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informazioni gruppo termico
4297973
4297973 Inviato: 28 Apr 2008 13:57
Oggetto: informazioni gruppo termico
 

e meglio un gruppo termico in alluminio ho in ghisa e vero ke nel gruppo termico in alluminio non c'e il rotaggio
 
4297993
4297993 Inviato: 28 Apr 2008 13:59
Oggetto: Re: informazioni gruppo termico
 

sr1999 ha scritto:
e meglio un gruppo termico in alluminio ho in ghisa e vero ke nel gruppo termico in alluminio non c'e il rotaggio

certo che c'è il rodaggio... l'unica differenza e che se grippi un motore in ghisa lo puoi rettificare mentre se grippi quello in alluminio no... pero quelli in alluminio sono piu spinti!
 
4297997
4297997 Inviato: 28 Apr 2008 13:59
Oggetto: Re: informazioni gruppo termico
 

sr1999 ha scritto:
e meglio un gruppo termico in alluminio ho in ghisa e vero ke nel gruppo termico in alluminio non c'e il rotaggio


scrivi meglio ke non si capisce niente!!! quanto hai in italiano? comunque tutti i motori sono da rodare
 
4298007
4298007 Inviato: 28 Apr 2008 14:00
 

1) Non utilizziamo le K al posto delle c;
2) Cerchiamo di utilizzare un italiano corretto.... icon_wink.gif
 
4298047
4298047 Inviato: 28 Apr 2008 14:02
 

sono da rodare tutti e 2...quelli in alluminio sono migliori, ma meno affidabili. icon_wink.gif
 
4298137
4298137 Inviato: 28 Apr 2008 14:08
 

i gruppi termici in alluminio sono generalmente quelli che esprimono maggiori cavalli e potenza,grazie al materiale più performante e a una travaseria più "aperta"...allo stesso tempo sono meno affidabili e,in caso di grippaggio non si posson rettificare,quelli in ghisa sono meno prestanti e potenti ma più affidabili e anche rettificabili,per il rodaggio si deve fare sul cavalletto facendo raggiungere al motore la temperatura ideale per poi spegnerlo,farlo raffreddare del tutto e poi ritirare finché non ritorna ho temperatura,solo quando sono mono fascia in alluminio ,visto che durano poco e sono sorpràttuto da competizione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4298173
4298173 Inviato: 28 Apr 2008 14:11
 

in ogni caso i gt si rodano sempre icon_evil.gif sono i cuore del motore icon_twisted.gif . quelli in alluminio una volta usurati o grippati non si possono rettificare, al contrario di quelli in ghisa, che hanno questo vantaggio, che ne prolunga la durata. per sistemare un gt in alluminio lo devi fare lucidare, è un lavoro costoso (molto) e non sempre si può portare a termine. un gt in alluminio è più forte di uno in ghisa: l'alluminio è un ametriale che resiste molto di più a sforzi di un motore: resiste molto di più alle alte temperature, ed è più adatto per vari motivi alle corse.
 
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