Il_Quinto ha scritto:
rieccomi qui...
domenica di ritorno da un giro da malcesine ha iniziato ad accusare problemi la moto
pensavo subito ad una benzina sporca o intasamento filtro o fessurizzazione di qualche collettore...dopo qualche prova si è riuscito capire che la candela (smontato solo quella esterna) del cilindro davanti non scintilla bene..provato cambiare candela ma la situazione non cambia......presunta causa la bobbina del cilindro davanti.....devo provare passare dal meccanico che mi ha detto ha delle bobine che possono funzionare sulla mia, e verificare se utilizzando questa cambia qualcosa
i sintomi sono..soprattutto a marce basse e regimi bassi che la moto ha vuoti in accelerazione, scalcia, come se si perdessi degli scoppi, come se effettivamente funzionasse alternamente ad un solo cilindro
successo mai niente a voi?
ps già che siamo in tema...che razza di chiave a tubo avete poi per smontare la candela interna?
non ne riesco trovare una abbastanza snella da infilarsi
Ciao Quinto tre anni fà anche io ho avuto problemi del genere praticamente il pistone anteriore non ne voleva sapere di funzionare .
Avvolte funzionava bene per qualche KM ,poi improvvisamente smetteva di funzionare, più di una volta ho dovuto marciare con la candela anteriore smontata e addirittura messa in corto con la carcassa del motore per 2 settimane ho chiesto a meccanici CANI , l'unica risposta che mi davano era " la devi lasciare e la controliamo ".
Ho addirittura preso in considerazione la possibilita dell'eutanasia "rottamazione"
mi dico rotto per rotto ci provo IO be vado da un negozio di ricambi scouter e gli chiedo le candele mi dà delle candele compatibili , il problema per qualche giorno sembrava essere risolto ,ma , ricomincia.
A questo punto ero convinto a cambiare moto, quando passando per un meccanico, l'ennesimo, gli spiego, e lui , boo , mi chiede 500 euro per smontare il motore e altri soldi per revisionarlo, e gli dico CIAOOO
Ultima tentativo che mi ero dato , sostituire le candele con originali .
Lavessi fatto 1 mese prima , come per miracolo la moto riprende a funzionare perfettamente,
FINO a quando non ho deciso di fermarla per revisionare nel mio piccolo il motore (parlo della sostituzione della testata anteriore)
Io non so se la tua moto ha il mio stesso problema ma ti dico prima di rivolgerti a qualungue meccanico , provaci tu.
In molti casi ne sanno meno di noi
Comungue leggendo i passati post leggo che hai risolto .
per la bobina non farti pelare molto dato che ,se non sbaglio quelle del shadow e transalp sono compatibili anche se anno attacchi disposti diversamente.
Loro appena sanno che i pezzi ricambio sono per un veicolo storico subito pensano al prossimo appartamento da comprare
CIAO