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Come cambiare le fasce (e altri problemi)
4297009
4297009 Inviato: 28 Apr 2008 12:41
 

Kecco88 ha scritto:
perchè il mecca è bastardo dentro
anchè io una volta ho chisto
se mi facevano l'accopiamento
ed il resto lo avrei montato io
volevano 50€ icon_eek.gif

Ma 92 euro due fasce???
Le monto da solo mica lo lascio fare a loro...
 
4297824
4297824 Inviato: 28 Apr 2008 13:46
 

ma che stiamo scherzando??????????ma sputagli in faccia!!
io la fascia l ho pagata 12 o 15€ icon_rolleyes.gif
ciccio le sue le pagò 25€ tutte e due icon_rolleyes.gif

marko devi andare assolutamente a montecassiano a comprare i pezzi, li ti togle un pò d iva e paghi poco!
 
4298058
4298058 Inviato: 28 Apr 2008 14:03
 

scusate la mia estrema ignoranza, ma cosa sono i seeger? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif . qualcuno sa darmi un prezzo abbastanza attendibile per le fasce?
 
4298308
4298308 Inviato: 28 Apr 2008 14:20
 

robyracing46 ha scritto:
scusate la mia estrema ignoranza, ma cosa sono i seeger? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif . qualcuno sa darmi un prezzo abbastanza attendibile per le fasce?


Link a pagina di Emporiodelcuscinetto.it
Anelli-seeger.it

sono anelli per la ritenuta di pezzi meccanici

per il prezzo delle fasce non saprei, qualche decina di euro per due fasce non credo sia un prezzo cattivo
 
4298830
4298830 Inviato: 28 Apr 2008 14:53
 

grazie mille
 
4299474
4299474 Inviato: 28 Apr 2008 15:47
 

smarmittato ha scritto:

messo il cilindro, manda il pistone al pms e metti un pò d olio, se tutto è messo corretamente il pistone scorre bene e l olio non passa sotto le fasce, se vedi che invece succede il contrario smonta tutto e metti meglio le fasce icon_mrgreen.gif


è vero mi ero dimenticato di indicare questa cosa
però al posto dell'olio che è denso dovresti mettere della benzina che passa dappertutto, un po' calerà quasi sicuramente ma se è montato bene scenderà moooolto piano e forse non scenderà affatto
icon_wink.gif

poi mi hai chiesto perchè cambiare la guarnizione di testa... devi dapere che i lunghi prifionieri che tengono il cilindro ancorato al carter sono li stessi su cui avviti i dadi della testa quindi è impossibile smontare il cilindro senza muovere la testa, la guarnizione conviene che la cambi, per quella del pacco lamellare, pure lui è attaccato al cilindro

quando vai a riavvitare la testa ricordati di farlo senza la candela e stringendo a croce ovvero prima porti tutti i bulloni in battuta, poi inizia a stringere per esempio in alto a destra, poi in basso a sinistra, poi in alto a sinistra e in basso a destra, devi farlo con una chiave dinamometrica e la coppia di serraggio sicome non la trovo devi cercarla su internet, sul libretto di uso e manutenzione ho guardato bene e non c'è...
 
4299630
4299630 Inviato: 28 Apr 2008 16:02
 

zip devo contraddirti..
i prigionieri della testa sono fatti in modo diverso da come li hai descritti: per il rotax 122 abbiamo i buchi filettati per inserire le viti quindi volendo può benissimo smontare il gt senza togliere la testa anche se secondo me è una cavolata, visto che il liquido potrebbe non scendere tutto e fare casino nella camera di manovella!
il rotax 123 invece ha i prigionieri sulla testa, ma che comunque sono indipendenti da quelli sul basamento!
quello che hai descritto tu è l AM6 icon_biggrin.gif
 
4300169
4300169 Inviato: 28 Apr 2008 16:45
 

smarmittato ha scritto:
zip devo contraddirti..
i prigionieri della testa sono fatti in modo diverso da come li hai descritti: per il rotax 122 abbiamo i buchi filettati per inserire le viti quindi volendo può benissimo smontare il gt senza togliere la testa anche se secondo me è una cavolata, visto che il liquido potrebbe non scendere tutto e fare casino nella camera di manovella!
il rotax 123 invece ha i prigionieri sulla testa, ma che comunque sono indipendenti da quelli sul basamento!
quello che hai descritto tu è l AM6 icon_biggrin.gif


ah allora chiedo scusa in effetti non ho mai smontato il rotax...
 
4300408
4300408 Inviato: 28 Apr 2008 17:04
 

guarda la prima foto del 122 che ho trovato con particolare della testa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


nota i 5 buchi dove vanno avvitate le viti della testa, dovrebbero essere viti da M8 se non ricordo male, la lunghezza però proprio non la ricordo(c è una lunghezza precisa, tra 160 polini e rotax per esempio è diversa)
almeno cosi quando smonti sai a cosa ti trovi davanti icon_wink.gif
 
4302615
4302615 Inviato: 28 Apr 2008 20:06
 

Grazie signore!
oggi mi era preso un colpo! 46 euro l'una icon_eek.gif icon_eek.gif
Quindi devo trovare un altro rivenditire icon_asd.gif
 
4302647
4302647 Inviato: 28 Apr 2008 20:08
 

io te l ho detto, montecassiano rulez icon_lol.gif
 
4302678
4302678 Inviato: 28 Apr 2008 20:09
 

smarmittato ha scritto:
io te l ho detto, montecassiano rulez icon_lol.gif

piccolo OT
mi sa che ho ingrassato la carburazione da che parte devo girare la vite grigia piccola per smagrirla?
 
4303006
4303006 Inviato: 28 Apr 2008 20:29
 

se non erro devi svitarla... icon_wink.gif

Ultima modifica di Grippatore il 29 Apr 2008 14:30, modificato 1 volta in totale
 
4305351
4305351 Inviato: 28 Apr 2008 23:48
 

Grippatore ha scritto:
se non erro degli svitarla... icon_wink.gif

no lui ha il 28 deve avvitarla icon_biggrin.gif
 
4319938
4319938 Inviato: 30 Apr 2008 13:15
 

allora... Ieri ho montato il pignone da 16 e tutto contento vado a provare la moto.
prima ho cercato di carburarla perchè quando sto al minimo e do gas la moto sembra affogarsi come quando è fredda, ma non ci sono riuscito perchè anche se regolo quella vite grigia (l'unica che ho toccato) non cambia quasi niente se non in peggio (sia se la avvito sia se la svito).
poi ho provato a tirare ma appena supero i 10k rpm perde potenza e in 6 non riuscivo a superare i 9k anche se ero incarenato e il rumore era diverso dal solito, tipo se la candela non facesse tutti gli scoppi.
L'unica fascia in cui la moto va "normalmente" è dai 6k ai 8k.

O è la carburazione, O sono le fasce (14000km).

ps. è normale che il pignone nuovo faccia parecchio rumore? devo "rodarlo"?
 
4320279
4320279 Inviato: 30 Apr 2008 13:41
 

un pò cambia il rumore, tu che guidi sempre la stessa moto te ne accorgi, comunque marko io penso sia un problema di carbu grassa o di rave mal regolata icon_confused.gif
 
4320313
4320313 Inviato: 30 Apr 2008 13:44
 

smarmittato ha scritto:
un pò cambia il rumore, tu che guidi sempre la stessa moto te ne accorgi, comunque marko io penso sia un problema di carbu grassa o di rave mal regolata icon_confused.gif

come ca***o faccio a carburarla? ogni volta che giro quella vite va peggio, sembra che in qualsiasi senso la giri la carburazione si ingrassi...
ps. per il pignone? è normale che faccia parecchio rumore?
 
4320470
4320470 Inviato: 30 Apr 2008 13:57
 

si perchè il motore è piu reattivo!
comunque se sei sicuro di dover smagrire, devi avvitare
 
4320534
4320534 Inviato: 30 Apr 2008 14:01
 

smarmittato ha scritto:
si perchè il motore è piu reattivo!
comunque se sei sicuro di dover smagrire, devi avvitare

cioè quando apro il gas di botto (tipo durante la partenza) la moto si affoga e devo chiudere per riaprire gradualmente mentre prima non ci faceva... questio vuol dire che sono grasso no?
ah ho anche guardato la candela e ha un colore sul marroncino ma da una parte è nera come se fosse bruciata
 
4320588
4320588 Inviato: 30 Apr 2008 14:04
 

si sei grasso!
sminuisci un pò il max icon_wink.gif
 
4320676
4320676 Inviato: 30 Apr 2008 14:10
 

smarmittato ha scritto:
si sei grasso!
sminuisci un pò il max icon_wink.gif

è inutile che mi dici diminuisci il max... spiegami quale vite è e come la devo girare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4321263
4321263 Inviato: 30 Apr 2008 14:51
 

Rakom ha scritto:

è inutile che mi dici diminuisci il max... spiegami quale vite è e come la devo girare icon_lol.gif icon_lol.gif

ma non puoi carburare solo dalla vite!!!!!! icon_asd.gif
hai un getto del max troppo grande, dovresti scendere di due o tre punti!

devi aprire la vaschetta del carbu, ci dici cosa monti e ti diciamo il getto da mettere!

(senno fai un salto da me e vedo io icon_wink.gif )
 
4322733
4322733 Inviato: 30 Apr 2008 17:15
 

smarmittato ha scritto:

ma non puoi carburare solo dalla vite!!!!!! icon_asd.gif
hai un getto del max troppo grande, dovresti scendere di due o tre punti!

devi aprire la vaschetta del carbu, ci dici cosa monti e ti diciamo il getto da mettere!

(senno fai un salto da me e vedo io icon_wink.gif )

L'estate scorsa andava bene la carburazione!!! ci ho fatto pure tutto l'inverno, poi di colpo quando ho smontato il carbu ha cominciato a fare tutte ste cose, quindi non credo di dover cambiare i getti, è solo qualche vite che devo aver toccato...
ps ecco le foto della candela

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco il "lato oscuro della candela"

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi un altra cosa, la candela è sporca di olio non sulla parte interna (cioè un po' anche li ma poco), ma sulla parte dove c'è la rondella che sta fuori dove la candela tocca con il copritesta... come cavolo ci è arrivato li??

edit.

Comunque adesso ho smagrito un po' con la vite e anche se l'elettrodo sembra un po scuro non mi interessa... e non si affoga nemmeno più (a meno che non apri tutto il gas al minimo... allora si spegne XD)
Il nuovo problema è che a 11k la moto muore... dite che è la rave regolata male?
 
4323509
4323509 Inviato: 30 Apr 2008 18:26
 

smagrito??a me sembra già magra!!!era in quello stato quando(recentemente) ho grippato... icon_mrgreen.gif
 
4323571
4323571 Inviato: 30 Apr 2008 18:31
 

Grippatore ha scritto:
smagrito??a me sembra già magra!!!era in quello stato quando(recentemente) ho grippato... icon_mrgreen.gif

ma non mi da nessun sintomo di una moto magra, invece quelli della moto grassa li ha tutti...

ps. l'elettrodo è un po più scuro di quello nella foto...
 
4323658
4323658 Inviato: 30 Apr 2008 18:40
 

marko controlla il gap che la candela probabilmente è andata..l hai mai cambiata?
guarda anche la rave
 
4323693
4323693 Inviato: 30 Apr 2008 18:44
 

smarmittato ha scritto:
marko controlla il gap che la candela probabilmente è andata..l hai mai cambiata?
guarda anche la rave

la candela ogni quanto si cambia? io aspettavo l'estate per prendere una 10...
 
4323759
4323759 Inviato: 30 Apr 2008 18:52
 

eh dipende ma se non l hai mai fatto sarebbe ora icon_asd.gif
 
4323807
4323807 Inviato: 30 Apr 2008 18:57
 

smarmittato ha scritto:
eh dipende ma se non l hai mai fatto sarebbe ora icon_asd.gif

quella candela potrebbe avere 14000 km per quanto ne so... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ps. c'è un modo per regolare la rave senza aprire il cilindro?
 
4323866
4323866 Inviato: 30 Apr 2008 19:02
 

la smonti e misuri meno di 2 mm prima che vada in battuta!

comunque cambia candela icon_wink.gif
sai che facciamo, ne dovrei avere una in piu praticamente nuova in garage, te la porto al raduno e la provi cosi senti il miglioramento!
p.s. ci vieni anche il venerdi per un giretto mattutino in ancona?
 
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