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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
13545567
13545567 Inviato: 5 Lug 2012 12:23
 



azz, forse ho capito cosa intendi. Io pensavo al para coppa tipo moto da enduro, mentre il para motore che intendi tu è quello che ripara il motore lateralmente in caso di caduta. Tipo quello che montano bmw e guzzi. e anche honda cx.
 
13545631
13545631 Inviato: 5 Lug 2012 12:37
 

esattamente....quando carico le foto vi farò vedere.....
si comunque è simile il classico paramotore da custom...solo che questo padda un pezzo dientro il radiatore e lateralmente si incastra al motore e non al telaio....
in effetti si...fatica davvero a trovarlo...acnhe perchè girando su vari siti o google immagini...anche provando con crash bars, engine guard ecc nonsi trovano manco le foto
 
13545886
13545886 Inviato: 5 Lug 2012 13:37
 

se ci cade la moto lateralmente, l'ultima cosa che tocca è il nostro motore, visto che è ben riparato dal telaio. Capisco quelle moto che hanno le testate che sporgono (guzzi, bmw e honda cx) nel nostro caso è solo un accessorio estetico. Detto ciò ne vale la pena?

comunque far fare il perno passante più lungo una qualsiasi officina con un tornio ci mette veramente poco a farlo. Gli porti l'originale e gli spieghi quanto più lungo ti serve e mentre sei ancora li che gli spieghi te lo hanno già fatto.


qui c'è un vt 500 c con paramotore [url]Link a pagina di Autobelle.it
 
13545985
13545985 Inviato: 5 Lug 2012 13:57
 

eh qualche foto l'ho vista pure io...ma non è come quello che sarei a montare io...che si fissa con 2 anelli sopra il radiatore, e due staffe laterali proprio sotto il cilindro anteriore...come dici te infatti è solo per fine estetico...e diciamo che ci andrei a fissarci pure due pedane, in modo da poter distendere le gambe nelle lunghe tratte dritte...per 40€ ne vale la pena (anche se solo le pedane costeranno più del paramotore icon_asd.gif )
 
13546761
13546761 Inviato: 5 Lug 2012 17:16
 

se trovi un tornitore ti fa anche le pedane per pochi euro. oppure fai un giro da uno sfascia, li trovi tutte le pedane che vuoi, poi basta un po' di ingegno e il gioco è fatto.
 
13550632
13550632 Inviato: 6 Lug 2012 17:13
 

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et voilà...ora devo solo procurarmi le pedane... niente sfasciacarrozze...ne ho sentiti 2 o 3 qu delle zone, ma non tengono moto...
 
13551267
13551267 Inviato: 6 Lug 2012 20:15
Oggetto: Anello di fissaggio
 

Brutto posto per tirare l'anello DX, così ti si rovina la targhetta di identificazione, non riesci a rimuoverla senza danneggiarla e incollarla appena sopra?
Ps. belle le foto
 
13561482
13561482 Inviato: 9 Lug 2012 21:32
Oggetto: nuovo acquisto
 

0509_up.gif ciao ragazzi come va.ho acquistato una vtc dell'85 è una favola. ho incominciato a metterla a posto. manca la placca che copre la batteria tutta cromata qualcuno sa dove la posso trovare . anche questa aveva problemi col radiatore ma io ho pulito tutto conun prodotto apposito poi ho levato la valvola termostatica e adesso la moto va bene.ho un problema con una bobina ,a volte da corrente e a volte no disperde a massa ,quindi dev o trovarla . qualcuno sa qualche dritta.
 
13561610
13561610 Inviato: 9 Lug 2012 21:56
Oggetto: Re: nuovo acquisto
 

Ciao ubayan, per la placca non ti posso aiutare, credo che in rete la si possa reperire, spero che tu abbia poi rimesso la valvola termostatica è molto importante, specialmente per la stagione fredda, per la bobina, controlla che non siano i cavi collegati alle pipette, sono avvitati sulle pipette quindi puoi facilmente sostituirli, mandaci una foto della belva
posta una foto della zona batteria, così qualche consiglio come rimediare te lo possiamo dare
Link a pagina di Ebay.de

in questo sito tedesco di EBAY (pagina 13) trovi quello che stai cercando
 
13562074
13562074 Inviato: 9 Lug 2012 23:06
 

ciao senza freni ti ringrazio. penso sia roprio la bobina perche' ho provato ha invertirla e il problema se lo porta dietro no sono i cavi .ho visto che la bobina presenta una crepa sull'isolamento esterno in gomma , penso dovuto al calore della testata io ho provato a mettere del silicone ma niente ogni tanto scarica a massa e la moto va con un cilindro.
 
13562741
13562741 Inviato: 10 Lug 2012 9:14
 

su subito.it o ebay annunci penso puoi trovare senza problemi i carterini cromati, al massimo ho un cellulare di uno di caserta, che ne ha 7 di vt500 in garage...qualche pezzo me lo faccio mandare quando mi serve....ho fatto pure io l'anno scorso una pulizia del radiatore con un prodotto per bagno, quello della pubblicità con la monetina, e con vari rempimenti di acqua distillata fatta circolare per qualche minuto....pare che sia migliorata la situazione...stato fa che la lancetta è quasi sempre vicino il max (si abbassa dopo un paio di minuti che si accede la ventola e si rispegne) però mai dato problemi....ci ho fatto 300km domenica molti di tornanti in salita in montagna....semopre rimasta alta la lancetta ma mai dato problemi...anche le vostre sono cosi????

comunque modificati anche gli scarichi ieri sera, tolto il compensatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



e montati in coppia a destra, oggi devo portarla a carburarla
 
13565101
13565101 Inviato: 10 Lug 2012 18:50
 

ubayan, in questi giorni in cantiere mi chiamano Giuseppe, poco tempo fa ero Gianpiero, per molti anche se mi conoscono da anni sono Paolo, ho sentito anche Ambrogio, Gianpaolo, Piergiorgio, ma Senza freni è la prima volta 0510_sad.gif . Mi presento con il mio vero nome Pierangelo <nic name> (pierogiac) ciao a presto rotfl.gif rotfl.gif
 
13565248
13565248 Inviato: 10 Lug 2012 19:20
 

oggi ho portato la moto dal meccanico (tratta principalemnte cross e trial, ha un team in teoria) è il più comodo per me e mi sembra onesto come prezzi e disponibile....la vtina l'ho portata da lui solo una volta per registrare le valvoe l'anno scorso (e me l'aveva anche carburata nella conformazione compensatore+terminali vuoti e raddrizzata la forcella dopo una caduta) beh gli ho chiesto oggi se togliere il compensatore e mettere i terminali vuoti al collettore può dare problemi...mi ha risposto con un
"no...in rilascio sentirai che scoppietta perchè si è smagrata, se non ti da fastidio la carburazione non è neccessaria, non si rovina nulla nel motore, dovremo mettere un getto più grosso, ma puoi andare via cosi se non ti da fastidio lo scoppiettio"
 
13565706
13565706 Inviato: 10 Lug 2012 21:13
 

Ciao scusami per senza freni ma l'ho letto sotto il tuo nik name . a quinto il liquido per pulire il circuito lo dev far circolare in tutto l'im pianto con il motore acceso. io ho fatto cosi messo un po di liquido un decimo del contenuto della lattin a poi ho aggiunto acqua normale fatto girare con motore accesoper 10 minuti poi quando si è raffreddata ho staccato il tubo sotto il radiatore e svuotato tutto. poimesso la canna dell'acqua dal tappo di riempimento in modo da pulire il circuito. poi ho riempito il tutto con entigelo sfogato l'impianto eprima avevo tolto la valvola termostatica tanto in estate non serve.ti dico che la moto non scalda piu.unaltra cosa con l'aria compressa soffia sulla griglia del radiatore n modo che possa circolare bene l'aria.quello che penso e che ci sono dei condotti vicina alla pompa che si ostruiscono facilmen te. 0509_campione.gif
 
13565724
13565724 Inviato: 10 Lug 2012 21:17
 

Quinto puoi mandarmi in mp il cell. di quel tipo di caserta ti ringrazio 0509_campione.gif
 
13565754
13565754 Inviato: 10 Lug 2012 21:22
 

quinto hai montato i terminali vuoti ma sono omplogati? non fanno casino ( cioè musica)
dove li hai trovati?
 
13565821
13565821 Inviato: 10 Lug 2012 21:39
 

si l'operazione l'avevo fatta a motore acceso, facendo circolare e scaldare sia il liquido, sia poi acqua distillata in momenti diversi....era giusto per capire le vostre vt...dopo circa mezzora in questa stagione, che livelli raggiunge la lancetta????

per quanto riguarda il radiatore....non sono tutte belle perfette le alette...in alcuni punti sono piegate(poche) i terminali non sono omologati, e si un pò di rumore lo fanno (ma come mi disse chi me li ha venduti "vammè a trovà una custom che non fa rumore")...me li ha venduti il tipo di cui ti ho mandato un mp
 
13566174
13566174 Inviato: 10 Lug 2012 23:10
Oggetto: temperatura acqua
 

In estate con temperature intorno ai 25° la lancetta della mia Vt rimane praticamente verticale allo strumento, sia su strada che in città, se invece la temperatura sale oltre i 30° si avvicina ma non raggiunge la zona rossa, solo se circolo in città, e solo quando mi fermo ai semafori interviene la ventola di raffreddamento scaricandomi addosso tutto il caldo che dissipa.
 
13566739
13566739 Inviato: 11 Lug 2012 9:36
 

ubayan...

questi alcuni fianchetti cromati
Link a pagina di Subito.it
che fatalità sono dello stesso tipo di cui ti ho mandato il cell in pvt

che sarebbe costui
Link a pagina di Subito.it

al max (per il "rumore") ho fatto un video ieri sera alla moto messo su youtube per l'amico di mia sorella che mi ha venduto la moto 2 anni fa...per fargli vedere i cambiamenti
 
13568294
13568294 Inviato: 11 Lug 2012 14:38
 

la lancetta della mia anche in questa stagione è appena su dal minimo e anche se la tengo al minimo non scalda . ripeto io gli ho tolto lla valvola termostatica. amio parere se le vostre scaldano bisogna ripetere l'operazione lavaggio ,qualche passaggio nella zona pompa non è pulito bene oppure il radiatore..quando ho smontato la valvola era piena di morchia roba accumulata in 27 anni . grazie quinto per il mp
 
13568434
13568434 Inviato: 11 Lug 2012 15:04
 

se la valvolaè incrostata non apre oppure è bloccata e non lascia passare il fluido verso il radiatore .la valvola ha un buchino anche se è chiusa passa un po di liquido ma questonon è sufficente a raffreddare il motore consiglio di smontarla e almeno provare senza valvola . piutosto che bruciare la testa , vale la pena.sicuramente quando hai fatto il lavaggio la valvola non si è pulita.
 
13568751
13568751 Inviato: 11 Lug 2012 16:06
Oggetto: fasatura della distribuzione
 

ciao
ho un dubbio sulla fasatura della distribuzione, nel manuale del VT c'è una foto ma non si vede una mazza.parla di riferimento rt e ft con l'indicatore sul carter.
credo che il punto di riferimento sia la riga di lato alla riga rt con l'idicatore.
qualcuno può darmi conferma?
mecbio
 
13569063
13569063 Inviato: 11 Lug 2012 17:26
 

Quì ho una foto del particolare

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13569171
13569171 Inviato: 11 Lug 2012 17:52
 

più o meno è questo il liello del mio indicatore

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fatto l'anno socros scolo liquido....introduzione di 3 flaconi di cyling bang lasciato scaldare e circolare per un 5 min...lasciato a riposo una 30 di minuti...svuotato tutto...riempito con acqua distillata fatto circolare scaldare per sciacquare, ripetuto ancora perchè l'acqua svuotata aveva un colore giallognolo....e poi riempito con liquido radiatori arexon blu
 
13569316
13569316 Inviato: 11 Lug 2012 18:36
Oggetto: temperatura
 

ottimo risultato, temperatura nella norma direi 0509_up.gif
 
13569383
13569383 Inviato: 11 Lug 2012 18:52
 

ok...ciò mi rassicura visto che tra le macchine che ho cambiato o uso per lavoro la lancetta livelli superiori il quarto non è mai andata....ok son due cose completamente diverse ne sono consapevole...ma ok grazie mi rassicura ciò...comunque la ventola appena si attacca...1 minuto rimane accesa (soprattutto in coda ai semafori) cala un pelo la lancetta e si spegne la ventola
 
13570041
13570041 Inviato: 11 Lug 2012 21:05
 

ciao quinto oggi ho parlato col tipo di napoli domani mi spedisce la roba che gli ho ordinato , grazie ancora sei stato molto gentile. 0509_doppio_ok.gif
 
13570213
13570213 Inviato: 11 Lug 2012 21:38
 

figurati, siamo qui per questo, lieto di essere stato d'aiuto
 
13570831
13570831 Inviato: 12 Lug 2012 6:53
Oggetto: fasatura della distribuzione
 

grazie pierogic
la foto mi rassicura sul lavoro fatto.ora con le due catene nuove dovrebbe cambiare musica
costose perche originali ma sicuramente più affidabili
mecbio
 
13571785
13571785 Inviato: 12 Lug 2012 11:39
Oggetto: fasatura distribuzione
 

Mecbio ciao, una curiosità le catene te le hanno consegnate aperte o chiuse
conosci il codice dell'articolo?
 
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