abissiblu ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
trà i due da te citati consiglio ohlins
tieni buoni i consigli di neeko
ros in particolare è quello che credo conosca di più la moto (pregi e difetti)
altrimenti di ditte buone ed economiche puoi trovare
bitubo e fg
il mercato è pieno di buone offerte
basta aver tempo e voglia di cercare
magari una domanda del genere si fa proprio perche non si riesce a scegliere tra le mille proposte e si chiede un parere, io mi trovo in una situazione simile, oltre a non aver capito cosa montare come sceglierle (a parte di spendere il meno possibile a parità di risultati).
ps comunque ancora non ho deciso di cambiarle voglio prima mettere per bene alla frusta le originali.
vanno bene tutti i kit rispetto all'originale
poi dipende dall'uso che hai intenzione di fare della moto
se si tratta di uso stradale il mio consiglio è di prendere quello che ti dà più fiducia
e per la pista consiglio una modifica più sostanziale
cioè comprensiva di idraulica interna della forcella
ma dire che una và meglio dell'altra non sò fino a che punto lo si può fare
Citazione:
Ciao a tutti, ho notato che alcuni kit forcella usano molle lineari e altri molle progressive...qualcuno mi saprebbe spiegare pregi e difetti di entrambi i tipi e quali sceglereste per la vostra SV ????
la scelta delle molle và in base sempre alle proprie esigenze
se abiti dove c'è il pave e le strade sono poco lisce consiglio le progressive
morbide per il primo centimetro-centimetro e 1/2
assorbono le asperità di tutti i giorni
per poi indurirsi fino a livello di una molla racing
altrimenti vai di lineare specialmente per un uso prettamente pistaiolo