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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13708882
13708882 Inviato: 30 Ago 2012 22:47
 

ok domani ci provo
 
13711370
13711370 Inviato: 31 Ago 2012 19:27
 

per roberto. il bullone è sinistro ,quindi lo sviti a destra. poi se prendi l,estrattore che ti ho indicato il lavoro diventa facile.sicuramente lo trovi a rimini in un magazino ricambi moto o auto.quando hai messo in tiro l,estrat con un ferro e un martello devi picchiare sull,accoppiamento del giunto conico in modo che la vibrazione stacca l,accoppiamento. buon lavoro. 0509_mitra.gif
 
13711815
13711815 Inviato: 31 Ago 2012 22:06
Oggetto: Estrattore
 

ubayan, dai anche a noi indicazioni per l'estrattore?, caso mai servisse doppio_lamp_naked.gif
 
13713514
13713514 Inviato: 1 Set 2012 16:24
Oggetto: Re: convogliatore aria
 

pierogiac ha scritto:
in questi giorni di rilassamento ho terminato in convogliatore d'aria per il radiatore che questo inverno avevo stampato in vetroresina, questa sera posto le foto, la mia VT 500 e e sempre work in progress, ora cosa mi invento?


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Ultima modifica di pierogiac il 1 Set 2012 17:22, modificato 3 volte in totale
 
13713540
13713540 Inviato: 1 Set 2012 16:38
Oggetto: Messaggio privato
 

roberto1962
Ti ho inviato un MP.
 
13713695
13713695 Inviato: 1 Set 2012 17:33
 

complimenti pierogiac, sembra una moto appena uscita dalla fabbrica, altro che la mia tutta sgangherata e arrugginita. che invidia.
 
13713764
13713764 Inviato: 1 Set 2012 17:58
 

pierogiac, urbaian ti ha dato i dati dell'estrattore? te li do io? o per rispetto è meglio che li fornisce urbaian?
 
13713813
13713813 Inviato: 1 Set 2012 18:14
Oggetto: Estrattore
 

Magari è ancora in ferie, non credo se la prenda, poi gli offriamo una birra 0509_up.gif
 
13713879
13713879 Inviato: 1 Set 2012 18:40
 

allora l'estrattore: il nome è buzzetti. la sigla è M22p.1,5 . lui l'ha pagato 7,5 euro .
 
13714177
13714177 Inviato: 1 Set 2012 20:32
Oggetto: Estrattore
 

trovato in rete, è forse questo?

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13714636
13714636 Inviato: 2 Set 2012 5:28
 

bisogna chiederlo a ubaian, io non l'ho mai visto, non ho mai usato un estrattore in vita mia e non so neanche come funziona
 
13714678
13714678 Inviato: 2 Set 2012 8:10
 

roberto1962 ha scritto:
bisogna chiederlo a ubaian, io non l'ho mai visto, non ho mai usato un estrattore in vita mia e non so neanche come funziona


il suo funzionamento è alquanto semplice, si togli la vite che blocca il volano, si avvita l'estrattore al filetto interno del volano stesso, si trattiene con una chiave adeguata il corpo dell'estrattore, e con un altra chiave si avvita il bullone centrale imprimendo un po di forza, il volano si stacca dalla sua sede,
 
13716562
13716562 Inviato: 2 Set 2012 21:20
 

si l,estrattore è proprio quello. quando l,ho usato io per staccare l,accoppiamento ho dovuto picchiare con martello su un pezzo di ferro appoggiato sul corpo conico dove si avvita l,estrattore se no non si staccava. se non lo hai mai fatto prima fatti spiegare da un meccanico prima di conbinare guai.
 
13724101
13724101 Inviato: 4 Set 2012 22:13
 

Ieri Ho finito di rimettere in fase il motore e di riassemblare la testata nei prossimi giorni asseblerò i carburatori per poterla provare
credo di aver richiuso per bene eusa_clap.gif
spero non vada tutto a p*****e eusa_wall.gif

se tutto va bene sarò in grado di dare consigli . Sino ad allora non mi pronuncio

CIAO

PS: CON LA BENZINA A 2 euromerda FORSE SAREBBE MEGLIO MONTARE DEI PEDALI
 
13724163
13724163 Inviato: 4 Set 2012 22:32
 

0510_five.gif evvai, io devo trovare il tempo di regolare una valvola, ma non ne ho voglia,
facci sapere doppio_lamp_naked.gif
 
13732047
13732047 Inviato: 7 Set 2012 1:20
 

pierogiac scusa, non mi sono spiegato bene, la chiave del 17 ce l'ho, io non ho capito come faccio a fermare il volano per poter svitare questo bullone del 17, presumevo ci volesse un'altra chiave come quella della mia foto, penso una 32 o 34 da infilare prima nel grosso bullone posteriore, perchè ho provato, tenendo fermo il bullone del 17, a picchettare il volano verso destra, in modo da poterla svitare, ma mi si rovina, ho dovuto desistere, se no siscalfiva nei 4, 5 buchi che presenta, che penso servano a tale scopo.
 
13732049
13732049 Inviato: 7 Set 2012 1:22
 

ho usato la mia mail perche' nonostante m'avessi spiegato come inserire qui le immagini, proprio non ci riesco, con l'informatica ho parecchi limiti.
 
13732052
13732052 Inviato: 7 Set 2012 1:26
 

ho provato a vedere su youtube se c'era un video dimostrativo, ma niente.
 
13732053
13732053 Inviato: 7 Set 2012 1:38
 

perchè ho provato a dare i colpi di mazzetta sulla chiave del 17 a destra come hai fatto tu, ma niente, si muove insieme a tutto il volano.
 
13732055
13732055 Inviato: 7 Set 2012 1:40
 

pardon, il volano naturalmente l'ho picchettavo verso sx
 
13733078
13733078 Inviato: 7 Set 2012 11:52
Oggetto: smontaggio volano
 

Roberto 1962
vedo che il volano ti toglie il sonno, questa sera rimonto tutto il blocco sul motore di scorta
e verifico quali sono le procedure e quale attrezzo si può utilizzare, poi ti faccio sapere
ciao.
 
13735313
13735313 Inviato: 7 Set 2012 21:46
Oggetto: Come smontare il volano
 

roberto1962
Ho controllato il manuale di officina, la chiave specifica che blocca il volano agisce sul corpo centrale tramite le due tacche che vedi in foto

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puoi costruirla, vedendo come è fatta nel manuale tecnico, ingrandendo l'immagine nella sezione (8) alternatore ruota di avviamento. Ma se ti fai dare una mano e recuperi una grossa chiave a pappagallo lo puoi bloccare così

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fai solo attenzione a non toccare il volano con il pappagallo per non rovinarlo,
buon lavoro e fammi sapere ciao
 
13735436
13735436 Inviato: 7 Set 2012 22:34
 

gambcla

risolto con i carburatori?
 
13735630
13735630 Inviato: 7 Set 2012 23:41
 

non ancora forse domani 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13736013
13736013 Inviato: 8 Set 2012 9:18
 

ragazuoli....una domanda per i veterani icon_biggrin.gif

spilli conici andati...non tengono più tanto quando la moto è ferma

siccome quelli honda sembrano fatti d'oro placcati platino lavorati a mano, qualcuno conosce qualche compattibilità con altri prodotti/moto?
 
13736507
13736507 Inviato: 8 Set 2012 12:06
Oggetto: spilli conici
 

Il_Quinto
spilli conici andati? eusa_doh.gif è un tuo pensiero o hai effettivamente visionato lo stato di usura,

anche a me avevano diagnosticato l'usura, la mia quando era calda si spegneva ai semafori, o quando era al minimo,< il motore moriva > come se venisse chiuso il rubinetto benz.

Ho controllato lo stato degli spilli erano in ordine le membrane invece presentavano delle micro fessurazioni, sostituite, ho pulito accuratamente ogni filtro presente tra il rubinetto benzina e i carburatori, il funzionamento è diventato perfetto,

sai darmi indicazioni del comportamento attuale del tuo motore?
 
13736571
13736571 Inviato: 8 Set 2012 12:25
 

è la diagnosi datami dal meccanico dopo un lunghissimo controllo che ha effettuato...nulla, il problema era il solito problema di avviamento...mi ha sostituito alcuni cablaggi ossidati, ha rifatto l'interruttore rosso al manubrio che era cotto all'interno, e mi ha detto che però, gli spilli conici non tengono più la benzina, e soprattutto per il cilindro posteriore, tenuta ferma per molto, rischia di svuotarsi la vaschetta nel cilindro, uno dei motivi per cui faceva fatica partire se non spingendola, per il momento mi ha proposto di chiudere il rubinetto un pò prima di fermarmi, o lasciare la moto accesa un pò prima di spegnerla sempre a rubinetto chiuso, in modo che si svuotino i tubi (per ovviare all'incoveniente finchè non si riescono a reperire degli spilli, solo che dovendo girare con il campione, bisognerebbe tenere ferma la moto, (è rimasta ferma da lui un mese!!!!)
 
13736583
13736583 Inviato: 8 Set 2012 12:29
 

Il_Quinto ha scritto:
ragazuoli....una domanda per i veterani icon_biggrin.gif

spilli conici andati...non tengono più tanto quando la moto è ferma

siccome quelli honda sembrano fatti d'oro placcati platino lavorati a mano, qualcuno conosce qualche compattibilità con altri prodotti/moto?



qui [url]Motorradbay.de trovi tutto a prezzi onesti. Per le membrane ho un sito inglese che le fornisce....devo solo trovarlo tra i segnalibri
 
13737168
13737168 Inviato: 8 Set 2012 17:02
 

dopo tanti tentativi di svitare il bullone centrale del volano con chiave inglese e chiave del 17 girandola a destra, alla fine sono riuscito a svitarla solo con la sola pistola ad aria compressa svitandola verso sx come una normale vite. ma avvitato l'estrattore buzzetti questo arriva in fondo senza fare alcunche', secondo me è troppa corta la vite dell'estrattore. ho provato allora con un martello in gomma e dei pezzetti di legno a smuovere il volano, ma niente da fare, sembra saldato. domani ci riprovo, sono esausto, e ho rovinato e scalfito sia il volano che la vite. comunque avevi ragione, si vedono da fuori le tre viti tranciate, una addirittura si è polverizzata. speriamo sia solo quello che non girava il volano ed erano inchiodati i pistoni.
 
13737273
13737273 Inviato: 8 Set 2012 17:54
 

roberto1962 ha scritto:
dopo tanti tentativi di svitare il bullone centrale del volano con chiave inglese e chiave del 17 girandola a destra, alla fine sono riuscito a svitarla solo con la sola pistola ad aria compressa svitandola verso sx come una normale vite. ma avvitato l'estrattore buzzetti questo arriva in fondo senza fare alcunche', secondo me è troppa corta la vite dell'estrattore. ho provato allora con un martello in gomma e dei pezzetti di legno a smuovere il volano, ma niente da fare, sembra saldato. domani ci riprovo, sono esausto, e ho rovinato e scalfito sia il volano che la vite. comunque avevi ragione, si vedono da fuori le tre viti tranciate, una addirittura si è polverizzata. speriamo sia solo quello che non girava il volano ed erano inchiodati i pistoni.



quando il bullone dell'estrattore avvitandolo arriva in fondo è da quel momento in poi che inizia a spingere fuori il volano, ma ci devi mettere forza per smuverlo. Se non ho capito male.
 
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