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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
14572712
14572712 Inviato: 13 Ago 2013 4:31
 

ho trovato la guarnizione su ebay, 15 euro, almeno questa.
 
14573505
14573505 Inviato: 13 Ago 2013 15:27
 

già volevo giusto scriverti perchè mi pareva di averle viste su wemoto.it

oppure su ebay

Link a pagina di Ebay.com


si chiamano gasket in inglese
 
14574034
14574034 Inviato: 13 Ago 2013 22:00
 

grazie, ma ho fretta, la ho trovata a 15 euro a vibo valentia, gia spedita mi arriva venerdi, pazienza faro' ferragosto senza moto.
 
14575849
14575849 Inviato: 15 Ago 2013 9:14
 

evviva!! la moto e' pronta. dopo un anno e 4 mesi posso andare in giro. mi godo ferragosto con la moto, a bruciapelo ho montato la guarnizione che ho fatto da solo perche' quella ordinata mi arriva venerdi, sono riuscito ad assicurarla con genialloyd, che mi ha fatto uno sconto super per essere tornato da loro, solo 145 euro, classe 11, convenzione cc. ora oggi mi voglio fare il giro di tutto il montefeltro, la valle del marecchia, san marino, san leo, poi passo a quella del conca, carpegna, montefiore, gradara, e vado a trovare valentino rossi a tavullia. spero solo che non mi lasci in panne, la benzina e l'olio c'e'. buon ferragosto a tutti, e la moglie la lascio a casa, che bello.
 
14576325
14576325 Inviato: 15 Ago 2013 17:25
 

son tornato ora, ma che fatica, e son pure caduto, quasi da fermo, mentre scendevo da una mulattiera piena di sassi in cui mi ero avventurato per andare sull'eremo del monte carpegna. e ho strisciato ancora il portafanale anteriore, oltre a strisciarmi la gamba. e il freno dietro dopo pochi km ha ceduto di colpo, non frena piu. si e' sganciato qualcosa nel mozzo. ho la mano destra che non la sento piu, per quanto vibrava il manubrio, basta, ora mi riposo, e sogno una moto nuova.
 
14576433
14576433 Inviato: 15 Ago 2013 19:05
 

L'importante è che sei tornato sano e salvo, il resto passerà con qualche giorno di riposo, prendi questo come partenza, lei ti ha riportato a casa anche se è partita con qualche acciacco, ora sta a te riportarla agli antichi splendori, questo viaggio vedrai, lo ricorderai. 0509_doppio_ok.gif
 
14581355
14581355 Inviato: 19 Ago 2013 9:30
 

per frenare solo col freno davanti ho finito le pasticche. e tutti sono chiusi per ferie. se ordino pastiglie davanti e ganasce dietro su ebay, riusciro' a montarle da solo? c'e' qualche video su youtube dove spiega come si fa? da quel meccanico non ci vado piu'. uno che mi riconsegna la moto che spruzzava olio dal carter e che aveva pure il coraggio di dirmi che la guarnizione c'era non merita niente. per non dire che gli avevo detto di guardare al freno dietro e dopo il primo affondo di pedale si sganciano le ganasce, poi per rimontare il portabaule mi spacca in due pure la piastra del baule,(come ha fatto lo sa solo lui e non si trova neanche piu perche nonfango ha fallito, dice che era gia' stato saldato, che vuol dire?)) significa che non ha nessun rispetto. per non parlare di tre mesi che ci ha messo per montare un volano e ruota libera che glieli ho forniti io gia' attaccati, dopo che non si e' neanche degnato di cercarli. . poi ho scoperto che l'olio che ci ha aggiunto sembrava usato, nero e denso, il filtro non me l'ha cambiato ( sembra quello originale uscito dalla fabbrica, 140.000 km), non c'era neanche l'acqua nel serbatoio. meglio fare da solo che cercarne un'altro come quello. niente ricevuta e dettaglio lavoro svolto. per questo la colpa e' mia avevo troppa fretta di ritirarlo. 220 euro secondo me non sono giustificabili, ha fatto piu' danni che riuscite. (oggi mi e' arrivata la guarnizione carter, ma ci lascio quella che ho fatto io che tiene bene, anche se non e' perfetta perche' fuoriesce e si vede il rosso della pasta).
 
14582066
14582066 Inviato: 19 Ago 2013 15:17
 

le pastiglie davanti non è difficile trovi diversi video credo...attento quando l'ho portata a cambiare le pastiglie ero li con il meccanico abbiamo smontato la pinza...oltre ad essere un pò inchiodata nel movimento per un pò di incrostazioni,le guarnizioni e parapolveri varie erano secche da cambiare, per ora le abbiamo recuperate , ma al prossimo cambio mi ha detto che bisogna farle quelli sostituzioni
 
14582115
14582115 Inviato: 19 Ago 2013 15:42
 

Il_Quinto ha scritto:
le pastiglie davanti non è difficile trovi diversi video credo...attento quando l'ho portata a cambiare le pastiglie ero li con il meccanico abbiamo smontato la pinza...oltre ad essere un pò inchiodata nel movimento per un pò di incrostazioni,le guarnizioni e parapolveri varie erano secche da cambiare, per ora le abbiamo recuperate , ma al prossimo cambio mi ha detto che bisogna farle quelli sostituzioni

ok, grazie, allora davanti non c'e' bisogno di smontare la ruota, basta svitare le due viti che tengono la pinza, giusto?
 
14583604
14583604 Inviato: 20 Ago 2013 10:23
 

comunque con 'sta moto sono sfigato, alla prossima occasione che trovo mi compro una moto piu recente e comoda, troppi acciacchi e guasti, peccato perche' mi piaceva la linea e le moto d'epoca, ma questa per me ha un sacco di difetti: scomoda, dopo circa 20 minuti mi tocca fermarmi perche' mi fa male il sedere, mi si ferma la circolazione sanguigna alle mani, soprattutto quella destra per le vibrazioni e mi fa male la schiena per la posizione di guida innaturale. con la moto precedente tutti 'sti difetti non li evidenziavo, una yamaha 350 rd due tempi del '78, forse perche' aveva il manubrio abbassato da gara. ma puo' darsi che io non son portato a guidare 'sto tipo di moto.
 
14584346
14584346 Inviato: 20 Ago 2013 15:56
 

Anche io ho tribolato con la mia moto, specialmente con il freno davanti si bloccava la pinza e non mi faceva avanzare il disco diventava rosso alla fine ho scoperto che le pastiglie nuove toccavano sulla pinza e quando frenavo si bloccavano.Cambiare le pastiglie non è difficile . Ho dovuto anche fare il radiatore nuovo e diversi lavoretti vari ma alla fine è a posto adesso va come una lippa ha una ripresa che brucia le gomme con le pirelli ho fatto solo 2500 km. Adessso devono arrivare le continental speriamo in bene. Comunque sono contento della vt . 0509_mitra.gif
 
14584586
14584586 Inviato: 20 Ago 2013 17:56
 

che cogl....e, bastava che guardassi il manuale che ho scaricato qui grazie a pierogiac dove spiega per filo e per segno come si fa a cambiare le pasticche.
 
14584593
14584593 Inviato: 20 Ago 2013 18:02
 

roberto1962 ha scritto:
comunque con 'sta moto sono sfigato, alla prossima occasione che trovo mi compro una moto piu recente e comoda, troppi acciacchi e guasti, peccato perche' mi piaceva la linea e le moto d'epoca, ma questa per me ha un sacco di difetti: scomoda, dopo circa 20 minuti mi tocca fermarmi perche' mi fa male il sedere, mi si ferma la circolazione sanguigna alle mani, soprattutto quella destra per le vibrazioni e mi fa male la schiena per la posizione di guida innaturale. con la moto precedente tutti 'sti difetti non li evidenziavo, una yamaha 350 rd due tempi del '78, forse perche' aveva il manubrio abbassato da gara. ma puo' darsi che io non son portato a guidare 'sto tipo di moto.



.....forse cambiando la sella con una un po' piu' dura risolvo il problema del male al sedere, tipo quella della moto di pierogiac a pagina 2.
e poi non l'ho inscritta neanche all'fmi, a quest'ora risparmiavo un sacco di soldi tra bolli e assicurazioni. e da allora forse cambierei idea su questa moto.
e dato che dal mese scorso sono in pensione e ho preso un po' di soldini tra buonuscita e competenze varie ora posso dedicarmi a tempo pieno a rimetterla in sesto come dio comanda.
 
14584749
14584749 Inviato: 20 Ago 2013 19:34
 

Roberto sei in pensione ? grande, a me servono ancora troppi anni, questo è il vero dramma, e ora che ti devi dedicare alla tua Vt, con pazienza e dedizione, vedrai che risultati, con le assicurazioni (assicuratori) imponiti, non serve iscriverla alla FMI od altro per ottenere le agevolazioni, basta che abbia superato i 20 anni, per la sella anche io ho lo stesso problema la gommapiuma potrebbe essere andata con l'età con 100 euri puoi rifarla, la puoi alzare di qualche cm se sei alto di statura, e puoi fargli mettere del GEL sulla seduta aumentando notevolmente il confort

Ultima modifica di pierogiac il 20 Ago 2013 20:30, modificato 1 volta in totale
 
14584751
14584751 Inviato: 20 Ago 2013 19:35
 

roberto1962 ha scritto:
.....forse cambiando la sella con una un po' piu' dura risolvo il problema del male al sedere, tipo quella della moto di pierogiac a pagina 2.
e poi non l'ho inscritta neanche all'fmi, a quest'ora risparmiavo un sacco di soldi tra bolli e assicurazioni. e da allora forse cambierei idea su questa moto.
e dato che dal mese scorso sono in pensione e ho preso un po' di soldini tra buonuscita e competenze varie ora posso dedicarmi a tempo pieno a rimetterla in sesto come dio comanda.



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Evvai!
Questo è parlare!
Vai così, sicuramente ne vale la pena!
Buon lavoro, e appena potrai di nuovo, buone curve!
doppio_lamp_naked.gif
Enrico

P.S.: forse è lo stesso manuale che hai già scaricato, ma se ti può essere utile ho il manuale d'officina della VT500E in italiano. Non ricordo se l'ho scaricato qui o altrove... chiedo venia a tutti se non l'ho fatto presente prima! Se potesse servire a qualcuno basta un pm con l'indirizzo di email a cui spedirlo!
 
14586351
14586351 Inviato: 21 Ago 2013 16:58
Oggetto: Mp
 

Ciao Roberto, ti ho inviato un MP
 
14586575
14586575 Inviato: 21 Ago 2013 19:05
 

qui a vr c'è un buon tapezziere che te la può fare come vuoi...aggiungere togliere gomma piuma pelle piu o meno ruvida...cuciture varie...

per es a me piace molto quella della versione americana

Link a pagina di Ebay.com

per il manubrio, prima avevo un manubrio stile cross cromato che è dritto quasi...se con quello originale nonti trovi ti consiglio di canbiarlo....non costa molto
 
14587357
14587357 Inviato: 22 Ago 2013 8:29
 

grazie, i manuali ce li ho entrambi sia della custom, (in tedesco) che della vt in italiano, scaricato qui dalle pagine iniziali quando il sito megaulop non era ancora stato chiuso. in realta' non sono andato in pensione per anzianita', ma per riforma di inabilita' a causa di problemi di cuore (angina e stent) ma è una pensione piu che dignitosa sui 1950 euro piu detrazioni per famiglia a carico.

Ultima modifica di roberto1962 il 22 Ago 2013 13:22, modificato 1 volta in totale
 
14587366
14587366 Inviato: 22 Ago 2013 8:38
 

Il_Quinto ha scritto:
qui a vr c'è un buon tapezziere che te la può fare come vuoi...aggiungere togliere gomma piuma pelle piu o meno ruvida...cuciture varie...

per es a me piace molto quella della versione americana

Link a pagina di Ebay.com

per il manubrio, prima avevo un manubrio stile cross cromato che è dritto quasi...se con quello originale nonti trovi ti consiglio di canbiarlo....non costa molto

ok, ma avendo la vt e, quello americano non va bene, pero' sotto mi interesserebbe quell'altra da 28 dollari, peccato che si paga poi piu del doppio per la spedizione dall'america, ho deciso, vado a sentire dal tapezziere, ma qui vicino a me, a verona mi e' troppo lontano. il manubrio che vibra puo essere dato dalle tante martellate che gli ho inferto negli anni per trovare invano le tante posizioni a me piu congeniali. o forse e' il motore che lo fa vibrare, boohh
 
14587558
14587558 Inviato: 22 Ago 2013 10:40
 

Roberto 62
Pneumatico vecchio? deformato ? cerchio storto? Controllare la bilanciatura, 0509_si_picchiano.gif

Ti ho inviato MP,
 
14587852
14587852 Inviato: 22 Ago 2013 13:17
 

pierogiac ha scritto:
Roberto 62
Pneumatico vecchio? deformato ? cerchio storto? Controllare la bilanciatura, 0509_si_picchiano.gif

Ti ho inviato MP,

giustooo!! non ci ho pensato, ecco perche' devo tenere tutte e due le mani sul manubrio se aumento l'andatura altrimenti la ruota davanti comincia a ballare, si' il pneumatico davanti e' quasi liscio, da cambiare, e' quello allora, grazie, oggi ci vado subito dal gommista, anche perche' devo fare la revisione che e' scaduta. certo che quel meccanico scommetto che non l'ha neanche provata, oppure se nè sbattuto altamente i c...
 
14588435
14588435 Inviato: 22 Ago 2013 18:57
 

Roberto, dai attenzione anche al pneumatico posteriore, se è ancora in buono stato e ti permette di percorrere almeno 2500 Km sostituisci solo quello anteriore, se no ti consiglio di sostituirli entrambi. poi se vorrai ti posso consigliare quale è meglio per la VT. Devi sapere che la vt E ( secondo me ) soffre di sbacchettamento sull'anteriore dipeso probabilmente dal tipo di pneumatico installato, credo che dipenda dall'angolo della forcella, ho sostituito personalmente i cuscinetti di sterzo con quelli originali, (per quel problema) ho ripetuto poi con cuscinetti a rulli, nessun miglioramento, devo però precisare che avevo una coppia di pneumatici sportivi (detti a pera) con circa 1500 km ancora da percorrere, sostituiti poi con pneumatici del tipo prescritto dalla casa il problema non si è più ripresentato fin quasi alla fine dei pneumatici stessi, alla successiva sostituzione dei pneumatici mi sono lasciato prendere dalla smania di avere delle <scarpe> performanti e quando il pneumatico anteriore è arrivato a metà della vita si è ripresentato lo sbacchettamento, la mia considerazione quindi è la seguente, la Vt mal digerisce pneumatici anteriori e posteriori con poca impronta a terra, quelli per intenderci in vendita attualmente, ma si adatta meglio con pneumatici di tipologia datata,
ho ovviato parzialmente portando gli ammortizzatori alla massima tacca, ma appena li finisco ritorno a pneumatici con disegno e tipologia vintage doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14588470
14588470 Inviato: 22 Ago 2013 19:26
 

ho capito, la gomma dietro l'ho cambiata l'anno scorso, comunque oggi pomeriggio presto sono andato a san marino alla honda dove l'avevo comprata alcuni anni orsono, dato che la conoscono, per comprare il pneumatico anteriore e col meccanico abbiamo constatato che oltre ad essere liscia era pure spaccata trasversalmente, per cui ho deciso di lasciarla a loro per far fare tutti i lavoretti che occorrono. inoltre oltre al freno dietro che non funziona ora le marce non entravano piu', cioe' sono durissime, sono dovuto andare su solo con la terza inserita perche' non riuscivo ne a scalare ne a metterle per quanto erano dure. lui dice che erano lente le viti della leva, speriamo che non sia le frizione invece, che a me slittava . visto che deve fare la revisione loro hanno detto che farebbero tutto loro, cambio olio e filtro, pasticche davanti, equilibratura, cambio valvola gomma posteriore che perdeva, e vibrazione manubrio, poi la portavano loro alla revisione. a san marino ? in un altro stato? mi pare strano, forse non si sono accorti che e' targata forli'.
 
14589064
14589064 Inviato: 23 Ago 2013 7:39
 

Poco importa se sono di San Marino senz'altro la revisione la fanno presso un centro in Italia, non è che con la caduta hai torto la leva cambio e non te ne sei accorto. Certo che Don Chiscotte era messo meglio di te come mezzo di trasporto icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif , capisco pechè eri così demoralizzato, vedrai che i mecc. Honda te la restituiranno come nuova
 
14589083
14589083 Inviato: 23 Ago 2013 7:58
 

no perche' son caduto dalla parte opposta, quella del pedale del freno. infatti e' proprio un catorcio. ogni giorno che passa ce ne' una nuova. basta, sono gli ultimi soldi che ci spendo, al prossimo guaio mi tocchera' demolirla, e' troppo messa male: per non parlare del consumo di olio impressionante, il serbatoio che perde, le frecce che qualche volta non funzionano, la ventola quasi sempre in funzione per quanto riscalda, il contakilometri parziale bloccato, il cupolino che balla perche' riattaccato col silicone, cosi come il coprifanale posteriore, la leva della frizione mozzata , le marmitte tutte strisciate e ammaccate, la ruggine, ecc ecc, insomma un pezzo buono integro non c'e'. comunque oggi quando riceverò la telefonata per il preventivo, mi proporranno sicuramente l'acquisto di un'altra moto messa meglio.
 
14590241
14590241 Inviato: 23 Ago 2013 19:44
 

Ok, vi aggiorno come faccio sempre, mi tocca stare senza moto nel weekend perche' la gomma davanti arriva lunedi', 140 euri. volevano cambiare anche la gomma dietro, non ho capito perche' se l'ho comprata nuova l'anno scorso, come mai durano cosi poco ste gomme che costano un occhio della testa? hanno detto che i freni e il cambio sono a posto, me li hanno aggiustati, accidenti, se l'altra volta la portavo subito a questi dell'honda, non aspettavo tre mesi.
 
14590374
14590374 Inviato: 23 Ago 2013 20:56
 

Sempre meglio due scarpe nuove che una doppio_lamp_naked.gif
 
14590475
14590475 Inviato: 23 Ago 2013 21:42
 

Ciao ragazzi, 0510_saluto.gif da quello che leggo sembra quasi che le strade che percorrete normalmente siano fatte di carta vetrata !? icon_redface.gif
Io mi sono ritrovato a fare il cambio ruote, 4 anni se ricordo bene spesi circa 160 euro per entrambi avrò percorso circa 1 migliaio di KM l'anno ( ormai la uso solo per le ferie) ma tuttora i pneumatici si presentano bene , sono ancora da sfruttare. rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche quest'anno la mia bella è riuscita a farmi viaggiare . 0509_campione.gif 0510_five.gif
Per questo inverno il programma prevede il cambio della testata posteriore (anteriore già fatta)
una sistemata all'inpianto elettrico , e qualche ritocco qua e la.

0509_up.gif A proposito, succede anche a voi che quando si avvia la ventola di raffreddamento ,il motore tende a perdere colpi , come se ci fosse un calo di energia alle candele?

CIAO. doppio_lamp_naked.gif
 
14591128
14591128 Inviato: 24 Ago 2013 12:05
 

Ciao Gambcla bentornato,
la ventola accesa assorbe corrente, batteria cotta? lo percepisci quando il motore gira al minimo? minimo del motore consigliato 1100 giri minuto.
 
14592387
14592387 Inviato: 25 Ago 2013 6:41
 

A proposito, succede anche a voi che quando si avvia la ventola di raffreddamento ,il motore tende a perdere colpi , come se ci fosse un calo di energia alle candele?


no, a me questo, almeno questo, non succede.


Io mi sono ritrovato a fare il cambio ruote, 4 anni se ricordo bene spesi circa 160 euro per entrambi avrò percorso circa 1 migliaio di KM l'anno ( ormai la uso solo per le ferie)


ci credo che non si consumano, io minimo ce ne faccio 40.000 all'anno, la macchina a benzina non la prendo su quasi mai, neanche se piove, perche' la moto consuma come la mia vecchia fiat tipo a metano, che a malincuore ho demolito, se devo portare qualcosa di ingombrante, mi faccio portare con la panda a gasolio dalla moglie. (ora poi che sono in pensione me ne sto volentieri a casa a vedere le partite su sky)
 
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