Inviato: 24 Mar 2008 11:24 Oggetto: cambiare il clacson [è possibile? Come fare? - Guida]
ciao raga vorrei cambiare il suono del mio clacsn,come dovrei fare??xkè il mio fa proprio c****e e poi quando vado abbstnz veloce nn si sente un tubo!!
Ultima modifica di cisco_91 il 25 Mar 2008 2:01, modificato 1 volta in totale
Inviato: 24 Mar 2008 11:31 Oggetto: Re: cambiare il clacson
god9751 ha scritto:
ciao raga vorreicambiare il suono del mio acsn,come dovrei fare??xkè il mo fa proprio cagare e poi quando vado abbstnz veloce nn si sente un tubo!!
per cambiare il suono devi prenderne uno nuovo, per fare rumore decente prendine uno da auto.... sono un pò più grandi ma fa un bel BEEEP
magari prendine da uno sfascia carrozze così ti costa pure poco.... per i collegamenti non credo ci siano tante difficcolta, 2 fili li stacchi dal clacson originale e li collegi al clacson nuovo
devi prendere un clacson adatto alla potenza della tua batteria!per esempio non puoi mettere un clacson da 10A su una batteria da 6A, se lo fai non ti funziona! parlo per esperienza diretta, ho tentato di mettere un clascon piu potente su un 50 (batteria da 4A) ma niente da fare non riusciva a suonare, ho dovuto tenere quello originale.
Riesumo!
Qualcuno di voi a mai cambiato il clacson all'rs125?
Perché vorrei cambiarlo e mettergli qualcosa di più potente. In rete ho trovato qualcosa.
C'è chi ha fatto questa modifica? Che cosa avete messo?
La batteria ne ha di massimo 9A si.
Ma non posso mettergli un clacson da 9A assorbirebbe troppo.
3A dovrebbero andar bene. Qualcuno ha mai cambiato il clacson?
La batteria non ha 9A, ha 9Ah il che significa che quando è completamente carica è in grado di erogare 9 ampère per un'ora prima di essere scarica (o 18A per mezz'ora o mezzo A per due ore e via così...). La corrente di picco che eroga una batteria è molto più alta: il motorino di avviamento tira anche centinaia di ampère, e infatti se si insiste troppo col motorino di avviamento dopo 30 secondi la batteria si scarica
Quello che assolutamente deve essere uguale è il voltaggio quindi il clacson deve essere da 12V, per quanto riguarda gli ampere possono essere anche tanti, ammesso che i cavi che portano corrente al clacson siano in grado di sostenere grosse correnti senza assorbire troppi volt che verrebbero meno al clacson. Insomma per farla semplice, tanti ampere = cavi grossi.
Mi hai chiarito di molto le idee
Quindi devo capire quanto assorbe il clacson che ho adesso e cercarne uno con un assorbimento come il suo.
Visto che adesso ho gia problemi con questo di serie.
Certo non pretendete di mettere le trombette di un camion o del generale lee
1° perché assorbono decisamente molto
2° molto probabilmente non ti entrano nel poco spazio
3° ci va attaccato un compressorino per quelle...quindi vedete voi
Certo non pretendete di mettere le trombette di un camion o del generale lee
1° perché assorbono decisamente molto
2° molto probabilmente non ti entrano nel poco spazio
3° ci va attaccato un compressorino per quelle...quindi vedete voi
Certo non pretendete di mettere le trombette di un camion o del generale lee
1° perché assorbono decisamente molto
2° molto probabilmente non ti entrano nel poco spazio
3° ci va attaccato un compressorino per quelle...quindi vedete voi
Volevo Soltanto qualcosa di più forte xD
Visto che il clacson dell'rs fa pietà
Comunque ho ferme 2 bitonali Fiamm, entro un mesetto faccio una prova e vedo di montarne una o se si riesce, entrambe, magari adattando una staffa.
Qualcuno sa se il nostro clacson è comandato da relè o a contatto diretto nel comando al semimanubrio? Spero tanto per la prima
Sarebbe da provare, comunque se ci sono relè sono li vicino...se non ci sono allora vuol dire che non li ha ...se ci stai con le misure, posso dire che tu molto probabilmente la riuscirai ad adattare
Sarebbe da provare, comunque se ci sono relè sono li vicino...se non ci sono allora vuol dire che non li ha ...se ci stai con le misure, posso dire che tu molto probabilmente la riuscirai ad adattare
Credimi, se funzionano e non vanno le misure, le faccio uscire per davanti
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi