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ginocchio a terra [dipende dall'altezza?]
4656373
4656373 Inviato: 4 Giu 2008 11:12
 

poi se lo scopo è vantarsi con gli amici basta prendere cartavetro....

imparate a guidare in modo corretto e sicuro!
che rovinarsi la vita è un momento

PS: che poi Dohan (uno dei più grandi motociclisti) guidasse con questo stile è un altro discorso, provate ad entrare pinzati come fanno tutti in SBK o MotoGP poi mi direte quanti di voi restano in piedi.
Loro sono su un altro pianeta, hanno moto totalmente differenti, provate a staccare dove e come lo fanno loro e a seguire le loro traiettorie....

Su siamo realisti e meno fantamoto.
 
4657001
4657001 Inviato: 4 Giu 2008 12:03
 

Il consiglio che ho dato per strusciare il ginocchio con più facilità è molto realista e non è "fantamotista". La posizione suggerita è scorretta sotto l'aspetto della massimizzazione della velocità di percorrenza di curva ma niente vieta di utilizzarla per guidare una supersportiva come se fosse un motard. Non c'è niente di pericoloso in questo.
Il posizionamento delle chiappe, delle spalle e del corpo in generale è comunque sempre una condizione di secondo piano rispetto a come viene gestito lo sterzo, i freni, il gas e il proprio cervello. Trovo anzi più rischioso cercare di toccare il ginocchio (perchè tanto è quello di cui si sta parlando ed è quello che alla gente piace fare con una moto sportiva) mantenendo la posizione in sella con il corpo tutto all'interno e la gamba non rivolta verso il basso e che conseguentemente necessita di un' elevata percorrenza di curva per raggiungere tale scopo. Con il mio post cercavo invece di illustrare una via alternativa che va nella direzione della riduzione della velocità a centro curva e fa mantenere un controllo superiore sul retrotreno grazie al busto sull'asse longitudinale della moto.
Poi ognuno faccia quel che vuole, ma sicuramente per chi trova difficile l'operazione del mettere la saponetta a terra, adesso c'è un perchè ed un "percome" in più. icon_wink.gif
 
4657005
4657005 Inviato: 4 Giu 2008 12:04
 

Se proprio ci tieni (e posso capirlo) prenditi un buon istruttore (vero), vai in pista e fatti insegnare la giusta tecnica.
Per strada lascia perdere il ginocchio vai piano e goditi il paesaggio icon_wink.gif
 
4659939
4659939 Inviato: 4 Giu 2008 15:05
 

mi sento un po chiamato in causa... che dire bhe...
per emulare i campioni della sbk o della motogp...datemi una moto ufficiale e una pista dove passare un paio di anni ad allenarmi e magari lo faccio pure io... magari raskio le saponette stando chiuso in carena icon_mrgreen.gif
per il resto... lo so che è pericoloso che è meglio andare piano ecc ecc
ma il topic è stato aperto(come decine di altri topic) per sapere come fare a grattare il ginocchio...
ringrazio chi da una mano per farti imparare... è uno sfizio che una persona si vuole togliere e piuttosto che andare a tentoni facendo le cose sbagliate di testa sua è meglio che abbia una linea guida da seguire....
poi penso che chi si cimenta non sia sulla moto da 2 giorni... un minimo di confidenza con il mezzo deve averlo!!!!
anche perchè comunque il ginocchio io l ho già grattato da un bel po ma volevo migliorare la tecnica per i momenti di svago puro
 
4664482
4664482 Inviato: 4 Giu 2008 20:19
 

scusate, già che parliamo di ginocchi a terra, a me la saponetta fa quest'effetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dipende dalla scarsa qualità delle saponette l'effetto che mi ha fatto nella parte in basso?
 
4664514
4664514 Inviato: 4 Giu 2008 20:21
 

Clazomeno ha scritto:
scusate, già che parliamo di ginocchi a terra, a me la saponetta fa quest'effetto:
Immagine: Link a pagina di Divshare.com
dipende dalla scarsa qualità delle saponette l'effetto che mi ha fatto nella parte in basso?


secondo me si perchè a me lo fa solo con alcune, con altre il consumo è normale eppure guido allo stesso modo...
 
4667511
4667511 Inviato: 5 Giu 2008 7:02
 

orca! la saponetta spalmabile! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4670574
4670574 Inviato: 5 Giu 2008 12:08
 

infatti quando finisco queste penso di prenderle completamente in titanio, sono più belle e scintillo pure icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4704284
4704284 Inviato: 8 Giu 2008 15:36
 

io con la mia fz1 sono rimasto con mezze pedane tanto si sono consumate, con il cavalletto e la marmitta raschiatti ma niente saponette.
mi piacerebbe imparare perchè secondo me avere un contatto con l'afalto paradossalmente da sicurezza, non fosse altro che ti regoli con l'angolo di piega.
Tutte le tecniche che sono state citate prima le ho provate. a questo punto sicuramente sono io poco pratico. se qualche posessore di fz1 sa darmi qualche consiglio ne sarei grato.
 
4707205
4707205 Inviato: 8 Giu 2008 21:07
 

avere la giusta postura e le corrette impostazioni in frenata, inserimento, percorrenza e uscita danno maggiore sicurezza e maggiore velocità.

Praticamente rischi meno e vai più veloce.
 
4747510
4747510 Inviato: 12 Giu 2008 10:05
 

Clazomeno ha scritto:
scusate, già che parliamo di ginocchi a terra, a me la saponetta fa quest'effetto:
Immagine: Link a pagina di Divshare.com
dipende dalla scarsa qualità delle saponette l'effetto che mi ha fatto nella parte in basso?

anche a me fa quell'effetto icon_biggrin.gif
Le saponette sono quelle di una tuta tshul icon_biggrin.gif
 
4750250
4750250 Inviato: 12 Giu 2008 12:58
 

Darkn3ss ha scritto:

anche a me fa quell'effetto icon_biggrin.gif
Le saponette sono quelle di una tuta tshul icon_biggrin.gif

si pure le mie sono tschul...vabbè, da un paio di calzoni pagati 100 euro non puoi pretendere chissàchè...
 
4755651
4755651 Inviato: 12 Giu 2008 18:46
 

kristianGSXK6 ha scritto:
chiedevo appunto per il fatto che avendo la gamba piu corta dovevo buttarmi giu di piu... invece uno che è alto 1.80 sarebbe piu facile no ?
no io chiudo le gomme ma non ci arrivo icon_asd.gif ho scoperto che non apro il ginocchio solo stamattina icon_lol.gif
 
4859124
4859124 Inviato: 21 Giu 2008 15:46
 

grazie alla spiegazione di aef e al video su utube sono riuscito a capire dove sbagliavo, oggi (anche se aiutato da una curva in lieve contropendenza ) per la prima volta ho toccato il ginocchio. Non servirà per andare forte ma per me è stata una grande soddisfazione...quindi grazie icon_mrgreen.gif !!!
oltretutto poi l'angolo di piega non mi sembrava neanche alevato, di sicuro non ho toccato le pedane, questo per dire che è anche sicura come tecnica
 
4859640
4859640 Inviato: 21 Giu 2008 17:58
 

[quote="ASTUTO"#4704284]io con la mia fz1 sono rimasto con mezze pedane tanto si sono consumate, con il cavalletto e la marmitta raschiatti ma niente saponette.
Andiamoci piano con le baggianate icon_asd.gif icon_asd.gif O magari e' stato un sogno nel bel mezzo di una notte afosa.........xchè solo in sogno riusciresti a grattare il cavalletto dell'FZ1; o mentre rotoli x terra chiaramente:mrgreen:
 
4859834
4859834 Inviato: 21 Giu 2008 18:33
 

scusa, è il tuo forum, ma propio oggi, anch'io come tè, ho grattato per la prima volta la saponetta sull'asfalto di una strada vicino casa icon_mrgreen.gif con la mia viperetta!

immagini visibili ai soli utenti registrati


infatti adesso anche se non frega a nessuno apro un topic!
buon battesimo della saponetta anche a te!
 
4875220
4875220 Inviato: 23 Giu 2008 18:24
 

Buttati giu dalla moto, ma sempre e soltanto in pista icon_wink.gif
 
4876350
4876350 Inviato: 23 Giu 2008 20:03
 

Per riuscire a grattare la saponette sul dritto è necessario essere molto alti icon_mrgreen.gif altissimi icon_mrgreen.gif

Comunque si inizia col grattare le saponette... poi si gratta la gamba... il braccio il casco ecc...ecc... e io ne so qualcosa icon_asd.gif
 
4884555
4884555 Inviato: 24 Giu 2008 13:55
 

simeo ha scritto:
Per riuscire a grattare la saponette sul dritto è necessario essere molto alti icon_mrgreen.gif altissimi icon_mrgreen.gif

Comunque si inizia col grattare le saponette... poi si gratta la gamba... il braccio il casco ecc...ecc... e io ne so qualcosa icon_asd.gif


Ma caa dici? Non si capisce niente... icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
5031438
5031438 Inviato: 8 Lug 2008 9:40
 

mezzoretta fa, mi sparo un girello in moto, rotondona, nessuno in vista... apro il gas, mi sporgo e sgrat sgrat sgrat sgrat... mi fermo per ammirare il lavoro ben fatto e...
la saponetta è consumata solo nell angolo basso, non per tutta la lunghezza...
è per caso un difetto di postura o cosa?
(la saponetta è a forma di semiluna, non tonda)

ho tentato diverse volte spingendo sempre di più con la gamba e abbassando la moto ma il risultato è sempre quello, consumata solo in basso... responso?
 
5032921
5032921 Inviato: 8 Lug 2008 11:35
 

Aef ha scritto:


Ma caa dici? Non si capisce niente... icon_confused.gif icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
5040922
5040922 Inviato: 8 Lug 2008 22:10
 

Seal ha scritto:
mezzoretta fa, mi sparo un girello in moto, rotondona, nessuno in vista... apro il gas, mi sporgo e sgrat sgrat sgrat sgrat... mi fermo per ammirare il lavoro ben fatto e...
la saponetta è consumata solo nell angolo basso, non per tutta la lunghezza...
è per caso un difetto di postura o cosa?
(la saponetta è a forma di semiluna, non tonda)

ho tentato diverse volte spingendo sempre di più con la gamba e abbassando la moto ma il risultato è sempre quello, consumata solo in basso... responso?


tieni il piede leggermente più vicino alla moto
oppure
controlla che la sapoenta sia attaccata al posto giusto e non troppo in alto
 
5041205
5041205 Inviato: 8 Lug 2008 22:35
 

ciao,ti dico come la penso io che di mettere il ginocchio a terra sono abbastanza maniaco tanto che ora mi trovo un ginocchio bruciacchiato per esagerare con i jeans...
come ti hanno detto in molti non è assolutamente indispensabile,ed anzi spesso per concentrarti a toccare sei più lento di quando non lo metti...io trovo che sia un riferimento in pista per capire come,quanto frenare,o piegare,ma in strada sia solo uno sfizio,molto divertente però,e comunque la statura non influisce,si tratta piuttosto di posizione sulla sella e di tendenza ad aprire la gamba interna alla curva icon_wink.gif
il tutto deve venire da se,e può esserti d'aiuto stare dietro a persone che lo fanno,per migliorare e velocizzare l'apprendimento,ma se non te la senti non farlo per forza le cose devono venire da sole icon_wink.gif
speri esserti stato utile


lampss
 
5043836
5043836 Inviato: 9 Lug 2008 9:46
 

Coil ha scritto:


tieni il piede leggermente più vicino alla moto
oppure
controlla che la sapoenta sia attaccata al posto giusto e non troppo in alto


grazie^^

adesso provo a spostarla un pò più in basso e vediamo..
in più ci aggiungo anche qualche chiodo per far scintille icon_asd.gif
 
5045886
5045886 Inviato: 9 Lug 2008 11:59
 

[quote="Siki"#4859640]
ASTUTO ha scritto:
io con la mia fz1 sono rimasto con mezze pedane tanto si sono consumate, con il cavalletto e la marmitta raschiatti ma niente saponette.
Andiamoci piano con le baggianate icon_asd.gif icon_asd.gif O magari e' stato un sogno nel bel mezzo di una notte afosa.........xchè solo in sogno riusciresti a grattare il cavalletto dell'FZ1; o mentre rotoli x terra chiaramente:mrgreen:
non dare mai del bugiardo quando non hi le prove per smentire e non mi costringere a mettere le foto. ci sono altre persone che hanno questo problema Messaggio #2548048
 
5056466
5056466 Inviato: 10 Lug 2008 9:45
 

Coil ha scritto:


tieni il piede leggermente più vicino alla moto
oppure
controlla che la sapoenta sia attaccata al posto giusto e non troppo in alto


spostata in basso e.. consumo molto più regolare... grazie!!!!

adesso devo solo grattarla fino ad uniformarla con quel solco profondo in bassoXD
 
5066665
5066665 Inviato: 11 Lug 2008 0:50
 

Guarda che lui parla della FZ1 Fazer, e toccare col cavalletto centrale con quella moto può senz'altro succedere.
Sull'FZ1 ribadisco che e' molto improbabile:toccano molto prima le pedane, e lì sei costretto a fermarti; poi chissa, con le sospensioni sfrenate e prendendo un avvallamento in piena piega..........altrimenti nn tocca.
Io avevo su delle Racetec in mescola, con l'anteriore completamente chiuso a sx, ed il cavalletto nn l'ho toccato.
Domani mi ci metto d'impegno e vediamo se e' possibile icon_rolleyes.gif
 
5075015
5075015 Inviato: 11 Lug 2008 17:47
 

siki è possibile, io tocco anche la marmitta e il cavaletto lo tocco nella piastra d'apoggio e nell'asticella che serve per aprire il cavalletto.(il cavalletto lo tocco solo in pista quindi niente avallamenti) alle mie pedane ho tolto i pirulini e ho mangiato proprio la pedana. provare per credere occhio che quando tocca la marmitta non è molto simpatico. fammi sapere ciao
 
5112035
5112035 Inviato: 15 Lug 2008 18:23
 

Allora: il piolino l'ho fatto togliere al conce alla consegna(l'avrei strusciato alla prima curva seria) ed ora nn posso rimontarlo xchè nn esiste quasi più l'impanatura, la marmitta l'ho cambiata con una Gp style xchè effettivamente quella di serie l'avevo strusciata, ma il cavalletto nn l'ho proprio toccato icon_eek.gif icon_eek.gif Se l'hai portata in pista e' probabile, che scaldandosi, il mono abbia preso un pò di corsa facendoti toccare il cavalletto in qualche ingresso un pò violento.....
comunque la prossima volta che giro oltre al K5 mi porto pure l'FZ1, e vediamo se tocca o no sto cavalletto icon_wink.gif
 
5153003
5153003 Inviato: 19 Lug 2008 13:06
 

ASTUTO ha scritto:
siki è possibile, io tocco anche la marmitta e il cavaletto lo tocco nella piastra d'apoggio e nell'asticella che serve per aprire il cavalletto.(il cavalletto lo tocco solo in pista quindi niente avallamenti) alle mie pedane ho tolto i pirulini e ho mangiato proprio la pedana. provare per credere occhio che quando tocca la marmitta non è molto simpatico. fammi sapere ciao


Ciao ASTUTO, mi tocca chiederti scusa icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Stamani approfittando di una giornata perfetta me ne sono andato sul passo sopra casa, un bellissimo misto medio e medio-veloce ottimamente asfaltato, concentrandomi solo sulla massima piega e nn sulla percorrenza più efficace; risultato: cavalletto strusciato sia sulla pedana d'appoggio che sull'astina x estrarlo........addirittura a sx sono arrivato alla gomma delle pedane(nn c'è più alluminio sul bordo icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_eek.gif
A questo punto mi toccherà cambiarle x continuare a sfruttare sempre meglio la ciclistica della bestiolina icon_wink.gif
Ed ero in pantaloncini corti icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_snooty.gif quindi nn ho spinto certo quanto potevo fare, anche x evitare di lasciarci mezza rotula sull'asfalto icon_wink.gif
 
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