Stufo76 ha scritto:
Premessa: avevo uno ZXR 400 del '92 pronto pista con il quale mi sono trastullato gli ultimi 4 anni in giro per i cordoli. Oggi l'ho venduto, perché mi sono un po' stancato: la moto è divertente ma in quanto ad efficacia... gli anni ed i cv sono quelli che sono. Per dire... ovvio, è anche colpa mia che sono un rivetto, però ad es. a Rijeka non sono riuscito a scendere sotto il 1.55, e in fondo al dritto il transponder segnava non più di 190km/h... così ho deciso che era ora di prendere un 600 così da riuscire almeno a stare con gli altri.
Si, ma quale?
Non voglio/posso prenderlo subito, se ne parlerà non prima di ottobre/novembre, da usare quindi per l'anno prossimo.
Intanto però vorrei cercare di documentarmi al meglio così da fare la scelta giusta.
Voglio una moto facile da guidare, sincera e affidabile.
Una moto che mi accompagni con soddisfazione per i prossimi anni, che abbia bisogno soltanto del classico tagliando d'inizio stagione, che sia facile e intuitiva e che perdoni errori di guida di un rivetto come me; nulla di troppo specialistico o difficile.
Non m'interessano le prestazioni pure né l'efficacia né il tempo sul giro in senso assoluto, non sono un manico vero che è in grado di limare i decimi di secondo.
Diciamo che sono un semplice amatore medio, con capacità di guida media e una esperienza di qualche anno su qualche decina di circuiti.
Preferisco targata e con tutti i pezzi originali, magari che non è stata già spremuta in pista.
Le candidate che ho individuato sono:
- CBR 600 RR
- ZX6R
- ZX6RR
- GSX-R 600
- R6
- Daytona 675
Il budget è di 2.500 euro, con uno sforzo posso arrivare a 3.000 se ne vale davvero la pena.
Quale prendere e perché? Cosa controllare al momento dell'acquisto?
non penso che il daytona lo trovi a 2500€.................. e a 2500 ma forse mi sbaglio, non ne trovi che non siano già state spremute in pista, forse un r6 di qualche (un pò) di anni.......