Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
cos'è secondo voi?? [problemi di carburazione?]
5307485
5307485 Inviato: 5 Ago 2008 10:49
 

se non e il solenoide e magari la rave un bel po sporca!!
 
5307623
5307623 Inviato: 5 Ago 2008 11:00
 

kiuuby ha scritto:
ma che togliere tutto dal telaio icon_xd_2.gif...basta che stacchi la valvola dal cilindro e il solenoide XD


spero di non fare casini icon_biggrin.gif
 
5307634
5307634 Inviato: 5 Ago 2008 11:01
 

cerca un amico che se ne intenda un pochino e vedrai che è + facile di quello che sembra
 
5311545
5311545 Inviato: 5 Ago 2008 16:14
 

kiuuby ha scritto:
cerca un amico che se ne intenda un pochino e vedrai che è + facile di quello che sembra



nuovo aggiornamento!! ho smonato tutto e con enorme sorpresa ho visto che la ghigliottina era STACCATA dal cavetto collegato al solenoide
ho provato a stringere la fessura che dovrebbe tenere il cavo ma si è rotta subito (la placchetta di metallo della ghigliottina) però prima che si rompesse ho rimonato tutto e collegato al solenoide...il solenoide si è mosso!!! quindi funziona in teoria...
 
5311594
5311594 Inviato: 5 Ago 2008 16:17
 

il solenoide funziona....si ma hai rotto l'affare del cavetto o la ghigliottina?
 
5311606
5311606 Inviato: 5 Ago 2008 16:19
 

kiuuby ha scritto:
il solenoide funziona....si ma hai rotto l'affare del cavetto o la ghigliottina?


si è rotta la parte della ghigliottina che aggancia la testina corda...
 
5311612
5311612 Inviato: 5 Ago 2008 16:19
 

MiRkO_89 ha scritto:



nuovo aggiornamento!! ho smonato tutto e con enorme sorpresa ho visto che la ghigliottina era STACCATA dal cavetto collegato al solenoide
ho provato a stringere la fessura che dovrebbe tenere il cavo ma si è rotta subito (la placchetta di metallo della ghigliottina) però prima che si rompesse ho rimonato tutto e collegato al solenoide...il solenoide si è mosso!!! quindi funziona in teoria...

quindi era staccata??ora devi prendere la rave nuova?
 
5311632
5311632 Inviato: 5 Ago 2008 16:21
 

lizza_rs ha scritto:

quindi era staccata??ora devi prendere la rave nuova?


solo la ghigliottina perchè il solenoide si muoveva...
 
5311649
5311649 Inviato: 5 Ago 2008 16:22
 

azz quindi ti tocca ricomprarlo
 
5311672
5311672 Inviato: 5 Ago 2008 16:24
 

kiuuby ha scritto:
azz quindi ti tocca ricomprarlo


la ghigliottina dici?? missà di si...può essere solo quello il problema??
 
5311677
5311677 Inviato: 5 Ago 2008 16:25
 

MiRkO_89 ha scritto:


solo la ghigliottina perchè il solenoide si muoveva...

si con rave intendevo la ghigliottina!!!bhe te la cavi con poco allora per fortuna!
 
5311687
5311687 Inviato: 5 Ago 2008 16:26
 

lizza_rs ha scritto:

si con rave intendevo la ghigliottina!!!bhe te la cavi con poco allora per fortuna!


speriamo sia finita lì...
 
5311712
5311712 Inviato: 5 Ago 2008 16:29
 

MiRkO_89 ha scritto:


speriamo sia finita lì...

bhe se il solenoide si e mosso vuol dire funziona!!e in teoria dovrebbe essere quello!!spero per te..
 
5312753
5312753 Inviato: 5 Ago 2008 18:24
 

Allora guarda il punto è questo:la ghigliottina la devi obbligatoriamente ricomprare.Il problema fra 5k-6k giri è legato solo in parte alla carburazione:sicuramente una carburazione grassa lo accentua (ma ti sconsiglio di smagrirla tanto, rischi solo di grippare) ma è una caratteristica intrinseca dell'erogazione del motore.A me l'ha sempre fatto sia da nuova che ora sia depo che ripo,è così di suo non puoi farci molto se non smagrire un pò.Io comunque lascierei stare così evitando di andare a incasinarti con la carburazione,tanto è un regime cui si è sempre oltre nella guida sportiva. ;-)Se però il motore sale male oltre gli 8000 giri anche con le marce basse (1^-2^-3^)allora c'è la rave sporca.Infatti in tal caso si accentua il buco a 6k giri e se ne crea diciamo un altro a 8000,regime cui si apre la valvola se non è sporca.Ovviamente se è sporca fa fatica ad aprirsi e si crea questo problema a superare gli 8000.Spero di essere stato chiaro.
 
5313410
5313410 Inviato: 5 Ago 2008 19:49
 

nitronori41 ha scritto:
Allora guarda il punto è questo:la ghigliottina la devi obbligatoriamente ricomprare.Il problema fra 5k-6k giri è legato solo in parte alla carburazione:sicuramente una carburazione grassa lo accentua (ma ti sconsiglio di smagrirla tanto, rischi solo di grippare) ma è una caratteristica intrinseca dell'erogazione del motore.A me l'ha sempre fatto sia da nuova che ora sia depo che ripo,è così di suo non puoi farci molto se non smagrire un pò.Io comunque lascierei stare così evitando di andare a incasinarti con la carburazione,tanto è un regime cui si è sempre oltre nella guida sportiva. ;-)Se però il motore sale male oltre gli 8000 giri anche con le marce basse (1^-2^-3^)allora c'è la rave sporca.Infatti in tal caso si accentua il buco a 6k giri e se ne crea diciamo un altro a 8000,regime cui si apre la valvola se non è sporca.Ovviamente se è sporca fa fatica ad aprirsi e si crea questo problema a superare gli 8000.Spero di essere stato chiaro.


grazie per la risposta, dunque, ho cambiato la ghigliottina, e quindi in teoria non è sporca anche se quando ho tolto la vecchia c'era tanto olio nero lì...il solenoide a mio parere lavora male e proverò a fare un video...comunque in 1a 2a 3a questo buco è diminuito e basta veramente poco per superarlo, in 4a ci metto un po' di + ma quando sono in 5a e 6a il buco è insormontabile, anche aprendo a manetta la moto non sale di giri, è bloccata lì e borbotta tanto...in conclusione, cambiando la ghigliottina la situazione è migliorata in 1a 2a e 3a...ah in tutte le marce la moto oltre gli 8k giri sale bene e va che è una meraviglia icon_biggrin.gif quindi il problema persiste dai 5k ai 6.5k nelle ultime 3 marce
 
5315687
5315687 Inviato: 6 Ago 2008 8:08
 

MiRkO_89 ha scritto:


grazie per la risposta, dunque, ho cambiato la ghigliottina, e quindi in teoria non è sporca anche se quando ho tolto la vecchia c'era tanto olio nero lì...il solenoide a mio parere lavora male e proverò a fare un video...comunque in 1a 2a 3a questo buco è diminuito e basta veramente poco per superarlo, in 4a ci metto un po' di + ma quando sono in 5a e 6a il buco è insormontabile, anche aprendo a manetta la moto non sale di giri, è bloccata lì e borbotta tanto...in conclusione, cambiando la ghigliottina la situazione è migliorata in 1a 2a e 3a...ah in tutte le marce la moto oltre gli 8k giri sale bene e va che è una meraviglia icon_biggrin.gif quindi il problema persiste dai 5k ai 6.5k nelle ultime 3 marce


Allora è tutto nella norma!! icon_mrgreen.gif Vai tranquillo, la mia va esattamente come la tua ed è sempre andata così anche da nuova.In 5^ e 6^ per superare il buco a 5-6k giri devi avere una carburazione perfettamente adatta alle condizioni atmosferiche oltre che un lungo rettilineo (è pur sempre un 125,non un 1000,la potenza è "solo" di circa 30 cv, non dimentichiamocelo, non puoi pretendere di aprire in 5^ e 6^ anche sottocoppia e sperare che il motore riprenda subito fortissimo) .Se come dici la moto supera bene gli 8k giri in qualsiasi marcia il solenoide non ha niente perchè esso lavora proprio a quel regime consentendo l'apertura della valvola rave,quindi se a quel regime la moto è ok il solenoide è apposto.Va là,la moto non ha niente. 0509_up.gif
 
5316095
5316095 Inviato: 6 Ago 2008 8:57
 

nitronori41 ha scritto:


Allora è tutto nella norma!! icon_mrgreen.gif Vai tranquillo, la mia va esattamente come la tua ed è sempre andata così anche da nuova.In 5^ e 6^ per superare il buco a 5-6k giri devi avere una carburazione perfettamente adatta alle condizioni atmosferiche oltre che un lungo rettilineo (è pur sempre un 125,non un 1000,la potenza è "solo" di circa 30 cv, non dimentichiamocelo, non puoi pretendere di aprire in 5^ e 6^ anche sottocoppia e sperare che il motore riprenda subito fortissimo) .Se come dici la moto supera bene gli 8k giri in qualsiasi marcia il solenoide non ha niente perchè esso lavora proprio a quel regime consentendo l'apertura della valvola rave,quindi se a quel regime la moto è ok il solenoide è apposto.Va là,la moto non ha niente. 0509_up.gif


infatti forse è avvenuto il miracolo; quando ieri ho rimontato il tutto ho guardato il solenoide e il pistoncino era sempre fuori, anche al minimo (quindi la valvola non si apriva per autopulirsi)..sono andato a fare un giro e al ritorno ecco la sorpresa: il solenoide lavorava in questo modo

Link a pagina di It.youtube.com

in teoria è giustissimo... icon_biggrin.gif
direi che allora è apposto, forse leggerissimamente grassa ai medi (più avanti se non avrò niente da fare cercherò un altro spillo) ma meglio così...grazie mille a tutti per il supporto e i grandissimi consigli!! icon_biggrin.gif
 
5316318
5316318 Inviato: 6 Ago 2008 9:23
 

MiRkO_89 ha scritto:


infatti forse è avvenuto il miracolo; quando ieri ho rimontato il tutto ho guardato il solenoide e il pistoncino era sempre fuori, anche al minimo (quindi la valvola non si apriva per autopulirsi)..sono andato a fare un giro e al ritorno ecco la sorpresa: il solenoide lavorava in questo modo

Link a pagina di It.youtube.com

in teoria è giustissimo... icon_biggrin.gif
direi che allora è apposto, forse leggerissimamente grassa ai medi (più avanti se non avrò niente da fare cercherò un altro spillo) ma meglio così...grazie mille a tutti per il supporto e i grandissimi consigli!! icon_biggrin.gif


Perfetto!! Moto in perfetta efficienza! Subito a darci del gran gas adesso.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©