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R1 o R6 ? [consiglio per acquisto]
5211613
5211613 Inviato: 25 Lug 2008 12:06
 

r1 avitaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
5440700
5440700 Inviato: 24 Ago 2008 13:51
 

Possiedo la nuova r6 2008 da marzo e ho gia' percorso 7500 km. tutti su strada normale!! male ai polsi e alla schiena tutte stronzate!!! la uso nel traffico come la mia vecchia fz6 e mi trovo benissimo!! e' chiaro che in due deve essere una tortura. se ti devi portare dietro la zavorra comprati uno scooter che e' meglio. la r1 non l'ho mai provata ma credo che se si usa la testa e si dosa la potenza non ci sia tanta differenza. a proposito di 848 e 1098 non so se avete letto il titolo del forum!!!!! stiamo parlando di r1 e r6. oltretutto non so se avete guardato le differenze di rifinitura nei particolari!! in ducati sono veramente scandalose!!! per non parlare del rumore del bicilindrico che fa cagare. ma questo e' un altro forum.
 
5442154
5442154 Inviato: 24 Ago 2008 18:19
 

Quoto, 4 cili for ever eusa_boohoo.gif
 
5445716
5445716 Inviato: 25 Ago 2008 8:30
 

bravo bella scelta l'R6 nuova, moto bellissima e va come un missile per essere un 600...

L'R1 io l'ho del 2004 praticamente "uguale" all'ultima e ti posso assicurare che e' un razzo con montate 2 ruote, a regimi alti e' veramente difficile da controllare anche per chi ha esperienza come me sia di strada che di pista.... icon_wink.gif
 
5469419
5469419 Inviato: 27 Ago 2008 12:38
 

invece di fare i complimenti all'utente per l'acquisto della sua moto si tirano fuori diatribe vecchie e piene di muffa ormai... nel 2008 non credo che nessuna casa motociclistica produca mezzi scadenti (parlo di case importanti non di quelle cinesi!) io ho ducati ora e passero a yamaha e ho anche un suzuki dell'83 in garage le moto hanno tutte pregi e difetti poi al vero appassionato i difetti della propria moto diventano pregi ma questa è un'altra storia!
ancora complimenti per l'acquisto e posta tante foto! icon_biggrin.gif
 
5469798
5469798 Inviato: 27 Ago 2008 13:01
 

Ragazzi, scusate l'intromissione...
ci tenevo a precisare che, metre voi litigavate, LA PAGINA PRIMA (e non parlo di due post prima, ma della PAGINA PRIMA), il nostro amico ci aveva già comunicato di aver fatto la sua scelta, che se non mi sbaglio è una r6 2008 blu, con cerchi oro.

Per fortuna ci sono persone, come Ziky77, che se ne sono accorte.

Ora, pensatela come volete, ma almeno complimentatevi con il nosto amico, che ha coronato il suo sogno.

E il mio non vuol essere perbenismo a tutti i costi, sono il primo a dar contro ai ducatisti, ma non è questa la sede adatta. C'è il motobar per questo. 0509_up.gif

Grazie ed ancora complimenti per la scelta Andre, anche se la mia preferita rimane sempre la graphite! icon_mrgreen.gif


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5479124
5479124 Inviato: 28 Ago 2008 8:47
 

io andrei su r6 2008 che dovrebbe aver risolto molti problemi di pesantezza motore ai medi regimi, secondo la sfrutti molto meglio di un r1, se poi la coppia è troppo alta... con la 14esima prendi scarico, centralina, filtro e corona! icon_biggrin.gif
 
5506853
5506853 Inviato: 31 Ago 2008 9:51
 

sputnik ha scritto:
Per le jap il discorso è sempre lo stesso: ogni 2 anni il restyling, poi ogni 4-6 anni modello nuovo.
Quindi per l'R6 è uscito il modello nuovo nel 2006, nel 2008 il restyling e nel 2010 o un'altro restyling o modello nuovo, perciò così come la 2007 era uguale alla 2006 (cambiano solo le grafiche), anche la 2009 sarà sicuramente uguale alla 2008, cambieranno solo le grafiche.

Per l'R1 nel 2009 dovrebbe esserci il modello nuovo perchè quella attuale è uscita nel 2005, restyling fatto nel 2007.


comunque il modello nuovo esce ogni 2 anni non ogni 4-6 anni. l'r1 che c'è adesso è uscita nel 2007 poi nel 2008 sono state riviste le grafiche e ora nel 2009 uscira il modello nuovo. stessa cosa per l'r6 , modello 2006 nel 2007 grafiche e nel 2008 è uscito il nuovo modello che verra cambiato nel 2010
 
5512384
5512384 Inviato: 31 Ago 2008 22:24
 

comunque anche quando uscirà il modello "nuovo"di R6 ormai non è che si possa spremere più i tanto da questi motori...anzi!
ormai il gioco delle prestazioni è chiaro a tutti...se hai spunto perdi l'allungo e viceversa quindi si potranno anche riuscire a dare quel pelino in più di coppa che farà scalpore sulla carta a all'atto pratico solo un pilota esperto potrebbe avere la sensibilità di accorgersene in pista spremedo al massimo......l'utente medio invece che per lo più gira in strada,se non solamente in strada,non se ne accorgerebbe di niente ma sarebbe più una fissa psicologica.....perchè per strada il gas generalmente è parzializzato e qualcosina in iù di coppia non la senti neanche quindi saranno modifiche di estetica e ciclistica...ma a nche lì penso siamo abbastanza al top quindi forse meglio spendere pre prodotti che hanno 1 o 2 anni almeno si risparmia qualcosa icon_wink.gif
 
5513149
5513149 Inviato: 1 Set 2008 0:31
 

Themarini ha scritto:
Andre82mi ha scritto:

L R6 2008 è la moto più bella che abbia mai visto.
è straordinaria


Forse non sarò solo io a scrivertelo, Spero... icon_mrgreen.gif

Ma anche la 2007 ....
. Parla da solaaaaaa....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif



quoto. la 07 è.... fiichissima icon_asd.gif se gli metti la corona con 2 denti in +, scarico,centralina,filtro bmc e cambio elettronico diventa una bomba (sempre secondo me icon_wink.gif ) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
5522198
5522198 Inviato: 1 Set 2008 19:18
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
sputnik ha scritto:
Per le jap il discorso è sempre lo stesso: ogni 2 anni il restyling, poi ogni 4-6 anni modello nuovo.
Quindi per l'R6 è uscito il modello nuovo nel 2006, nel 2008 il restyling e nel 2010 o un'altro restyling o modello nuovo, perciò così come la 2007 era uguale alla 2006 (cambiano solo le grafiche), anche la 2009 sarà sicuramente uguale alla 2008, cambieranno solo le grafiche.

Per l'R1 nel 2009 dovrebbe esserci il modello nuovo perchè quella attuale è uscita nel 2005, restyling fatto nel 2007.


comunque il modello nuovo esce ogni 2 anni non ogni 4-6 anni. l'r1 che c'è adesso è uscita nel 2007 poi nel 2008 sono state riviste le grafiche e ora nel 2009 uscira il modello nuovo. stessa cosa per l'r6 , modello 2006 nel 2007 grafiche e nel 2008 è uscito il nuovo modello che verra cambiato nel 2010

questa per me è una politica di vendita completamente sbagliata, che contribuisce a "sminuire" il valore di una jap
 
5563942
5563942 Inviato: 4 Set 2008 19:47
 

Penalizzata la r6 dipende da chi la guida e cose ci sta sotto la moto!!! icon_biggrin.gif
 
5565271
5565271 Inviato: 4 Set 2008 22:16
 

e un utilizzo di r6 2008 fuori pista?? dai diciamoci la verità...vorremmo esserlo ma non siamo tutti dei manici....quindi come andrebbe la moto in strada?? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


chiedo perchè mi hanno appena proposto uno scambio con la mia icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
5565622
5565622 Inviato: 4 Set 2008 22:52
 

SPAM cestinato.

Vi invito a evitare interventi OT o con fini polemici,
perchè oltre a cestinarli nuovamente saranno presi dei provvedimenti.

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Un saluto.
 
5567315
5567315 Inviato: 5 Set 2008 8:26
 

Ragazzi mi intrometto anche se non ho capito benissimo qual era il discorso...Bibe ha tranciato via tutto con il motosega! icon_asd.gif

icon_arrow.gif Geko:
So che la r6 2008 è tutto un altro mondo ai bassi rispetto la mia o la 2007, la modifica dei cornetti di aspirazione, che ora sono a lunghezza variabile, si sente eccome!
Però non si può paragonare di sicuro quel tipo di spinta ai bassi con la spinta che ti dà la tua, dai....
poi se non sei soddisfato della tua perchè per la strada è troppo potente, beh, è un altro discorso.

Come ciclistica dalla 2006 alla 2008 non è cambiato nulla, solo la taratura delle forcelle (credo che quella del mono non l'abbiano nemmeno toccata, ma non ne sono sicuro).
Perciò le caratteristiche sono quelle della 2006: gran manegevolezza e gran velocità nel raggiungere la corda. Dicono anche gran nervosismo al limite, ma questo non posso confermarlo, non essendo io un pilota.

Su strada la trovo comodissima (per quanto può esserlo una supersport), la uso tranquillamente per andare all'università e, tranne per il calore (problema che abbiamo tutti), la moto va benissimo.

Non so l'uso che ne fai tu onestamente, certo che se sei sempre con zavorrina a carico te la sconsiglio comunque perchè la tua ti porta fuori da sola.

La R6 2008 è stata migliorata per avere un miglior tiro ai bassi, più corposo di quello della cbr600rr, ma non è un bicilindrico, ne' tantomeno ha la potenza di un millone,eh?

Quanto al discorso con la r1, beh, secondo me dipende se uno è sempre zavorrato o meno, stesso discorso che ho fatto prima per la tua cbr geko, in uscita di curva la potenza in più si sente eccome!

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5575101
5575101 Inviato: 5 Set 2008 16:58
 

Geko ha un CB1000R non un BCR1000RR icon_razz.gif
Quindi mi sa che ha anche meno potente della R6 ... e non so perchè possa desiderare meno coppia della moto che ha visto che o violenti la manopola destra o è controllabilissima la potenza che eroga.
Detto questo ammetto che che l'R6 ha un faascino bestiale e sono stato molto tentato anche io di prenderla ... solo che dopo aver provato un R6 2005 mi sono reso conto che è una moto che vuole girare molto alta ... spinge ad alzare le velocità in maniera eccessiva ... e che in qualche situazione pecca un filo di maneggevolezza, detto questo dico che già alla prima volta che ero seduto sulla R6 mi sono ritrovato su di un curvone in statale sui 180km/h e non me ne ero reso conto perchè avevo una sensazione di stabilità eccellente e non ero infastidito dall'aria ... gran moto, ma più da pista che da strada.
... ma le SS mi hanno sempre affascinato, chi sa che in futuro non me ne porti a casa una ...
 
5576776
5576776 Inviato: 5 Set 2008 20:02
 

Non è che voglio meno spinta ai bassi....è che la coppia della mia non l'ho mai sfruttata tutta...che è tanta quindi per l'uso che ne faccio io inutilizzata...per indole non sfrutto mai all'osso i miei mezzi...è una sorta di riguardo inconscio... icon_redface.gif

con la cb anzi è più facile andar più piano e godersi le doti di coppia che andar forte per via dell'aria ...non ho mai superato i 170 circa..perchè il modo in cui ci arrivi è molto corposo e senti la resistenza dell'aria

non sono smanettone ma se hai una fissa c'è poco da fare....prima usavo la 2 ruote scooter o moto che sia tutti i giorni anche a natale...ora solo saltuariamente quindi un pò più scomodo ma col cuore pieno....se hai una fissa c'è poco da fare icon_wink.gif

il fatto del vuoto ai bassi credo che sia rilevante per un uso estremo ma in un uso turistico anche se allegrotto non credo sia così morta ...poco fa al semaforo mi è partita via (diciamo che non mi interessava la questione icon_lol.gif )una hornet 2005 come un razzo...meno male che le 600 4cil sono così morte ai bassi icon_lol.gif icon_wink.gif

per la questione passeggero certo che per qualche giretto verrebbe anche mia moglie ...ma son giri piccoli di norma...sopportabilissimi dai...anni fa ho beccato un ninja 600 mi sembra che da milano l'ho poi riincontrato in puglia icon_eek.gif
quindi.....a volte ci lamentimo per troppo poco icon_evil.gif

mi interesserebbe sapere di più su esperienze reali...chi le ha provate entrambe l'R6 2007 e 2008 per capire meglio la differenza di erogazione icon_wink.gif
 
5586176
5586176 Inviato: 6 Set 2008 23:28
Oggetto: R6 2008- provata oggi!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Oggi ho provato diciamo per una quindicina di km la nuova r6 2008 colore blu.

ho una cb1000r che è uno spettacolo ,dichiara una coppia di 100 Nm a soli 8000 km e unita ala maneggevolezza ne viene fuori un'arma micidiale icon_eek.gif

appena salito sulla Yama chiaro che "balza all'occhio"la comodità di una poltrona icon_asd.gif ma su questa moto è giusto che sia così e anzi da una certa libidine icon_mrgreen.gif

l'altro ragazzo invece provava la mia,che tra l'altro aveva già provata di un altro suo amico e vorrebbe cambiar la sua r6 con la mia icon_rolleyes.gif

al minimo il regime se non sbaglio è tra i 1500 e 2000 giri circa 1700,più alto della mia,la frizione stacca diversamente dalla honda dove stacca in maniera molto morbida graduale e prevedibile fin da subito mentre sulla yama mi sembra staccasse più verso la fine...dico bene icon_question.gif
le marce entrano bene l'una dopo l'altra ,un pò di disagio era dovuto al fatto che sia leva del cambio che freno post sono molto aderenti alla carena rispetto alla mia quindi non essendo abituato dovevo proprio cercarle...la prima volta che ho frenato col posteriore ho dato un affondata a vuoto non avevo trovato la leva icon_lol.gif

chiaro che mi è subito balzato subito all'occhio l'enorme differenza di coppia dalla cb,con la mia tra i 3000 e 4000 ci fai già tutto se poi apri di più ti fionda di brutto invece sull'r6 se non ricordo male dovevo superare i 7-8000 giri ma questa"mancanza"era fortemente ricompensata dal suono bello corposo dello scarico che a ogni doppietta regalava una sensazione gustosissima icon_wink.gif

dopo circa 6 km una sosta per un caffè e scambiare 2 pareri,il tipo con la mia mi scappava via alla grande ,strada provinciale ricca di curve,ma sicuramente è più facile dell'r6 da guidare
Una cosa che mi ha sorpreso negativamente è che nonostante la gornata non fosse stata calda,diciamo tiepida, alla velocità di 70-80 km/h sentivo una phonata continua pazzesca sotto la coscia sinistra da paura e per non avvertirla dovevo tenere aperta la gamba...mamma mia mi chiedo come sarebbe d'estate o dopo qualche coda....la mia sebbene 1000cc non scalda mai cosi,dopo qualche semaforo rosso ovvio scalda e lo senti ma esce tutto zona motore e appena riparti dico appena riparti non senti più nulla...e a me,non spesso ma capità di fare tragitti con un pò di traffico ma ripeto oggi l'r6 scaldava molto di più
sarà per il rapporto di compressione elevato?
anche voi avvertite la phonata continua soto la coscia sinistra?? icon_eek.gif

....poi altri 7-8 km e iniziavo a prenderci la mano e acquistare più sicurezza,stiravo meglio le marce sono arrivato a circa 9000 giri ma senza strafare e la padroneggiavo un pò meglio...poi siamo subito arrivati a destinazione e mi è dispiaciuto tantissimo perchè iniziavo a prenderci gusto uffa icon_evil.gif
è bellissimo il suono dello scarico all'aumentare progressivamente della velocità...

effetto on-off?
si ,si sente alla riapertura questo effetto ma comunque controllabile...la mia invece assolutamente non ce l'ha,sempre progressivo l'attacco in ogni situazione

che dire,mi piacerebbe riprovarla almeno una mezz'oretta per assaporare meglio le caratteristiche,oggi in così poco ero impagnato a capire la posizione,il baricentro,la gestione dei pesi e a familiarizzare coi comendi che non ho gustato bene le qualità dinamiche e l'accelerzione di questa bellissima moto.

Il tipo è anche convinto della mia,gli piace e avendo alle spalle le più svariate sportive 1000 adesso vuole una moto si sportiva ma fruibile in ogni situazione e da usare anche per andarci comodamente a lavoro..la mia sarebbe per lui la scelta ideale.
Dal mio canto invece posso dire che l'r6 blu non mi ispira troppo,bella devo dire ma non mi prende molto a dire la verità...bianco-rossa la preferirei....nera dal vivo l'ho vista solo in vetrina con scarsa condizione di luce quindi non mi posso esprimere ma la blu a vederla non mi fa proprio battere forte il cuore icon_rolleyes.gif ma l'r6 è sempre l'r6 icon_wink.gif

Se prima ero convinto ad occhi chiusi di voler far cambio,non che la mia non vada bene ,anzi è una bomba,motore ,agilità,maneggevolezza,comodità,consumi,look(soggettivo) secondo me e seconto molti eccele in tutto...solo che da un pò ho una fissa per l'r6 (se non si fosse ancora capito icon_mrgreen.gif )quindi pensavo che oggi avrei accettato subito la sua proposta....invece dopo averla provata mi chiedo se effettivamente sia la moto per me ,per l'uso che ne faccio io....mai pista(magari qualche volta in futuro ma sarebbe proprio l'evento sporadico della mia vita),passeggiate a volte alla ricerca di un pò di adrenalina e tanta tanta voglia di sentirmi su una sportiva a tutti gli effetti con i suoi pro e i suoi contro....forse sono stato anche frenato,anzi senza forse,perchè non era la mia preferità bianco-rossa altrimenti penso proprio che avrei detto..............siiiiiiiiii!!!! icon_mrgreen.gif

Adesso vorrei sentire numerosi i vostri commenti sulle mie sensazioni ,se venite da naked anche voi e se avete provato anche voi le stesse mie sensazioni......
inoltre se ci fosse qualcuno all'ascolto e volesse fare un pensierino per un cambio con la mia motazza...si faccia avanti!! icon_mrgreen.gif


su coi comenti adesso!!!!! icon_biggrin.gif
 
5586820
5586820 Inviato: 7 Set 2008 1:39
 

R6 = pressocchè perfetta base di partenza per una perfetta moto da pista. Moto difficile da mettere a punto e da guidare, sicuramente non è per tutti, o meglio non è da tutti farla andare forte tra i cordoli. Rapporti lunghissimi di serie (ricordo che i rapporti si cambiano a piacimento ed inbase alla pista). Moto inutile su strada.

Cb = buona naked/moto da passeggio.


non c'è bisogno di aggiungere altro... icon_wink.gif
 
5587081
5587081 Inviato: 7 Set 2008 7:27
 

dico la mia.

posseggo un'R6 07 nera.
quando sono andato a misano allo YF ho provato 2 volte l'R6 08 e l'R1 08.
bè devo dire che c'è tanta differenza tra la 07. il motore lo senti gia da subito e scende in piega che è una bellezza icon_asd.gif
però ti dico che l'ho provata in pista quindi l'ho spremuta fino all'osso, ovvio che su strada la differenza non la percepisci.

c'è anche da dire che le honda sono facili da portare e ti perdonano un sacco di errori però,come dici tu stesso, l'R6 è l'R6 icon_mrgreen.gif
 
5714926
5714926 Inviato: 18 Set 2008 10:23
 

io sto cercando di permutare la mia fz6 con un' r6, non mi importa la coppia e le varie storie di cui si parla, l'importante che sia un modello dal 2006 in poi, perche' come diceva geko e potrebbero confermare altri, se non per un uso in pista, l'r6 e' la moto piu' scomoda, il che significa che ci si diverte meno rispetto alle altre. E' la moto che piu' rispetto alle altre soffre di problemi di coppia etc. Il punto e' un altro. L'r6 ha un look stupendo, non ci sono assolutamente paragoni. Avevo trovato cbr 600rr, ninja 600 cosi come gsxr in superofferta, ma non tengono assolutamente il paragone. Non mi importa di tutti i difetti o chiamiamoli aspetti negativi. Non mi importa dei dati, dei numeri chi ha un cavallo in piu' etc. L'r6 ha un estetica semplicemente meravigliosa. Non desidero altro che possederla, tutti i suoi difetti o i pregi delle altre non contano. D'altronde e' cosi che succede quando ci si innamora icon_smile.gif

p.s. il discorso poi della coppia e' soggettivo. Io personalmente la preferisco cosi, piu' tranquilla, quando vado in citta', senza fare sorpassi azzardati, semplicemente godendomi la moto da passeggio, quando poi vado fuori con altre moto o in pista adoro la spinta dopo i 10.000giri, cosa che si andrebbe a ridurre cambiando il passo modificando la trasmissione con il pignone corona etc.
 
5715274
5715274 Inviato: 18 Set 2008 10:55
 

znicola ha scritto:
io sto cercando di permutare la mia fz6 con un' r6, non mi importa la coppia e le varie storie di cui si parla, l'importante che sia un modello dal 2006 in poi, perche' come diceva geko e potrebbero confermare altri, se non per un uso in pista, l'r6 e' la moto piu' scomoda, il che significa che ci si diverte meno rispetto alle altre. E' la moto che piu' rispetto alle altre soffre di problemi di coppia etc. Il punto e' un altro. L'r6 ha un look stupendo, non ci sono assolutamente paragoni. Avevo trovato cbr 600rr, ninja 600 cosi come gsxr in superofferta, ma non tengono assolutamente il paragone. Non mi importa di tutti i difetti o chiamiamoli aspetti negativi. Non mi importa dei dati, dei numeri chi ha un cavallo in piu' etc. L'r6 ha un estetica semplicemente meravigliosa. Non desidero altro che possederla, tutti i suoi difetti o i pregi delle altre non contano. D'altronde e' cosi che succede quando ci si innamora icon_smile.gif

p.s. il discorso poi della coppia e' soggettivo. Io personalmente la preferisco cosi, piu' tranquilla, quando vado in citta', senza fare sorpassi azzardati, semplicemente godendomi la moto da passeggio, quando poi vado fuori con altre moto o in pista adoro la spinta dopo i 10.000giri, cosa che si andrebbe a ridurre cambiando il passo modificando la trasmissione con il pignone corona etc.




Sacrosante parole.... eusa_clap.gif
 
5721725
5721725 Inviato: 18 Set 2008 18:57
 

credi di usare l'r6 in città come l'fz6? icon_rolleyes.gif

più che altro te la goderesti nelle uscite e in pista..se hai la fortuna di andarci....io faccio veramente fatica a trovare un'oretta e neanche tutte le settimane per farmi un giretto...però la voglia è tanta caspita e quel poco mi vorrei sentire anch'io un pilota da moto gp icon_mrgreen.gif

come estetica è vero,non ci sono paragoni...accnhe se quando mi son seduto sulla cbr 600 2008 mi son sentito subito a casa mia...è troooooppo comoda ti invita a starci su per ore e ore veramente impressionante icon_eek.gif
però non l'ho mai provata peccato icon_cry.gif
 
5721751
5721751 Inviato: 18 Set 2008 18:59
 

Anche la suzuki rispetto alla mia, parlo della gsx é comodissima...
 
5723444
5723444 Inviato: 18 Set 2008 20:44
 

geko79 ha scritto:
credi di usare l'r6 in città come l'fz6? icon_rolleyes.gif

più che altro te la goderesti nelle uscite e in pista..se hai la fortuna di andarci....io faccio veramente fatica a trovare un'oretta e neanche tutte le settimane per farmi un giretto...però la voglia è tanta caspita e quel poco mi vorrei sentire anch'io un pilota da moto gp icon_mrgreen.gif

come estetica è vero,non ci sono paragoni...accnhe se quando mi son seduto sulla cbr 600 2008 mi son sentito subito a casa mia...è troooooppo comoda ti invita a starci su per ore e ore veramente impressionante icon_eek.gif
però non l'ho mai provata peccato icon_cry.gif


certo che la posso usare in citta'. da premettere che vivo a roma, strade a grande scorrimento, raccordi etc. e poi la comodita' e' soggettiva. la mia fz6 e' troppo alta come guida, appena sono con qualche amico con una supersportiva cerco di fare a cambio icon_smile.gif
fra le varie supersportive poi, la suzuki e' quella che ha la guida piu' alta, per questo non mi piace molto. la kawasaki da scartare a propri, proprio la linea non mi piace, per non parlare delle colorazioni. il cbr e' carino, leggero, non mi piace molto il frontale e soprattuto il sistema dietro con la luce stop fra scarico e portatarga. personalisisma opinione comunque. tutto e' soggettivo. io volevo fin dall'inizo l'r6 ma a sentire amici, forum, che e' scomoda in citta' etc. ho fatto una cavolata. dipende tutto da quello che cerca ognuno di noi. io sono per R6 forever icon_smile.gif
 
5723591
5723591 Inviato: 18 Set 2008 20:51
 

geko79 ha scritto:
credi di usare l'r6 in città come l'fz6? icon_rolleyes.gif



Io ci vado al lavoro tutti i giorni. Arrivo fino a Milano centro e ti assicuro che le naked non scappano nemmeno un po'. Certo è scomoda.. ma ti assicuro che a meno di non voler fare piegoni ( in città??? ) la si può usare benissimo icon_wink.gif
 
5723908
5723908 Inviato: 18 Set 2008 21:09
 

R6 sempre 0509_doppio_ok.gif
 
5725123
5725123 Inviato: 18 Set 2008 23:04
 

non basta che dici r6 per sempre...devi dare motivazioni valide.. icon_wink.gif
 
5727079
5727079 Inviato: 19 Set 2008 9:36
 

geko79 ha scritto:
non basta che dici r6 per sempre...devi dare motivazioni valide.. icon_wink.gif


Infatti ha detto "sempre", non "per sempre"! icon_wink.gif

Condivido e confermo quanto detto prima dagli altri amici.
Io la uso per andare fino al politecnico di torino, faccio sui 30km circa.
La uso prevalentemente come mezzo di trasporto e va benissimo!
Ovvio, scalda come l'inferno, però è troppo bella! Soprattutto quando rimani in prima-seconda sui 7000 giri...che sound ragazzi.... 0510_mina.gif
Naturalmente non puoi chiederle lo stesso bilanciamento dell'FZ6 (znicola)o del CB1000R (la tua) sul bagnato, perchè non è una naked e devi star più attento all'anteriore, però personalmente mi ci trovo molto bene.

Credo ci possa essere tanta altra gente che può confermartelo... icon_wink.gif

Lamps!
 
5731610
5731610 Inviato: 19 Set 2008 15:16
 

a me piace molto la 2008 blu con i cerchi color oro, e la versione 2007 nera, con la fascia color argento..nella 2008 rossa hanno inserito troppo nero, meglio le precedenti.
comunque, non c'e' proprio paragone con le altre supersportive, troppo brutte.
ma avete visto la nuova r1 2009???senza parole
 
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