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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14605859
14605859 Inviato: 31 Ago 2013 10:07
 

roberto1962 ha scritto:
il sidol che ne ho a quintali perche' lo usavo per lucidare l'ottone della bandoliera, va bene per lucidare le marmitte e le sospensioni e togliere quei puntini di ruggine?


Magari in MP mi spieghi cosa è la bandoliera, certo che va bene il sidol su tutte le parti cromate,

Per Matteo, < Svalvolato on the road > Mitico Matteo 0509_doppio_ok.gif
 
14606012
14606012 Inviato: 31 Ago 2013 12:11
 

roberto1962 ha scritto:
il sidol che ne ho a quintali perche' lo usavo per lucidare l'ottone della bandoliera, va bene per lucidare le marmitte e le sospensioni e togliere quei puntini di ruggine?


si...magari combinato a della lana di vetro " 0000 " quella usata per i restauri..e taaanto strofinare...

per le paste e i dischi abrasivi di cui si parlava sopra, non conosco la reperibilità...avevo visto parecchie volte il link di quella ditta come pubblicità bordo pagina ma son sempre stato diffidente, poi a gennaio di quest'anno al moto expo di verona (la fanno sempre a gennaio) c'era na bancarella della ditta dove faceva la dimostrazione pratica con risultati concreti e tac preso.
 
14606035
14606035 Inviato: 31 Ago 2013 12:27
 

trovato i prodotti all'obi per lucidare le cromature dei motocicli, e mi son messo al lavoro, tutto brillante, come nuovo, ma quanta fatica. ok, ora sembra un motociclo con la m maiuscola.
il sidol che avevo l'ho messo da parte perche' da quanto era vecchio ha preso un colore poco bello, color ruggine, meglio non rischiare.
 
14606140
14606140 Inviato: 31 Ago 2013 13:35
 

Roberto, Matteo, per qualsiasi particolare in ferro da proteggere contro la ruggine, o trattare con ruggine presente, e con ottimi risultati, lasciando una colorazione nera/viola molto cool
il Kelfos, prodotto forse meno conosciuto della concorrenza, ma con risultati notevoli, e prodotto in Italia,

immagini visibili ai soli utenti registrati


per una protezione totale tre strati dati a pennello prima della verniciatura
 
14606349
14606349 Inviato: 31 Ago 2013 16:43
 

che meraviglia vedere la mia moto cosi lucida. peccato che son venute fuori le cavolate che ho fatto negli anni passati dove in alcuni punti le marmitte le ho rovinate trattandole con della carta abrasiva fine, cosi si vedono delle macchie opache. ora per migliorare ancora voglio comprare dei tamponi da mettere nel trapano tipo quelli che usano i carrozzieri, perche' con l'olio di gomito si fa troppa fatica.
 
14606427
14606427 Inviato: 31 Ago 2013 17:49
 

Vai Roberto, questo è lo spirito giusto, con i prodotti indicati da Matteo vedrai che splendore le tue marmitte. Alle estremità del manubrio la tua Vt ha ancora i tamponi in metallo? servono a smorzare le vibrazioni,
 
14606488
14606488 Inviato: 31 Ago 2013 18:42
 

pierogiac ha scritto:
Vai Roberto, questo è lo spirito giusto, con i prodotti indicati da Matteo vedrai che splendore le tue marmitte. Alle estremità del manubrio la tua Vt ha ancora i tamponi in metallo? servono a smorzare le vibrazioni,

si, si' ho lasciato tutto oiriginale, ecco cosa servono, me lo domandavo sempre

Ultima modifica di roberto1962 il 31 Ago 2013 22:02, modificato 1 volta in totale
 
14606501
14606501 Inviato: 31 Ago 2013 18:50
 

con grande piacere ho notato che oltre a non perdere piu' l'olio, non lo consuma neanche, forse ha cambiato le guarnizioni del coperchio valvole e l'olio perdeva da li', quando torno glielo chiedo. ah gia' puo esserci la voce nella fattura lavori che ancora non ho guardato.
 
14606983
14606983 Inviato: 1 Set 2013 6:13
 

OK, ora domani vado a comprare il kelfos e passo alle parti arrugginite nere del telaio, poi infine mi dedichero' alla vernice bianca del serbatoio e cupolino, ma non so se trovero' la vernice uguale e non so se alla honda forniscono ancora gli adesivi rosso e blu. ho paura che dovro' lasciare invece i pezzi da un carrozziere, sempre che ci riuscira' a farli dello stesso colore
 
14607139
14607139 Inviato: 1 Set 2013 9:54
 

no qui risulta che mi ha cambiato anche il freno posteriore. allora forse e' da regolare la corsa del pedale che non blocca la ruota, oppure essendo nuovo fa fatica ancora. dettaglio fattura:
olio motore 3 kg - 60,00 e.;
filtro olio - 17,50;
addittivo - 4,00:
filtro aria - 4,00;
freni anteriori - 31,00;
freni posteriori - 38,00;
pneumatico ant. -110,50;
specchi - 35,00;
sistemazione pedale freno, leva cambio, sostituzione leva frizione, valvola gomma posteriore, viti staffe marmitta, viti motore mancanti, 23,00 euro;
guarnizioni coperchio valvole- 10 euro
revisione 65,00 euro;
portarlo a revisione 20 euro;
manodopera compresa regolazione valvole a 3,30 - 125,00 euro
smaltimento materiale consumo- rifiuti 6,50 euro
totale - 549,50 euro.
 
14607337
14607337 Inviato: 1 Set 2013 12:26
 

Roberto, gli adesivi la honda dovrebbe averli, il colore no, honda non fornisce la vernice, e non ne ha mai fornita, nei primi anni di vita del modello si riusciva tramite il codice colore honda a reperirla, ho reperito in LECHLER la medesima tinta e questi sono i codici colore per il carrozziere

Produttore LECHLER
Diluente 00741 Thinner Medium
Sottotinta 61000 BSB Bianco ( diluire 50% )
Tinta 264E BSB Hon 86 White Pearle ( diluire 50% )

Ciao, Pier 0510_five.gif
 
14607538
14607538 Inviato: 1 Set 2013 15:28
Oggetto: che viaggio, dovevo raggiungere la moglie a jesolo, ma sto tornando in
 

Che viaggio, dovevo raggiungere la moglie a Jesolo, ma lei e' ripartita e cosi sto tornando indietro, ora sono a piove di sacco, vado a prendere l'autostraada a Padova, basta la romea. La moto sta' andando alla grande, peccato il sedere che mi fa male, domani vado dal tapezziere
 
14607541
14607541 Inviato: 1 Set 2013 15:31
 

Grazie giac, sei un mito, la voglio fare nuova sta moto ora che va bene
 
14607560
14607560 Inviato: 1 Set 2013 15:49
Oggetto: Re: che viaggio, dovevo raggiungere la moglie a jesolo, ma sto tornando in
 

La moto sta' andando alla grande, peccato il sedere che mi fa male, domani vado dal tappezziere

No No !!!! assolutamente No. il tappezziere se pur bravo non ha la competenza necessaria, e se risparmi tanto 20 euri, rivolgiti al sellaio per moto, ( non ripetere i miei stessi sbagli ) spendi una volta sola. cerco in rete dalle tue parti e ti mando il link. altrimenti chiedi alla honda vedrai che ti aiutano.

Link a pagina di Latappezzeriarimini.it

Sellemotoinpelle.it e clicca la casella ( SOS Bykers ) fatti una idea. Ciao
 
14608466
14608466 Inviato: 2 Set 2013 7:29
 

ok, ora mi manca solo una vernice nera lucida da colorare sopra il keflor e tutte le parti nere del telaio, posso usare uno smalto qualunque lucido per ferrro? e per le parti del motore ove la temperatura e' alta? ieri sera mentre tornavo mi si e' accesa la spia rossa sul cruscotto a intermittenza, quella dell'olio, cosi' mi son fermato all'obi di ravenna a comprare del castrol w40 jaso, tanica marrone, 17 euro, sono cari all'obi. dopo tanti km un po' d'olio lo ha consumato, ho cantato vittoria troppo presto, ne ho messo quasi mezzo litro e sono arrivato al max. comunque da quando l'ho ritirato dal meccanico ci ho fatto minimo 800 km, puo anche starci mezzo litro. comunque la superstrada ferrara sud - comacchio che ho fatto ieri non la consiglio a nessuno, non finiva mai e non c'era neanche un distributore di benzina, deserta e sperduta nella val padana, oltre ad avere poche uscite, mi sembrava di stare in sicilia a percorrere la a29 palermo - mazara del vallo.
ho notato che il meccanico mi ha messo un additivo da 4 euro, ma dove, nell'olio motore o nella benzina? che sia il piombo della benzina adatta per motori d'epoca?
 
14609688
14609688 Inviato: 2 Set 2013 16:42
 

mezzo litro per meno di 1000 km mi sembra un peleto tanto, anche se c'è da dire che è di tutto rispetto la tua percorenza della moto 0509_up.gif
dipende...ci osno sia adittivi per olio che per benzina....quello per l'olio mi sembra un pò troppo economico però 4€ di solito si viaggia su altre cifre...
 
14610060
14610060 Inviato: 2 Set 2013 19:30
 

infatti consuma un po' troppo olio, pazienza. oggi ho fatto una cavolata col teflos. l'ho messo un po in una marmitta e di conseguenza si e' cotto quando sono andato in giro facendomela diventare tutta nera.

il tapezziere per moto che m'ha indicato piergiac m'ha detto che siccome non garantisce la buona riuscita del lavoro, di lasciar perdere. vorra' dire che ogni tanto mi fermero' a sgranchirmi il c...o quando mi fa male.
 
14610242
14610242 Inviato: 2 Set 2013 20:35
 

0509_welcome.gif Ciao ragazzi ben tornati dalle vacanze. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai dovuto smontare il motore per poter rimmuovere la testata posteriore icon_xd_2.gif

lo chiedo perche nei prossimi mesi dovròo fare il cambio della testata posteriore per un problema al perno della candela. 0509_lucarelli.gif

Quando ho cambiato quella anteriore non è stato necessario mettere a terra il motore , spero che la stessa cosa sia per il posteriore 0509_lucarelli.gif


grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14610481
14610481 Inviato: 2 Set 2013 22:17
 

Per Roberto
consuma un po' troppo olio,

Per il consumo di olio non preoccuparti, Honda da un consumo normale fino ad un Kg. ogni 1000 Km. questo modello assieme alle prime Transalp ha un problema congenito di consumo olio oltre i 40/45000 km, dipende, da quanto ho sentito dire dai gommini di tenuta valvole che si usurano, anche la mia succhia 300/400 gr ogni 1000. la tengo così. controllo il livello ogni volta che devo fare un bel giro, e nel bauletto per precauzione ne porto sempre 500 Gr di scorta, non si sa mai.
( per una corretta lettura del livello olio, posizionare la vt sul cavalletto centrale, dopo alcuni minuti svitare l'astina pulirla e inserirla nel foro senza avvitarla, togliere l'astina e controllare il livello, se necessario ripristinare segnando quantità e chilometri ) saprai esattamente quanti km percorri e con che consumo fino al prossimo rabbocco ( controlla spesso finche non sei sicuro non attendere che si accenda la spia )

il tappezziere per moto non garantisce la buona riuscita del lavoro,

Nessun tappezziere ti garantirà mai che il tuo Se icon_asd.gif Re non ti faccia male, però considera che oggi viaggi su gomma piuma oramai troppo morbida e sfatta dal tempo, mentre se guardi le foto in ( SOS Bykers ) di SELLEMOTOINPELLE o altri tappezzieri vedrai che usano mettere inserti in lattice o in materiale tecnico, volendo puoi chiedere di farti la seduta con riporto in Gel, capirai dopo con che beneficio,
leggi anche la sessione Guest Book dove i clienti esprimono il poro parere sul risultato. (secondo me devi indurire la seduta)

Per Gambcla

Sul Vt / E la testa posteriore non esce se non smonti il motore, la testa è dotata di prigionieri annegati nel basamento troppo lunghi rispetto allo spazio disponibile sopra di esso, non so dirti se i telai tra la E / C sono identici, però puoi misurare l'altezza della testa e confrontarla con lo spazio disponibile 0510_confused.gif
Saluti dal Pier
 
14610779
14610779 Inviato: 3 Set 2013 6:33
 

un'ultima cosa: per togliere il teflos cotto sulla marmitta, e rifarla diventare cromata lucida, va bene strofinarci la pasta per cromature con la lana di vetro 0000? riesce a toglierla?
esistono dei coprisella da applicare per migliorare la seduta?
 
14612497
14612497 Inviato: 3 Set 2013 18:50
 

roberto1962 ha scritto:
un'ultima cosa: per togliere il Kelfos cotto sulla marmitta, e rifarla diventare cromata lucida, va bene strofinarci la pasta per cromature con la lana di vetro 0000? riesce a toglierla?
esistono dei coprisella da applicare per migliorare la seduta?


Ne combini una più del diavolo Roberto 0509_si_picchiano.gif per lucidare non usare pagliette di nessun tipo solo tamponi specifici del tipo che ti ha indicato Matteo, il kelfos penetra tra le fibre del metallo e lo protegge, qualsiasi rivenditore di prodotti per carrozzeria ne dispone e ti può consigliare,
(puoi tentare di stendere dello sverniciatore procuratene una quantità esigua e stendilo su una piccola superficie e aspetta qualche minuto poi lavalo con acqua)

per la verniciatura del telaio utilizza un colore acrilico lucido, a rapida essicazione, proteggi e maschera con nastro carta le parti vicino al telaio stesso, copri il resto con un panno, spruzza una prima volta facendo depositare solo della nebbia, quando asciutta ripeti l'operazione altre due volte, tieni l'ugello ad almeno 20/30 centimetri dal telaio, Ciao 0510_saluto.gif

Coprisella specifici non ne esistono purtroppo 0510_sad.gif
 
14612602
14612602 Inviato: 3 Set 2013 19:43
 

Dopo una lunga assenza...rieccomi tra voi Vitteisti icon_asd.gif

Un saluto particolare a Pier che ho bidonato alla grande per un giro-appuntamento. icon_redface.gif

La moto ha funzionato alla grande fino al 30 luglio dopodichè il motorino avviamento mi ha abbandonato per una vita più felice. L'isola ecologica.

Tornato ieri dalle ferie, ho preso in mano la situazione ed ho smontato il motorino. Diagnosi: morto.

Girato il web in lungo e in largo, quei pochi che ho trovato usati costano un occhio della testa, nuovo da SGR si trova a 164 euro + iva.

A chi può interessare (spero mai) vi allego i codici :

rif. originale 31200mr1831

rif. sgr 1781117

inoltre vi segnalo che il motorino che monta la ns. Vt è lo stesso dei seguenti modelli Honda:

VT C SHADOW PC21
XRV AFRICA TWIN RD04 / RD 07
NT V DEAVILLE (RC 47)
XLV TRANSALP RD 10 / RD 11
NTV REVERE (RC 33)

giusto per ampliare la ricerca nel mondo dell'usato.


A proprosito, qualcuno ha sottomano il cod di riferimento dell'estrattore BUZZETTI per il volano? Così smonto anche quello per una controllatina alla ruota libera e verificare i tre bulloni torx o come kaiser si chiamano.

tnk.
 
14612603
14612603 Inviato: 3 Set 2013 19:43
 

Bentornato Nadir Mizzica quante ferie ti sei fatto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Qui si trova qualsiasi ricambio Vt 500 E/C

Link a pagina di Cmsnl.com

Questo è l'estrattore Volano verifica il diametro interno del volano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14614565
14614565 Inviato: 4 Set 2013 15:06
 

pierogiac ha scritto:
Bentornato Nadir Mizzica quante ferie ti sei fatto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Qui si trova qualsiasi ricambio Vt 500 E/C

Link a pagina di Cmsnl.com

Questo è l'estrattore Volano verifica il diametro interno del volano

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Pier, ingegnoso l'escamotage di suggerirmi Cmsnl....così resti comunque OT e gipiguzzi non ti cazzia per l'eventuale OT! icon_xd_2.gif

Non capisco perchè vi ostinate a buttare soldi (pochi per fortuna) e comprare gli estrattori della Buzzetti, che si rischia di sfondare il filetto del blocco motore. (o quello che è)

Con 3 euro si compra un bullone m22 p 1,5 (tipo roba da trattore) e passa la paura in 3 secondi netti. Se guardate l'estrattore Honda, non è altro che un bullone ed una croce per manovrarlo.

Comunque, il danno (oltre al motorino avviamento che ho gia ordinato per la modica cifra di 164 euri. nuovo) ho 2 delle 3 mollette che tengono spinti i 3 nottolini dietro il volano andate a farsi friggere.
Adesso devo iniziare la ricerca delle mollette, molto simili a quelle che si usano nelle penne a sfera.
Qualcuno ha qualche idea? Vado a svitare le biro da Buffetti finchè trovo la molla di mio interesse? icon_xd_2.gif


Ps. Pier, ammazza che bell'avatar che ti sei costruito, la foto chi te l'ha fatta la questura? hahhaha
 
14614842
14614842 Inviato: 4 Set 2013 17:07
 

bentornato!!

quando a suo tempo ho sfondato tutto nel comparto volano ruotalibera notolini mollette ecc è stata un impresa reperire i pezzi...il link di pierogiac penso si ala cosa migliore

visto che in inverno cambio le gomme mi frulla per la testa una mezza idea di procurarmi della vernice nautica gommosa e farci la spalla bianca alle gomme eusa_think.gif
 
14615170
14615170 Inviato: 4 Set 2013 19:13
 

Il_Quinto ha scritto:
bentornato!!

quando a suo tempo ho sfondato tutto nel comparto volano ruotalibera notolini mollette ecc è stata un impresa reperire i pezzi...il link di pierogiac penso si ala cosa migliore

visto che in inverno cambio le gomme mi frulla per la testa una mezza idea di procurarmi della vernice nautica gommosa e farci la spalla bianca alle gomme eusa_think.gif


Grazie il quinto,

l'ho visto il post dove hai messo la foto della ruota libera sfondata..mai vista una cosa del genere, meno male che non ha fatto altri danni.

Ormai ho chiuso tutto e le mollette me le sono procurate veramente da buffetti. Ho smontato non so quante biro per trovarle della stessa misura. Le vecchie molle le ho messe invece nelle biro appena comprate...che servono sempre. RECYCLE

A proposito di gomma con fascia laterale bianca, su subito zona piemonte, c'è uno che vende un vt custom molto bello (ma chiede uno sproposito) e monta appunto le gomme con fascia bianca..e devo dire che stanno molto bene, ma non mi sembrano verniciate. Basterebbe chiamarlo e chiedere dove le ha reperite.

Anzi adesso lo chiamo. icon_idea.gif

chiamato ma il numero non è attivo

Ultima modifica di nadirvt500 il 4 Set 2013 19:49, modificato 1 volta in totale
 
14615247
14615247 Inviato: 4 Set 2013 19:46
 

MANAGGIA NON RIESCO TROVARLA.-... SO CHE LA METZLER PRODUCE GOMME DELLE misure per il vt 500 con fascia bianca...ma le foto reperibili non lasciano intendere quanto sia estesa sta fascia...dalle specifiche si parla di 30 mm che mi sembrani pochetti...fanno mezza spalla circa quindi? non mi pare il massimo ad estetica
 
14615422
14615422 Inviato: 4 Set 2013 20:53
 

Il_Quinto ha scritto:
MANAGGIA NON RIESCO TROVARLA.-... SO CHE LA METZLER PRODUCE GOMME DELLE misure per il vt 500 con fascia bianca...ma le foto reperibili non lasciano intendere quanto sia estesa sta fascia...dalle specifiche si parla di 30 mm che mi sembrani pochetti...fanno mezza spalla circa quindi? non mi pare il massimo ad estetica


eccotela...

[img]Link a pagina di Subito.it
 
14615482
14615482 Inviato: 4 Set 2013 21:16
 

e che minc** per uno spazio ti fa la differenza nella ricerca

notevole la resa...domani telefono e chiedo delucidazioni nel frattempo sto leggendo anche varie discussioni su magiolini o macchine americane stile 50 e 60 con fasce
 
14617713
14617713 Inviato: 5 Set 2013 17:51
 

La mia vt questa settimana compie 50.000 km. censimento di longevità anche per le vostre?
eusa_boohoo.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di pierogiac il 5 Set 2013 18:00, modificato 1 volta in totale
 
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