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risuonatore scatola filtro...
4313874
4313874 Inviato: 29 Apr 2008 19:57
Oggetto: risuonatore scatola filtro...
 

Oggi ho studiato un po la scatola filtro del mio s2r800 e ho scoperto che ha un risuonatore sull'ingresso dell'aria, prima del filtro.

Ho provato a chiudere il buchetto che comunica con la camera di plastica con del nastro adesivo.
Vi faro sapere cosa cambia del sound del mostro.

Qualche altro ha provato questa modifica?
 
4313926
4313926 Inviato: 29 Apr 2008 20:00
 

si prova anche noi con le hornet 07..a me solo un leggero rumore in rilascio verso i 7000 giri ma niente di che...facci sapere sul mostro doppio_lamp_naked.gif
 
4316375
4316375 Inviato: 30 Apr 2008 0:50
 

io l'ho rimosso e allargato il buco... il suono è leggermente + metallico, ma ora tira 500 giri in + e prende leggermente prima il gas, insomma dà una sensazione di essere + sciolta. Ma si parla sempre di poca roba. icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
4316428
4316428 Inviato: 30 Apr 2008 1:44
 

Posto piu o meno lo schema della tappo dell ' AIRBOX.

Visto di lato.

SI nota il volume che fa da risuonatore.

Io con il nastro adesivo ho provato a chiudere il buchetto e sono curioso di sentire il risultato acustico. Forse peggiora, forse no, vedremo.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di -ZER0- il 1 Mag 2008 2:31, modificato 1 volta in totale
 
4321364
4321364 Inviato: 30 Apr 2008 14:58
 

icon_eek.gif ma quindi quell'affare...quella specie di "pozzetto" serve solo a diminuire il rumore dell'aspirazione??? quindi s potrebbe rimuovere???
altra domanduccia...quella specie d imbottittura che c'è sotto il serbatoio serve ad evitare k troppo calore salga dal motore al serbatoio o anke quella serve x attutire il rumore dell'aspiraz???
grazei mille colleghi monsteristi!!! icon_mrgreen.gif
 
4322553
4322553 Inviato: 30 Apr 2008 16:57
 

Ragazzi non c'è nessuno con l'airbox di un 2V smontato?? ho bisogno delle foto per vedere com'è fatto l'interno...volevo sapere se è tutto alettato o meno...nel caso stavo pensando di togliere tutte le varie alettature... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4322610
4322610 Inviato: 30 Apr 2008 17:01
 

Duke il mio è liscio.... non ho visto alettature di sorta...
 
4322687
4322687 Inviato: 30 Apr 2008 17:10
 

OK allora solo quello del 900 vecchio è alettato...dato che quelli per 2V sono tutti uguali...come idea non era male pier...rende il flusso d'aria meno turbolento...però se è già così... icon_mrgreen.gif
 
4323821
4323821 Inviato: 30 Apr 2008 18:58
 

duke986 ha scritto:
Ragazzi non c'è nessuno con l'airbox di un 2V smontato?? ho bisogno delle foto per vedere com'è fatto l'interno...volevo sapere se è tutto alettato o meno...nel caso stavo pensando di togliere tutte le varie alettature... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



le foto le faccio la prossima volta che la smonto.
Cazzarola piove icon_rolleyes.gif icon_cry.gif non mi va di sporcare la belva, spero di provarla per benone domani icon_smile.gif

penso che le alette del 900 fossero per ridurre le turbolenze e quindi anche il rumore, voglio capire se questo risuonatore serve a ridurre il rumore e sa ha delle ripercussioni sulle prestazioni..


Cosi a logica credo serva a ridurre un picco di rumore per passare i test del rumore ,
 
4323980
4323980 Inviato: 30 Apr 2008 19:11
 

Mmmm...domani mi ci metto e guardo com'è il risuonatore!! icon_mrgreen.gif
 
4326258
4326258 Inviato: 1 Mag 2008 2:06
 

duke986 ha scritto:
Mmmm...domani mi ci metto e guardo com'è il risuonatore!! icon_mrgreen.gif


è completamente vuoto... almeno cosi mi sembra di ricordare icon_redface.gif e comunque levandolo aumenta solo un pò il rumore dell'aspirazione come posso vi posto una foto del mio "coperchio" senza il bussolotto
 
4326270
4326270 Inviato: 1 Mag 2008 2:30
 

duke986 ha scritto:
Mmmm...domani mi ci metto e guardo com'è il risuonatore!! icon_mrgreen.gif


curioso!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4326271
4326271 Inviato: 1 Mag 2008 2:36
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
icon_eek.gif ma quindi quell'affare...quella specie di "pozzetto" serve solo a diminuire il rumore dell'aspirazione??? quindi s potrebbe rimuovere???
altra domanduccia...quella specie d imbottittura che c'è sotto il serbatoio serve ad evitare k troppo calore salga dal motore al serbatoio o anke quella serve x attutire il rumore dell'aspiraz???
grazei mille colleghi monsteristi!!! icon_mrgreen.gif


QUOTO.
Domani la provo senza imbottitura, pero hai ragione, on vorrei che scaldasse troppo il serbatoio e poi mi evapora troppa benza ! icon_cry.gif
 
4326491
4326491 Inviato: 1 Mag 2008 8:24
 

-ZER0- ha scritto:


curioso!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Si vede che non mi conosci!!! icon_mrgreen.gif
 
4330096
4330096 Inviato: 1 Mag 2008 18:54
 

facci sapere zero sono vemrent curioso.....
 
4332298
4332298 Inviato: 1 Mag 2008 21:51
 

ragazzi io sono stato drastico! Ho comprato su ebay unfiltro K&N che già di suo è quanto di meglio per far respirare il motore a pieni polmoni poi nel montarlo non ho resistito a prendere il Flessibile e quindi tagliare tutto attorno la parte superiore dell'air box lasciando così in bella vista e all'aria il filtro.!! Risultato ??!! Un sound dell'aspirazione che è una libidine e che non credevo neanche possibile e poi ha perso quella incertazza che aveva il motore ai regimi attorno ai 2500-3500 e secondo me il motore prende meglio. Quando sale di giri viene su un urlo!!!! Il tutto fatto sul mios 2r 1000 del 2007.
Ciao
Vi farò poi sapere come sarà quando mi completeranno gli scarichi aperti e decatalizzati che sto aspettando con ansia.
 
4332929
4332929 Inviato: 1 Mag 2008 23:40
 

mmmm ma non si sporca troppo così?
 
4336921
4336921 Inviato: 2 Mag 2008 15:18
 

fabionster ha scritto:
ragazzi io sono stato drastico! Ho comprato su ebay unfiltro K&N che già di suo è quanto di meglio per far respirare il motore a pieni polmoni poi nel montarlo non ho resistito a prendere il Flessibile e quindi tagliare tutto attorno la parte superiore dell'air box lasciando così in bella vista e all'aria il filtro.!! Risultato ??!! Un sound dell'aspirazione che è una libidine e che non credevo neanche possibile e poi ha perso quella incertazza che aveva il motore ai regimi attorno ai 2500-3500 e secondo me il motore prende meglio. Quando sale di giri viene su un urlo!!!! Il tutto fatto sul mios 2r 1000 del 2007.
Ciao
Vi farò poi sapere come sarà quando mi completeranno gli scarichi aperti e decatalizzati che sto aspettando con ansia.


{ipo postare qualche foto o mandare a smiigol@alice.it?
x ZERO: allora come e' finita la tua prova?
 
4338781
4338781 Inviato: 2 Mag 2008 19:13
 

ciao.
diciamo che a orecchio fa un po piu rumore, si sente di piu l'aspirazione.
Le prestazioni mi sembrano uguali, pero a dire il vero mi sembrava piu fluida verso i 1500.2000 giri senza risuonatore, la prima cosa che ho notato, ma forse dipendeva dal tempo!!
DEVO FARE una controprova.
domani richiudo il risuonatore e faccio l'ultimo test.
doppio_lamp_naked.gif
 
4343598
4343598 Inviato: 3 Mag 2008 13:18
 

bella li facci sapere....cosi se e' una buona cosa poi la faccio acnhe io sonon disperatmente inc erca di rumore.........
icon_smile.gif
 
4349468
4349468 Inviato: 4 Mag 2008 12:07
 

alla fine ho deciso che tengo il mostriciattolo con il risuonatore chiuso.
Mi sembra ci sia qualcosa in meglio.
Ma è una sensazione piu che una certezza.

Magari provate anche voi cosi sentiamo piu pareri.

Ho provato anche viaggiare solo con filtro aria senza la scatola aria... il sound è cattivissimo, ma preferisco il sound dagli scarichi che dall'aspirazione.
 
4351067
4351067 Inviato: 4 Mag 2008 15:47
 

Io ho segato via ieri sera il risuonatore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Male non fa...l'airbox guadagna qualcosa in volume...ma non penso che ci siano altri benefici...nemmeno il sound...
 
4355578
4355578 Inviato: 5 Mag 2008 3:15
 
 
4356566
4356566 Inviato: 5 Mag 2008 10:00
 

Ecco ora prendi il DREMEL e sega via tutto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4356805
4356805 Inviato: 5 Mag 2008 10:30
 

eheh. icon_mrgreen.gif
No ho deciso che ogni modifica che faro' DOVRA essere reversibile.
Perche se rivendo la moto voglio che sembri originale.
Non so ancora se terro questo mostro o se cambiero modello, ce l'ho da poco tempo e mi serve esperienza.

In questo caso quindi piuttosto mi costruisco una scatolafiltro in alluminio con apposite feritoie ingresso aria. doppio_lamp_naked.gif
 
4481964
4481964 Inviato: 17 Mag 2008 15:51
 

trovata una scatola filtro usata per pochi soldi.
Appena arriva lo rendo un emmenthal icon_mrgreen.gif
 
4483103
4483103 Inviato: 17 Mag 2008 18:37
 

-ZER0- ha scritto:
eheh. icon_mrgreen.gif
No ho deciso che ogni modifica che faro' DOVRA essere reversibile.Perche se rivendo la moto voglio che sembri originale.
Non so ancora se terro questo mostro o se cambiero modello, ce l'ho da poco tempo e mi serve esperienza.

In questo caso quindi piuttosto mi costruisco una scatolafiltro in alluminio con apposite feritoie ingresso aria. doppio_lamp_naked.gif


icon_mrgreen.gif eccellente!!! ankio sono della stessa idea!!!! ttt le modifiche che fo fatto e che farò dovranno essere REVERSIBILI!!! senti ma davvero pensi d fare un coperchio scatola filtro in alluminio???
sarebbe cool....oppure in fibra d vetro....
 
4485475
4485475 Inviato: 18 Mag 2008 0:05
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


icon_mrgreen.gif eccellente!!! ankio sono della stessa idea!!!! ttt le modifiche che fo fatto e che farò dovranno essere REVERSIBILI!!! senti ma davvero pensi d fare un coperchio scatola filtro in alluminio???
sarebbe cool....oppure in fibra d vetro....


ne ho trovato uno originale a pochi soldi, quindi mi conviene modificarlo.
Ma se dovevo pagarlo 40 euro o piu, me lo facevo in alluminio, magari a trombetta icon_smile.gif

A proposito, ma se si apre troppo l'airbox, poi nn è che se ci si prende sotto un acquazzone entra acqua e bagna il filtro? rovinandolo?

Al motore invece a quel che so un po' d'acqua dall'aspirazione male nn fa. Anzi.


Ultima cosa. L'ingresso aria nella scatola originale del mostro, è verso l'anteriore. Mi chiedevo se per caso è studiato per aumentare la pressione dell'ingresso dell'aria ad alta velocita'.


PS. Ho trovato degli scarichi+collettori usati giannelli (arrow praticamente) non vedo l'ora di montarli. icon_smile.gif)) sbavo all'idea. Il rumore originale del mostro è di una tristezza immane icon_cry.gif , inoltre il padellone non lo posso piu sopportare!!!
 
4485789
4485789 Inviato: 18 Mag 2008 1:14
 

-ZER0- ha scritto:


Al motore invece a quel che so un po' d'acqua dall'aspirazione male nn fa. Anzi.


dici sul serio?

-ZER0- ha scritto:


, inoltre il padellone non lo posso piu sopportare!!!


va che dopo inquini troppo;D
 
4485805
4485805 Inviato: 18 Mag 2008 1:19
 

Jave ha scritto:


va che dopo inquini troppo;D


A quel che so, ma non ho mai provato . dicono che una percentuale bassa di acqua faccia bene alla combustione (come antidetonante) e che si usava anche in formula uno a suo tempo.(era solubile alla benzina, ma a quel tempo usavano mix di benzina alcol e chissa cosaltro).
Inoltre c'erano dei kit per auto in studio prototipo ma di contro si doveva avere un serbatoio aggiuntivo per l'acqua .
Un mio amico ha provato , sembrava un treno a vapore icon_smile.gif pero non ha rotto nulla, ma non ha fatto molti km.
Manca pero il test Scientifico del banco rulli e dei consumi con il quale si puo dare un giudizio reale.

Ultima modifica di -ZER0- il 18 Mag 2008 1:27, modificato 1 volta in totale
 
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