Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Curiosita': a Lombardore piu' veloci le 600 o le 1000?
4302827
4302827 Inviato: 28 Apr 2008 20:18
Oggetto: Curiosita': a Lombardore piu' veloci le 600 o le 1000?
 

Ciao a tutti, una curiosita' per chi conosce la pista di Lombardore: a parita' di manico, setting e gomme e' migliore il tempo sul giro delle 600 ss o delle 1000 ss icon_question.gif
Per chi vuole partecipare al topic e non conosce la pista tenete presente che e' un tracciato piuttosto corto (ca 1.100 mt) lento (uscendo lanciati da una doppia curva che si raccorda si raggiungeranno al max i 170 kmh al fondo del rettilineo piu lungo -si fa per dire icon_lol.gif - prima del tornantino) e tortuoso (4 curve a dx e 1 a sx)
Dite la vostra icon_wink.gif
 
4302919
4302919 Inviato: 28 Apr 2008 20:24
 

penso le 600 per la maggior maneggevolezze e peso ridotto..
 
4302931
4302931 Inviato: 28 Apr 2008 20:25
 

beh, non saprei, se ci sono curve una dopo l'altra se le possono cavare pure le 600, ma io dico che normalmente le 1000 fanno il giro più veloce perchè hanno comunque più coppia e potenza ai bassi...

secondo me l'ideale per questa pista sarebbe tipo una 848 icon_mrgreen.gif leggera e potente sia a bassi che in coppia

ps. certamente chi guida il 1000 a lungo andare si stancherà di più icon_wink.gif
 
4314742
4314742 Inviato: 29 Apr 2008 20:55
 

...hei... non risponde nessuno dei manici frequentatori di Lombardore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
forza fatevi vivi e dite la vostra icon_lol.gif
 
4316204
4316204 Inviato: 29 Apr 2008 23:36
 

ho girato un po di volte a lombardore...
a mio parere le 600 sono molto piu guidabili e portate a fare il giro migliore per maneggevolezza e motore...
comunque io ci giro con un R6...
 
4318504
4318504 Inviato: 30 Apr 2008 11:05
 

Ragazzi ormai le 600 sono le moto più adatte all'utilizzo in pista.... permettono velocità di percorrenza delle curve esagerate, velocità che con un 1000 non puoi tenere, coi 1000 si deve spigolare tanto e non è così facile...
Per via delle sollecitazioni dovute alle grosse potenze dei 1000 non è facile mettere a punto le sospensioni...
LA dimostrazione viene dalla prima gara del R6 ed R1 cup... alla prima gara le 600 erano veloci come le 1000..
Ahh dimenticavo la prima gara si è tenuta al MUGELLO icon_eek.gif
 
4321493
4321493 Inviato: 30 Apr 2008 15:10
 

jasper ha scritto:
Ragazzi ormai le 600 sono le moto più adatte all'utilizzo in pista.... permettono velocità di percorrenza delle curve esagerate, velocità che con un 1000 non puoi tenere, coi 1000 si deve spigolare tanto e non è così facile...
Per via delle sollecitazioni dovute alle grosse potenze dei 1000 non è facile mettere a punto le sospensioni...
LA dimostrazione viene dalla prima gara del R6 ed R1 cup... alla prima gara le 600 erano veloci come le 1000..
Ahh dimenticavo la prima gara si è tenuta al MUGELLO icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif io penso comunque che uno bravo il 1000 lo sa sfruttare meglio...strano che le r6 andavano come le r1 icon_eek.gif ma come ho detto prima penso che ad esempio una 848 sarebbe la cosa migliore...
 
4325194
4325194 Inviato: 30 Apr 2008 21:14
 

jasper ha scritto:
Ragazzi ormai le 600 sono le moto più adatte all'utilizzo in pista.... permettono velocità di percorrenza delle curve esagerate, velocità che con un 1000 non puoi tenere, coi 1000 si deve spigolare tanto e non è così facile...
Per via delle sollecitazioni dovute alle grosse potenze dei 1000 non è facile mettere a punto le sospensioni...
LA dimostrazione viene dalla prima gara del R6 ed R1 cup... alla prima gara le 600 erano veloci come le 1000..
Ahh dimenticavo la prima gara si è tenuta al MUGELLO icon_eek.gif


Scusa per l'ignoranza, ma cosa si intende per "spigolare" icon_question.gif
 
4358258
4358258 Inviato: 5 Mag 2008 13:22
 

ti direi che per lombardore è meglio il mio ex gammino 250 icon_exclaim.gif
è una "pista" sulla quale ci sarebbe molto da dire, però visto che è l'unica vicina ce la teniamo così icon_asd.gif
Il mille è sprecatissimo a lombardore, la differenza che potrebbe fare in allungo delle marce alte non gli è possibile causa tracciato "corto". Con il 600 si ha una percorrenza migliore che ti permette di riprendere subito in uscita e di fare strada, quindi direi sicuramente che la scelta più ovvia sarebbe il 600.
gio
 
4365363
4365363 Inviato: 5 Mag 2008 21:30
 

Per i motivi che hanno spiegato tutti sopra è sicuramente il 600 icon_wink.gif
 
4373828
4373828 Inviato: 6 Mag 2008 18:33
 

TheAvenger ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif io penso comunque che uno bravo il 1000 lo sa sfruttare meglio...strano che le r6 andavano come le r1 icon_eek.gif ma come ho detto prima penso che ad esempio una 848 sarebbe la cosa migliore...


ah be l'848 prende paga anche dai 125 icon_lol.gif ...la moto giusta icon_asd.gif

le 600 a meno che non si parli di circuiti veloci sono sicuro avvantaggiate...maneggevolissime.....comunque uno che il 1000 lo sa portare bene gli può stare dietro
 
4373943
4373943 Inviato: 6 Mag 2008 18:40
 

kmore ha scritto:


Scusa per l'ignoranza, ma cosa si intende per "spigolare" icon_question.gif


la guida del 600 (o 250 o 125) di solito richiede di saper raccordare bene le curve puntando sulla velocità di percorrenza, e sull'ingresso curva molto veloce, il 1000 invece richiede delle traiettorie spigolose cioè entrare frenato fino a centro curva, rialzare la moto il prima possibile e gasssss icon_asd.gif se ho detto qualche baggianata correggetemi icon_redface.gif

comunque a lombardore direi anch'io 600, anche se un 250 2t non lo batte nessuno icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©