gambcla ha scritto:
Ciao GaetMan io per inciso non porto la mia moto dal meccanico da quando UNO mi chiese 900 euro per fare una revisione per inciso i 900 euro erano solo per le ore lavoro.
Comungue sei stato bravo a pensare all'ultima spiaggia ovvero aprire lo scatolotto e rifare le saldature.
Io anni fa ebbi problemi con una bobina che praticamente presentava una spaccatura .
ho risolto sostituendo tutte e due le bobine con quelle del TRANSALP. anche il motore di avviamento è compatibile con i primi modelle del TRANSALP io ho accumulato 3 motori di avviamento pagati pochi euro e 8 Bobine pagate tra le 5 e le 8 euro l'una .
Certo adesso non posso dire che la moto sia originale (in realta non lo è mai statta, completamente customizzata)
Ricordate che la nostra VT e stata la mamma di molti modelli HONDA creati almeno nei seguenti 10 anni quindi parecchi pezzi sono compatibili tra di loro . bisogna fare una ricerna accurata on line.
La centralina ad esempio avresti potuto montare (modificando il connettore) quelle dello SHADOM o TRANSALP il funzionamento è lo stesso, e solo una questione di cablaggio
CIAO a tutti
Ciao Gambcla, ma in riferimento al motorino di avviamento il modello transalp è riferito al primissimo modello 88 90 o anche successivi? IL MIO PURTOPPO ANCHE CON LE SPAZZOLE NUOVE FA FATICA A GIRARE E MI SCATICA LA BATTERI! 😒