramente poco per superarlo, in 4a ci metto un po' di + ma quando sono in 5a e 6a il buco è insormontabile, anche aprendo a manetta la moto non sale di giri, è bloccata lì e borbotta tanto...in conclusione, cambiando la ghigliottina la situazione è migliorata in 1a 2a e 3a...ah in tutte le marce la moto oltre gli 8k giri sale bene e va che è una meraviglia quindi il problema persiste dai 5k ai 6.5k nelle ultime 3 marce