Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 58 di 72
Vai a pagina Precedente  123...575859...707172  Successivo
 
Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
15465675
15465675 Inviato: 7 Ott 2015 0:39
 

Ciao a tutti, sono nuovo, il mio nome è Lorenzo e ho preso la scorsa settimana una Honda vt500e dell'86 (22.000 km).
Ed stata un po ferma e oltre a tutti i controlli meccanici volevo sostituire i pneumatici. Cosa mi consigliate? Usate le misure precise indicate da libretto o salite un pò di size?

Spero di aver azzeccato il thread giusto

Grazie mille in anticipo

Ciao

Lore
 
15466424
15466424 Inviato: 7 Ott 2015 21:09
 

Ciao Lorenzo benvenuto, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif penso che tu sappia che non è possibile per legge variare la dimensione degli pneumatici, con le revisioni ogni due anni rischiare di essere respinti non ne vale la pena, io ho adottato una gomma posteriore 120 90 18 - anziche una 120 80 18 la gomma è piu grossa e fa buona scena e fortunatamente ancora nessuno se ne è accorto. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif . bye
 
15466477
15466477 Inviato: 7 Ott 2015 22:46
 

Ovviamenta sò del rischio, ma era proprio questo che intendevo...anche io pensavo di aumentare la spalla,anche perché con quei cerchi massicci, le gomme sembrano proprio piccole!

Inoltre, qualcuno sà se i serbatoi della CB o della CX sono compatibili con il telaio della VT 500 e (possono essere facilmente installabili)??
 
15467117
15467117 Inviato: 8 Ott 2015 17:50
 

ciao Lorenzo, no non ti posso aiutare sui serbatoi, ma volevo chiederti che tipo di gomma intendi installare?
io monto le Michelin pilot activ
 
15467404
15467404 Inviato: 8 Ott 2015 23:31
 

Ciao Piero,
Sono sincero, l'idea sarebbe stata quella di montare dei cerchi a raggi, che ne alleggerirbbe la silhouette (ci vedi qualche criticità?). Su questi vorrei montare dei pneumatici con un buon disegno (prediligerei la buona tenuta, piuttosto che le mode). Nella mia altra moto (BMW F650 ST) ho sempre fatto fare al gommista; attualmente ho delle Pirelli. Ora volevo approfondire la scelta e magari provare qualcosa di nuovo.
 
15467636
15467636 Inviato: 9 Ott 2015 10:43
 
 
15467681
15467681 Inviato: 9 Ott 2015 11:24
 

Si si, è corretta la tua puntualizzazione
Infatti tutto era nato da una mia richiesta su che pneumatici utilizzare su questo specifico tipo di moto. Da lì ho divagato..mea culpa! icon_smile.gif
A questo punto però, non so se devo passare anche per questo aspetto nella sezione pneumatici

Ciaoo

Lore
 
15467692
15467692 Inviato: 9 Ott 2015 11:34
 

Puoi restare nell'ambito del Forum d'Epoca ed in questo Topic se le gomme sono quelle da misura standard.
Se intendi modificare i cerchi, magari mettendone di più larghi e di conseguenza aumentando le misure delle gomme , allora le richieste vanno postate nell'altro sub.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15467754
15467754 Inviato: 9 Ott 2015 12:28
 

Ok,
allora la richiesta di consiglio sulla tipologia di Pneumatici da montare su questa moto, rimane viva! icon_asd.gif
 
15495950
15495950 Inviato: 15 Nov 2015 19:38
Oggetto: Honda vt 500 a freddo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve, ho una honda vt 500 custom del 1983 con 16.000 km presa a maggio. La moto sta bene e appena presa le ho fatto un tagliando olio, filtri ecc.
Va benissimo solo che a motore freddo strappa un po, anche se sto fermo per un po e scende di temperatura, quando riparto per un paio di minuti non gira "tondo".
Può essere un problema di pulizia o regolazione della carburazione?
Qualche consiglio?
Grazie
Piero
 
15497423
15497423 Inviato: 17 Nov 2015 18:40
 

ciao Benvenuto, provato a sostituire le candele ?
 
15497446
15497446 Inviato: 17 Nov 2015 19:00
 

Ciao ragazzi, ho na buona notizia fresca fresca, la mia moto è passata d'epoca fmi me lha appena comunicato sono in attesa della documentazione che a breve dovrebbe arrivare.adesso devo cercare una assicurazione che l'assicuri spero in forma ridotta qualcuno sa indicarmi un assicurazione per moto d'epoca? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15497481
15497481 Inviato: 17 Nov 2015 19:34
 
 
15507075
15507075 Inviato: 1 Dic 2015 14:32
Oggetto: Honda vt coperchio pompa acqua
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno, ho una domanda molto specifica.
Ho una Honda vt 500. Ogni tanto trovo un poco di acqua sotto la moto e sembra provenga dalla chiusura tra il coperchio della pompa acqua e la pompa stessa.
Se smonto il coperchio per sostituire la guarnizione, riesco a rimuoverlo senza dover togliere il motore?
Grazie
Piero
 
15510165
15510165 Inviato: 5 Dic 2015 19:45
Oggetto: Pompa acqua
 

piero64ta Benvenuto, leggo ora il tuo post, purtoppo non si puo estrarre completamente il coperchio pompa, ma per quel poco che puoi estrarla ti permette di spalmare della pasta rossa per guarnizioni, una raccomandazione asciuga bene le parti. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15514779
15514779 Inviato: 13 Dic 2015 23:27
Oggetto: honda vt 500 problema eletrico
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buona sera ho un grosso problema con la mia moto honda vt 500 custom brucia il pick up del secondo cilindro, ne ha bruciati quattro in quattro mesi,cambio i pick up mi faccio un giro parcheggio la moto il giorno dopo parte a un solo cilindro controllo se arriva corrente nel secondo cilindro zero si è bruciato il pick up aiutatami perché brucia il pick up e solo quello del secondo cilindro.
 
15517096
15517096 Inviato: 17 Dic 2015 18:49
 

Ciao Lorenzo, Benvenuto. non so come aiutarti controllo nel manuale tecnico e ti faccio sapere dammi un po di tempo ciao
 
15517129
15517129 Inviato: 17 Dic 2015 19:59
 

Ciao, disponi del manuale d' officina,
 
15517181
15517181 Inviato: 17 Dic 2015 21:23
 

Ciao luigibrig71 se ho compreso bene ti riferisci ai contatti magnetici che attiva la bobina .ti consiglio si smontare le due centraline delle candele e controllare le saldature dell'elettronica , e controlla anche tutti i connettori potrebbe esserci qualche falso contatto 0509_doppio_ok.gif
 
15539094
15539094 Inviato: 22 Gen 2016 0:07
 

nadirvt500 ha scritto:
Pier, che fai sponsorizzi l'olio? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Avrei bisogno di un favore, niente soldi tranquillo, sai la misura esatta della presa d'aria per il carburatore?
Vorrei mettere i 2 filtri a cono ed eliminare l'air box. Ma prima di smontarlo volevo comprare i filtri.
Inoltre, il getto del max, ti ricordi che misura ha standard? Che insieme ai filtri ordino anche i getti di 1/2 punti in +.
Sicuramente con i filtri a coni sarà magra quindi per non sbattermi anticipo l'acquisto.

grazie


Ciao nadir, ciao a tutti...
Riprendo il tuo messaggio, perché volevo fare la stessa cosa di cui parli sopra..mi potresti aiutare a trovare i getti?? Io ho trovato questo kit, che in realtà sono per VT 500 C/F e non sò se può andar bene...
Help help help 0510_help.gif
Qualcuno è informato???

Ciao e grazie in anticipo

Lorenzo
 
15539095
15539095 Inviato: 22 Gen 2016 0:09
 

Ovviamente ho iniziato a scrivere qui perchè il messaggio che ho riportato era di questo thread.... Se qualcuno si fa vivo, sposteremo tutto in un thread ad hoc 😀
 
15539096
15539096 Inviato: 22 Gen 2016 0:11
 
 
15540010
15540010 Inviato: 23 Gen 2016 13:33
 

Nessuno ha novità?
 
15540177
15540177 Inviato: 23 Gen 2016 19:48
 

Lorenz584 Ciao, come vedi siamo diventati Pigri ( scherzo ovviamente, un saluto a tutti) il forum è fermo da qualche tempo, io sinceramente non lo controllo più in modo assiduo perchè solitamente vengo avvisato tramite mail di una nuova discussione, e ultimamente quando qualcuno posta non ne ricevo, niente di male.

devi sapere innanzitutto quale è la numerazione che monta la tua moto, sopratutto se ci sono differenze tra il cilindro anteriore e quello posteriore, poi come diceva Nadir aumentali eventualmente di mezzo punto, ma come specificano nel sito dynojet assicurati di attenerti alle istruzioni, i motori vt negli anni non hanno subito modifiche, come non ho notizie di differenze tra il vt E dal C, 0509_up.gif
da oggi controllerò giornalmente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15540357
15540357 Inviato: 24 Gen 2016 0:10
 

Ciao Pier,
grazie della risposta 0509_doppio_ok.gif
Ora però ti faccio qualche altra domanda per capire un pò meglio.. icon_redface.gif
Allora, in definitiva, devo:
- Capire le misure dei getti dei miei carburatori (la mia è una VT 500 E dell'86, te per caso conosci le misure dei getti che monta?)
- Verificare se i cilindri siano uguali o no?! Questo lo verifico dai carburatori o direttamente dai getti? Se per ogni carburatore i getti sono i medesimi, allora i cilindri sono uguali? Possibile che siano diversi? Io non avrei mai pensato...
- Trovate le misure dei getti originali (eventualmente con un calibro centesimale), aumento di mezzo punto entrambi i getti per ogni carburatore o solo i getti del max? Lo chiedo, perchè il Kit della Dynojet, da in dotazione due tipi di getti massimi (118 per ripresentare le condizioni originali e 122 per aumentare il flusso - quindi io userei quello da 122, se corrisponde alla mezza misura in più dell'originale - ) e un nuovo spillo, da cambiare, previo allargamento del foro di depressione e l'utilizzo di molle differenti (che vengono fornite anch'esse).

E' un bel lavoro che mi stimola.., ma dici che sto valutando tutto nella maniera corretta?

Attendo intrepido le risposte degli esperti
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Grazie mille in anticipo!!

Ciao

Lore
 
15540366
15540366 Inviato: 24 Gen 2016 1:35
 

- Capire le misure dei getti dei miei carburatori (la mia è una VT 500 E dell'86, te per caso conosci le misure dei getti che monta?)
Risposta (Posso verificare)

- Verificare se i cilindri siano uguali o no?! Questo lo verifico dai carburatori o direttamente dai getti? Se per ogni carburatore i getti sono i medesimi, allora i cilindri sono uguali? Possibile che siano diversi? Io non avrei mai pensato...
Risposta ( i cilindri sono sempre uguali, ma, puo succedere che per l'alimentazione del cilindro posteriore vengano usati dei getti leggermente differenti da quelli del cilindro anteriore per il fatto che il cilindro posteriore generalmente scalda di piu) ( caso assai raro utilizzare getti diversi) ma un controllo fuga ogni dubbio.

il Kit della dynojet ti propone il getto del max originale 118 e dei 122 per aumentare la portata di carburante, io proverei con il 120 così non intervieni sullo spillo e non modifichi nulla
i getti li trovi da un buon motoforniture, portagli in campione probabile che li abbiano gia in magazzino. i getti sono tutti uguali nella forma o quasi 0509_up.gif


.
 
15540369
15540369 Inviato: 24 Gen 2016 2:07
 

Grande Pier,
Efficientissimo!! Il fatto che il 120 "potrebbe" andar bene...cosa mi farebbe rischiare,se non dovesse andare?

Alle brutte mi cercherei dei carburatori di ricambio,x provare tutte le modifiche descritte dal kit..

Vi aggiorno

Lore
 
15540456
15540456 Inviato: 24 Gen 2016 11:49
Oggetto: Carburatori & getti Vt 500 e 1986
 

Il fatto che il 120 "potrebbe" andar bene...cosa mi farebbe rischiare,se non dovesse andare?
R (buttare i getti appena acquistati, ho controllato questa mattina e i principali sono da 118).

Alle brutte mi cercherei dei carburatori di ricambio,x provare tutte le modifiche descritte dal kit.. (no !!! eusa_naughty.gif aspetta) esistono ricambi in germania per il solo pezzo da modificare


(fammi sapere se disponi del manuale di officina )
la modifica dei carburatori non è per niente difficoltosa 0509_up.gif ma bisogna tenere presente che esistono dei precisi parametri da osservare , questa sera ti spiego in modo approfondito.
da dove posti?
Ciao Lorenzo,
 
15540474
15540474 Inviato: 24 Gen 2016 12:29
Oggetto: Carburatori & getti Vt 500 e 1986
 

I getti non sono del tipo commerciale, quindi sono da ordinare presso honda o in rete. icon_redface.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com

Questo link ti scarichi il manuale di officina del tuo VT, anche se è presentata la versione C solo alcuni componenti estetici sono diversi. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15540543
15540543 Inviato: 24 Gen 2016 14:50
 

Pier,
sei gentilissimo!!!
Grazie a te, un pò di foschia si sta affievolendo icon_biggrin.gif
Mi metto alla ricerca dei getti Honda allora, ti faccio sapere se li trovo...
Quello che intendevo sul mio post precedente è che ad ogni modo, la bontà dei getti da 120, li potrò valutare in sede di carburazione, giusto?
Se dovesse andar male, mi butterei sul kit Dynojet usando quelli di 122.

Io sto scrivendo da Montemarciano, tra Ancona e Senigallia icon_smile.gif
Te?

Ciaoo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 58 di 72
Vai a pagina Precedente  123...575859...707172  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©